Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 20:39   #121
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Bhe, anche mio nonno aveva proprietà giu, ha scelto di andare al nord perchè non voleva quello per i suoi figli, ma è salito da povero, le case le ha tenute nella speranza che un giorno i figli potessero tornare.

E comunque rimane sempre il problema del volersi mettere in gioco, non dico che sia obbligatorio, ma chi non risica non rosica.
la cosa bella e' che uno del sud dovrebbe abbandonare la sua casa di proprieta', abbandonare la sua famiglia, lasciare la moglie a lavorare al sud, portare con sé i figli, prendere una bettola in affitto al nord...etc etc

poi arriva pincopallino e ti dice che non ha voglia di lavorare e che sei un cazzo di parassita....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 20:42   #122
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ok ma perche' l'italiano dovrebbe lasciare il posto?
Qui si parla di concorsi e quanto al lasciare il posto, prima o poi l'italiano o va in pensione, o opta per qualcosa di meglio o muore. Nell'arco di pochi anni una gran massa di italiani si ritirerà in pensione.
Old 25-02-2009, 20:51   #123
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
la cosa bella e' che uno del sud dovrebbe abbandonare la sua casa di proprieta', abbandonare la sua famiglia, lasciare la moglie a lavorare al sud, portare con sé i figli, prendere una bettola in affitto al nord...etc etc

poi arriva pincopallino e ti dice che non ha voglia di lavorare e che sei un cazzo di parassita....
Nessuno ti chiama parassita, nessuno ci ha mai chiamato parassiti.
Per quanto mi riguarda posso dire che il lavoro, per le esperienze che ho avuto, non conosce ne colore, ne religione, ne regione di provenienza.
Solo tanta voglia di fare e mettersi in gioco.
Old 25-02-2009, 20:55   #124
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Per te. Per me invece considerare anche il luogo di residenza lo è. Non è che chi condivide qualche proposta dell'attuale maggioranza automaticamente ne diventa un fanboy sai?
Fra il berlusconismo e l'antiberlusconismo esiste un universo di sfumature intermedie.

Probabilmente non lo troverei, ma comunque non puoi dare la colpa della situazione disastrosa del Sud a quelli che abitano al Nord. Se al Sud continuano ad imperversare mafia e corruzione è solo perché fanno ormai parte della cultura integrante di quei posti: questo non significa che tutti i meridionali siano mafiosi, però c'è una notevole tolleranza e rassegnazione al fenomeno che ovviamente da questo ne trae grande giovamento e continua ad alimentarsi da solo. La colpa di questo risiede su più livelli su un arco di tempo che si estende per secoli interi, ma comunque il cittadino settentrionale non può sempre farsi carico di tutto ciò a livello economico!!!
e mi spieghi dove se ne farebbe carico in questo caso?
assumere una persona + meritevole, anche se del sud, non farebbe altro che giovarvi.
Peccato che vi sfugga e preferiate che vincano quelli del posto prendendone uno + scarso pur "di non dare lavoro a quelli del sud".
beh..
contenti voi.....
Old 25-02-2009, 20:57   #125
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
sono daccordo.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:04   #126
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Sono pugliese e di solito non condivido i commenti di Proteus, ma in questo caso mi sento di dargli ragione: la situazione del meridione e' colpa dei meridionali e delle loro "incivilta' ". Perche' e' tutto li il porblema. Se al sud c'e' piu' corruzione e spreco oltre alla malavita organizzata perfettamente radicata la colpa e' dei meridionali. E' la nostra arretratezza mentale il problema tutto qua. Per fortuna sono emigrato (in Irlanda) mettendomi questi problemi alle spalle. Ma solo per dirne una, nella mia citta' c'e' gente che lancia la spazzatura dai balconi! Ci sono spiagge grandi come quelle di Rimini ma zeppe piene di sporcizia, e cosi anche il mare dove la gente si diverte a lanciare lattine e bottigliette. Molti non capiranno il collegamento tra l'incivilta' e il tasso di disoccupazione. Ma e' chiaro che se qui la gente e' arretrata di almeno 2-3 secoli (e non sto esagerando) e si gestisce tutto come fosse un proprio feudo, e manca il rispetto per gli altri, dove vogliamo andare? Allora la gente che inizi a pensare alle cose serie, e a come procacciarsi il pane, anziche' pensare alla prox partita della propria squadra o alla prox vacanza.Se tutti o la maggior parte iniziassero davvero a pensare ai problemi reali, magari nascerebbe davverp la voglia di risoverli.
Spero nel federalismo fiscale, spero la gente si trovi nella merda cosi almeno ci si da una sveglia.
E non dite che non e' colpa della gente. Guardate lo schifo di Taranto e poi parlate..
ah beh, emigrando si che li risolvi i problemi della tua terra.
Old 25-02-2009, 21:05   #127
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da apollo70 Guarda i messaggi
tiratevi su le maniche e cercate di cambiare le cose... guarda che anche qua la maggior parte della gente era ignorante e contadina e nessuno ci ha regalato niente , la fame la facevamo anche noi
e chi ti dice che io non lo stia facendo, giusto per sapere?
Old 25-02-2009, 21:06   #128
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e mi spieghi dove se ne farebbe carico in questo caso?
assumere una persona + meritevole, anche se del sud, non farebbe altro che giovarvi.
Peccato che vi sfugga e preferiate che vincano quelli del posto prendendone uno + scarso pur "di non dare lavoro a quelli del sud".
beh..
contenti voi.....
Scusa eh ma io ho detto "a parità di merito bisognerebbe prediligere chi è del posto", non ho detto che bisogna assumere cani e porci locali e lasciare disoccupati i meridionali meritevoli a prescindere!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:08   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
guarda...sei vergognosamente offensivo verso le migliaia di giovani laureati meridionali che si fanno il culo cosi' per riuscire a rimediare un posto di lavoro...

che gente
Ma il dramma è che non ha nemmeno la MINIMA idea di quanto sia offensivo...
vabbè... che 'cce vò fà
lui è arrivato primo al concorso per ufficiali de 'sta branca

Old 25-02-2009, 21:08   #130
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Qui si parla di concorsi e quanto al lasciare il posto, prima o poi l'italiano o va in pensione, o opta per qualcosa di meglio o muore. Nell'arco di pochi anni una gran massa di italiani si ritirerà in pensione.
e altri italiani parteciperanno ad altrettanti concorsi....scusa ma ho afferrato di cosa stiamo parlando
Old 25-02-2009, 21:18   #131
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Si tira su le maniche.
Mio nonno, palermitano, e salito con tutti i figli, tranne uno che è rimasto giu perchè aveva trovato un lavoro, ovviamente nell'esercito.
Ha scelto di dire no alla mafia, pur essendo sposato con la cugina di Inzerillo.
E' salito al nord con 4 figli e vedovo della moglie, continuando a lavorare, nonostante avesse perso un figlio proprio al nord.

Senza considerare che ai tempi non esisteva Rynair, non dirmi che non hai 50 € per un volo ?
mio nonno, buonanima, se n'è andato a 9 anni da solo in germania per mantenere la famiglia dopo che suo padre li aveva abbandonati mandando i soldi da li' a sua madre e ai suoi fratelli.... dobbiamo fare a chi ce l'ha + lungo o ci rendiamo conto che state dicendo cose assurde pur di giustificare la vostra visione di "difendere a tutti i costi il vostro orticello" pur di non volere gente anche MIGLIORE solo per il fatto che viene dal sud?
Old 25-02-2009, 21:24   #132
gigio2005
Senior Member

Quote:
mio nonno, buonanima, se n'è andato a 9 anni da solo in germania per mantenere la famiglia dopo che suo padre li aveva abbandonati mandando i soldi da li' a sua madre e ai suoi fratelli.... dobbiamo fare a chi ce l'ha + lungo o ci rendiamo conto che state dicendo cose assurde pur di giustificare la vostra visione di "difendere a tutti i costi il vostro orticello" pur di non volere gente anche MIGLIORE solo per il fatto che viene dal sud?
il problema di questo 3d e' che si fonda su un OT controsenso di fondo

da un lato si vorrebbe mettere il parametro della residenza, dall'altro si incita il meridionale ad emigrare al nord...

qualcosa non torna

magari si tornasse in topic sarebbe cosa buona e giusta
Old 25-02-2009, 21:27   #133
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
il problema di questo 3d e' che si fonda su un OT controsenso di fondo

da un lato si vorrebbe mettere il parametro della residenza, dall'altro si incita il meridionale ad emigrare al nord...

qualcosa non torna

magari si tornasse in topic sarebbe cosa buona e giusta

Eccerto, inutile dare dei posti a persone che dopo il periodo di prova chiedono la mobilità. Fai finta di non capire?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:29   #134
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Tiger ma smettila, a me come imprenditore che cazzo me ne frega che sei calabrese ?

Basta che sai parlare l'italiano e fare il tuo lavoro a me che cambia ?

Che i lavoratori dipendenti possono alterarsi è normale, la concorrenza genera anche questo.

Ma poi quale orticello ? la Lombardia, che tu lo voglia o no, rappresenta oltre 1/5 del pil italiano e tu lo chiami orticello ? Alla faccia dell'orticello.
Old 25-02-2009, 21:30   #135
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
invece di fermarsi al TITOLO FUORVIANTE che è stato dato a questa discussione, c'è qualcuno che ha letto il testo delle legge ?
Perchè nel testo della legge non c'è scritto quanto l'autore del thread ha scritto nel titolo di questa discussione.
ovviamente no, ho preso per buono quel che leggevo qua.
se cercassi tutte le fonti originali scriverei in un 3d a settimana.

se sai con certezza che la legge dice altro chiedi all'autore del 3d di editare.

perchè quoti me, scusa?
Old 25-02-2009, 21:32   #136
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
e allora ti dico che non sono pochi gli uffici del personale di aziende private (dove quindi non si va a concorsi) dove al voto di laurea viene dato un peso in funzione della facoltà in cui lo si è conseguito....
e fanno bene, se ritengono che sia efficace per selezionare il personale più adatto.
questo però non c'entra nulla con il caso di cui si discute.

ci sono anche responsabili HR che consultano l'OROSCOPO (giuro! ), nelle aziende private ognuno faccia un pò quel che gli pare
Old 25-02-2009, 21:37   #137
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
ovviamente no, ho preso per buono quel che leggevo qua.
Il titolo della discussione è fuorviante.
Quote:
se cercassi tutte le fonti originali scriverei in un 3d a settimana.

se sai con certezza che la legge dice altro chiedi all'autore del 3d di editare.
L'autore di questa discussione è sospeso, e non credo che un user sospeso possa editare il titolo dato ad un thread.
Quote:
perchè quoti me, scusa?
Non vedo ragioni per cui non avrei dovuto quotarti, visto che leggo quanto scrivi ed ho pensato di avere qualcosa da dire.

Ultima modifica di ania : 25-02-2009 alle 22:18.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:39   #138
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ne hai preso uno a caso quindi...

lasciamo stare
Old 25-02-2009, 21:45   #139
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
ne hai preso uno a caso quindi...

lasciamo stare
No.
Non è stata una scelta casuale, volevo solo farti capire che le cose non stanno come l'autore di questo thread ha cercato di far credere anche a te, visto che hai scritto quanto quoto:

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
questa è la cambialetta che viene pagata alla Lega.

se io volessi un collaboratore vorrei il migliore del paese, non il migliore del QUARTIERE, e neanche il migliore della PROVINCIA.

e voglio poter fare concorsi in tutta l'Italia (anzi per tutta la UE!!) per ambire al miglior posto che posso meritarmi.

questo provvedimento è il suicidio della meritocrazia.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:53   #140
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi

Eccerto, inutile dare dei posti a persone che dopo il periodo di prova chiedono la mobilità. Fai finta di non capire?
scusa ma non e' piu' semplice regolamentare la mobilita'? tra l'altro mi pare che questa e' l'intenzione di questo provvedimento...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP