|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Con Bethesda alla programmazione/sviluppo? Sei troppo ottimista mi sa. Oblivion aveva meno bug di Skyrim. Non vedo davvero motivi per sperare che cambi qualcosa dopo ben 12 anni su questa linea... L'unica vera speranza e riconsiderazione che potrei avere per TESVI sarebbe se fosse programmato e realizzato materialmente da un nuovo team esterno a Bethesda, che invece si limiterebbe a curare solo il lato artistico (ottimi grafici e musicisti) e narrativo.
![]() Ultima modifica di hexaae : 05-08-2013 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
#1362 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che penso io è che le cose siano andate proprio così: partivano da un engine vecchio. L'hanno patchato e hackato di brutto, riscrivendo alcune cose in meglio, non dico di no, ma vista la base... hanno poi attaccato a tutto ciò un nuovo linguaggio di scripting (già coi suoi bug), infine la geniale trovata della Radiant AI mal riuscita e che li ha fatti correre ai ripari. Stendiamo poi un velo pietoso sulla peggior implementazione di Havok mai vista in una serie di videogame. Risultato 6 anni dopo Oblivion un Frankenstein pieno di bug, sviluppo caotico, con parti riscritte più volte e male, e il tutto manco testato... Questa è Bethesda. 6 anni di lavoro più 1 aggiuntivo di patch ufficiali (che risolvevano ben poco e/o causavano altri bug) e un risultato imbarazzante che lo rende un prodotto valido solo come action-adventure da fare tutto d'un fiato senza mai fermarsi e voltarsi indietro.
![]() Ultima modifica di hexaae : 05-08-2013 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
#1363 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
la base per me era sufficiente. con il nuovo TES, pretendo che la base sia a questo punto ottima, un engine moderno, visto che il prox capitolo uscirà quando?? nel 2015?? ecco. io nel 2015 non voglio un tes come Skyrim senza mod, perché sarebbe un indecenza. per i bug speriamo siano di meno. con skyrim han migliorato alcune cose ma peggiorate altre in effetti, che mi eran sfuggite. speriamo che a sto giro , fermo restando che, secondo me i bug ci saranno sempre (ormai i bug ci sono in quasi tutti i giochi figurati...) , spero che però certe sviste stupide e gravi non ci siano. Ultima modifica di <Masquerade> : 05-08-2013 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
#1364 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La base conta per realizzare anche qualcosa di buono, velocemente, tecnicamente in maniera soddisfacente e adeguata agli standard temporali, e senza decine di problemi da aggirare... Quote:
Todd si presenterà con il loro Gamebryohack...-hem- Creation Engine ribattezzato per la terza volta con un nome altisonante tipo Deep Universe Engine (che però è sempre il vecchio GBHack, probabilmente ancora con la gestione fake del distant LOD...) con 2 filtri video tipo ENB in più per dargli però l'effetto NextGen. Quote:
Scommettiamo che persino TESOnline (non realizzato da Bughtesda direttamente) sarà molto meno buggato e meglio programmato, anche se avrà un impatto grafico più leggero e semplificato?
![]() Ultima modifica di hexaae : 05-08-2013 alle 17:40. |
||||
![]() |
![]() |
#1365 | ||||
Bannato
|
Quote:
non ho detto che siccome è grande, allora perdoniamoli al 100%, non critichiamoli per niente, sono degli dei. Quote:
infondo con quell'engine ci han fatto altri giochi senza tanti problemi, tu stesso tempo fa facesti l'esempio di Divinity 2, che gira sempre su quel engine li... quello di Skyrim l'han chiamato in un altro modo ma sempre quello è. è colpa loro se certe cose non l'han sviluppate bene, o per certe sviste gravi. chiaro che anche l'engine è vecchio e con dei limiti, ma se lo mettevi in mano a dei sviluppatori bravi, con qualche modifica fatta bene, sarebbe venuto parecchio meglio. poco male perché fortunatamente con le 3000000 mod in circolazione molte cose si posson migliorare di brutto, e diventa uno spettacolo. Quote:
e quindi credo e spero che almeno non ci sarà il solito engine di tanti anni fa rimaneggiato. con PS4 e Xbox one mi auguro che questi tirino fuori un engine decisamente migliore adatto alle nuove console infinitamente + potenti di quei vecchi catafalchi di ps3 e 360. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#1366 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() A maggior ragione poi guarda come l'hanno usato male per manifesta incapacità/disorganizzazione rispetto ai Larian... Quote:
Ho dato un'occhiata veloce al RedKit editr e sembra già anni luce avanti per come gestisce certi elementi in maniera veloce e cmq dettagliata. Si capisce che c'è un abisso anche solo nei tool di sviluppo, e questo HA ripercussioni sulla creazione del gioco stesso. Quote:
Quote:
Io di certo i miei soldi per i prossimi TES non glieli darò, sempre che non lo sviluppino altri.
![]() Ultima modifica di hexaae : 05-08-2013 alle 23:03. |
||||
![]() |
![]() |
#1367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1368 |
Senior Member
|
![]() ![]() Però pensandoci bene hanno rovinato qualcosa anche lì... per es. il libro Sangue Immortale sui vampiri era ben più misterioso e affascinante di come hanno poi realizzato i patetici vampiretti trendy e attillati usciti da un brutto b-movie basato sul film Underworld e che consiste nel DLC di Dawnguard (buggato come la peste e che fa sballare anche quest del gioco vanilla che funzionavano, tra l'altro) . Hanno degradato anche il lore con Skyrim ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 05-08-2013 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
#1369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() Niente che lo renda ingiocabile ma tecnicamente è tutt'altro che sufficiente, anzi. (inoltre quel motore fa a pugni con quel tipo di gioco).
![]() |
#1370 |
Senior Member
|
Questo è il punto. Il GB, e peggio ancora la versione hackata e rimaneggiata Bethesda non sono adeguati ad un RPG con full distant LOD sulla lunga distanza. È un motore che ha avuto molto supporto e ha buoni (=comodi e potenti come builder) tool di sviluppo (Bethesda poi si è fatta i suoi, e si vedono i risultati) ma francamente è inadeguato per un cRPG di oggi e domani... mostrando già i suoi limiti al tempo che fu.
Ah, anche gli Avalanche fanno un open-world: Mad Max. Se ricordate Just Cause 2, beh, capirete che parliamo di tutt'altro motore in grado di gestire distanze del terreno e zoom incredibili senza manco (apparentemente) caricare... Quello (Avalanche Engine 2.0) era un engine! Tra l'altro di una flessibilità incredibile. Per Mad Max non oso immaginare... Provate dopo aver osservato bene come gestisce le mappe l'Avalanche a lanciare Skyrim... beh, 10 anni di differenza e la imbarazzante scarsezza di quest'ultimo si vedono tutti. Differenza abissale, altro che sfondi di cartapesta con copie poligonali in low-res e caricamenti fra interior e exterior cells (ah, il motore di Skyrim non gestisce manco l'HDR, Oblivion ce l'aveva)... http://www.youtube.com/watch?v=AjorPlA7st0 Io tra l'altro ho paura che Bugthesda non mollerà mai la sua base Gamebryo sul quale ha costruito i suoi giochi fino ad ora e di cui i suoi sviluppatori sono diventati "esperti". Cambiare completamente tool e motore lo vedo difficile. Molto più probabile, come ho detto, che faranno qualche aggiornamento e aggiungeranno un paio di effettini NextGen per il prossimo TES tirando avanti una carretta da quasi 16 anni. Se si affidassero a sviluppo esterno forse magari le cose potrebbero cambiare, ma con Todd è fantascienza...
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-08-2013 alle 10:04. |
![]() |
![]() |
#1371 | |||
Bannato
|
Quote:
e lo puoi maxare quasi anche su un portatile con una schifosa GT540 (provaci con un The Witcher II invece, c'è da ridere). Quote:
io li ho sempre giocati in prima persona sti giochi, perché non mi piaceva come si muoveva il pg. Quote:
il pop up fa proprio schifo per come è di default. attacca a mettere ugridstoload = 9,iGrassCellRadius=4 per vedere l'erba a distanza sterminata, la mod di Grieche per far vedere un sacco di elementi in più a distanza, e diventa massiccio. il pop up è quasi azzerato. io l'ho sempre giocato così, con queste modifiche di base, e diventa uno dei giochi con ambientazione vasta che mi ha colpito di più. . |
|||
![]() |
![]() |
#1372 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
ma questo una volta non era il thread 'aspettando Gabe Geralt 3 - la vendetta del ritorno'?
![]()
![]() |
#1373 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Fatti un giro in rete ed informati in proposito, di thread sulle prestazioni altalenanti di divinity 2 era zeppa la rete. Quote:
Quote:
Il gamebryo fa defecare in tutte le sue varianti, c'è poco da fare. L'unica cosa buona che aveva era un certa leggerezza sulle configurazioni medie, ma per il resto è tutto da buttare in fondo al mare legato ad un masso da almeno una tonnellata.
![]() |
#1374 | |||
Bannato
|
Quote:
anche Divinity II che ho, gira benissimo. Quote:
![]() per gli altri pg mi accontento. non sempre quando si muovono sono indecenti dai. Quote:
però, come dicevo nei post più su, a questo punto mi auguro che sia l'ultima volta che utilizzano sto motore. non voglio rivederlo nel 2015/2016 |
|||
![]() |
![]() |
#1375 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho già scritto e riscritto più volte di quanto sia pericoloso disabilitare il vsync (soprattutto in Skyrim, visto che per loro l'ideale è stare sotto i 60 fps, meglio 30 fps) e lo stesso dicasi per uGrid, ma ognuno è libero di fare come meglio crede.
In ogni caso, direi che ormai è tempo di tornare in thread e tornare a parlare del buon Geraldo. per Skyrim ci sono già 3 thread dedicati (ufficiale, tecnico e mod) e direi che è abbastanza inutile continuare a fargli pubblicità. Già stata segnalata: Quote:
![]()
![]() |
#1376 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono loro che hanno reso "bello" Skyrim dando l'ispirazione a tutto il team e che gli hanno permesso vendite record: http://www.youtube.com/watch?v=gI5-GZkKBDQ (Matt Carofano e Ray Lederer) ![]() Ray Lederer e Adam Adamowicz http://www.youtube.com/watch?v=Xm54y82tUBY Quote:
![]() Io mi sono stufato di stare dietro al loro basso livello tecnico e incuria generale nella realizzazione e dopo Skyrim ho chiuso con Bugthesda. Dubito fortemente verrò smentito da radicali innovazioni nei prossimi TES. Anche se adottassero il Crytek Engine tra l'altro, saprebbero come realizzare un prodotto pieno di bug e cose approssimate/abbozzate tanto per fare soldi...
![]() Ultima modifica di hexaae : 06-08-2013 alle 15:16. |
||
![]() |
![]() |
#1377 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
#1378 | ||
Bannato
|
Quote:
ugridstoload è d'obbilgo. e grazie a quello che di grafica diventa massiccio, per il dettaglio che arriva ad avere sulla distanza. non mi ha mai dato problemi, e non sono l'unico che gli pompa l'ini a codesta maniera. Quote:
![]() chiuso ot su skyrim |
||
![]() |
![]() |
#1379 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mi sa che non hai colto il succo del mio commento, stiamo qui a discutere di un gioco che ha fatto il suo tempo (in tutti i sensi possibili) anche prima di uscire e i CDP stanno lavorando su un gioco che sarà nativo x64 bit
![]()
#1380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
L'immagine di TW3 poco sopra comunque è presa dal filmato in cg
![]() ![]() Quote:
le texture di skyrim imho fanno pietà, hanno un trama a bassa risoluzione e anche nel gioco vanilla in alcuni casi hanno alcune magagne a livello di unione tra le stesse, come una sorta di effetto "collage" in cui le superfici non sono ben amalgamate fra loro ma si sovrappongono alla meglio. Il tutto senza contare, tolti alcuni singoli scorci estrapolandoli dal contesto, la totale mancanza di organicità del paesaggio: pare come se avessero prima costruito città e strade e poi riempito i vuoti con il paesaggio, non si ha un'effetto naturale nella morfologia del territorio e pare tutto tremendamente finto e messo la "apposta". Fra l'altro non so perchè l'ambientazione mi è venuta a noia subito, forse perchè i villaggi son tutti uguali, il mobilio tutto uguale, i cervi so tutti uguali (e assieme alle altre creature animate coi piedi e per niente amalgamate nel contesto, vedi quando si staccano dal terreno in discesa o si incastrano qui e la ![]() ![]() Comunque la pianto con l'OT, anche se è sempre bello (s)parlare di skirim e di bethesda ![]() TW3 sarà una dura, durissima lezione per loro...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-08-2013 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.