|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
Quote:
quindi vi chiedo; ad ora, quali' il miglior router per uso casalingo che meglio si accoppia alle mie necessità postate nel messaggio sopra quotato? vi ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#11382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
soluzione migliore
ciao
possiedo un router CNET che dal 2003 svolge egregiamente il proprio lavoro, accoppiato ad un Linksys WRT54G per la parte wireless. In totale occupo le 4 porte ethernet del CNET e 2 porte dell'altro. Ultimamente però riscontro qualche problemino sul CNET (non lo riporto per non andare off topic), e valutavo la sua sostituzione. quale soluzione è meglio: 1) rimpiazzare l'accoppiata CNET + WRT54G con un modem router comprensivo di wireless, aggiungendo uno switch per coprire le 2 porte ethernet Mi spiace però eliminare il WRT54G che va benissimo (anche se è solo .g, non .n) 2) compro solo un router adsl con modem, tenendo il WRT54G grazie |
|
|
|
|
|
#11383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
|
salve ho bisogno di un modem router da usare in casa su 2 piani
attuale configurazione: router da installare al piano superiore dove ho -pc fisso collegato via cavo -xbox360 collegata via cavo -nintendo wii collegata wifi al piano inferiore invece ho n. 02 portatili da collegare via wifi ho fatto un giro al centro commerciale e dovrei scegliere fra questi due modelli: Netgear DGN 2000 D-Link DKT-810 quale dei due prendo?! |
|
|
|
|
|
#11384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
che differenze ci sono, a livello di funzioni, tra il DGN3500 e il DGN2200?
|
|
|
|
|
|
#11385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Abbadonata fastweb, tra qualche tempo mi attaccheranno tiscali e quindi devo comprare un modem router.
Io ho un pc fisso, un notebook e un ipad e tra qualche tempo un nas e avrei piacere che - tutti i dispositivi, escluso eventulamente il nas, abbiano connessione a internet, il che mi sembra facile, il pc fisso tramite cavo e gli altri in wifi - il notebook possa vedere quello che c'è in condivisione sul pc fisso e quello che c'è sul nas, idem il pc fisso - eventualmente l'ipad possa vedere il nas cosa devo comprare? mi serve un modem router con switch incorporato? |
|
|
|
|
|
#11386 |
|
Member
|
SCHEDA DI RETE FAST ETHERNET VIA VT6102
Il mio pc integra la suddetta scheda di rete. A breve sostituirò il mio attuale modem router sitecom wl-606 che mi ha sempre dato problemi con un netgear dgnb2200. Sperando che la situazione migliori, secondo voi è il caso di sostituire anche la scheda di rete? Ho visto schede che costano 3 euro, altre che ne costano 70.... utilizzo il pc per navigare e scarigare, non per gaming. Avete dei consigli da darmi? Grazie.
|
|
|
#11387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
.
Ultima modifica di vtq : 09-09-2010 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#11388 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
fare una ricerca all'interno di questo 3d e leggere le ultime pagine è più che sufficiente.
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sembra abbastanza logico. Quote:
no |
||||
|
|
|
|
|
#11389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
hai risposto a tutti tranne che a me XD
|
|
|
|
|
|
#11390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
|
|
|
|
|
|
#11391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ho scritto:
"Qualcuno mi sa dare un consiglio su un modem/router SENZA wireless, eventualmente anche senza swith, cioé anche solo una uscita ethernet, che sia affidabile e veloce?" Riletto? Ti sembra ancora OT? Ti ringrazio cmq per la non risposta, mi sa che ti eri alzato con il piede sbagliato. Saluti
|
|
|
#11392 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11393 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Whelk se cerchi un routerino con una ethernet da usare come modem puoi proseguire qui. Se cerchi un modem puro saresti effettivamente OT, anche se i modelli che risponderebbero alle tue richieste sono un paio il dlink320b e il netgear dm111 (forse un altro ma non ricordo) |
||
|
|
|
|
|
#11394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ora il titolo della discussione è: [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+ Quindi sarò io forse a mal interpretare, ma credevo fosse più logico fare una domanda su quello che chiamate modem-ethernet in questa discussione piuttosto che aprirne uno all'uopo. Cmq grazie dell'indicazione dei due modelli.
|
|
|
|
#11395 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ciao ragazzi mi scuso in anticipo se andro a fare una domanda banale.... ho letto piu volte la discussione ma ancora non riesco a decidermi ci sono troppe varianti e modelli in gioco.
A me servirebbe un modem router con wi fi che abbia un buon campo di operazione con onde radio e che possibilmente non dia inconvenienti utilizzano programmi p2p quindi chiedo a voi saggi di darmi due nomi e dico due per evitare indecisioni. su modem wi fi con wirless standard g ed uno con standard n ringrazio anticipatamente tutti. Ultima modifica di f-nero : 03-09-2010 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#11396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ciao a tutti
che mi consigliate tra linksys wag320 e netgear dgn3500? in alternativa il dgn2200 è un troppo un ripiego? ho bisogno di una buona wireless, di poter gestire carichi pesanti di connessioni (p2p ecc), di 4 porte ethernet (meglio se gigabit ma potrei anche accontentarmi) e soprattutto del miglior aggancio possibile alla portante (ho una linea di cacca) poi se è anche smanettone (possibilità di scegliere le soglie snr ecc) ben venga. ovviamente sono gradite anche altre proposte di altre marche, anche se ritengo linksys e netgear le piu' affidabili. tnx
|
|
|
#11397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per l'aggancio alla portante i migliori secondo me sono quelli basati su chipset Broadcom. Agganciano di suo portanti più basse di altri chipset, ma con un linea disturbata significa avere una portante più stabile. Inoltre hai la possibilità di aumentare il target SNR Margin nel caso di SNR ballerino (portante più bassa) o diminuirlo nel caso di linea stabile, ma molto lunga (portante più alta).
Il dgn2200 e il wag320 (su questo informati sulla possibilità di modificare il target SNR margin) sono Broadcom. Il dgn3500 ha diversi problemini sul wifi. Informati sul relativo thread. |
|
|
|
|
|
#11398 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao a tutti volevo prendere questo:
Sitecom WL-309 me lo cansigliate o ce di meglio? Ultima modifica di willy435 : 03-09-2010 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#11399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho poi deciso di comprare un modem-router senza la parte wireless, cosi mantengo il WRT54G. Certo che non è che ci sia tutta questa scelta... Volevo prendere ancora Linksys dato che il WRT54G è ottimo, ma sono tutti con il wireless. Sono orientato sul DG834IT della NETGear che con 58€ lo compro |
|
|
|
|
|
|
#11400 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è tra l'altro anche un'altra possibilità a cui non hai pensato: prendere un banale modem ethernet a cui collegare in wan il WRT54G e da questo uno switch. Otterresti il vantaggio di un solo router dd-wrt che controlla tutto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.