|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11461 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11462 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se la metti sul fronte della sicurezza nei termini in cui l'hai posta (e tra l'altro un paio di cose che hai elencato non le risolvi con i firewall in dotazione nei router) lasciare attivo il servizio upnp non è una gran furbata, eh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11463 |
Senior Member
|
Veramente finora ho detto che serve per proteggerci dall'esterno. I servizi che usano UPnP per instaurare una sessione devono accedere alla rete dall'interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11464 | |
Bannato
|
Quote:
Queste sono accessi dall'interno entrati come normali pagine web dall'esterno (non filtrate dal firewall). Esempio e conseguenze: http://www.gnucitizen.org/blog/flash-upnp-attack-faq/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11465 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
router belkin
Ciao a tutti,
fra i router presenti sul mercato, ho trovato molto interessante il router belkin share F7D3402nt, un modello recentemente uscito. Non trovando nessun topic ufficiale, se qualcuno ha avuto modo di provarlo mi consiglia di prenderlo? Sono router all'altezza dei netgear ? Vi rigranzio in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11466 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11467 |
Bannato
|
intendevo che basta far girare qualcosa sul tuo pc, scaricato da irc o dalle pagine del forum/sito web (flash per esempio) ed ecco che l'attacco da esterno è diventato interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11468 |
Senior Member
|
Certo, ma non era quello che intendevo io. Per questo non ho detto che un firewall software è inutile, anzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11469 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
http://it.answers.yahoo.com/question...0071447AAZB8XZ I loro testi sono composti da poche parole, che hanno un'intensa carica simbolica. Il tema centrale della poesia ermetica è il senso della solitudine disperata dell'uomo moderno che ha perduto fede negli antichi valori, nei miti della civiltà romantica e positivistica e non ha più certezze a cui ancorarsi saldamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11470 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Liku Fanele non bastava chiedere semplicemente una ulteriore spiegazione senza tirare in ballo l'ermetismo?
![]() La risposta è coincisa perché qui siamo ot. Puoi eventualmente aprire un thread se hai bisogno di spiegazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11471 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
nessuno che mi sa consigliare tra i due standard qualè il router che da meno grane? ripeto 1 per standard g e uno n grazie nuovamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11472 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo voi l'Atlantis RAU244 che ho puntato vale i 30€ in più che costa rispetto al Linksys WAG320N?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11473 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Da qualche giorno il fidato trust 445A (un atlantis rimarchiato mi sembra, ha sempre fatto il suo dovere) ha smesso di funzionare: non vede più la linea adsl, mentre funziona ancora come switch della rete interna.
Mi sono fatto prestare un modem router dalla donna mia per collegarmi su internet, quindi il problema è del suddetto; ho fatto il test di diagnostica interna, e parecchi test falliscono, ho provato a resettarlo ma niente, quindi credo di dovere acquistare il modem/router nuovo. Utilizzo: - ho 2 pc collegati, un muletto ed uno principale, più vari portatili e/o altri pc collegabili all'occorrenza (ma mai più di 3 pc contemporaneamente): un modem router con 4 porte è più che sufficiente - il muletto è per emule (ed affini, una volta che lo aggiornerò: adesso è un celeron 566 con una scheda di rete trash con la quale 4 gb di roba vengono scambiati sul pc principale in 40 minuti....) - il pc principale è per un uso vario: internet surfing più che altro, ma non vorrei precludermi la possibilità di giocare online [il QoS serve a questo?]... faccio sapere che con il vecchio modem/router mi sono trovato molto bene, quindi non ho particolari richieste al riguardo, non sono un maniaco del frag per cui il ping deve essere sotto i 60 ms... - wifi non necessario al momento, ma visto che lo devo comprare, direi che è una caratteristica che deve avere: basta il G, disattivabile però tramite interruttore esterno (per attivarlo e disattivarlo alla bisogna). - connessione sempre attiva 24x7 - poche richieste, ma non voglio rotture di scatole: il vecchio modem/router ha avuto di sporadici riavvii nel giro di 5 o 6 anni, e voglio mantenermi su questo standard. - budget: sui 50 €, qualcosa in più se con lan Gb e mi viene consigliato come prodotto di qualità. Ora, consigliatemi cosa, e soprattutto, dove comprarlo: preferibilmente i vari mediaworld, unieuro, ecc, a limite anche qualche negozio italiano on line fidato che spedisca: non mi dite di prendere un oggetto che si trova solo da un negozio nel brunei... Grazie in anticipo!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#11474 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
|
Salve a tutti.
Sono interessato al Router NETGEAR DGN3500, sapete se ci sono alternative valide con le stesse specifiche e funzioni? Specifiche del router in questione: Modem integrato ADSL, ADSL2 e ADSL2+ 4 porte LAN a 10/100/1000Mbps Router/firewall Access point wireless-N integrato a 2.4GHz IEEE 802.11 b/g/n sino a 300Mbps 1 porta USB per per la condivisione di unità di memoria. Link specifiche sito ufficiale Grazie mille.
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2. Ho trattato positivamente con: Insane_Tech Ultima modifica di Vampire666 : 06-09-2010 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11476 |
Senior Member
|
Questo thread non tratta di router senza modem, forse per quello nessuno ti ha risposto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11477 | |
Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, sto cercando la stessa cosa anche io. Ho abbandonato l'idea del DGN3500 dopo aver letto qui ha parecchi problemi col WiFi, di contro avevo puntato il Billion BiPAC 7800N ma sembra impossibile da reperire in Italia. Ora sto valutando l'acquisto dell'Atlantis RAU244, più facile da reperire, ma costa circa 170€ e, da quanto ho capito, la porta USB viene utilizzata solo per un modem 3G con funzioni di backup della linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11478 |
Senior Member
|
Per Billion potete telefonare al distributore ufficiale italiano per cercare un rivenditore: http://www.shaft-italia.it/contattaci.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11480 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.