|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11401 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11402 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
![]() Whelk se cerchi un routerino con una ethernet da usare come modem puoi proseguire qui. Se cerchi un modem puro saresti effettivamente OT, anche se i modelli che risponderebbero alle tue richieste sono un paio il dlink320b e il netgear dm111 (forse un altro ma non ricordo) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ora il titolo della discussione è: [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+ Quindi sarò io forse a mal interpretare, ma credevo fosse più logico fare una domanda su quello che chiamate modem-ethernet in questa discussione piuttosto che aprirne uno all'uopo. Cmq grazie dell'indicazione dei due modelli. ![]()
![]() |
![]() |
#11404 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao ragazzi mi scuso in anticipo se andro a fare una domanda banale.... ho letto piu volte la discussione ma ancora non riesco a decidermi ci sono troppe varianti e modelli in gioco.
A me servirebbe un modem router con wi fi che abbia un buon campo di operazione con onde radio e che possibilmente non dia inconvenienti utilizzano programmi p2p quindi chiedo a voi saggi di darmi due nomi e dico due per evitare indecisioni. su modem wi fi con wirless standard g ed uno con standard n ringrazio anticipatamente tutti. Ultima modifica di f-nero : 03-09-2010 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ciao a tutti
che mi consigliate tra linksys wag320 e netgear dgn3500? in alternativa il dgn2200 è un troppo un ripiego? ho bisogno di una buona wireless, di poter gestire carichi pesanti di connessioni (p2p ecc), di 4 porte ethernet (meglio se gigabit ma potrei anche accontentarmi) e soprattutto del miglior aggancio possibile alla portante (ho una linea di cacca) poi se è anche smanettone (possibilità di scegliere le soglie snr ecc) ben venga. ovviamente sono gradite anche altre proposte di altre marche, anche se ritengo linksys e netgear le piu' affidabili. tnx ![]()
![]() |
#11406 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per l'aggancio alla portante i migliori secondo me sono quelli basati su chipset Broadcom. Agganciano di suo portanti più basse di altri chipset, ma con un linea disturbata significa avere una portante più stabile. Inoltre hai la possibilità di aumentare il target SNR Margin nel caso di SNR ballerino (portante più bassa) o diminuirlo nel caso di linea stabile, ma molto lunga (portante più alta).
Il dgn2200 e il wag320 (su questo informati sulla possibilità di modificare il target SNR margin) sono Broadcom. Il dgn3500 ha diversi problemini sul wifi. Informati sul relativo thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11407 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao a tutti volevo prendere questo:
Sitecom WL-309 me lo cansigliate o ce di meglio? Ultima modifica di willy435 : 03-09-2010 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ho poi deciso di comprare un modem-router senza la parte wireless, cosi mantengo il WRT54G. Certo che non è che ci sia tutta questa scelta... Volevo prendere ancora Linksys dato che il WRT54G è ottimo, ma sono tutti con il wireless. Sono orientato sul DG834IT della NETGear che con 58€ lo compro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11409 | |
Bannato
|
Quote:
C'è tra l'altro anche un'altra possibilità a cui non hai pensato: prendere un banale modem ethernet a cui collegare in wan il WRT54G e da questo uno switch. Otterresti il vantaggio di un solo router dd-wrt che controlla tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11410 | |
Senior Member
|
Quote:
A te basta un modem per utilizzarlo con il WRT, che senso ha prendere un router quando ti toccherebbe non utilizzare la parte di routing del WRT. Vedi qualche esempio nel post sopra di pegasolabs ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11412 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Giusto, ma la avevo scartata in partenza la soluzione di mettere un modem ethernet, che tra l'altro ho in giro, per non avere attaccati 3 dispositivi che rimangono accesi h24. Nel 2003 avevo solo il router CNET, e il WRT54G l'ho comprato nel 2006 quando presi il primo portatile per avere il wireless. La parte router del WRT54G non l'ho mai usata... Mi sa che come dici tu felixmarra mi converrà optare su uno con wireless (sono tutti n ormai), e tenere spento però la wireless del vecchio WRT54G, cosi sfrutto il .n di uno dei 2 portatili che ho. Ho fatto un elenco di modelli ma questa mattina cercando sui thread ufficiali e in questa discussione, mezzi li ho dovuti depennare (e pensare che nella lista avevo solo NETGEAR e Lynksys)...: uno scalda, uno si blocca con il p2p eccessivo, bhò e pensare che il CNET regge tutti i pc della LAN, 2 telefoni voip, traffico p2p,... basta riavviarlo una volta ogni 7-10 giorni circa da interfaccia web ![]() Ultima modifica di renard : 04-09-2010 alle 10:27. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11413 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
la mancanza di gigabit nel 2200 può essere risolta collegando uno switch gigabit?
devo collegare : 2 pc (uno scarica) 1 pc in wi-fi 1 xbox 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11414 |
Senior Member
|
A giudicare dalla foto sul sito dell'offerta il router dovrebbe essere questo:
http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=459569 http://en-us-support.belkin.com/app/...t/detail/p/338 Oppure una della altre due versioni che somigliano molto: http://en-us-support.belkin.com/app/...t/detail/p/340 http://en-us-support.belkin.com/app/...t/detail/p/339 La penna wifi dovrebbe essere questa: http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=372137 Il problema di Belkin è che aggiorna veramente poche volte il firmware. Quindi se ti trovi un prodotto con problemi, il 90% delle volte il problema te lo tieni ![]() Ultima modifica di cionci : 04-09-2010 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11415 | |
Senior Member
|
Quote:
Se questa limitazione non ti crea problemi allora è una soluzione valida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11416 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La soluzione 2200+switch fornisce una maggiore velocità nonostante la limitazione router-switch? A me non serve la comunicazione diretta tra due pc, quanto invece il semplice collegamento router-pc o switch-pc devo prendere un router nuovo soprattutto per il wi-fi e ho letto che il 3500 ha problemi con le antenne (anche se non tutti li hanno riscontrati). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11417 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11418 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao qualcuno può consigliarmi un modem router con e senza wifi da collegare con rete infostrada che con il normale modem mi da problemi (la portante non si aggancia più). Magari modelli che non superano il costo di 50€ grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11419 |
Senior Member
|
non lo so. avevo capito che serviva a sostituire quello del router
![]() cioè, il problema è: il gioco su 360 richiede la più alta velocità possibile. Perciò pensavo che mettendo uno switch gigabit avrei potuto ovviare alla mancanza del router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11420 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.