Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 21:14   #101
quezlacoatl
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
non lo so... pero per me e il cavo svga propio scarso... e poi per la qualita video sono un fissato... prima di scegliere questa tv non so quanti siti ho girato... cmq alla fine con un cavo professionale non penso che le cose possano peggiorare...anzi.. e poi e normale che nel pannello ati non mi dia le informazioni EDID e sul monitor come mi dava quello "vecchio"....

qlqno che ha il vga x la 360 puo fare un paragone sul problema che ho evidenziato io nell'altro post???
Grazias....perche la cosa non mi convince....
quezlacoatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 21:56   #102
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Potrebbero anche esere i driver della scheda video... provane diversi...
Old 11-12-2005, 10:44   #103
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
TRENDnet TK-205I KVM Switch,
su pixmania, lo vendono a 23 €
si chiama cosi, per teamxbox devi andare sul forum, l'indicazione viene data nella sezione hardware.

ragazzi: se andate su questo forum, non so se fanno al caso nostro, ma sembra che con l'ultima release nvidia abbia risolto i problemi di connessione se si utilizza un adattatore dvi/hdmi

http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=263460

quindi se dovesse funzionare sarebbe possibile usare il monitor attaccandolo direttamente in dvi al pc

Ultima modifica di hellshock : 11-12-2005 alle 13:16.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 06:53   #104
Sir William Wallace
Bannato

L'Avatar di Sir William Wallace

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Tieni conto che un buon 90% delle TV LCD oggi in commercio hanno una matrice nativa di 1366*768 e quindi diversa dallo standard 720p. Questo vuol dire che il segnale 720p che esce dalla console sarà riscalato alla risoluzione standard della TV con una leggera perdita di qualità...
Qui arriva il problema, gli ingressi DVI e HDMI presenti su molte TV LCD di ultima generazione NON sono compatibili con il PC, e in quelle poche in cui lo sono molto probabilmente non ci sarà l'ingresso VGA.
Praticamente, e concludo, la soluzione ideale per noi sarebbe quella di acquistare una TV LCD che abbia sia l'ingresso VGA che un'ingresso digitale (DVI/HDMI) compatibile con il PC. Purtroppo, per il momento, l'unica, e sottolineo UNICA, TV che soddisfa questo requisito è lo Sharp Aquos LE26GA6E.
io ho appunto comprato uno Sharp Aquos LE26GA6E e un cavo DVI-HDMI da G&BL e una volto tolto il DSUB da 15 poli e collegato lo sharp in digitale ho notato che manteneva la mappatura 1:1 anche se dal pannello dei controlli dei catalyst 5.12 (ho una x850xt) il rescaling delle immagini sul video LCD era disattivato, ho pensato tra me e me che forse l'aquos era uno dei pochi monitor a mappare lo schermo 1:1 in digitale

le tue parole sembrano spingere in questa impressione!!
confermi che lo sharp mappa in 1:1 in digitale????
Sir William Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 08:46   #105
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sir William Wallace
io ho appunto comprato uno Sharp Aquos LE26GA6E e un cavo DVI-HDMI da G&BL e una volto tolto il DSUB da 15 poli e collegato lo sharp in digitale ho notato che manteneva la mappatura 1:1 anche se dal pannello dei controlli dei catalyst 5.12 (ho una x850xt) il rescaling delle immagini sul video LCD era disattivato, ho pensato tra me e me che forse l'aquos era uno dei pochi monitor a mappare lo schermo 1:1 in digitale

le tue parole sembrano spingere in questa impressione!!
confermi che lo sharp mappa in 1:1 in digitale????
Se ci sei riuscito sono veramente contento ma mi sembra strano visto che sul manuale c'è scritto che in modalità pc il tv arriva fino a 1280*768.
Old 16-12-2005, 09:02   #106
Sir William Wallace
Bannato

L'Avatar di Sir William Wallace

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Colleferro (Roma)
Diciamo allora che il segnale DVI/HDMI su questo lcd è stratosferico rispetto al D-SUB a 15 poli; se c'è uno scaling della immagine digitale questa c'è comunque anche sul segnale vga quindi è un male inevitabile...

in digitale i colori slendono senza aloni, quake4 è abbacinanete in DVI/HDMI credetemi.

poi in previsione Xbox lo Sharp LC-26GAE6 e adattissimo, credo che colleghero il pc in DVI è il 360 in VGA !!
Sir William Wallace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 12:53   #107
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quindi...ricapitolando...
mi confermate che...

per collegare il PC con l'uscita DVI al le26m51b ha bisogno dell'adattatore DVI-HDMI ??? (Ovviamente nel caso in cui non volessi collegarlo con il VGA)

E che si ottiente la miglior resa in questo modo...

PC ----> adattatore DVI/HDMI ----> le26m51b
XBOX360 ----> VGA ----> le26m51b

???????'
Old 19-12-2005, 20:35   #108
SuperUser1983
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Messina, Sicily
LE26R51B e DVI/HDMI

Ragazzi... dubbio atroce

Mi e' arrivato il TV da oggetto e l'ho momentanamente collegato in VGA con buoni risultati (mappando la risoluzione del pannello 1:1).

Tuttavia era mia intenzione utilizzare, in configurazione dual monitor, anche il mio vecchio CRT collegandolo alla porta DVI della mia modesta geforce fx5200 tramite adattore DVI->VGA ma... sorpresa....
il DVI della scheda e' un DVI-D e non DVI-I -------> NON si puo' collegare alcun adattatore.

Allora potrei:

1) Cambiare scheda video e prenderne una con DVI-I per collegare monitor e tv su ciascun D-SUB 15

2) Comprare un cavo DVI->HDMI (cappero quanto costa?) e collegare il monitor CRT al VGA e il TV al DVI con il cavo appena comprato.

Sinceramente se qualcuno mi garantisse che e' possibile mappare 1:1 la risoluzione del pannello anche con il DVI sarei propenso ad optare per la seconda soluzione.... per favore

Grazie a tutti
SuperUser1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:48   #109
hellshock
Senior Member

Io ho comprato lo switch vga, che dicevo, subito dopo natale, ci attacchero l'xbox360 ed il pc e vi farò sapere, se ne vale la pena, e se c'è perdita di qualità
Old 19-12-2005, 21:41   #110
danielex
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi ho preso il samsung e devo dire che è ottimo...unica cosa che non riesco a far partire nfs most wanted...appena parte mi dice che la modalita video non +è supporata...mentre far cry,call of duty partono tranquillamente..che puo essere????
danielex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 09:04   #111
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
Quindi...ricapitolando...
mi confermate che...

per collegare il PC con l'uscita DVI al le26m51b ha bisogno dell'adattatore DVI-HDMI ??? (Ovviamente nel caso in cui non volessi collegarlo con il VGA)

E che si ottiente la miglior resa in questo modo...

PC ----> adattatore DVI/HDMI ----> le26m51b
XBOX360 ----> VGA ----> le26m51b

???????'
Ma non si era detto che gli ingressi digitali del Samsung NON sono compatibili con il PC? Tra l'altro è chiaramente riportato anche sul manuale.
Fatemi sapere perchè poprio per questo motivo ho rinunciato a comprare un Samsung....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 09:51   #112
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Mi sa che, almeno per quanto riguarda nvidia, con i driver 81.95 e con un adattatore DVI to HDMI il problema sia stato risolto.
Bisognerebbe vedere se qualcuno ha provato questo tipo di collegamento.
Old 20-12-2005, 11:49   #113
danielex
Member

Iscritto dal: Sep 2005
qualcuno mi da qualche informazione sul mio problema...voglio giocare a needdddddd most wantedddd
danielex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:34   #114
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Mi sa che, almeno per quanto riguarda nvidia, con i driver 81.95 e con un adattatore DVI to HDMI il problema sia stato risolto.
Bisognerebbe vedere se qualcuno ha provato questo tipo di collegamento.
Mi sono informato, il problema è stato risolto parzialmente, nel senso che si sono riusciti a far funzionare il PC sull'ingresso HDMI del Samsung ma non sono riusciti a mappare il pannello 1:1.
Una soluzione di ripiego quindi.....
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 14:17   #115
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Di a quel ragazzo sul forum che è una pippa...
La risoluzione deve essere quella del pannello, cioè 1366x768... la scheda video la devi impostare che esca alla risoluzione del pannello...e se non lo fa ci sono pure programmi appositi... è chiaro che se imposti un'altra risoluzione, il tv interpola e la qualità dell'immagine degrada...
Quali sarebbero questi programmi???
Old 27-12-2005, 14:37   #116
hellshock
Senior Member

ragazzi ho un problema, allora ho l'xbox360 collegato in component, e va bene si vede come si dovrebbe vedere
pero con il pc collegato in vga
quando sono ritornato per accederlo
adesso la schermata tende al rosso. cosa puo essere?
il component collegato da dei problemi di interferenze ???
con il pc?
Old 27-12-2005, 14:56   #117
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Due domandine:

1. Prima di effettuare il collegamento al TV, quando il PC era collegato al monitor c'era una risoluzione di 1280 x 1024 a 70Hz. Appena collegato al TV non vedevo nulla ... mi diceva "MODO NON SUPPORTATO". La stessa cosa mi è successa quando ho disinstallato i driver video (per installare poi quelli più nuovi); infatti, una volta disinstallati i driver e riavviato il PC, mi diceva anche in questa occasione "MODO NON SUPPORTATO". Ora vi chiedo...c'è un modo (tipo tasti di scelta rapida) per switchare tra una risoluzione e l'altra??? Altrimenti ogni volta ci sarebbe sempre bisogno di collegare il PC prima ad un monitor e poi al TV.

2. Anch'io come hellshock avrei bisogno di una info sui colori. Ho notato che il colore ROSSO è troppo acceso, ma andando nel menu del televisore, ho notato che non è possibile modificare il colore; l'unica cosa in merito al colore che si può fare è modificare il TIPO di colore (freddo1, freddo2, normale, etc.). C'è un modo di cambiare il colore dal TV??? Immagino che la risposta sia "no"; ergo, credo che i colori vadano modificati con i vari tool relativi alle schede video...giusto? Con i driver Forceware di Nvidia si può fare, ma con l'ATI Catalyst Control Center, ho visto che non c'è possibilità. Qualcuno mi dà qualche dritta??? Grazie.
Old 27-12-2005, 15:02   #118
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Potrebbe essere che non siano corretti i timing... provate powerstrip...
Old 27-12-2005, 15:06   #119
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
1. Prima di effettuare il collegamento al TV, quando il PC era collegato al monitor c'era una risoluzione di 1280 x 1024 a 70Hz. Appena collegato al TV non vedevo nulla ... mi diceva "MODO NON SUPPORTATO". La stessa cosa mi è successa quando ho disinstallato i driver video (per installare poi quelli più nuovi); infatti, una volta disinstallati i driver e riavviato il PC, mi diceva anche in questa occasione "MODO NON SUPPORTATO". Ora vi chiedo...c'è un modo (tipo tasti di scelta rapida) per switchare tra una risoluzione e l'altra??? Altrimenti ogni volta ci sarebbe sempre bisogno di collegare il PC prima ad un monitor e poi al TV.

2. Anch'io come hellshock avrei bisogno di una info sui colori. Ho notato che il colore ROSSO è troppo acceso, ma andando nel menu del televisore, ho notato che non è possibile modificare il colore; l'unica cosa in merito al colore che si può fare è modificare il TIPO di colore (freddo1, freddo2, normale, etc.). C'è un modo di cambiare il colore dal TV??? Immagino che la risposta sia "no"; ergo, credo che i colori vadano modificati con i vari tool relativi alle schede video...giusto? Con i driver Forceware di Nvidia si può fare, ma con l'ATI Catalyst Control Center, ho visto che non c'è possibilità. Qualcuno mi dà qualche dritta??? Grazie.
Anche questo potresti farlo con powerstrip... puoi crearti dei profili, ma prima di tutto proverei a regolare l'uscita della scheda video in base alle caratteristiche e risoluzione del pannello...
Old 27-12-2005, 15:08   #120
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
scusate ma che problemi avete? non ho mica capito....

per i colori tendenti al rosso, si potrebbe risolvere con i colori manualmente; per abbassare il rosso prova i diminuire il rosa ma soprattutto il blue.

cmq vi posso dire che con la xbox360 è davvero una gioia per gli occhi!!!

nessun effetto scia...ne sento tante di belinate sulla scia, ma io che mi sento un super pignolo non l'ho proprio notata.
Linus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian