|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Beh, oddio, ti informo che i cellulari negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante come qualità della riproduzione audio...Per non parlare (mi riferisco a Nokia) della quantità smisurata di Player (e relativi equalizzatori) che si possono utilizzare
![]() Ho letto recensioni in rete in cui si sostiene ad esempio che un Nokia N91 è superiore per qualità audio ad un iPod...Stesso discorso per la serie "Walkman" di Sony ericsson, la quale utilizza componenti molto simili per i suoi lettori e per i cellulari ![]() Tutto poi è relativo.... Per esempio io continuo comunque a preferire la qualità audio dell' iPod Shuffle a quella del Nano...Il Nano è superiore in senso "assoluto", ma non "relativo"... Se facessero uno Shuffle da 8 giga sicuramente lo prenderei in considerazione, malgrado non abbia un display ![]() Le AKG per esempio non mi piacciono e le ho pagate 60 euro.... Chceechè se ne dica, malgrado l'impedenza bassa, l' SPL pauroso, non me garbano...Preferisco di gran lunga le mie Sennheiser da 15 euro, e cioè un quarto del costo delle AKG ![]() Ciao
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
|
Quote:
![]() ![]() p.s.: magari prova le creative ep 630 (ne parlano molto bene) e costano sulla 30/40ina d'euro. o anche le cx300 o le più recenti cx400/500 preò il prezzo sale. sennò ci sono le nuove philips she9850, pare siano delle ottime cuffie...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 Ultima modifica di lorenz082 : 08-01-2009 alle 23:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
Sulla qualità dell' iPod ho letto di tutto e di più
![]() C'è chi lo stronca, chi lo esalta, chi preferisce un modello ad un altro e così via... Io dell 'iPod apprezzo 2 parametri che per me sono importanti: il dettaglio (analiticità) e l'equilibrio tonale... Le AKG nei parametri fondamentali sono superiori alle CX300...Le ho confrontate prima di acquistarle....Le Sennheiser costavano pure un po' meno...SPL ed impedenza sono a favore delle 324P.. Le sto ancora rodando, comunque ![]()
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
In rete tra i forum "seri" (vedere Head-fi x esempio) ma ne esistono altri (recensioni comprese) ho letto cose stupende sullo Shuffle, che non posso far altro che confermare....E non credo sia una questione di mero DAC (convertitore analogico-digitale)..Mi pare di avere letto che inspiegabilmente sullo Shuffle hanno messo un operazionale in più (opamp)...E altri dettagli...
Io credo (se è vero che le leggi dell' Hi-Fi classica sono universali) e sottolineo credo, che ogni cosa che "disturba" l'onda sonora peggiori la qualità. Persino un Display lo fa! Più elettronica spuria ci infili in un device (che nulla ha a che fare con la riproduzione audio) più c'è il rischio di compromettere il risultato. Ho letto di audiofili con CDPlayer da svariate migliaia di euro (apparecchi al di sopra di ogni sospetto) che giuravano sulla madre che "spegnendo" il Display LCd del loro CDP si sentisse meglio! Altri che tweakkano, moddano in ogni modo per ottenere risultati migliori... Non mi stupisce quindi dello Shuffle... Per tornare quindi alle cuffie, devo dire che il suono delle 324P continua a non piacermi...Malgrado credo di avere finito il rodaggio...tanto che la voglia di smanettare con l' EQ (pessimo) dell' iPod ce l'ho ogni 5 minuti... Mah...
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio le recensioni di cnet oppure di anythingbutipod (per quanto riguarda le altre marche)...sono fatte bene e ti danno un'idea più distaccata..i forum fino ad un certo punto sono affidabili...cmq il display che influisce può essere, ma dipende dai casi e cmq è una differenza che la sentono i patiti dell'audio ad alta fedeltà che probabilmente hanno una sensibilità da tecnici del suono...lo shuffle non è assolutamente al top...ti consiglio allora di provare il sansa clip. il mio consiglio è quello di provare anche altri lettori di altre marche, così ti farai un'idea migliore e magari rafforzerai le tue. qui ti ho messo un confronto che fa anythingbutipod tra lo shuffle e il sansa clip...per le cuffie mi spiace che non ti piacciano, io ne ho sentito parlar bene delle akg...cmq se posso parlano molto bene delle ultime philips (come precedentemente ti ho accennato) SHE 9850...
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ipod nano e gestione file
salve a tutti ho un ipod nano e una lista di cosette da mettere su che una bimba mi ha dato
ora io ho tutt'altro materiale come lettore mp3 molto più faciel da gestire e devo dire che itunes mi ha mandato subito ai matti lo odio è sempre stato così e sempre così sarà per questa bimba però sono dec iso a superare le mie difficoltà ora ho la musica da caricare ho scaricato qualche immagine da google o con mediamonkey da associare ai file musicali il problema è che non riesco a gestire itunes in effetti non riesco a capire come caricare i brani senza fare la sincronizzazione se faccio la sincronizzazione quello mi carica tutta la musica che ho sul computer e scrivendola mi inizia a ficcare tutte le parti di chitarra che registro ecc come si fa ad inserire i brani che dico solo io? e come mai anche qualche volta riuscendoci non mi associa mai le immagini in jpeg che ho messo con mediamonkey?eppure da itunes si vedono nel riquadro copertina sia dalla gestione file pc che sia dalla gestione file ipod infine perchè se rompiamo tanto le palle a winzozz per la sua chiusura al mondo esterno la aplle fa anche peggio con questi orrori di ipod? scusate ho visto solo ora che c'è una sezione apposita ipod cmq il problema rimane
Joy Division for ever Ultima modifica di asndc : 24-01-2009 alle 17:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Nella schermata principale dell'iPod di itunes seleziona "gestisci manualmente musica e video" e poi clicca su applica.
A questo punto accedi alla libreria musicale e trascina manualmente canzoni e album sull'iPod Per le copertine non lo so, avendo un account itunes le copertine vengono scaricate e messe automaticamente
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
Allora, ci tengo a fare un doveroso upgrade di questo 3D, ora che sto convivendo col mio ciuschino da ormai un po', capendone e carpendone tutti gli aspetti fondamentali....
Innanzitutto ho imparato ad usare iTunes ed ho scoperto le sue enormi potenzialità... Una su tutte la possibilità di aumentare il "volume" generale di TUTTA la playlist (scegliend persino un preset dell' EQ) che poi verrà trasferito nell' iPod, evitando così programmi di terze parti e jailbreakate varie per quel "maledetto" blocco europeo del volume imposto dall' EU ![]() Veniamo comunque al punto, che mi ha letteralmente schockato.... Sono ormai giorni che sto girovagando e abxando tra le mie 3 cuffiette che sono: quelle di default Apple (ovviamente), un paio di Sennheiser MX360 "earbuds" e un paio di AKG K-324P (In-Ear).... Orbene, continuo a girovagare in quanto il suono che esce da tutte non mi soddisfa pienamente....Troppo morbide le Sennheiser, ma più rilassanti, incredibilmente eufoniche quelle Apple, ma alla lunga stressanti per la loro naturale tendenza ai medio-alti e ad un effetto quasi "spazializzatore" che però non può essere declinato per ogni tipo di musica, specie il Rock ![]() Dall'altro canto le AKG sono fin troppo invasive, "bassy", e tendono a snaturare come ho già detto l'equilibrio tonale dell' iPod, che ripeto e confermo essere incredibile...Un suono Flat che più flat non si può.... Anche se nei medio-alti per me resta imbattibile per una presentazione delle voci e dei fiati davvero mirabile....Arrivando a toccare frequenze incredibili se si considera la natura della "sorgente".... Ora non voglio scomodare la filosofia come fa qualche redattore di rivista di alta fedeltà, ma oggi ho avuto la conferma di come tutto ciò che circonda l' iPod, delle infinite querelle circa la sua "poor sound quality" siano frutto di invidia (?) pregiudizi ed ascolti affrettati...Magari con le cuffie di default e con File incisi male, rippati peggio e compressi a 128.... Ma si sa, che nella maggior parte dei siti non ci si scomoda di certo per un lettore MP3, no no ....I fiumi di inchiostro e la famosa "filosofia" si usano solo per impianti, diffusori e Lettori CD dal costo a quattro zeri ![]() Eppure la soluzione ai miei dilemmi era palese, la potevo toccare tutti i giorni, eppure non la vedevo....Mi sa che mi sto rincoglionendo: deve essere l'età che avanza....La soluzione me la mettevo (e me la metto) in testa tutti i giorni...... Si, sto parlando delle mie cuffie "professionali"....O meglio, un tempo erano delle cuffie professionali, della Sony, e che hanno fatto come si dice la "guerra di Corea"....E che mi tengono compagnia da ormai 25 anni....Ebbene si, le acquistai insieme al mio primo impianto audio alla tenera età di 13 anni nell'ormai longinquo 1984 ![]() Un paio di cuffie che ai tempi costicchiavano già parecchio, se non vado errato circa 200.000 lire del 1984...Che non erano proprio noccioline... Sono cuffie "Headphone", di quelle come si usava un tempo (non so oggi) con il rivestimento in "pelle umana" ( ![]() Dico solo che le ho usate con soddisfazione connesse a tutti gli impianti che ho avuto sin dall'adolescenza....Mi hanno restituito i miei amati dischi in vinile per più di 10 anni e poi le mie centinaia di Cd ai tempi del CDPlayer Rotel e dell'impianto Hi-End che ho venduto 2 anni fa... Hanno sempre fatto il loro sporco lavoro...Non sono delle AKG o delle Senny, ma certo migliori di qualsiasi "earphone" si possa immaginare...Oh si....e di tanto anche... Beh, quando le ho viste quasi mi è venuto da ridere per quanto sono pirla.. Perché non attaccarle all' iPod??????? Ma soprattutto perché non ci ho pensato prima????? ![]() Infondo hanno anche loro un connettore 3.5" o minijack.... Mamma mia!!! Subito al primo ascolto è come se un mondo nuovo mi si spalancasse....La mia Playlist è letteralmente rinata a "nuova vita"..... Le Nuances, si tutte le nuances di ogni brano perfettamente riprodotte, e poi....poi il suono si è fatto grande, molto grande, senza nulla togliere al riverbero, all'iperanaliticità (che ora posso confermare al 100%) dell 'iPod...Eppure l'equilibrio tonale, quell'equilibrio che mi aveva già colpito ora è si intatto, ma si è arricchito di qualche Decibel in più....I bassi sono estremamente più naturali sui miei AAC o MP3 a 320KBPS...Sono grandi, enormi, però la batteria è restutuita in tutto il suo splendore e il suo "High and Mighty power"....Le voci hanno acquistato credibilità....E giusta collocazione nello spettro sonoro....La Krall sembra sussurrarmi nel cervello ma soprattutto nell'anima....Con le Earphones si fermava al cervello!! Questo signori è il suono dell' iPod, un suono "glorious" direi, glorioso.... E per smontare tutte le te4si complottistiche anti MP3 (anzi anti musica compressa) posso dire che la musica con le mie care vecchie cuffie non è mai stata così vibrante, quasi ridondante, la dinamica è spaventosa, ma quello che incanta è la naturalezza delle riproduzione, che è assolutamente "fedele" all'incisione del brano..Brani ottimamente incisi, come molte "compilation" di musica Ambient, Chillout o Lounge sono uno spettacolo per gli orecchi, esperienze di immersione sonora.... Questo conferma (daltronde lo avevo sospettato sin da subito) che l' iPod è costruito con i controcazzi, altro che balle....Che il suo Chip Dac è di qualità sopraffina e che se abbinatogli il giusto partner (non oso pensare con AKG o Sennheiser da studio sempre Headphone cosa può fare) ha una restutuizione del messaggio sonoro da impianto di razza....E quando lo guardo, così minuto, piccolo, eppure bellissimo, non posso fare altro che constatare che questo oggetto che ha segnato il passaggio tra il secondo ed il terzo millennio, diventandone subito una sua icona è davvero un miracolo.... E quando ripenso agli anni delle Cassette BASF e dei Walkman analogici della Sony mi scende una lacrimuccia, ma non per quello che ho\abbiamo lasciato, ma solo per quanto ingenui fossero quei tempi pioneristici...Si, perché un MP3 ed un iPod hanno una qualità intrinseca che un nastro analogico neanche da lontano poteva solo avvicinarglisi... L'unico rammarico è che domani dovrò riattaccare all' iPod delle semplici "earphone" (in -ear o non in-ear non ha importanza) perché uscendo con le mie Sony darei un tantinello nell'occhio...E so già che mi piangerà il cuore...Ma appena tornato a casa, lo farò sempre accoppiare con le Sony, e chissà in un domani, delle cuffie degne dei suoi circuiti ![]() Saluti
![]() |
#131 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
No, vedi il senso del mio intervento non è dire-dimostrare che l' iPod suoni "meglio" di xyz lettore di pari fascia e con magari qualche gigabyte di spazio in più...
Il senso era quello di dimostrare quanto il suono dell' iPod non sia così deprecabile come ho letto in molti Forum.... E poi, parliamoci chiari....Oggi come oggi i Dac sono quasi tutti uguali in termini qualitativi e quello che alla fine conta è il gusto personale... All'usicta del Nano 4G tutti a gridare allo scandalo perché a differenza del "fatty" (il 3G) montava un Dac più economico della Cirrus Logic e non il solito Wolfson..... Oggi su molti siti di chiara fama ed affidabilità parecchi utenti confermano che il cirrus Logic suoni molto meglio (?) Ma come? E' economico, eppure sostengono che abbia un dettaglio, un equilibrio tonale ed una dinamica che il Wolfson si sognava! "That's odd, isn't it?" Forse che allora il Dac non sia proprio tutto non solo in un PMP, ma anche nelle schede audio, nei convertitori "stand alone"....ecc...ecc... Io ho una scheda audio che "sulla carta" ha un Dac ormai vecchio, obsoleto, eppure suona 2 o 3 volte meglio di una Creative X-FI e se la batte con Asus Xonar o Auzentech...Come mai? Eppure tutte queste hanno dei Dac superiori al mio...Chissà... Se il "suono" fosse solo un gioco a "chi ce l'ha più lungo", il 90% delle marche "consumer HI-FI" sparirebbe dalla circolazione...E staremmo tutti qui a cantarcela e suonarcela da soli con i Mark Levinson, le B&W 801 o le Sonus Faber Guarneri.... ![]() Detto questo, se avrò la possibilità di fare dei confronti con altre marche di PMP lo farò volentieri...Quello che mi premeva era riscattare la "brutta fama" che l' iPod si trascina, tutto qui... Sul discorso "spazializzazione" ripeto, non ho ascoltato Cowon, ma che l' iPod ce l'abbia e anche bella presente, unita ad una grande analiticità non ci piove ![]() Ciao
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
Beh, se suona meglio o no, non te lo posso dire anche perché anni fa l'unico iPod che testai fu il "classic" (come si chiama oggi) 1g, o first generation...Rimasi allibito da quanto quei brani facessero pietà, ma ai tempi non mi ero ancora imbarcato nel carrozzone della musica digitale, dei file compressi e non compressi, delle schede audio, eccetera....Era il primo iPod bianco con le cuffie in dotazione e lo trovai inascoltabile....Fu per quello che decisi che non avrei mai comprato (quello era della mia convivente) un tale prodotto...Poi un paio di anni fa ascoltati un iPod Shuffle di un mio amico e rimasi folgorato....La qualità dei brani era davvero molto molto buona...Iniziai così ad interessarmi seriamente all' iPod....Sino a questo Natale quando ho avuto l'occasione di farmene regalare uno... Non ho termini di paragone con i precedenti Nani (
![]() ![]() Una cosa è certa....Se suoni meglio o peggio rispetto al 2G o al "Fatty" non lo so, ma che suoni "DIVERSO" non ci piove, dato che monta un DAC diverso ![]()
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830 Ultima modifica di lorenz082 : 26-01-2009 alle 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Vari problemi, iPod nano 4G
Salve ragazzi ho acquistato un ipod nano da 8 GB e praticamente ho questo problema con i file musicali. In pratica tutta la mia musica non è taggata in modo da visualizzare le cover, ed è davvero tanta, conoscete qualche programma per taggare bene la musica senza troppi sforzi??
Un altro problema che ho è iTunes, è davvero scomodo (almeno su windows su mac non sò) e non so nemmeno io come per miracolo sono riuscito a mettere la musica, fatto stà che non riesco ad inserire i video. Poi volevo chiedere un ultima cosa, esistono delle applicazioni dall'apple store GRATUITE per l'iPod Nano? Grazie e arrivederci :P
![]() |
#137 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ah, ragazzi, aggiungo che non posso registrarmi all'iTunes store (per le copertine) non avendo la carta di credito, quindi mi servirebbe se esiste un software di terze parti.
![]() |
#138 |
Senior Member
|
per mettere le copertine sugli mp3 ti consiglio mp3tag...funziona benissimo, basta che ti cerchi le copertine sul web (tipo google immagini) e poi le incolli nei vari mp3 che ti interessano...cmq pure winamp incolla le copertine ma è più problematico e non sempre le trova nel suo database...se non vuoi usare itunes per sincronizzare i file usa winamp o mediamonkey...non so se inseriscano pure i video però, ma spero di si...sennò cmq su google dovresti trovare qualcosa...sulle applicazioni gratuite non so che dirti, ho saggiamente evitato di prendere gli apple anche per questo motivo (cioè che ti fanno pagare varie cose)...
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono daccordo con lorenzo, l'ipod avrà tutta le qualità di questo mondo (insomma...) ma dal punto di vista della qualità audio è ben lontano da essere il numero 1, sia con gli auricolari in dotazione, che con costosissime cuffie da studio, anzi con abbinamenti di qualità la differenza rispetto ad altri player diventa ancora piu' evidente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.