Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 13:13   #13261
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Giocalo con il Tweak Combat System e il RAVage al massimo della difficoltà, e la cosa cambia.
Ci vuol coraggio a chiamarlo DAO poi lì, coi nemici random

Quote:
Ma siete tutti masochisti?
Ma guarda è il contrario, e giocare a rotolata -> spadata veloce -> ripeti ad nauseam che equivale a darsi martellate sulle sfere quando il CS ti consente approcci diversi... Perchè puoi, non significa che devi (vedi sotto).

Per quel che mi riguarda basta usare Quen nelle situazioni di pericolo (insomma quando stai andando a terra), per il resto alternando tra gli altri 4 segni, magari cercando di sfruttarli in base alla situazione: se posso tirare uno giù da un dirupo non esito ad usare Aard, se ho passaggi stretti mi preparo con Yrden, se ho bisogno di un colpo finale ricorro ad Igni, se sono pesantemente outnumbered Axii sarebbe una buona idea, Quen se ho contro più arcieri etc. Idem per le bombe a disposizione.

Ripeto, usare tutto quello che il gioco ti mette a disposizione non equivale ad essere masochisti, è anzi rendere più variegato e godibile il gameplay. Che sia tarato male lo stiamo dicendo dal day one (e lo ribadiamo ad ogni patch, anche se aspetto di rigiocarci per unirmi al coro), Quen è stato nerfato tipo 79 volte ed è ancora lì ad essere utile.

E non c'è nessun allenamento da fare, è banale (dovreste vederli i veri giochi dove se non fai training sei nullo) e immediato.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:19   #13262
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
gaxel, mi dici cosa devo scaricare precisamente, visto che ci sono diverse versioni di quelle due mod per dao, grazie
Old 24-05-2012, 13:20   #13263
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ho giocato solo demon's soul, ho trovato il combat molto noioso e pesante. Secondo me ha più senso paragonare il CS di mount and blade a quello della serie souls. Fermo restando che ogni gioco fa storia a se e vive di suoi equilibri.

@Gaxel: magari riprovo con le due mod, vedremo.. Adesso sto finendo Risen 2 che funzionava esattamente come dici tu(dopo un certo punto i mob non fanno più paura, ci può stare), poi devo completare anche divinity 2 che mi sembra brodo di piscio ma l'ho iniziato ed è installato.
Invece dark souls come base e' identica a tw2, si mena con i 2 stili veloce o potente ed ha anche la rotolata, in piu' ha tutta la gestione dello scudo che in tw2 e' una mancanza giustificata... la differenza sta nella cura e nello studio del sistema di combattimeno, statistiche ed animazioni che il confronto con tw2 e' imbarazzante.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:28   #13264
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

come animazioni sono d'accordo con te, al contrario. E' tutto così ridicolo in confronto al gioco cd projekt red. Imbarazzante la parola giusta, è uno dei pezzi forti grafici del gioco, dove c'è un quantum leap rispetto agli altri esponenti di genere.
Old 24-05-2012, 13:30   #13265
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
gaxel, mi dici cosa devo scaricare precisamente, visto che ci sono diverse versioni di quelle due mod per dao, grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11108
Dove non ci sono i link, basta che cerchi il nome in nexus...

Comunque i due che ti interessano sono:
http://www.dragonagenexus.com/downlo...le.php?id=1406
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=354

Personalmente ritengo imprescindibili
- Dragon Age Redesigned (NPC e compagni più "belli")
- JBTextures (rendono il gioco molto più bello da vedere)
- FtG UI (sottotitoli visibili finalmente)
- Combat Tweaks (aggiusta tutto il combat system e le varie classi)
- RAVAge (random encounters e loots virtualmente infiniti, il gioco diventa molto più difficile, ma ha molte più rewards)
- Extra Slot Dog (così si ha un party di 4 + il cane ed eventualmente un sesto evocato).
- Level 50 (col RAVAge si sale più velocemente di livello)
- Quest & Legends (perché aggiunge un paccone di roba, nuove quest e altro)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 13:31   #13266
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Smettetela di disonorare il thread, pussate via.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:01   #13267
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
io non capisco tutto sto 'astio' contro quen.. da come ne parlate, sembra che una volta attivato si abbia "l'invincibilinvulnerabilità a tutto e tutti, basta buttarsi in una mischia con quello che si vince il gioco con un clic"
quando invece basta un colpo subìto e quen sparisce (lo so che può riflettere i danni, ma se si è in mezzo a un gruppo di 3-4 o più, il contraccolpo se lo becca comunque solo il tizio che ha menato su quen) mentre gli altri tizi intorno menano e fanno male (e pure tanto se pigliano da dietro..)

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
bravo michel, riporta l'ordine!

Ultima modifica di ThePonz : 24-05-2012 alle 14:04.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:12   #13268
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ti mette l'invincibilità e hai possibilità di farti colpire senza danno, quando hai quen il tuo gameplay viene limitato perchè il vigore non si ricarica, impedendoti di usare altri segni con velocità(ok, puoi castare quen quando hai il vigore carico, ma dopo due segni devi aspettare che quen svanisca). Insomma, è una protezione non sense, avrebbe funzionato meglio se per 30 secondi si riduceva il danno subito e stop.
Old 24-05-2012, 14:27   #13269
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
ti mette l'invincibilità e hai possibilità di farti colpire senza danno,
sì, ma dopo un colpo quen va giù e pigli botte normalmente
Quote:
quando hai quen il tuo gameplay viene limitato perchè il vigore non si ricarica, impedendoti di usare altri segni con velocità(ok, puoi castare quen quando hai il vigore carico, ma dopo due segni devi aspettare che quen svanisca)
questo è verissimo

per questo non capisco perché tutti o quasi dicono che quen è OP, un cheat o altre cagate simili..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:29   #13270
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Forse parli del quen non potenziato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 14:30   #13271
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

è un cheat perchè ti permette di rotolare e schivare in continuazione e colpire, ovvero rendere il gioco una merda vista la velocità con cui si ricarica il vigore nel gioco..
Old 24-05-2012, 14:44   #13272
gaxel
Bannato

Quote:
Solo un posticino dai...

Comunque ho messo su tre mod, quella per l'erba ok, quella per l'hud che sparisce, bella anch'essa... però non me lo fa vedere nemmeno durante il combattimento, solo se attivo la "moviola tattica"(tm) è normale?

Poi quella per l'inventario ordinabile... bellina... un po' scura però non vedo più niente... è normale?

Ultima modifica di gaxel : 24-05-2012 alle 14:52.
Old 24-05-2012, 14:47   #13273
gaxel
Bannato

Quote:
ti mette l'invincibilità e hai possibilità di farti colpire senza danno, quando hai quen il tuo gameplay viene limitato perchè il vigore non si ricarica, impedendoti di usare altri segni con velocità(ok, puoi castare quen quando hai il vigore carico, ma dopo due segni devi aspettare che quen svanisca). Insomma, è una protezione non sense, avrebbe funzionato meglio se per 30 secondi si riduceva il danno subito e stop.
Funzionerebbe se ci fossero nemici veloci a colpirti, quasi impossibili da schivare andandoci vicino, ma che sono immuni ai segni... per dire.

Ora, non ricordo bene e sono arrivato solo al capitolo 2 all'inizio, am non ricordo se ci siano particolari nemici immuni a qualcosa...
Old 24-05-2012, 15:11   #13274
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
qual è il mod per togliere l'hud? vorrei fre qualche screen artistico
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:13   #13275
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Ci vuol coraggio a chiamarlo DAO poi lì, coi nemici random

Ma guarda è il contrario, e giocare a rotolata -> spadata veloce -> ripeti ad nauseam che equivale a darsi martellate sulle sfere quando il CS ti consente approcci diversi... Perchè puoi, non significa che devi (vedi sotto).

Per quel che mi riguarda basta usare Quen nelle situazioni di pericolo (insomma quando stai andando a terra), per il resto alternando tra gli altri 4 segni, magari cercando di sfruttarli in base alla situazione: se posso tirare uno giù da un dirupo non esito ad usare Aard, se ho passaggi stretti mi preparo con Yrden, se ho bisogno di un colpo finale ricorro ad Igni, se sono pesantemente outnumbered Axii sarebbe una buona idea, Quen se ho contro più arcieri etc. Idem per le bombe a disposizione.

Ripeto, usare tutto quello che il gioco ti mette a disposizione non equivale ad essere masochisti, è anzi rendere più variegato e godibile il gameplay. Che sia tarato male lo stiamo dicendo dal day one (e lo ribadiamo ad ogni patch, anche se aspetto di rigiocarci per unirmi al coro), Quen è stato nerfato tipo 79 volte ed è ancora lì ad essere utile.

E non c'è nessun allenamento da fare, è banale (dovreste vederli i veri giochi dove se non fai training sei nullo) e immediato.
io toglierei il primo scontro con
Spoiler:
letho
oppure non fargli spammare sempre quen, perchè + lì che il gioco ti dice come violentarlo

prima di allora non avevo usato quel segno, ma giusto aard ed igni, memore del primo tw.

p.s.
sapevate che se si attiva quen mentre piove il segno è ancora più potente, nel senso che quando riflette il danno sui nemici, lo fa con un ulteriore bonus?!

Ultima modifica di jack_the_kayman : 24-05-2012 alle 15:18.
Old 24-05-2012, 15:18   #13276
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Solo un posticino dai...

Comunque ho messo su tre mod, quella per l'erba ok, quella per l'hud che sparisce, bella anch'essa... però non me lo fa vedere nemmeno durante il combattimento, solo se attivo la "moviola tattica"(tm) è normale?

Poi quella per l'inventario ordinabile... bellina... un po' scura però non vedo più niente... è normale?
- Il pannel tweak non è compatibile con E.E. toglilo prima di far danni, fa riferimento a file XML modificati successivamente nella E.E. quindi crea alcuni conflitti (per questo è stato levato da nexus);
- HUD dinamico ha varie "versioni" a seconda dell'atto in cui ti trovi e delle opzioni che vuoi tenere a schermo, fai riferimento a nexus.

Puoi usare anche XML File Fixed for EE che contiene le correzioni in sintassi e struttura sui file:
abilities\mage.xml
items\def_item_trophy.xml
items\def_item_witcher_sec.xml
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 15:18   #13277
jack_the_kayman
Senior Member

sì vero, fatto
Old 24-05-2012, 15:44   #13278
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Io metterei un bello spoiler dove ti ho evidenziato
Io metterei anche il quote in spoiler...
Old 24-05-2012, 15:44   #13279
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
- Il pannel tweak non è compatibile con E.E. toglilo prima di far danni, fa riferimento a file XML modificati successivamente nella E.E. quindi crea alcuni conflitti (per questo è stato levato da nexus);
- HUD dinamico ha varie "versioni" a seconda dell'atto in cui ti trovi e delle opzioni che vuoi tenere a schermo, fai riferimento a nexus.

Puoi usare anche XML File Fixed for EE che contiene le correzioni in sintassi e struttura sui file:
abilities\mage.xml
items\def_item_trophy.xml
items\def_item_witcher_sec.xml
Il pannel tweka l'ho tolto, l'hud idem... magari provo con la roba che hai messo.
Old 24-05-2012, 17:16   #13280
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
qual è il mod per togliere l'hud? vorrei fre qualche screen artistico
Per quello basta il tasto H.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian