Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2012, 10:26   #13241
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Infatti se mi avessero messo i punti come in batman (che più ne fai e più xp guadagn) o almeno una serie di achievements "picchia con stile", mi ingegnavo... così non c'è motivo di sbattersi.
c'è l'achievement principale: non annoiarsi per 30 ore giocando male, visto che quello si fa praticamente, combattere. E se combattere con l'hit e rollata, l'hit e rollata, sai che divertimento.
Old 24-05-2012, 10:30   #13242
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
c'è l'achievement principale: non annoiarsi per 30 ore giocando male, visto che quello si fa praticamente, combattere. E se combattere con l'hit e rollata, l'hit e rollata, sai che divertimento.
L'achievement principale è arrivare ai titoli di coda, il divertimento è implicito, se non mi divertissi l'avrei già disinstallato... infatto ho scritto che mi diverto anche con quel sistema, non è malaccio perché a Oscuro rischi di schiattare contro una moffetta se ti tocca, quindi non hai tempo di pensare a come fare il fico... non vedi l'ora di aver seccato tutti senza aver dovuto ricaricare 8 volte. Comunque la banalità del combat system è il motivo principale per cui 30 ore a TW2 le faccio in sei mesi
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 11:09   #13243
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Però posso continuare a parare anche se ho finito il vigore?
Si, però subisci più danni.
Secondo me è inutile tanto vale tentare una rotolata per allontanarsi

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 11:11   #13244
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Si, però subisci più danni.
Secondo me è inutile tanto vale tentare una rotolata per allontanarsi
Ah... avevo appena preso la skill per spendere il 25% di vigore in meno parando

Comunque, il gioco rotolata, colpo, rotolata, colpo, rotolata, colpo, segno... e ricomincia, a me non dispiace, soprattutto se "colpo" lo posso fare in diverse maniere, ora ho preso la skill per colpire più nemici contemporaneamente... com'è che funziona?
Old 24-05-2012, 11:27   #13245
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ah... avevo appena preso la skill per spendere il 25% di vigore in meno parando

Comunque, il gioco rotolata, colpo, rotolata, colpo, rotolata, colpo, segno... e ricomincia, a me non dispiace, soprattutto se "colpo" lo posso fare in diverse maniere, ora ho preso la skill per colpire più nemici contemporaneamente... com'è che funziona?
In pratica quando colpisci danneggia anche i nemici vicini (con relativa animazione), appena attivata i nemici vicini subiscono solo il 50% di danno, upgradando ne subiscono il 100%.

Old 24-05-2012, 11:29   #13246
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
In pratica quando colpisci danneggia anche i nemici vicini (con relativa animazione), appena attivata i nemici vicini subiscono solo il 50% di danno, upgradando ne subiscono il 100%.
Ah, bello... finora cercavo sempre di rotolare via appena vedevo un nemico vicino mentre ne colpivo un'altro, perché ripeto con due tocchi, anche di moffetta, schiatto (ai tizi con lo scudo a inizio capitolo due ne bastava uno...), ora potrebbe diventare interessante combattere contro diversi nemici.

Ah, una cosa... ma le bombe e le trappole, quando esplodono, feriscono anche Geralt? Non ricordo...
Old 24-05-2012, 11:33   #13247
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ah, bello... finora cercavo sempre di rotolare via appena vedevo un nemico vicino mentre ne colpivo un'altro, perché ripeto con due tocchi, anche di moffetta, schiatto (ai tizi con lo scudo a inizio capitolo due ne bastava uno...), ora potrebbe diventare interessante combattere contro diversi nemici.

Ah, una cosa... ma le bombe e le trappole, quando esplodono, feriscono anche Geralt? Non ricordo...
Si, però le trappole messe da Geralt se ci passi sopra non succede niente ma se sei vicino al nemico che le attiva subisci danni (tipo l'inverno di talgar e quelle eplosive).

Old 24-05-2012, 11:34   #13248
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
L'achievement principale è arrivare ai titoli di coda, il divertimento è implicito, se non mi divertissi l'avrei già disinstallato... infatto ho scritto che mi diverto anche con quel sistema, non è malaccio perché a Oscuro rischi di schiattare contro una moffetta se ti tocca, quindi non hai tempo di pensare a come fare il fico... non vedi l'ora di aver seccato tutti senza aver dovuto ricaricare 8 volte. Comunque la banalità del combat system è il motivo principale per cui 30 ore a TW2 le faccio in sei mesi
è banale come lo giochi tu, non il CS.
Old 24-05-2012, 11:41   #13249
gaxel
Bannato

Quote:
Se giocandolo in quella maniera banale (per te poi, io uso tutto quello che il gioco ha da offrire, skills, spade, bombe/trappole, pozioni e segni), lo finisco al massimo livello di difficoltò, non sarà banale il combat system, ma è tarato male.

Per curiosità, tu come lo giochi? Cioè... ad ogni scontro stai ad ingegnarti per finirlo facendolo in una maniera sempre diversa? Questo non lo farò mai comunque... a me piacciono i giochi che, mettendoti davanti a una sfida, ti offrono gli strumenti per passarla senza fare minimamente fatica, in 5 secondi netti magari. La cosa che non deve essere semplice (che è poi quello che deve fare il giocatore) è capire quali siano questi strumenti e come usarli nello specifico caso... TW2 mi mette davanti rotolata e colpo potente che usati in sequenza mi fanno passare quasi qualunque scontro abbastanza facilmente e li uso.

Un combat system che invece richieda di diventare "bravo", richieda insomma allenamento per passare uno scontro, non mi piace... se volevo fare allenamento, giocavo a calcio.
Old 24-05-2012, 11:49   #13250
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

io lo gioco sempre stando vicino ai nemici, variando i segni che sennò poi mi viene a noia fare sempre stun e colpo finale per dire. Cerco di usare tutti i segni, tipo quello del controllo mentale, quen non lo uso mai perchè è un cheat legalizzato praticamente, la rotolata la uso ma non ne abuso. Il mio scopo è divertirmi, non vedere i titoli di coda, non sono al cinema
Old 24-05-2012, 11:54   #13251
gaxel
Bannato

Quote:
io lo gioco sempre stando vicino ai nemici, variando i segni che sennò poi mi viene a noia fare sempre stun e colpo finale per dire. Cerco di usare tutti i segni, tipo quello del controllo mentale, quen non lo uso mai perchè è un cheat legalizzato praticamente, la rotolata la uso ma non ne abuso. Il mio scopo è divertirmi, non vedere i titoli di coda, non sono al cinema
Quando hai più o meno 250 giochi da finire, fidati che l'obiettivo sono i titoli di coda L'unico gioco che ho giocato dall'inizio alla fine non per finirlo, ma perché mi divertivo, e infatti l'ho rigiocato più volte, credo sia stato Half Life 2... tutti gli altri, passate tot ore iniziavano a stancarmi.

Comunque, Quen perché sarebbe un cheat? Altra cosa che non capisco, non usare strumenti che offrono gli sviluppatori perché rendono il gioco forse più facile, cavoli... è il mio obiettivo arrivare a non dover mai ricaricare... Quen dura 30 secondi, un combattimento medio dura di più, se usi altri segni, devi avere bevuto diverse pozioni prima, altrimenti finisci subito il vigore il... mana? o usano il vigore i segni? Non ricordo ìna fava

E cavoli, se per renderti la vita facile, devi prepararti prima, scegliere le skills giuste, usare molte delle cose che ti mettono a disposizione e avere un discreto equipaggiamento, ma perdinci... è normale che diventi facile, anzi... è giusto che lo sia... se anche sbattendoti così gli scontri fossero lo stesso difficili, sarebbe una vaccata... ti sei sbattuto, è giusto che ne raccogli i frutti.

Ma siete tutti masochisti?

Ultima modifica di gaxel : 24-05-2012 alle 11:56.
Old 24-05-2012, 12:10   #13252
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Prova a giocare a dark solus e ti renderai conto che tw2 nel combat system e' limitato... e non solo per quello che puo' fare il giocatore, ma anche i nemici sono tutti fin troppo uguali nel modo di combattere... (anche la varieta' di mob e' veramente troppo scarsa).
Percio' per forza di cose il gioco alla lunga risulta un po' ripetitivo per quanto riguarda i combattimenti, poi i punti forti di questo gioco sono altri, ma e' lo stesso un peccato non avere un combat system raffinato come quello di dark souls.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 12:21   #13253
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

giocati mount and blade online e vedi quanto è limitato dark souls, se facciamo così finiamo a capodanno

Gaxel, per me è la stessa cosa di dragon age origins, che vorrei riprendere però a ricordarmi quanto mi annoiavo nei combattimenti mi passa la voglia. A un certo punto variavo elementi del party per essere più scarso, lasciavo a casa il golem di pietra che con terremoto stunnava tutti in maniera ridicolo, cercavo di complicarmi la vita perchè ogni scontro poteva essere finito nella stessa identica maniera.
Pure bayonetta per citare un gioco action che ho amato lo puoi finire spammando sempre le stesse mosse, ma è la tristezza farlo

Stun del golem con terremoto, attacco alle spalle del ladro che a un certo punto con due colpi ma anche con un critico uccideva facile, scarica di morrigan della magia di ghiaccio. E l'healer a curare se non ricordo male se c'erano problemi. Tutti i fottuti scontri così, tanto che dopo due macroquest l'ho mollato.
Old 24-05-2012, 12:33   #13254
gaxel
Bannato

Quote:
giocati mount and blade online e vedi quanto è limitato dark souls, se facciamo così finiamo a capodanno

Gaxel, per me è la stessa cosa di dragon age origins, che vorrei riprendere però a ricordarmi quanto mi annoiavo nei combattimenti mi passa la voglia. A un certo punto variavo elementi del party per essere più scarso, lasciavo a casa il golem di pietra che con terremoto stunnava tutti in maniera ridicolo, cercavo di complicarmi la vita perchè ogni scontro poteva essere finito nella stessa identica maniera.
Pure bayonetta per citare un gioco action che ho amato lo puoi finire spammando sempre le stesse mosse, ma è la tristezza farlo
DAO è il tipico gioco che non andrebbe giocato col party migliore, ma con quello che si preferisce... io facevo un ladro doppia arma, Leiliana arciere, un tank qualsiasi e Morrigan, oppure Wynne al posto del tank se io ero guerriero.

Comunque così è scarso non per il combat system, ma perché i nemici son scarsi e ci son poche variazioni. Giocalo con il Tweak Combat System e il RAVage al massimo della difficoltà, e la cosa cambia.

Quote:
Stun del golem con terremoto, attacco alle spalle del ladro che a un certo punto con due colpi ma anche con un critico uccideva facile, scarica di morrigan della magia di ghiaccio. E l'healer a curare se non ricordo male se c'erano problemi. Tutti i fottuti scontri così, tanto che dopo due macroquest l'ho mollato.
Sì, però se scrivi "ad un certo punto" io lo spero in un RPG che da metà in poi mi impensieriscano solo i personaggi più potenti, se no a che serve salire di livello? In DAO quandos ei a 14-15° livello, anche 50 darkspawn li devi asfaltare, se son la stessa classe che incontravi all'inizio.
Old 24-05-2012, 12:37   #13255
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
M&b e' tutt'altro genere di gioco, invece dark souls e tw2 sono molto simili ed e' lecito paragonarli... Gia' il fatto che, come anche tu stai dicendo, in tw2 devi trovare tu il modo per rendere appagante il combat system se no e' un vincere facile costante fa capire che c'e' qualcosa che non va... In dark souls e' esattamente l'opposto, se non giochi con la testa muori anche da piu' stupido dei mob...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 12:39   #13256
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
M&b e' tutt'altro genere di gioco, invece dark souls e tw2 sono molto simili ed e' lecito paragonarli... Gia' il fatto che, come anche tu stai dicendo, in tw2 devi trovare tu il modo per rendere appagante il combat system se no e' un vincere facile costante fa capire che c'e' qualcosa che non va... In dark souls e' esattamente l'opposto, se non giochi con la testa muori anche da piu' stupido dei mob...
E' appunto quello che dicevo io, è il gioco che mi deve "costringere" a ragionare, non io perché se no non mi diverto... in questo caso il gioco è fatto male (o è voluto per venderlo a un range maggiore di giocatori).
Old 24-05-2012, 12:40   #13257
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Concordo col quen,facilita troppo gli scontri.Lo attivi poi ti butti nella mischia menando botte da orbi col Nureiev calamitato. La cosa che mi interessa di piu' sono come al solito i luoghi e poi la storia,i colpi di scena ,i personaggi e come si evolve. I combattimentio sono per forza quasi tutti uguali. Avrebbero potuto mettere piu' spade magiche come negli Elder Scrolls con paralisi,ghiaccio,fuoco,scossa elettrica,ecc. Ci sono 50 spade ma alla fien sono quasi tutte uguali nella fattura soprattutto.Giusto lel ultime Il problema piu' grosso e' forse l'I.A. Spesso i nemcii si fanno maciullare stando fermi come idioti e per questo hanno messo almeno un alto danno se vieni colpito. I combattimenti coi maghi sono belli ma se ne contano sulla mano. si puo' giocare (una volta attivato il bonus del contrattacco) come in witcher 1 rispondendo a tempo quando appare l'icona della spada sul nemico. Bisognerebbe spataccare nel filedell'I.A. e rendere i nemcii piu' aggrassivi,sembrano rincoglioniti. Hanno poi la bruttissima abitudine che una volta arrivati ad una certa distanza dalla loro zona se ne tornano insietro come automi e tu gli puoi fare quello che ti pare che non si girano neppure! e questa e' una cosa terribile da vedere in un gioco del 2011 L'unica cosa che hanno potuto fare alla fine e' mettere un livello di difficolta' oltre HARD.
Alcune spade hanno un valore bonus al danno durante la parata che va da 5 fino oltre 50 nelle ultime spade. Comunque se paro e mi fanno male e' una cazzata,allora cosa paro a fare?? Il danno doveva esserci una volta terminato il vigore e in percentuale al tipo di bonus sulla spada. Ormai si passa piu' tempo a moddare che a giocare

Ultima modifica di Sandro'75 : 24-05-2012 alle 12:49.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 12:41   #13258
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ho giocato solo demon's soul, ho trovato il combat molto noioso e pesante. Secondo me ha più senso paragonare il CS di mount and blade a quello della serie souls. Fermo restando che ogni gioco fa storia a se e vive di suoi equilibri.

@Gaxel: magari riprovo con le due mod, vedremo.. Adesso sto finendo Risen 2 che funzionava esattamente come dici tu(dopo un certo punto i mob non fanno più paura, ci può stare), poi devo completare anche divinity 2 che mi sembra brodo di piscio ma l'ho iniziato ed è installato.
Old 24-05-2012, 12:42   #13259
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
E' appunto quello che dicevo io, è il gioco che mi deve "costringere" a ragionare, non io perché se no non mi diverto... in questo caso il gioco è fatto male (o è voluto per venderlo a un range maggiore di giocatori).
è voluto, ormai nei giochi moderni c'è sempre la "scappatoia" per permettere a tutti di completare, sennò la gente non ti compra il seguito se non lo finisce..
Old 24-05-2012, 12:52   #13260
gaxel
Bannato

Quote:
è voluto, ormai nei giochi moderni c'è sempre la "scappatoia" per permettere a tutti di completare, sennò la gente non ti compra il seguito se non lo finisce..
Giochi moderni? Ma se ho passato l'infanzia a cercare il trucco che ti facesse vincere contro qualsiasi boss
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian