Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2008, 17:48   #121
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
edit: ecco, a quanto pare khelidan1980 ritiene sia successo già prima. Di male in peggio
no va bhe ho sparato a caso! ma non credo di aver sbagliato di molto!

Edit:comunque mi piace questo thread,oggi non avevo proprio niente da fare!

Edit 2: Linux&Xunil hai iniziato a compilare allora???

Ultima modifica di khelidan1980 : 09-03-2008 alle 17:52.
khelidan1980 è offline  
Old 09-03-2008, 17:58   #122
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
ed è la cosa che ti hanno indicato dal terzo a quarto post
Si ma dato che sono stato aggredito da un branco di lupi o di rappresentati di varie distribuzioni non ho avuto il tempo di leggerlo , cosa che ora invece ho potuto fare.
Sono disposto ad investire 50 Euro per installare Linux invece di Windows XP sul mio PC.
Chiunque mi fornisca una LFS per il mio PC riceverà questa somma.
Ora faccio Everest e posto i dati.
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 18:01   #123
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil Guarda i messaggi
Si ma dato che sono stato aggredito da un branco di lupi o di rappresentati di varie distribuzioni non ho avuto il tempo di leggerlo , cosa che ora invece ho potuto fare.
Sono disposto ad investire 50 Euro per installare Linux invece di Windows XP sul mio PC.
Ora faccio Everest e posto i dati.
Quote:
Voglio installare Linux senza affidarmi ad una distribuzione dal momento che non voglio trovarmi con 3 DM 10 suit simil StarOffice e 10 Browser.
Quali componenti mi servono per fare una installazione pulita di un Kernel Linux + KDE ?
Gli altri pacchetti li installo io dopo in base a quello che mi serve.
Questo è il tuo primo post,e la risposta a ciò è:debian netinst,arch o gentoo,il branco di lupi era solo gente che voleva aiutarti,lfs non è cio che cerchi,ma lo capirai quando ci avrai sbattuto la testa

ma poi non ho capito perchè non puoi installarlo te,non sei capace?

Ultima modifica di khelidan1980 : 09-03-2008 alle 18:03.
khelidan1980 è offline  
Old 09-03-2008, 18:05   #124
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Questo è il tuo primo post,e la risposta a ciò è:debian netinst,arch o gentoo,il branco di lupi era solo gente che voleva aiutarti,lfs non è cio che cerchi,ma lo capirai quando ci avrai sbattuto la testa
No scusa ho specificato che non volevo usare una Distro e la risposta era solo una : LFS.
Ora vediamo cosa mi conviene comprare Win XP o LFS.
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 18:06   #125
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil21483163
Per curiosità, cosa speri che possa darti LFS che non può darti una qualche distribuzione esistente ben scelta?
Abbiamo una certa pratica in materia, e se ti diciamo che "non ti porterà vantaggi pratici" non è l'assalto di un branco di lupi, ma un suggerimento dettato dall'esperienza.
Se il problema è non ritrovarsi con parecchie cose che non ti servono, vedrai che le soluzioni ci sono senza passare per LFS, ma in un centesimo del tempo richiesto per creare un linux from scratch.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline  
Old 09-03-2008, 18:09   #126
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Quote:
No scusa ho specificato che non volevo usare una Distro e la risposta era solo una : LFS.
Ora vediamo cosa mi conviene comprare Win XP o LFS.
hai mai usato linux?scusa il dubbio mi viene senza offesa...prendi uno stage 1 di gentoo,quanta differenza ci vedi da lfs?

Ripeto quando avrai una minima esperienza capirai tutto ciò che ti è stato detto nel thread
Old 09-03-2008, 19:14   #127
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Con i processori che abbiamo oggi ci vorra tanto a compilare sti sorgenti?
Linux&Xunil è offline  
Old 09-03-2008, 19:23   #128
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Difficile rispondere visto che non si è ancora capito cosa vuoi compilare... il kernel? No, con un processore recente bastano una decina di minuti (poi dipende da quanti componenti includi) KDE e tutto il resto? non ne ho idea, non l'ho mai compilato.
Comunque, come questo branco di lupi ti ha già spiegato prima, quello che richiede più tempo non è la compilazione ma la scelta dei componenti/patch/programmi, la loro configurazione e il loro testing.
Old 09-03-2008, 21:00   #129
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Direi tra le 36 e le 48 ore per compilare tutto quanto. Il problema è configurare il sistema. Per tirare su una LFS come si deve, sapendo già dove mettere le mani, ci vuole come minimo una settimana intera quindi per 50 euro non troverai nessuno disposto a farlo.
VICIUS è offline  
Old 10-03-2008, 02:59   #130
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Direi tra le 36 e le 48 ore per compilare tutto quanto. Il problema è configurare il sistema. Per tirare su una LFS come si deve, sapendo già dove mettere le mani, ci vuole come minimo una settimana intera quindi per 50 euro non troverai nessuno disposto a farlo.
Per compilare una disatribuzione completa ? O per compilare Il SO specifico per il mio PC?
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 03:00   #131
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Lasciamo perdere la compilazione dei sorgenti.

Ultima modifica di Linux&Xunil : 10-03-2008 alle 07:01.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 03:01   #132
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Senza compilazione dei sorgenti?
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 03:52   #133
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 04:33   #134
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Linux non è GRATIS , mi auguro che i vari FanBoy del forum lo abbiano capito.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 05:28   #135
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Voglio proprio vedere fino a che punto si dovrà spingere questa provocazione..
monkey island è offline  
Old 10-03-2008, 05:48   #136
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Non è una provocazione , affatto.

Purtoppo è succeso che su questo forum non ci sia una persona che sa installare Linux visto che tutti se lo fanno installare dalle Distribuzioni.
Sul piu grande forum di informatica italiano la situazione è questa.
Io che sono un idiota ma devo risparmiare una licenza Windows ora mi devo studiare come FUNZIONA questo sistema operativo visto che ci devo lavorare.

Purtoppo è succeso che il sistema operativo che poteva ostacolare Windows sui Desktop PC era OpenBeos e non Linux , ma tutti sono corsi dietro al pinguino e adesso siamo in balia delle aziende che lo distribuiscono.

Purtoppo è succeso che dopo avere scelto Linux ci si è messi a fare la ConsoleWar tra le varie Distribuzioni invece di studiare come funziona questo Sistema Operativo che nessuno sa installare.

Ultima modifica di Linux&Xunil : 10-03-2008 alle 08:06.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 07:02   #137
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Se qualcuno usando questo sito riesce a farmi un CD di installazione che mi porta ad un DM con tutto funzionante , come funziona con windows si becca 50 euro , lo ho detto e lo faccio , lo giuro.
Guarda che con Windows (oggi Vista) non funziona tutto, se hai una macchina e periferiche di 4 o 5 anni fa qualche problema te lo da. In qualche modo la scheda grafica te la riconosce anche se con limitate funzionalità, ma le periferiche non è detto. Non so ora, ma quando è uscito chi aveva il modem usb l'ha dovuto buttare, il mio scanner Mustek 1200 viene riconosciuto da Linux e non da Vista.
patel45 è offline  
Old 10-03-2008, 07:12   #138
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Guarda che con Windows (oggi Vista) non funziona tutto, se hai una macchina e periferiche di 4 o 5 anni fa qualche problema te lo da. In qualche modo la scheda grafica te la riconosce anche se con limitate funzionalità, ma le periferiche non è detto. Non so ora, ma quando è uscito chi aveva il modem usb l'ha dovuto buttare, il mio scanner Mustek 1200 viene riconosciuto da Linux e non da Vista.
Il Mio PC Con Windows XP funziona perfettamente.
Ora devo montare 10 postazioni e voglio usare Linux per evitare di spendere una barca di soldi.
Linux&Xunil è offline  
Old 10-03-2008, 07:28   #139
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Probabilmente se invece di intavolare questa discussione incominciavi ad installare (hai 4 distro da scegliere) a quest'ora avevi già terminato su tutti e 10.
patel45 è offline  
Old 10-03-2008, 07:35   #140
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Probabilmente se invece di intavolare questa discussione incominciavi ad installare (hai 4 distro da scegliere) a quest'ora avevi già terminato su tutti e 10.
Ti sbagli , sono ancora alle prese con i Driver di una ATI HD2600XT che su Fedora non ne vuole sapere.
Ubuntu e Mandrivia non mi fanno continuare l installazione perche non la riconoscono.
Linux&Xunil è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian