|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Hi Marco,
Please forgive my late reply but I was out of office until today. I will of course pass your suggestions to our combat designers, hoping that they will take them under consideration If you have any other ideas, feel free to share them with me – I’ll pass them along to the appropriate people. Kind Regards,
|
|
|
#13922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Te l'avevo detto, per rispondere rispondono sempre
@Restless: Le missioni non le ha annullate, te le ha date come fallite, in quanto si tratta di missioni secondarie, se non le porti a termine prima di alcuni specifici punti capitolo (punti che portano inevitabilmente alla conclusione dello stesso), non le puoi più rifare. E' titolo story-driven a progressione, una volta abbandonata una location in un capitolo, non ci puoi più tornare in seguito. Ovviamente non hai guadagnato punti esperienza (e i talenti da distribuire sulle abilità) che avresti accumulato se le avessi affrontate, quindi il tuo Geralt è un po' più "debole" all'inizio del secondo capitolo, da cui alcune delle difficoltà che incontri con lo scontro iniziale. Comunque, anche "Malena" è una missione che poteva essere portata a termine in modi diversi, evitando anche completamente lo scontro che ti ha dato problemi.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 20-02-2013 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#13923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Infatti, e di missioni fallite ne ho almeno 5. Mi ha un po' portato fuori strada il fatto di aver letto che qualcuno aveva affrontato quella missione nel finale (pensavo di gioco, non di capitolo). Malena però la fallisce prima della conclusione del primo capitolo, per altre circostanze. Non sapevo nemmeno che non sarei più potuto tornare nelle stesse locazioni, l'ho constatato dopo avere inziato il secondo capitolo, e ne ho la conferma solo adesso. A questo punto forse ho compromesso il gioco, o lo re-inizio da capo, cosa che non ho intenzione di fare, o l'unica è abbassare il livello di difficoltà. |
|
|
|
|
|
|
#13924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Insomma avrai un'altra chance, e in generale il franchise merita per ben altro che i combattimenti. Immagino non hai giocato il primo (raccomandatissimo, in tanti aspetti anche meglio del secondo), perchè l'impostazione di gioco (dove non torni nelle località precedenti, salvo per un capitolo) è quella.
|
|
|
|
#13925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Motivi per ricominciarlo sono altri, come vedere la storia cambiare (compreso i 2/3 del secondo capitolo e circa metà del terzo) in base alle scelte fatte. Quindi occhio, perché anche se lo finisci una volta per intero, sei comunque sotto spoiler anche abbastanza pesanti
|
|
|
|
#13926 |
|
Senior Member
|
Diciamo così, per la curiosità di verificare se la questione difficoltà è come dicevo, proverò a riprendere la partita da un salvataggio di circa 3 giorni fa, alcune missioni secondarie infatti falliscono già dopo aver affrontato Letho nel primo capitolo. Completo poi le missioni secondarie a livello facile e poi riprendo a difficile.
|
|
|
|
|
|
#13927 |
|
Senior Member
|
Ripeto, vai avanti così e abbassa solo il livello.
Tieniti i save vecchi per vedere cosa succede facendo altre scelte. TW2 non è un gioco "statico" la trama cambia in base a specifiche scelte fatte. Ci sono due filoni narrativi principali (con location separate per il secondo capitolo), dai quali si sviluppano 16 intrecci possibili e relative conclusioni. Anche molte quest secondarie (non legate alla trama principale) possono essere portate a termine in modi diversi.
|
|
|
#13928 |
|
Senior Member
|
Principalmente se anche le side quest non riuscivi a fare (visto che hai detto abbasserai anche lì) mi viene da pensare che devi solo ancora padroneggiare bene il sistema di combattimento.
Se è quello il caso le skill non dovrebbero centrare poi troppo, puoi saltare le quest e abbassare solo la difficoltà allo scontro come ti dice ulukaii. Poi le rifai quando lo rigiochi. @ Ulu & Master: La cosa mi ha ricordato che ho ancora ( ) la prima pagina senza alcun genere di tip sullo skill tree (in realtà anche sul gameplay ma vabeh quello è probabilmente troppo), avete qualche build più o meno precisa per i 3 rami che posso mettere lì? In modo da dare qualche riferimento veloce a chi lo gioca le prime volte e vuole skillare bene, o può confrontare con la sua se ha dubbi prima di chiedere nel thread. Non serve niente di esagerato, solo la distribuzione finale dei talenti in condizioni standard e due note veloci sulle skill da cercare di prendere il prima possibile pure se di altri rami. Lo farei io stesso ma con un solo giro e senza essere andato a fondo con Magia e Alchimia non ne esce granchè...
|
|
|
#13929 |
|
Senior Member
|
Guarda, dipende anche da come giochi, se bilanci segni e spade oppure preferisci avere più uno che l'altro.
Personalmente vado di segni (in modo particolare Igni/Aard e Quen) e di spade (sbloccando le mosse finali e la generazione di adrenalina su questo ramo). Alchimia lo trovo completamente inutile, al massimo su questo ramo sblocco solo 1 talento su Alchimista, che al primo livello mi da un bonus trappole/bombe +30%. Questo almeno prima della E.E., dato che dopo, ho finito per usare poco anche quelle. Facendo ordine sui rami... Addestramento Qui 6 sono obbligatori, quindi: - Rigenerazione Vigore, lo porto sempre a 2; - Parata, idem come sopra; - Deviazione Frecce, semplicemente perché mi piace Magia In genere potenzio solo due segni, quindi: - Magia Distruttiva, 1 o 2 (al secondo c'è anche vigore +2); - Queen, 2 talenti, durata 60s e 50% deviato, mi basta e avanza, - Vigore Magico, 1 o 2 (da +1 o +2 in vigore) in genere metto solo 1 talento. Facendo così si può poi scegliere un altro segno, in genere io vado con 2 su Igni oppure Aard, ignoro il resto, soprattutto Sfogo perché mi sembra un cheat. Spada E' dove spendo più punti, - Posizione, 2 punti; - Contrattacco, 1 punto; - Rapidità, 1 punto e non vado oltre, dato che porta la capriola alla distanza 200% in combattimento; Direi che questi tre sono i primi da liberare, in genere dopo addestramento vado subito su Contrattacco, dopodiché, - Guardia, almeno 1 punto dato che riduce il vigore speso per parare (e io parare lo uso ancora); - Pianificatore, 2 punti, porta la rigenerazione vigore in combattimento a +40%; Ora devo raggiungere Turbine, sul quale spendo 2 talenti (danno a più avversari +100%), la scelta direi che va un po' sul proprio stile, dato che si può raggiungere da tutti i tre precedenti. Una volta fatto, l'obiettivo è sbloccare le mosse finali e la rigenerazione dell'adrenalina, gli ultimi due di questo ramo. Facendo così, durante il combattimento, la barra dell'adrenalina si carica e quando al massimo da la possibilità di premere X in combattimento, generando una mossa finale che uccide fino a tre bersagli alla volta. Una variante è sbloccare gli ultimi due del ramo Magia, per poter usare il segno Heliotrope. Come per le spade, premendo X con la barra dell'adrenalina carica, crea un "vortice" temporale che rallenta i nemici in un determinato raggio d'azione, dandoci la possibilità di ucciderli. In questo caso sarà l'uso dei segni a generare l'adrenalina. Occhio che se si decide di sbloccare contemporaneamente Heliotrope e Mosse Finali (in pratica se spendono egual punti su Segni e Spade), quando l'adrenalina si è caricata, premendo X, partono le mosse finali di uccisione e viene poi generato anche heliotrope, a mio modo di vedere uno spreco ingiustificato di talenti, ma alcuni sul web lo consigliano Questa almeno è la mia "infarinatura" generale, altri avranno ovviamente strategie diverse, il mio combattimento in genere è spade/unguenti + segni + bombe (non troppe), pozioni quasi mai e trappole dalla E.E. non le uso più. Come segni uso Quen e Igni/Aard (seconda di quello che ho deciso di potenziare), poco Yrden e mai Axii. Per quanto riguarda il vigore, 4 o 5 tacche mi bastano e avanzano. Per quanto riguarda le armature, generalmente viaggio con l'armatura di Raven per tutto il primo capitolo e l'inizio del secondo. Una volta lì, mi faccio quella dello Spergiuro (modalità oscura), poi vendo le due spade ad essa legate (le faccio per completare la quest relativa) e vado fino alla fine del gioco. Come potenziamenti, direi che se non strettamente necessario, aspetto fino ad avere lo schema per Fascia Mistica (+2 armatura, +3 bonus danno segni). Come rune in genere prediligo un mix 2xYsgith (+7% danno, +8% sanguinamento) e 1xLuna (+4 bonus danno segni) però può variare a seconda dei bonus della spada in questione. Comunque per Rune e Potenziamenti, rimanderei: http://witcher.wikia.com/wiki/Enhancements Che dire, mi sembra di aver detto tutto, se mi viene in mente altro aggiungo.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 22-02-2013 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#13930 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
la quest l'avevo conclusa nel primo capitolo, era finita e col segno di spunta. nel secondo capitolo me la sono ritrovata di nuovo e se ricreo i pezzi del set non li vede ricreati. pezzi che comunque sono doppioni perchè già ho il set completo
Lenovo Y50-Y70; driver nvidia versione 353.06; PROCESSORE:4th Gen Intel® Core™ i7-4710HQ (2.50GHz 1600MHz 6MB); RAM: 8GB PC3-12800 DDR3L SDRAM 1600 MHz; HDD:Seagate Momentus XT ST750LX003 750GB 7200 RPM 32MB Cache 2.5" SATA 6.0Gb/s Solid State Hybrid Drive -Bare Drive; GPU: NVIDIA® GTX-860M 2GB (Maxwell); DISPLAY: 15.6" FHD (1920 x 1080) display; SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1, 64bit |
|||||
|
|
|
|
|
#13931 |
|
Senior Member
|
Grazie ulu, ho aggiunto in prima in maniera schematica, nel caso dagli una controllata (principalmente sono molto sotto i 30+...).
In realtà si legge abbastanza da schifo mi sa, se avete uno screen mi sa che viene meglio, o qualche idea su come migliorarlo... Se vuoi cambiare l'immagine che ho messo mi fai un fischio.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 21-02-2013 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#13932 | |
|
Senior Member
|
Patch 3.3, aggiunge il riconoscimento automatico della periferica in uso, oltre a quei bonus per Aard e Quen (da sbloccare) che erano fin qui Steam only.
The Witcher 2: Assassins of Kings (PC) - Patch 3.3 now available! Changelog: Quote:
|
|
|
|
#13933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Riconoscere un pad e 2 righe di codice per modificare gli effetti dei segni e la patch è da 400 mb ? Cos'è una presa per il culo ?
|
|
|
#13934 |
|
Senior Member
|
Direi che va bene, del resto serve come infarinatura generale, per questo sono ampiamente sotto i 30, in modo che uno possa giostrarsela come meglio crede, penso infatti che una volta che hai quei talenti sei a posto, il resto va a gusti e anche in base ai bonus equipaggiamento/potenziamenti che uno si porta dietro.
Esempio, io in genere viaggio con l'armatura di Raven per tutto il primo capitolo e l'inizio del secondo. Una volta lì, mi faccio quella dello Spergiuro, poi vendo le due spade e vado fino alla fine del gioco Come potenziamenti, direi che se non strettamente necessario, aspetto fino ad avere lo schema per Fascia Mistica (+2 armatura, +3 bonus danno segni). Come rune in genere prediligo un mix 2xYsgith (+7% danno, +8% sanguinamento) e 1xLuna (+4 bonus danno segni) però può variare a seconda dei bonus della spada in questione. Comunque per Rune e Potenziamenti, rimanderei: http://witcher.wikia.com/wiki/Enhancements
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 22-02-2013 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#13935 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho altro in scaricamento da Steam, quando ho finito la metto in coda e vedo che cosa fa e se c'è allegato un changelog un po' più esplicativo. EDIT: Ok, non si tratta di semplici righe di codice, sono stati aggiunti due...
Che scemo, c'erano anche i link nel post ufficiale: Rite of Midaëte Rites of Midinváerne
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 22-02-2013 alle 08:42. Motivo: aggiunti link e info |
|||
|
|
|
|
|
#13936 |
|
Senior Member
|
LOL bellissima questa!
Ho caricato un vecchio salvataggio come avevo detto qualche post fa, rifacendo tutte le missioni della parte finale del primo capitolo, e completando anche le missioni secondarie che avevo lasciato in sospeso. Ebbene, all'inizio del secondo capitolo, dove c'era quel lungo combattimento che non riuscivo a superare a livello difficile (soprattutto perché non salvava mai), adesso invece salva quando mi pare! E' assolutamente incredibile, non capisco il motivo! E inoltre completando quelle 3 missioni secondarie che avevo interrotto ho guadagnato 1 o 2 livelli, non molto ma potrebbe essere determinante per certi aspetti. EDIT: Quella prima parte del secondo capitolo, pur con grandissima difficoltà, adesso sono riuscito a superarla al primo tentativo, a livello difficile. Ultima modifica di Restless : 22-02-2013 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
#13937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Dopo averli avuti sul groppo per un pò di mesi, ho preso e mi son sparato l'uno e il due tralasciando qualche piccola missione secondaria all'ultimo atto, volevo troppo vedere la fine del gioco.
Guardando il finale del 2 e con le notizie per ora del 3, si può abbastanza supporre la trama del 3 o su cosa girerà attorno.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
#13938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Dite che giocare il secondo senza aver provato il primo The Witcher, perderò molto della storia ?
|
|
|
#13939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti perdi però tutte le relazioni tra i personaggi, l'introduzione del mondo di gioco, i temi ricorrenti e quant'altro. Insomma non è necessario, ma ne avrai per forza di cose una esperienza diversa e probabilmente meno "bella" rispetto a chi ha giocato il primo. Chessò non avrai troppi motivi per essere legato a Triss, Dandelion e Zoltan, o l'amnesia di Geralt non ti dirà molto. Le vicende del 3 verteranno molto su quanto visto nel primo, mentre il secondo darà più lo sfondo alle vicende per quel che si sa fino ad ora. C'è qualche motivo per cui vuoi saltare il primo TW? Tralasciando gli ovvi miglioramenti in grafica e gameplay, molti lo trovano anche superiore al secondo.
|
|
|
|
#13940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Da quello che hai scritto allora mi conviene recuperare il primo. Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.