|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
NT AUTORITY SYSTEM spegne il pc.. cosa fare?
Alcuni potrebber trovare ad ogni accensione del pc,una simpatica finestrella che li avverte dello spegnimento del pc in un minuto perchè un servizio di sistema è terminato improvvisamente.
Cosa fare? 1) Bloccare il countdown. Andate su start-> Esegui ->cmd ->scrivete: Quote:
Il countdown si interromperà. 2) Disattivazione ripristino configurazione di sistema: ● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer ● seleziona la voce Proprietà ● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema ● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema ● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok 3) Eliminare il malware che causa il problema. Le tre cause più famose per cui appare questo messaggio sono: -Worm sasser (assai improbabile) -Worm blaster (improbabile) -Rootkit Rustock (probabilissimo) Per rimuovere i worm sasser e blaster basta aggiornare il sistema operativo e fare una scansione completa con kaspersky Antivirus(DOWNLOAD - nella pagina di kaspersky clicca su prova adesso) Per rimuovere il rustock, scaricare ed eseguire questo programma (DOWNLOAD) Ultima modifica di Bugs Bunny : 07-11-2007 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Bugs Bunny sei un mito... complimenti... davvero!
MOD va messo in rilievo eh? ![]()
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 07-11-2007 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ottimo
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
ottimo
infatti avevo controllato blaster e ssasser ma niente ![]() senti una cosa nn devo riavviare x forza dopo aver disattivato il ripristino..? xke in quel caso avrei dei problemi che sarebbe lungo spiegare ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mod, ma non si mette in rilievo?
Bugs ha fatto una splendida guida che serve a molti utenti.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ho scaricato quel programma e mi esce un log:
************************* Rustock.b-fix v. 1.01 -- By ejvindh ************************* 08/11/2007 16.04.34,81 No Rustock.b-rootkits found ******************************* End of Logfile ******************************** il countdown da qando ho rimosso delle fix da hjatick(nn me ricordo come se scrive ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quali chiavi hai tolto? potrebbe essere un altro malware che ignoro
Ultima modifica di Bugs Bunny : 08-11-2007 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Per quanto riguarda la pubblicazione dei log e/o report che ti verrano richiesti: ● se il relativo txt generato è al max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione Gestisci Allegati; ● se superiore a 20 kb, deve essere allegato utlizzando il tag code dall'editor del messaggio; ● in alternativa sempre se superiore a 20 kb, hostato su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare, pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
ma ho formattato... ![]() una domanda: adesso che ho formattato, nn c'è piu il rootkit? ho formattato sia il C: (ho salvato solo documents e setting) e il disco dove stavano i programmi ![]() il sistema operativo l'ho messo in un altro disco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
stesso problema, ho fatto tutto ma nessun programma ha trovato niente...
help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
sto provando kaspersky. speriamo bene. fino ad ora ho provato decine di soluzioni seguendo tantissime guide ma niente da fare. ancora ogni tanto mi esce la schemata di riavvio. SANTO "SHUTDOWN -A"
![]() |
#15 |
Senior Member
|
madonna santa, il tempo che finisce la scanzione completa che ho lanciato scade il periodo di prova di 30 giorni...
![]() ![]() tempo stimato di completamento 21:20 accipicchia...... cmq anche se ci metterebbe 2 giorni lo lascierei senz'altro se avevo la conferma che mi liberasse da questo schifo di virus...
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hai seguito TUTTA la guida ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si, adesso sta facendo la scanzione con kaspersky.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
mi stava sfuggendo
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
speriamo che risolvo qualcosa stasera.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
fatto tutto. eliminata un po di roba. speriamo bene. vi aggiorno.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.