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Old 24-05-2012, 10:26   #13241
Darrosquall
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Infatti se mi avessero messo i punti come in batman (che più ne fai e più xp guadagn) o almeno una serie di achievements "picchia con stile", mi ingegnavo... così non c'è motivo di sbattersi.
c'è l'achievement principale: non annoiarsi per 30 ore giocando male, visto che quello si fa praticamente, combattere. E se combattere con l'hit e rollata, l'hit e rollata, sai che divertimento.
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Old 24-05-2012, 10:30   #13242
gaxel
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c'è l'achievement principale: non annoiarsi per 30 ore giocando male, visto che quello si fa praticamente, combattere. E se combattere con l'hit e rollata, l'hit e rollata, sai che divertimento.
L'achievement principale è arrivare ai titoli di coda, il divertimento è implicito, se non mi divertissi l'avrei già disinstallato... infatto ho scritto che mi diverto anche con quel sistema, non è malaccio perché a Oscuro rischi di schiattare contro una moffetta se ti tocca, quindi non hai tempo di pensare a come fare il fico... non vedi l'ora di aver seccato tutti senza aver dovuto ricaricare 8 volte. Comunque la banalità del combat system è il motivo principale per cui 30 ore a TW2 le faccio in sei mesi
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Old 24-05-2012, 11:09   #13243
UnicoPCMaster
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Però posso continuare a parare anche se ho finito il vigore?
Si, però subisci più danni.
Secondo me è inutile tanto vale tentare una rotolata per allontanarsi
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Old 24-05-2012, 11:11   #13244
gaxel
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Si, però subisci più danni.
Secondo me è inutile tanto vale tentare una rotolata per allontanarsi
Ah... avevo appena preso la skill per spendere il 25% di vigore in meno parando

Comunque, il gioco rotolata, colpo, rotolata, colpo, rotolata, colpo, segno... e ricomincia, a me non dispiace, soprattutto se "colpo" lo posso fare in diverse maniere, ora ho preso la skill per colpire più nemici contemporaneamente... com'è che funziona?
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Old 24-05-2012, 11:27   #13245
UnicoPCMaster
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Ah... avevo appena preso la skill per spendere il 25% di vigore in meno parando

Comunque, il gioco rotolata, colpo, rotolata, colpo, rotolata, colpo, segno... e ricomincia, a me non dispiace, soprattutto se "colpo" lo posso fare in diverse maniere, ora ho preso la skill per colpire più nemici contemporaneamente... com'è che funziona?
In pratica quando colpisci danneggia anche i nemici vicini (con relativa animazione), appena attivata i nemici vicini subiscono solo il 50% di danno, upgradando ne subiscono il 100%.
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Old 24-05-2012, 11:29   #13246
gaxel
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In pratica quando colpisci danneggia anche i nemici vicini (con relativa animazione), appena attivata i nemici vicini subiscono solo il 50% di danno, upgradando ne subiscono il 100%.
Ah, bello... finora cercavo sempre di rotolare via appena vedevo un nemico vicino mentre ne colpivo un'altro, perché ripeto con due tocchi, anche di moffetta, schiatto (ai tizi con lo scudo a inizio capitolo due ne bastava uno...), ora potrebbe diventare interessante combattere contro diversi nemici.

Ah, una cosa... ma le bombe e le trappole, quando esplodono, feriscono anche Geralt? Non ricordo...
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Old 24-05-2012, 11:33   #13247
UnicoPCMaster
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Ah, bello... finora cercavo sempre di rotolare via appena vedevo un nemico vicino mentre ne colpivo un'altro, perché ripeto con due tocchi, anche di moffetta, schiatto (ai tizi con lo scudo a inizio capitolo due ne bastava uno...), ora potrebbe diventare interessante combattere contro diversi nemici.

Ah, una cosa... ma le bombe e le trappole, quando esplodono, feriscono anche Geralt? Non ricordo...
Si, però le trappole messe da Geralt se ci passi sopra non succede niente ma se sei vicino al nemico che le attiva subisci danni (tipo l'inverno di talgar e quelle eplosive).
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Old 24-05-2012, 11:34   #13248
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L'achievement principale è arrivare ai titoli di coda, il divertimento è implicito, se non mi divertissi l'avrei già disinstallato... infatto ho scritto che mi diverto anche con quel sistema, non è malaccio perché a Oscuro rischi di schiattare contro una moffetta se ti tocca, quindi non hai tempo di pensare a come fare il fico... non vedi l'ora di aver seccato tutti senza aver dovuto ricaricare 8 volte. Comunque la banalità del combat system è il motivo principale per cui 30 ore a TW2 le faccio in sei mesi
è banale come lo giochi tu, non il CS.
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Old 24-05-2012, 11:41   #13249
gaxel
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è banale come lo giochi tu, non il CS.
Se giocandolo in quella maniera banale (per te poi, io uso tutto quello che il gioco ha da offrire, skills, spade, bombe/trappole, pozioni e segni), lo finisco al massimo livello di difficoltò, non sarà banale il combat system, ma è tarato male.

Per curiosità, tu come lo giochi? Cioè... ad ogni scontro stai ad ingegnarti per finirlo facendolo in una maniera sempre diversa? Questo non lo farò mai comunque... a me piacciono i giochi che, mettendoti davanti a una sfida, ti offrono gli strumenti per passarla senza fare minimamente fatica, in 5 secondi netti magari. La cosa che non deve essere semplice (che è poi quello che deve fare il giocatore) è capire quali siano questi strumenti e come usarli nello specifico caso... TW2 mi mette davanti rotolata e colpo potente che usati in sequenza mi fanno passare quasi qualunque scontro abbastanza facilmente e li uso.

Un combat system che invece richieda di diventare "bravo", richieda insomma allenamento per passare uno scontro, non mi piace... se volevo fare allenamento, giocavo a calcio.
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Old 24-05-2012, 11:49   #13250
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io lo gioco sempre stando vicino ai nemici, variando i segni che sennò poi mi viene a noia fare sempre stun e colpo finale per dire. Cerco di usare tutti i segni, tipo quello del controllo mentale, quen non lo uso mai perchè è un cheat legalizzato praticamente, la rotolata la uso ma non ne abuso. Il mio scopo è divertirmi, non vedere i titoli di coda, non sono al cinema
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Old 24-05-2012, 11:54   #13251
gaxel
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io lo gioco sempre stando vicino ai nemici, variando i segni che sennò poi mi viene a noia fare sempre stun e colpo finale per dire. Cerco di usare tutti i segni, tipo quello del controllo mentale, quen non lo uso mai perchè è un cheat legalizzato praticamente, la rotolata la uso ma non ne abuso. Il mio scopo è divertirmi, non vedere i titoli di coda, non sono al cinema
Quando hai più o meno 250 giochi da finire, fidati che l'obiettivo sono i titoli di coda L'unico gioco che ho giocato dall'inizio alla fine non per finirlo, ma perché mi divertivo, e infatti l'ho rigiocato più volte, credo sia stato Half Life 2... tutti gli altri, passate tot ore iniziavano a stancarmi.

Comunque, Quen perché sarebbe un cheat? Altra cosa che non capisco, non usare strumenti che offrono gli sviluppatori perché rendono il gioco forse più facile, cavoli... è il mio obiettivo arrivare a non dover mai ricaricare... Quen dura 30 secondi, un combattimento medio dura di più, se usi altri segni, devi avere bevuto diverse pozioni prima, altrimenti finisci subito il vigore il... mana? o usano il vigore i segni? Non ricordo ìna fava

E cavoli, se per renderti la vita facile, devi prepararti prima, scegliere le skills giuste, usare molte delle cose che ti mettono a disposizione e avere un discreto equipaggiamento, ma perdinci... è normale che diventi facile, anzi... è giusto che lo sia... se anche sbattendoti così gli scontri fossero lo stesso difficili, sarebbe una vaccata... ti sei sbattuto, è giusto che ne raccogli i frutti.

Ma siete tutti masochisti?

Ultima modifica di gaxel : 24-05-2012 alle 11:56.
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Old 24-05-2012, 12:10   #13252
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è banale come lo giochi tu, non il CS.
Prova a giocare a dark solus e ti renderai conto che tw2 nel combat system e' limitato... e non solo per quello che puo' fare il giocatore, ma anche i nemici sono tutti fin troppo uguali nel modo di combattere... (anche la varieta' di mob e' veramente troppo scarsa).
Percio' per forza di cose il gioco alla lunga risulta un po' ripetitivo per quanto riguarda i combattimenti, poi i punti forti di questo gioco sono altri, ma e' lo stesso un peccato non avere un combat system raffinato come quello di dark souls.
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Old 24-05-2012, 12:21   #13253
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giocati mount and blade online e vedi quanto è limitato dark souls, se facciamo così finiamo a capodanno

Gaxel, per me è la stessa cosa di dragon age origins, che vorrei riprendere però a ricordarmi quanto mi annoiavo nei combattimenti mi passa la voglia. A un certo punto variavo elementi del party per essere più scarso, lasciavo a casa il golem di pietra che con terremoto stunnava tutti in maniera ridicolo, cercavo di complicarmi la vita perchè ogni scontro poteva essere finito nella stessa identica maniera.
Pure bayonetta per citare un gioco action che ho amato lo puoi finire spammando sempre le stesse mosse, ma è la tristezza farlo

Stun del golem con terremoto, attacco alle spalle del ladro che a un certo punto con due colpi ma anche con un critico uccideva facile, scarica di morrigan della magia di ghiaccio. E l'healer a curare se non ricordo male se c'erano problemi. Tutti i fottuti scontri così, tanto che dopo due macroquest l'ho mollato.
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Old 24-05-2012, 12:33   #13254
gaxel
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giocati mount and blade online e vedi quanto è limitato dark souls, se facciamo così finiamo a capodanno

Gaxel, per me è la stessa cosa di dragon age origins, che vorrei riprendere però a ricordarmi quanto mi annoiavo nei combattimenti mi passa la voglia. A un certo punto variavo elementi del party per essere più scarso, lasciavo a casa il golem di pietra che con terremoto stunnava tutti in maniera ridicolo, cercavo di complicarmi la vita perchè ogni scontro poteva essere finito nella stessa identica maniera.
Pure bayonetta per citare un gioco action che ho amato lo puoi finire spammando sempre le stesse mosse, ma è la tristezza farlo
DAO è il tipico gioco che non andrebbe giocato col party migliore, ma con quello che si preferisce... io facevo un ladro doppia arma, Leiliana arciere, un tank qualsiasi e Morrigan, oppure Wynne al posto del tank se io ero guerriero.

Comunque così è scarso non per il combat system, ma perché i nemici son scarsi e ci son poche variazioni. Giocalo con il Tweak Combat System e il RAVage al massimo della difficoltà, e la cosa cambia.


Quote:
Stun del golem con terremoto, attacco alle spalle del ladro che a un certo punto con due colpi ma anche con un critico uccideva facile, scarica di morrigan della magia di ghiaccio. E l'healer a curare se non ricordo male se c'erano problemi. Tutti i fottuti scontri così, tanto che dopo due macroquest l'ho mollato.
Sì, però se scrivi "ad un certo punto" io lo spero in un RPG che da metà in poi mi impensieriscano solo i personaggi più potenti, se no a che serve salire di livello? In DAO quandos ei a 14-15° livello, anche 50 darkspawn li devi asfaltare, se son la stessa classe che incontravi all'inizio.
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Old 24-05-2012, 12:37   #13255
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M&b e' tutt'altro genere di gioco, invece dark souls e tw2 sono molto simili ed e' lecito paragonarli... Gia' il fatto che, come anche tu stai dicendo, in tw2 devi trovare tu il modo per rendere appagante il combat system se no e' un vincere facile costante fa capire che c'e' qualcosa che non va... In dark souls e' esattamente l'opposto, se non giochi con la testa muori anche da piu' stupido dei mob...
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Old 24-05-2012, 12:39   #13256
gaxel
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M&b e' tutt'altro genere di gioco, invece dark souls e tw2 sono molto simili ed e' lecito paragonarli... Gia' il fatto che, come anche tu stai dicendo, in tw2 devi trovare tu il modo per rendere appagante il combat system se no e' un vincere facile costante fa capire che c'e' qualcosa che non va... In dark souls e' esattamente l'opposto, se non giochi con la testa muori anche da piu' stupido dei mob...
E' appunto quello che dicevo io, è il gioco che mi deve "costringere" a ragionare, non io perché se no non mi diverto... in questo caso il gioco è fatto male (o è voluto per venderlo a un range maggiore di giocatori).
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Old 24-05-2012, 12:40   #13257
Sandro'75
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io lo gioco sempre stando vicino ai nemici, variando i segni che sennò poi mi viene a noia fare sempre stun e colpo finale per dire. Cerco di usare tutti i segni, tipo quello del controllo mentale, quen non lo uso mai perchè è un cheat legalizzato praticamente, la rotolata la uso ma non ne abuso. Il mio scopo è divertirmi, non vedere i titoli di coda, non sono al cinema
Concordo col quen,facilita troppo gli scontri.Lo attivi poi ti butti nella mischia menando botte da orbi col Nureiev calamitato. La cosa che mi interessa di piu' sono come al solito i luoghi e poi la storia,i colpi di scena ,i personaggi e come si evolve. I combattimentio sono per forza quasi tutti uguali. Avrebbero potuto mettere piu' spade magiche come negli Elder Scrolls con paralisi,ghiaccio,fuoco,scossa elettrica,ecc. Ci sono 50 spade ma alla fien sono quasi tutte uguali nella fattura soprattutto.Giusto lel ultime Il problema piu' grosso e' forse l'I.A. Spesso i nemcii si fanno maciullare stando fermi come idioti e per questo hanno messo almeno un alto danno se vieni colpito. I combattimenti coi maghi sono belli ma se ne contano sulla mano. si puo' giocare (una volta attivato il bonus del contrattacco) come in witcher 1 rispondendo a tempo quando appare l'icona della spada sul nemico. Bisognerebbe spataccare nel filedell'I.A. e rendere i nemcii piu' aggrassivi,sembrano rincoglioniti. Hanno poi la bruttissima abitudine che una volta arrivati ad una certa distanza dalla loro zona se ne tornano insietro come automi e tu gli puoi fare quello che ti pare che non si girano neppure! e questa e' una cosa terribile da vedere in un gioco del 2011 L'unica cosa che hanno potuto fare alla fine e' mettere un livello di difficolta' oltre HARD.
Alcune spade hanno un valore bonus al danno durante la parata che va da 5 fino oltre 50 nelle ultime spade. Comunque se paro e mi fanno male e' una cazzata,allora cosa paro a fare?? Il danno doveva esserci una volta terminato il vigore e in percentuale al tipo di bonus sulla spada. Ormai si passa piu' tempo a moddare che a giocare

Ultima modifica di Sandro'75 : 24-05-2012 alle 12:49.
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Old 24-05-2012, 12:41   #13258
Darrosquall
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ho giocato solo demon's soul, ho trovato il combat molto noioso e pesante. Secondo me ha più senso paragonare il CS di mount and blade a quello della serie souls. Fermo restando che ogni gioco fa storia a se e vive di suoi equilibri.

@Gaxel: magari riprovo con le due mod, vedremo.. Adesso sto finendo Risen 2 che funzionava esattamente come dici tu(dopo un certo punto i mob non fanno più paura, ci può stare), poi devo completare anche divinity 2 che mi sembra brodo di piscio ma l'ho iniziato ed è installato.
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Old 24-05-2012, 12:42   #13259
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E' appunto quello che dicevo io, è il gioco che mi deve "costringere" a ragionare, non io perché se no non mi diverto... in questo caso il gioco è fatto male (o è voluto per venderlo a un range maggiore di giocatori).
è voluto, ormai nei giochi moderni c'è sempre la "scappatoia" per permettere a tutti di completare, sennò la gente non ti compra il seguito se non lo finisce..
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Old 24-05-2012, 12:52   #13260
gaxel
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è voluto, ormai nei giochi moderni c'è sempre la "scappatoia" per permettere a tutti di completare, sennò la gente non ti compra il seguito se non lo finisce..
Giochi moderni? Ma se ho passato l'infanzia a cercare il trucco che ti facesse vincere contro qualsiasi boss
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