Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 12:14   #121
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
...uuhhmmm...ok...

allora non mi rimane altro che aspettare e vedere se mi soddisfa la qualità o provare con il Component
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 21:22   #122
Neogear
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
...uuhhmmm...ok...

allora non mi rimane altro che aspettare e vedere se mi soddisfa la qualità o provare con il Component
Sempre qui in attesa di notizie... e di immagini soprattutto!
Neogear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2006, 18:19   #123
lucalazio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da batisgrulla
Per chi interessasse l'ho preso a Roma a 418 € e mi sembra un gran bel prezzo.
A me interessa.......lo stavo prendendo a 449 da Trony
Dove a 418?
Grazie.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 23:52   #124
paul71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao a tutti oggi mi è arrivato questo monitor. Che dire uno spettacolo, l'ho settato alla risoluzione 1440x900 e secondo me è davvero ottimo. Senza nessun problema di illuminazione.
HO provato ad attaccarlo alla Xbox360 in component con risoluzione 720p. Con pgr3 però i risulati sono pessimi, il gioco ha un alaising fastidiosissimo che già col precedente monitor crt da 17" 4:3 avevo notato. COn questo monitor aumentando l'area visiva le scalettature sono ancora più visibile. Tra l'altro non è un problema del monitor in quanto scattando una fotografia delle auto l'immagine risulta perfetta senza nessun alaising. Invece con Ghost Recon tutto stupendo.

Ho comunque un problema. Avevo comprato un cavo DVI-I maschio/DVI-I maschio per attaccare il monitor al pc tramite il cavo DVI della X1900. Non sono riuscito ad inserire il cavo nel monitor! Sembra che non entri nella parte destra del connettore quella con un pin piatto orizzontale. Devo cambiare cavo? Devo usare il cavo DVI-D per caso?

Ciao
Paul
paul71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 06:24   #125
LoveOverclock
Senior Member

Finalmente oggi dovrei poter tornare ad utilizzare questo stupendo monitor....e nel week end lo proverò con la ps2

non vedo l'ora...speriamo la PS2 non mi deluda
Old 17-03-2006, 07:36   #126
sdz
Member

L'Avatar di sdz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da paul71

Ho comunque un problema. Avevo comprato un cavo DVI-I maschio/DVI-I maschio per attaccare il monitor al pc tramite il cavo DVI della X1900. Non sono riuscito ad inserire il cavo nel monitor! Sembra che non entri nella parte destra del connettore quella con un pin piatto orizzontale. Devo cambiare cavo? Devo usare il cavo DVI-D per caso?
Sì credo proprio ti serva il cavo digitale DVI-D. Per curiosità hai anche il cavo vga per il 360 per fare le prove? E in component a 720P come si comporta aggiunge barre nere sopra e sotto o stira dal rapporto 16:9 a 16:10?

Ciao e grazie
sdz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 07:52   #127
LoveOverclock
Senior Member

ah...nessuno l'ha collegato ad un Mac Mini??
Old 17-03-2006, 08:40   #128
paul71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdz
Sì credo proprio ti serva il cavo digitale DVI-D. Per curiosità hai anche il cavo vga per il 360 per fare le prove? E in component a 720P come si comporta aggiunge barre nere sopra e sotto o stira dal rapporto 16:9 a 16:10?

Ciao e grazie
Si ho anche il cavo VGA. Devo dire che non ho notato molta differenza, anche se col cavo vga si possono impostare risoluzioni diverse da quelle standard hdtv. A 720p l'immagine è perfetta senza bande nere. lo stiramento dovuto al passaggio da 16:9 a 16:10 non è visibile in nessun modo.

Una cosa che pensavo non si potesse fare è questa: ho impostato la risoluzione 1080i e il monitor l'ha settata! sull'osd ho visto che era settatoa 1920x1080 a 60 hz... ovviamente ho riportato subito la risoluzione a 720p ma non mi aspettavo che riuscisse a visualizzare la 1080i.

Ciao
Paul
Old 17-03-2006, 08:44   #129
LoveOverclock
Senior Member

Quote:
Una cosa che pensavo non si potesse fare è questa: ho impostato la risoluzione 1080i e il monitor l'ha settata! sull'osd ho visto che era settatoa 1920x1080 a 60 hz... ovviamente ho riportato subito la risoluzione a 720p ma non mi aspettavo che riuscisse a visualizzare la 1080i.

Ciao
Paul

com'è possibile se il pannello ha 1440*900 Pixel...cioè...quella è la risoluzione massima supportata perchè sono quelli i pixel del pannello...che ha fatto? li ha divisi?

Sono curioso a riguardo...mi spiegate?

Old 17-03-2006, 09:11   #130
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Ritengo che o lo scaler del X360 o più probabilmente quello del monitor abbiano adattato l'immagine a 1080i per visualizzarla a 1440x900, di fatto quella che vedeva nn era una "vera" immagine a 1080i, ma una sorta di via di mezzo..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:26   #131
sdz
Member

L'Avatar di sdz

Quote:
Si ho anche il cavo VGA. Devo dire che non ho notato molta differenza, anche se col cavo vga si possono impostare risoluzioni diverse da quelle standard hdtv. A 720p l'immagine è perfetta senza bande nere. lo stiramento dovuto al passaggio da 16:9 a 16:10 non è visibile in nessun modo.

Ciao
Paul
Ah! Curioso... E in teoria tramite regolazioni del monitor è comunque possibile evitare lo stiramento e avere il rapporto corretto? Scusa in anticipo se rompo le scatole!
Old 17-03-2006, 13:27   #132
paul71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dural
Ritengo che o lo scaler del X360 o più probabilmente quello del monitor abbiano adattato l'immagine a 1080i per visualizzarla a 1440x900, di fatto quella che vedeva nn era una "vera" immagine a 1080i, ma una sorta di via di mezzo..
Mah..anch'io penserei una cosa del genere. Solo che se richiamo l'OSD del monitor mi dice risoluzione 1920x1080 a 60hz e questa è la risoluzione che l'osd legge dal monitor.
Può essere che comunque non verifichi la risoluzione veramente sul monitor... ma che si "fidi" di quello che gli viene detto dalla consolle... boh!

Ciao
Paul
Old 17-03-2006, 13:29   #133
paul71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdz
Ah! Curioso... E in teoria tramite regolazioni del monitor è comunque possibile evitare lo stiramento e avere il rapporto corretto? Scusa in anticipo se rompo le scatole!
Non so cosa faccia il monitor, semplicemente da 16:9 a 16:10 la distorsione, che comunqe ci sarà di sicuro, non si percepisce ad occhio nudo.

Ciao
Paul
Old 17-03-2006, 13:41   #134
sdz
Member

L'Avatar di sdz

Grazie per le risposte. A questo punto propongo un dubbio amletico: meglio rescalare da 1280x720P a 1440x900 o downscalare da 1920x1080i? In generale l'operazione di downscaling è molto meno traumatica rispetto a fare l'upscale. Però in questo caso intervengono prima il 360 in up e poi lo scaler e il deinterlacer del samsung... Cosa sarà meglio?
Old 17-03-2006, 13:54   #135
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
L'ideale sarebbe che Paul ci postasse lo stesso screen upscalato da 720p e downscalato da 1080i per fare un bel "confronto all'americana" sui dettagli..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 17:00   #136
f12004
Member

L'Avatar di f12004

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ROMA
Ma come monitor per PC come si comporta?
Old 19-03-2006, 12:18   #137
elfunambolo
Senior Member

L'Avatar di elfunambolo

Iscritto dal: Sep 2005
Molto bene secondo me.Io lo uso però come TV anche se la definizione non si sembra un gran che.
Ma quand'è che ci sarà la HDTV?E poi la TV si vedrà con la stessa definizione del PC?
Grazie
Old 19-03-2006, 17:48   #138
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Sono molto indeciso se comprarlo o meno, attualmente ho un crt da 17" e stavo per acquistare un benq tft da 17" con ingresso dvi e tempo di risposta di 4 ms, il tutto per 250 euro. Ma ora con 150 euro in più mi potrei comprare questo monitor che è da 19" oltre ad essere wide e a funzionare come tv.
Ma in definitiva la qualità televisiva è paragonabile a quella dei televisori tft? Oppure viene interpolato tutto e si vede male? L'ho visto in funzione come tv in un negozio e non mi pare granché, anche se spesso in questi casi sono i segnali tv messi in ingresso che fanno pena..
Ed effettivamente gli 8 ms sono sufficienti per evitare qualunque effetto ghost con i giochi?
Che fare, comprare questo per poco più di 400 euro o il benq suddetto per 250 euro?
Non vorrei ritrovarmi con qualcosa che fa tutto, ma male...
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 09:32   #139
AAASteve
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
...uuhhmmm...ok...

Ho acquistato il cavo component e collegandolo alla PlayStation 2 anche la definizione è ottima. Resa cromatica e velocità (assenza di scie) erano già ottimi con la SCART e il cavo composito, ma la definizione (soprattutto il testo) lasciava a desiderare: ora è tutto decisamente ottimo.

Oggi dovrebbe arrivarmi il MacMini e domani lo proverò anche come monitor computer.
AAASteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 09:45   #140
LoveOverclock
Senior Member

Io ho un problemino....ho collegato la ps2 con cavo rgb alla scart ma non so come attivare la scart...nessuno sa nulla?! spero non sia la scart rotta

Per il mac mini....domani dovrebbe arrivare pure a me e lo proverò...spariamo bene

Avremo "la stessa" configuarazione allora!

Il component,che cavo hai comprato?

Anche pvt se vuoi
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP