Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2007, 23:56   #1
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Explorer.exe sparito? niente più desktop? Ecco la soluzione!

Ciao!

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:


1)dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita explorer.exe ---> premi ok

2)accedi ad internet e scarica il programma Vir.IT potente programma antivirus che non va in conflitto con il vostro già installato nel pc: clicca qui per il download..

3)Installate Vir.IT ed avviate il programma, in alto cliccate su Tools --> Aggiornamento On Line --- > Aggiorna. Alla fine dell'aggiornamente dovrete riavviare il pc.

4)Dopo aver riavviato il pc se il desktop non vi compare fate di nuovo dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita explorer.exe ---> premi ok
e a questo punto avviate VIR.IT --> in alto su Scan --> Ricerca e a questo punto partirà la scansione.

5)finita la scansione, dal task Manager (ctrl+alt+canc) ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema)

6)Vai alla seguete chiave e espandila (dalla parte sinistra della finestra)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

7)Sempre nella parte sinistra dovresti vedere una cartella explorer.exe , devi eleminarla!
Se non ti fa eliminare la cartellina clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione per la cancellazione della chiave in questione. <--- suggerito da Chill-Out



8)Riavvia il PC

9)Adesso verifica se il desktop si è avviato normalmente, altrimenti segui la Guida alla Disinfestazione passo passo e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) nella sezione "aiuto sono infetto" cosi potremo darti una mano!

Ultima modifica di Gle89 : 13-12-2009 alle 15:26. Motivo: modificata la guida
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:39   #2
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Ottimo suggerimento
Spostato in Guida alla risoluzione dei problemi

__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 22:03   #3
fau75
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1
Problemino...

Ciao ragazzi, sono nuovo di qui come interventi, ma spesso ho tratto giovamento dai consigli del forum...
Il problema in questione è sempre quello della sparizione di explorer.exe e successivamente del collegamento e funzionamento di iexplorer7
Ho provato a seguire il suggerimento sul regedit, ma non ho la cartella Explorer.exe...come faccio? E soprattutto che tipo di virus potrebbe essere???
Grazie e scusate se riapro topic forse già chiusi
fau75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 12:32   #4
Lupoalbe
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 34
Grazie mi hai fatto risparmiare molto tempo, ne ho già trovati parecchi con questa infezione e devo dire che la risoluzione è perfetta.
Non ero mai andato a vedere quella chiave di registro.
Grazie mille ancora e ciao
Lupoalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 12:10   #5
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Cosa succede se non ho la cartella explorer.exe??
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 14:35   #6
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Sei sicuro di avere cercato nel percorso esatto? riprova!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:14   #7
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Sei sicuro di avere cercato nel percorso esatto? riprova!
Purtroppo sono sicuro. Dici di andare di formattazione?
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 15:01   #8
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Purtroppo sono sicuro. Dici di andare di formattazione?
sei l unico ad avere questo problema, riprova dall inzio
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 01:20   #9
=Aleluca
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:


1)dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema

2)
Vai alla seguete chiave (ci puoi andare dalla parte sinistra della finestra)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

3)E sempre nella finstra di sinistra dovresti vedere una cartella e il relativo file richiamato (debugger)
explorer.exe = [percorso al nuovo file creato]
cercate anche iexplorer.exe <--- suggerito da Lancetta!

4)Segna il nome del file che richiama e poi ELIMINA la cartella "explorer.exe" ed "iexplorer.exe".
Se non ti fa eliminare la chiave clicca con il tasto destro del mouse e seleziona "Autorizzazioni" e dai al tuo account l'autorizzazione per la cancellazione della chiave in questione. <--- suggerito da Chill-Out




5)Riavvia il PC

6) Adesso torna a vedere se hai il file che veniva richiamato (Non dovresti più averlo ed è per questo che non ti appare il desktop, l'antivirus forse lo ha già rimosso)


Alla fine per scrupolo fate una scansione con PANDASCAN e con A-SQUARED, sono tutti e due programmi free che troverete facendo una ricerca con google. Il primo è online, l'altro va scaricato e instalato sul pc!

Ciao
Io ho lo stesso problema però nel percorso non trovo la cartella explorer.exe
Io però ho windows vista, cambia qualcosa?
=Aleluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:20   #10
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da =Aleluca Guarda i messaggi
Io però ho windows vista, cambia qualcosa?
Sinceramente non ho testa questa procedura con Vista, quindi non saprei proprio. Quale è il problema?
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 02:38   #11
=Aleluca
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Sinceramente non ho testa questa procedura con Vista, quindi non saprei proprio. Quale è il problema?
Che in pratica non mi trovo con la procedura da te postata...!
Comunque la faccio breve, in pratica il pc mi si avvia dalla cartella documenti...però se la chiudo non c'è nulla, non ci sono icone non c'è la barra, non c'è niente, c'è il monitor nero...! In pratica io da gestione attività (il vecchio task manager) chiudo il processo e lo riapro io manualmente e ritorna a funzionare caricando il desktop...! Però volevo sapere se c'è un modo per risolvere questo problema?
P.s: Ho notate che cliccando sul file explorer presente nella cartella di windows (C:\Windows) si apre la cartella che mi si apre al primo avvio...!
Grazie a tutti coloro che risponderanno, Luca.
=Aleluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:44   #12
berserk79
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 16
Ciao, anche io ho lo stesso problema ma non trovo ne la cartella/file debugger ne il resto... visto lo screen della procedura non è che è solo per vista?
berserk79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:36   #13
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da berserk79 Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho lo stesso problema ma non trovo ne la cartella/file debugger ne il resto... visto lo screen della procedura non è che è solo per vista?
Questa procedura è testata su XP e funziona. Su vista sinceramente non lo so, perchè non ne ho avuta mai l'occasione. Se magari mi postate uno screen e mi fate vedere forse risolviamo o almeno ci proviamo
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 22:01   #14
danix1988
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da berserk79 Guarda i messaggi
Ciao, anche io ho lo stesso problema ma non trovo ne la cartella/file debugger ne il resto... visto lo screen della procedura non è che è solo per vista?
anche per me stessa cosa

Ultima modifica di xcdegasp : 21-08-2008 alle 13:54.
danix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:11   #15
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Allora, puoi ridurre le dimensioni dell'immagine? senno la discussione viene tutta sfasata

AD ogni modo ho modificato la guida, prova a installare A-SQUARED e fare una scansion in modalità DEEP SCAN, vedi la guida all'inzio

Ultima modifica di Gle89 : 17-10-2007 alle 14:45.
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 14:43   #16
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
ATTENZIONE LA GUIDA è STATA AMPLIATA ecco le aggiunte:

Quote:
ASQUARED FREE: clicca qui per il download
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità
Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati.

Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Se non avete risolto ne con la scansione ne con la guida (vedi gli utenti con Vista) provate a fare cosi:
dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita sfc /scannow (rispettando gli spazi)
Con questo comando partirà il controllo (e nel caso la sostituzione) dei files protetti di sistema,a l termine non riceverete nessun messaggio.

Riavviate e controllate

Quindi per chi non è ancora riuscito a risolvere il problema, rileggete la guida e rifate tutte le operazioni in ordine!

Ultima modifica di Gle89 : 17-10-2007 alle 14:45.
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 17:25   #17
oblomo
Senior Member
 
L'Avatar di oblomo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao!

Ho notato che molti hanno questo problema ovvero che il processo EXPLORER.EXE sparisce e quindi non fa più apparire le icone e la barra di windows sul desktop, ecco la guida per far tornare tutto nella norma:

prima di tutto usate questo programma ASQUARED FREE: clicca qui per il download
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati.

Appena avete finito la scansione e eliminato le voci trovate, riavviate e se il problema non è stato risolto seguite le istruzioni qui sotto:

1)dal task Manager ---> Nuova operazione --->digita regedit (apre il registro di sistema)


......................................


Ecco.... Io mi fermo qua.
Si, schemo con desktop e niente icone nè barra applicazioni.

Il bello è che quando tramite taskmanager tento di fargli eseguire QUALSIASI comando: puff! "il file non è associato.....".

Non riesco ad avviare nulla! exe, cmd, bat........NULLA!!!!


HELP!

__________________
Mi manca l'anima, mi è stata uccisa(Luciano Moggi 14-05-06) STEEK HUZZY !
oblomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 19:38   #18
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Inserisci il cd di XP e dal task manager fai nuova operazione e digita sfc /scannow (rispettando gli spazi).

Fammi sapere cosa dice!
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:38   #19
oblomo
Senior Member
 
L'Avatar di oblomo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Messaggi: 979
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Inserisci il cd di XP e dal task manager fai nuova operazione e digita sfc /scannow (rispettando gli spazi).
Sempre lo stesso: "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione.Creare un'associazione in Opzioni cartella nel Pannello di controllo."


__________________
Mi manca l'anima, mi è stata uccisa(Luciano Moggi 14-05-06) STEEK HUZZY !
oblomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 22:05   #20
Gle89
Senior Member
 
L'Avatar di Gle89
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Messaggi: 2495
Quote:
Originariamente inviato da oblomo Guarda i messaggi
Sempre lo stesso: "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione.Creare un'associazione in Opzioni cartella nel Pannello di controllo."


Questo dovrebbe essere la risoluzione al tuo problema: clicca qui fai eseguire quell applicazione e vedi se risolvi.

Altrimenti scarica l'allegato (qui sotto) che è in .txt e rinominalo e salvalo in .reg e clicca due volte sulla sua icona e dovrebbe riparitre il tutto

fammi sapere
Allegati
File Type: txt ripristina_le_associazioni_ai_files_.txt (2.2 KB, 481 visite)
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v