Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 20:01   #1081
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
La tua attrezzatura graffia caro amico! Usa questo: mai trovato niente di più delicato e antistatico di questo!
Confermo, lo uso anch'io quello
Old 09-12-2010, 21:21   #1082
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Da Fnac ieri mattina quando presi asus c'èra a soli 100 euro in più questo HP DM3-1150EL, aveva per 600 cartozze:
Processore Intel Core2 Duo SU7300 da 1,3 GHz "
Cache 3 MB di livello 2 "
Memoria Ram 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Disco fisso 500 GB - SATA - 7200 rpm "
Scheda grafica NVIDIA GeForce 105M fino a 2287 MB - 512 MB dedicata "
Tipo di schermo 13,3" LED (1366 x 768) "
Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit " .
Ero davvero tentato, però pesava 2.1 Kg e non sapevo nulla dell'autonomia, però di pro era tutto in alluminio quindi non sfetteva manco se forzavi tu
Che dite raga ridò indietro Asus per il pc Hp sopra?
Sceize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 22:14   #1083
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
La tua attrezzatura graffia caro amico! Usa questo: mai trovato niente di più delicato e antistatico di questo! Beh, meglio così. Ti dico la verità, tutto questo nero lucido mi da fastidio, perchè a parte le microrigature visibili alla luce (non mi dire che sulla cornice non le vedi che è impossibile!), si sporca di impronte e non è mai bello da vedere (a parte in foto )
Stavo per ordinare il fratello premium, Lamborghini VX6, ma l'interno è tutto nero....anche se opaco (base della tastiera inclusa)
Mia madre quello lo usa su notebook di 18", ps3, sintoamplificatore, casse ed LCD e mi vengono i brividi pensando che graffi il doppio del normale, sei sicuro che non graffi o provochi i famosi micro graffi visibili alla luce sulle superfici lucide?
Old 09-12-2010, 22:51   #1084
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
ne vede solo 2.74 gb. (ho windows 7 32bit, ma non cambia nulla, perchè il 32 bit dovrebbe vederne fino a 3.32 gb se non ricordo male... o poco meno)

purtroppo il chipset è limitato perchè non indirizza le ram a 64 bit ma solo a 32 bit.

quindi per conto mio non ha senso metterne 4 gb.... si lascia un banco originale da 1 gb, e si inserisce un banco supplementare da 2 gb.

e si guadagnano comunquie 0.74 gb di ram rispetto a prima con la modica cifra di 28 euro....

meglio di un calcio nelle palle... no ??
Vorrei farlo anche io! Vale la pena? Si "sentono" questi 0.75 gb in più??
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:09   #1085
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
ieri ho notato questo favoloso netbook.
ho letto tutta la bella recensione, ma vorrei sapere che risoluzione massima raggiunge con i giochi quando viene collegato al monitor esterno,
voi l'avete provato?
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 23:11   #1086
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
ieri ho notato questo favoloso netbook.
ho letto tutta la bella recensione, ma vorrei sapere che risoluzione massima raggiunge con i giochi quando viene collegato al monitor esterno,
voi l'avete provato?
So solo che Pes 2011 e Super Bike 2011 vanno su monitor esterno a 1920x1080 con tutti i filtri disattivati e senza antialiasing (solo pes mi pare andasse a medio-basso)
Old 10-12-2010, 06:04   #1087
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Da Fnac ieri mattina quando presi asus c'èra a soli 100 euro in più questo HP DM3-1150EL, aveva per 600 cartozze:
Processore Intel Core2 Duo SU7300 da 1,3 GHz "
Cache 3 MB di livello 2 "
Memoria Ram 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Disco fisso 500 GB - SATA - 7200 rpm "
Scheda grafica NVIDIA GeForce 105M fino a 2287 MB - 512 MB dedicata "
Tipo di schermo 13,3" LED (1366 x 768) "
Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit " .
Ero davvero tentato, però pesava 2.1 Kg e non sapevo nulla dell'autonomia, però di pro era tutto in alluminio quindi non sfetteva manco se forzavi tu

Quote:
Che dite raga ridò indietro Asus per il pc Hp sopra?

ma che domanda è?

ho usato per diverso tempo dei nets con Atom single core (un 9" e due 10" con N450). Proprio perche ho avuto modo di provarli approfonditamente alla fine ho scelto per me una macchina con Su.

Dipende tutto da ciò che ti serve. Personalmente preferisco avere una macchina equilibrata, ma ho consigliato a molti anche i nets, però sempre macchine da 250 euro. Per me un net è un terminale dal prezzo molto contenuto con funzionalità di base per utenti che non pretendono grandi cose dal proprio notebook. Farlo diventare a tutti i costi ciò che non è , non ha senso, perchè rimangono dei limiti progettuali abbastanza evidenti.

Gli indecisi per come la vedo io avrebbero dovuto informarsi prima, non chiedere dopo qui se hanno fatto la scelta giusta. Se è vero che il nostro sistema economico ormai è al collasso è forse anche colpa nostra che acquistiamo in modo selvaggio oggetti che alla fine non fanno per noi. E' buona regola sempre chiedere a se stessi a cosa può servirmi ora e in che direzione possa prendere in futuro l' utilizzo che ne voglio fare del net/note.

Ultima modifica di viger : 10-12-2010 alle 09:19.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 08:02   #1088
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Vorrei farlo anche io! Vale la pena? Si "sentono" questi 0.75 gb in più??
sicuramente si sentono... ma non aspettarti di avere un altro computer... o che con i giochi cambi qualcosa... voglio dire... nei giochi il limite non è per le ram da 2 gb o da 3 gb... il limite è nel collegamento PCI-E 1x della scheda video..
montando 0,74gb in più di ram... le senti perchè il computerino è più reattivo... fine... nessun miracolo.... VOLEVO ESSERE CHIARO affinche non ci fossero malcontenti generali...

ripeto, meglio 0,74 gb in più di ram che un calcio nelle palle...

poi per 28 euro... ci stà....!
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 10:55   #1089
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Mia madre quello lo usa su notebook di 18", ps3, sintoamplificatore, casse ed LCD e mi vengono i brividi pensando che graffi il doppio del normale, sei sicuro che non graffi o provochi i famosi micro graffi visibili alla luce sulle superfici lucide?
Partendo dal presupposto che il nero lucido si graffia anche se non lo tocchi, sì, lo swiffer originale è delicatissimo e sopratutto super antistatico. La prima cosa che notai è l'estrema morbidezza. Il miglior modo sarebbe soffiare l'aria compressa, ma non ti credere che al sole sarà perfetto. Il granello duro di polvere, anche soffiato righerà la plastica
Old 10-12-2010, 11:50   #1090
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
ma che domanda è?

ho usato per diverso tempo dei nets con Atom single core (un 9" e due 10" con N450). Proprio perche ho avuto modo di provarli approfonditamente alla fine ho scelto per me una macchina con Su.

Dipende tutto da ciò che ti serve. Personalmente preferisco avere una macchina equilibrata, ma ho consigliato a molti anche i nets, però sempre macchine da 250 euro. Per me un net è un terminale dal prezzo molto contenuto con funzionalità di base per utenti che non pretendono grandi cose dal proprio notebook. Farlo diventare a tutti i costi ciò che non è , non ha senso, perchè rimangono dei limiti progettuali abbastanza evidenti.

Gli indecisi per come la vedo io avrebbero dovuto informarsi prima, non chiedere dopo qui se hanno fatto la scelta giusta. Se è vero che il nostro sistema economico ormai è al collasso è forse anche colpa nostra che acquistiamo in modo selvaggio oggetti che alla fine non fanno per noi. E' buona regola sempre chiedere a se stessi a cosa può servirmi ora e in che direzione possa prendere in futuro l' utilizzo che ne voglio fare del net/note.
Concordo con te, pure io ho usato per un anno e mezzo un Acer con 16 GB SSD e un atom 270 e mi so trovato benissimo, ma ormai non reggeva più, cmq ci penserò su come lo posso usare e se vale la spesa 100 euro in più per avere si più hardware ma anche più peso e grandezza.
Old 10-12-2010, 11:57   #1091
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
allora... premetto che le ram su questo netbook sono un po' un tasto dolente.... mi spiego meglio... fin che non fanno un aggiornamento bios per implementare le ram supportate.... dobbiamo convivere con una compatibilità scarsa....

cmq io ho tenuto uno slot di hynnix da 1gb ddr3 a 1333 mhz case latency 9

e ho comprato un banco di:

Corsair (CM3X2GSD1066) 2gb ddr3 a 1066 mhz case latency 7

TANTO IL SISTEMA AUTO CONTROLLA ENTRAMBE a 800mhz (perchè l'FSB è max 800mhz), e case latency 6 per entrambe.

compra queste a botta sicura... (sconsiglio di provarne altre a meno che tu abbia conferma del corretto funzionamento)
Ma il case latency dal basso verso l'alto e migliore o il contrario? Quindi dentro monta una ram a 1333 mhz e tu c'è ne hai messa una 1066 ma ovviamente vanno entrambe a 800, mi chiedo un cosa, ma perchè mettere una ram a 1333 se ne legge 800?
Old 10-12-2010, 12:23   #1092
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Quote:
So solo che Pes 2011 e Super Bike 2011 vanno su monitor esterno a 1920x1080 con tutti i filtri disattivati e senza antialiasing (solo pes mi pare andasse a medio-basso)
grazie volevo sapere proprio questo
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 13:02   #1093
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
grazie volevo sapere proprio questo
Prego di nulla, però se controlli la pagina 54 vedi che un utente ha fatto prove su altri giochi potrebbe esserti utile
Old 10-12-2010, 16:41   #1094
deadlypoison83
Member

Quote:
Ma il case latency dal basso verso l'alto e migliore o il contrario? Quindi dentro monta una ram a 1333 mhz e tu c'è ne hai messa una 1066 ma ovviamente vanno entrambe a 800, mi chiedo un cosa, ma perchè mettere una ram a 1333 se ne legge 800?
beh si... case latency minore è meglio... meno è il case latency e più la ram è reattiva.... quindi si cerca di mettere ram con case latency basso...

già... te la poni anche te questa domanda??? perchè mettere 2 x 1gb di ram a 1333mhz per farla autolimitare a 800 mhz quando potevano metterne uno slot unico da 2 gb a 800 mhz, spendendo gli stessi soldi di 2 x 1gb 1333mhz e però facendo contenti tutti gli utenti???

mah... come complicarsi la vita....

sicuramente perchè hanno avuto l'appalto con la hyundai che produce le hynnix.

cmq originale ha 2 banchi da 1 gb per un totale di 2gb di ram a 1333mhz che si autolimitano a 800 mhz
e ora ho 2 banchi: 1 da 1 gb a 1333mhz + 1 da 2gb a 1066 che entrambe si autolimitano a 800 mhz x un totale di 3 gb 800mhz (2.74gb al max che riescono ad essere riconosciuti sia con win 7 32 che 64 bit causa una limitazione del chipset)...

Ultima modifica di deadlypoison83 : 10-12-2010 alle 16:49.
Old 10-12-2010, 16:48   #1095
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
beh si... case latency minore è meglio... meno è il case latency e più la ram è reattiva.... quindi si cerca di mettere ram con case latency basso...

già... te la poni anche te questa domanda??? perchè mettere 2 x 1gb di ram a 1333mhz per farla autolimitare a 800 mhz quando potevano metterne uno slot unico da 2 gb a 800 mhz, spendendo gli stessi soldi di 2 x 1gb 1333mhz e però facendo contenti tutti gli utenti???

mah... come complicarsi la vita....

sicuramente perchè hanno avuto l'appalto con la hyundai che produce le hynnix.

cmq originale ha 2 banchi da 1 gb per un totale di 2gb di ram a 1333mhz che si autolimitano a 800 mhz
e ora ho 2 banchi: 1 da 1 gb a 1333mhz + 1 da 2gb a 1066 che entrambe si autolimitano a 800 mhz x un totale di 3 gb 800mhz (2.74gb massime che riconosce sia con win 7 32 che 64 bit)...
Poi non potevano mettere entrambi i banchi a 800 dall'inizio con lo stesso case latency e risparmiare sia loro che il consumatore finale?
Old 10-12-2010, 16:59   #1096
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Rieccomi, il mio eeepc 1215n ordinato dal portogallo è in viaggio verso l'italia. (il modello con le usb 3.0). se qualcuno vuole sapere il prezzo e dove acquistarlo mi contatti.
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 17:08   #1097
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Rieccomi, il mio eeepc 1215n ordinato dal portogallo è in viaggio verso l'italia. (il modello con le usb 3.0). se qualcuno vuole sapere il prezzo e dove acquistarlo mi contatti.
Ma a cosa ti serve USB 3.0?
Old 10-12-2010, 17:24   #1098
Fear941
Senior Member

L'Avatar di Fear941

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Biella
Quote:
Ma a cosa ti serve USB 3.0?
Per ora nulla, visto che ci sono poche periferiche compatibili, ma prossimo anno sicuramente le utilizzerò e mi faranno comodo. Per poco più del prezzo di listino presente in italia preferisco prenderlo equipaggiato con queste usb e di colore nero.
Fear941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 19:26   #1099
deadlypoison83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Per ora nulla, visto che ci sono poche periferiche compatibili, ma prossimo anno sicuramente le utilizzerò e mi faranno comodo. Per poco più del prezzo di listino presente in italia preferisco prenderlo equipaggiato con queste usb e di colore nero.
auguri con il layout tastiera in portoghese...
ah non per fare l'uccello del malaugurio ma non è detto che te lo mandino con le USB3 (ti spiego, volevo fare la stessa cosa e prenderlo portoghese, beh 3 aziende portoghesi mi avevano garantito che era con usb3, e poi alla fine sono venuto a sapere che non era previsto nemmeno per loro l'allestimento con USB3 e hanno smentito le loro promesse di mandarmi una macchina con USB3...)

pertanto ho preferito andare sul sicuro e prenderlo da expert xkp se presentava qualche diffetto hai voglia a mandarlo in portogallo per la sostituzione entro gli 8 giorni di tempo stabiliti per legge!!!!

io ti auguro vivamente che non sia uno di quelle macchine che non hanno l'USB3....

cmq tienici aggiornati......!!!!!!
Old 10-12-2010, 19:40   #1100
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
auguri con il layout tastiera in portoghese...
ah non per fare l'uccello del malaugurio ma non è detto che te lo mandino con le USB3 (ti spiego, volevo fare la stessa cosa e prenderlo portoghese, beh 3 aziende portoghesi mi avevano garantito che era con usb3, e poi alla fine sono venuto a sapere che non era previsto nemmeno per loro l'allestimento con USB3 e hanno smentito le loro promesse di mandarmi una macchina con USB3...)

pertanto ho preferito andare sul sicuro e prenderlo da expert xkp se presentava qualche diffetto hai voglia a mandarlo in portogallo per la sostituzione entro gli 8 giorni di tempo stabiliti per legge!!!!

io ti auguro vivamente che non sia uno di quelle macchine che non hanno l'USB3....

cmq tienici aggiornati......!!!!!!
Pure per questo io lo preso da Fnac da me
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian