|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#13242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Secondo me è inutile tanto vale tentare una rotolata per allontanarsi
|
|
|
|
#13244 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque, il gioco rotolata, colpo, rotolata, colpo, rotolata, colpo, segno... e ricomincia, a me non dispiace, soprattutto se "colpo" lo posso fare in diverse maniere, ora ho preso la skill per colpire più nemici contemporaneamente... com'è che funziona? |
|
|
|
|
|
|
#13245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13246 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah, una cosa... ma le bombe e le trappole, quando esplodono, feriscono anche Geralt? Non ricordo... |
|
|
|
|
|
|
#13247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13249 |
|
Bannato
|
Se giocandolo in quella maniera banale (per te poi, io uso tutto quello che il gioco ha da offrire, skills, spade, bombe/trappole, pozioni e segni), lo finisco al massimo livello di difficoltò, non sarà banale il combat system, ma è tarato male.
Per curiosità, tu come lo giochi? Cioè... ad ogni scontro stai ad ingegnarti per finirlo facendolo in una maniera sempre diversa? Questo non lo farò mai comunque... a me piacciono i giochi che, mettendoti davanti a una sfida, ti offrono gli strumenti per passarla senza fare minimamente fatica, in 5 secondi netti magari. La cosa che non deve essere semplice (che è poi quello che deve fare il giocatore) è capire quali siano questi strumenti e come usarli nello specifico caso... TW2 mi mette davanti rotolata e colpo potente che usati in sequenza mi fanno passare quasi qualunque scontro abbastanza facilmente e li uso. Un combat system che invece richieda di diventare "bravo", richieda insomma allenamento per passare uno scontro, non mi piace... se volevo fare allenamento, giocavo a calcio. |
|
|
|
|
|
#13250 |
|
Senior Member
|
io lo gioco sempre stando vicino ai nemici, variando i segni che sennò poi mi viene a noia fare sempre stun e colpo finale per dire. Cerco di usare tutti i segni, tipo quello del controllo mentale, quen non lo uso mai perchè è un cheat legalizzato praticamente, la rotolata la uso ma non ne abuso. Il mio scopo è divertirmi, non vedere i titoli di coda, non sono al cinema
|
|
|
#13251 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unico gioco che ho giocato dall'inizio alla fine non per finirlo, ma perché mi divertivo, e infatti l'ho rigiocato più volte, credo sia stato Half Life 2... tutti gli altri, passate tot ore iniziavano a stancarmi.Comunque, Quen perché sarebbe un cheat? Altra cosa che non capisco, non usare strumenti che offrono gli sviluppatori perché rendono il gioco forse più facile, cavoli... è il mio obiettivo arrivare a non dover mai ricaricare... Quen dura 30 secondi, un combattimento medio dura di più, se usi altri segni, devi avere bevuto diverse pozioni prima, altrimenti finisci subito il vigore il... mana? o usano il vigore i segni? Non ricordo ìna fava ![]() E cavoli, se per renderti la vita facile, devi prepararti prima, scegliere le skills giuste, usare molte delle cose che ti mettono a disposizione e avere un discreto equipaggiamento, ma perdinci... è normale che diventi facile, anzi... è giusto che lo sia... se anche sbattendoti così gli scontri fossero lo stesso difficili, sarebbe una vaccata... ti sei sbattuto, è giusto che ne raccogli i frutti. Ma siete tutti masochisti?
Ultima modifica di gaxel : 24-05-2012 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#13252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Prova a giocare a dark solus e ti renderai conto che tw2 nel combat system e' limitato... e non solo per quello che puo' fare il giocatore, ma anche i nemici sono tutti fin troppo uguali nel modo di combattere... (anche la varieta' di mob e' veramente troppo scarsa).
Percio' per forza di cose il gioco alla lunga risulta un po' ripetitivo per quanto riguarda i combattimenti, poi i punti forti di questo gioco sono altri, ma e' lo stesso un peccato non avere un combat system raffinato come quello di dark souls.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#13253 |
|
Senior Member
|
giocati mount and blade online e vedi quanto è limitato dark souls, se facciamo così finiamo a capodanno
Gaxel, per me è la stessa cosa di dragon age origins, che vorrei riprendere però a ricordarmi quanto mi annoiavo nei combattimenti mi passa la voglia. A un certo punto variavo elementi del party per essere più scarso, lasciavo a casa il golem di pietra che con terremoto stunnava tutti in maniera ridicolo, cercavo di complicarmi la vita perchè ogni scontro poteva essere finito nella stessa identica maniera. Pure bayonetta per citare un gioco action che ho amato lo puoi finire spammando sempre le stesse mosse, ma è la tristezza farlo Stun del golem con terremoto, attacco alle spalle del ladro che a un certo punto con due colpi ma anche con un critico uccideva facile, scarica di morrigan della magia di ghiaccio. E l'healer a curare se non ricordo male se c'erano problemi. Tutti i fottuti scontri così, tanto che dopo due macroquest l'ho mollato.
|
|
|
#13254 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Comunque così è scarso non per il combat system, ma perché i nemici son scarsi e ci son poche variazioni. Giocalo con il Tweak Combat System e il RAVage al massimo della difficoltà, e la cosa cambia. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
M&b e' tutt'altro genere di gioco, invece dark souls e tw2 sono molto simili ed e' lecito paragonarli... Gia' il fatto che, come anche tu stai dicendo, in tw2 devi trovare tu il modo per rendere appagante il combat system se no e' un vincere facile costante fa capire che c'e' qualcosa che non va... In dark souls e' esattamente l'opposto, se non giochi con la testa muori anche da piu' stupido dei mob...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#13256 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Alcune spade hanno un valore bonus al danno durante la parata che va da 5 fino oltre 50 nelle ultime spade. Comunque se paro e mi fanno male e' una cazzata,allora cosa paro a fare?? Il danno doveva esserci una volta terminato il vigore e in percentuale al tipo di bonus sulla spada. Ormai si passa piu' tempo a moddare che a giocare
Ultima modifica di Sandro'75 : 24-05-2012 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#13258 |
|
Senior Member
|
ho giocato solo demon's soul, ho trovato il combat molto noioso e pesante. Secondo me ha più senso paragonare il CS di mount and blade a quello della serie souls. Fermo restando che ogni gioco fa storia a se e vive di suoi equilibri.
@Gaxel: magari riprovo con le due mod, vedremo.. Adesso sto finendo Risen 2 che funzionava esattamente come dici tu(dopo un certo punto i mob non fanno più paura, ci può stare), poi devo completare anche divinity 2 che mi sembra brodo di piscio ma l'ho iniziato ed è installato.
|
|
|
#13259 |
|
Senior Member
|
è voluto, ormai nei giochi moderni c'è sempre la "scappatoia" per permettere a tutti di completare, sennò la gente non ti compra il seguito se non lo finisce..
|
|
|
#13260 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.