Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 23:56   #1061
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da thabrake Guarda i messaggi
xsceize: bastava leggere due post sopra..
Sorry mi ero dimenticato del modello portoghese
Sceize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 01:07   #1062
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Da Fnac ieri mattina quando presi asus c'èra a soli 100 euro in più questo HP DM3-1150EL, aveva per 600 cartozze:
Processore Intel Core2 Duo SU7300 da 1,3 GHz "
Cache 3 MB di livello 2 "
Memoria Ram 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Disco fisso 500 GB - SATA - 7200 rpm "
Scheda grafica NVIDIA GeForce 105M fino a 2287 MB - 512 MB dedicata "
Tipo di schermo 13,3" LED (1366 x 768) "
Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64 bit " .
Ero davvero tentato, però pesava 2.1 Kg e non sapevo nulla dell'autonomia, però di pro era tutto in alluminio quindi non sfetteva manco se forzavi tu
Old 09-12-2010, 01:10   #1063
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Non so se siete al corrente di questa pagina:

http://fit.planet.ee/?page_id=23

Contiene tutti i driver, dovrebbero essere aggiornati appena possibile.

C'è anche una discussione collegata sul forum eeeuser:

http://forum.eeeuser.com/viewtopic.php?pid=741961

A quanto pare però gli ultimi driver non garantiscono funzionalità maggiori, anzi.
Voi avete aggiornato di recente?
Old 09-12-2010, 10:06   #1064
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi.... montate 3 gb di ram su asus 1215N e fatto qualche test su vari giochi:

allora con i giochi se la cava discretamente..... (dipendi che giochi.... ricorda che è sempre un NETBOOK)

ho provato solo i seguenti:

GIOCHI PERFETTAMENTE FUNZIONANTI CON OTTIMA GIOCABILITA':

1- Crash Time 3 (2009)
2- Superbike 2010 (2010)
3- Street Fighter IV (2010)

GIOCHI FUNZIONANTI MA CON PESSIMA GIOCABILITA' (vanno a scatti perchè troppo pesanti anche con minime risoluzioni)

1- Call of Duty Black Ops (2010)
2- Need for Speed Hot Pursuit (2010)

prossimamente test:

1- Assassin's Creed II
2- Avatar
3- Day of The Zombie

cmq nn mi posso lamentare.... call of duty black ops è 7,85 gb e need for speed hot pursuit è 7,65 gb.... tantino per un netbook....

tutto sommato è bravissimo questo computerino...
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 10:12   #1065
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Domanda: Hai montato montato 3 GB giusto? Quanti ne vede, 2,75 o 3 ?

Ultima modifica di Mike Golf : 09-12-2010 alle 10:12. Motivo: errore grammaticale
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 11:46   #1066
deadlypoison83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Domanda: Hai montato montato 3 GB giusto? Quanti ne vede, 2,75 o 3 ?
ne vede solo 2.74 gb. (ho windows 7 32bit, ma non cambia nulla, perchè il 32 bit dovrebbe vederne fino a 3.32 gb se non ricordo male... o poco meno)

purtroppo il chipset è limitato perchè non indirizza le ram a 64 bit ma solo a 32 bit.

quindi per conto mio non ha senso metterne 4 gb.... si lascia un banco originale da 1 gb, e si inserisce un banco supplementare da 2 gb.

e si guadagnano comunquie 0.74 gb di ram rispetto a prima con la modica cifra di 28 euro....

meglio di un calcio nelle palle... no ??
Old 09-12-2010, 12:13   #1067
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
ne vede solo 2.74 gb. (ho windows 7 32bit, ma non cambia nulla, perchè il 32 bit dovrebbe vederne fino a 3.32 gb se non ricordo male... o poco meno)

purtroppo il chipset è limitato perchè non indirizza le ram a 64 bit ma solo a 32 bit.

quindi per conto mio non ha senso metterne 4 gb.... si lascia un banco originale da 1 gb, e si inserisce un banco supplementare da 2 gb.

e si guadagnano comunquie 0.74 gb di ram rispetto a prima con la modica cifra di 28 euro....

Mi dici che marca. tipo, e altro di ram hai montato per bene che vorrei farlo pure io, da me ho visto un negozio che monta una ram DDR3 1066Mhz a 33 euro, vorrei mettere il link ma e vientato, dici va bene
Old 09-12-2010, 12:15   #1068
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Ragazzi.... montate 3 gb di ram su asus 1215N e fatto qualche test su vari giochi:

allora con i giochi se la cava discretamente..... (dipendi che giochi.... ricorda che è sempre un NETBOOK)

ho provato solo i seguenti:

GIOCHI PERFETTAMENTE FUNZIONANTI CON OTTIMA GIOCABILITA':

1- Crash Time 3 (2009)
2- Superbike 2010 (2010)
3- Street Fighter IV (2010)

GIOCHI FUNZIONANTI MA CON PESSIMA GIOCABILITA' (vanno a scatti perchè troppo pesanti anche con minime risoluzioni)

1- Call of Duty Black Ops (2010)
2- Need for Speed Hot Pursuit (2010)

prossimamente test:

1- Assassin's Creed II
2- Avatar
3- Day of The Zombie

cmq nn mi posso lamentare.... call of duty black ops è 7,85 gb e need for speed hot pursuit è 7,65 gb.... tantino per un netbook....

tutto sommato è bravissimo questo computerino...
Puoi provare pure The sims 3? Io appena posso provo pure GTA San Andreas

Ultima modifica di Sceize : 09-12-2010 alle 12:42.
Old 09-12-2010, 12:28   #1069
deadlypoison83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sceize Guarda i messaggi
Mi dici che marca. tipo, e altro di ram hai montato per bene che vorrei farlo pure io, da me ho visto un negozio che monta una ram DDR3 1066Mhz a 33 euro, vorrei mettere il link ma e vientato, dici va bene
allora... premetto che le ram su questo netbook sono un po' un tasto dolente.... mi spiego meglio... fin che non fanno un aggiornamento bios per implementare le ram supportate.... dobbiamo convivere con una compatibilità scarsa....

cmq io ho tenuto uno slot di hynnix da 1gb ddr3 a 1333 mhz case latency 9

e ho comprato un banco di:

Corsair (CM3X2GSD1066) 2gb ddr3 a 1066 mhz case latency 7

TANTO IL SISTEMA AUTO CONTROLLA ENTRAMBE a 800mhz (perchè l'FSB è max 800mhz), e case latency 6 per entrambe.

compra queste a botta sicura... (sconsiglio di provarne altre a meno che tu abbia conferma del corretto funzionamento)
Old 09-12-2010, 12:36   #1070
deadlypoison83
Member

Quote:
Prova pure The Sims 3, notebookcheck da un idea che parta in media risoluzione con tutto basso
nn capisco.... devo provarlo perche vuoi sapere se funziona, o sai già che è funzionante e mi consigli di provarlo???

se vuoi sapere se funziona (ci stò e provo volentieri)

AL CONTRARIO

se sai per certo che funziona e mi consigli di provarlo... mi fido ma non lo installo perchè (odio sims)
Old 09-12-2010, 12:45   #1071
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
nn capisco.... devo provarlo perche vuoi sapere se funziona, o sai già che è funzionante e mi consigli di provarlo???

se vuoi sapere se funziona (ci stò e provo volentieri)

AL CONTRARIO

se sai per certo che funziona e mi consigli di provarlo... mi fido ma non lo installo perchè (odio sims)
Si scusa ero al cellulare e ho scritto davvero male, ho modificato, dicevo puoi provare The sims 3 fino a quando va fluido? Nel senso che risoluzione gira, che filtri hai attivato, se hai attivato anti-aliasing, che così posso giocarci mentre sto fuori.
Negli altri giochi che hai provato o proverai (mi interessa molto AC2) puoi mettere tu come hai settato (che risoluzione gira, che filtri hai attivato, se hai attivato anti-aliasing, come prima )
Old 09-12-2010, 13:23   #1072
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:

Sicuramente! Grazie per l'informazione
Old 09-12-2010, 14:15   #1073
deadlypoison83
Member

Quote:
Si scusa ero al cellulare e ho scritto davvero male, ho modificato, dicevo puoi provare The sims 3 fino a quando va fluido? Nel senso che risoluzione gira, che filtri hai attivato, se hai attivato anti-aliasing, che così posso giocarci mentre sto fuori.
Negli altri giochi che hai provato o proverai (mi interessa molto AC2) puoi mettere tu come hai settato (che risoluzione gira, che filtri hai attivato, se hai attivato anti-aliasing, come prima )
ok.... cmq devo procurarmi the sims 3....

x Assassin's Creed II (ho qualche dubbio... in quanto è più pesante di Call of Duty), cmq siamo ottimisti...

ah... x tutti i giochi provati e futuri (RISOLUZIONE 1.366x768 pixel E RIGOROSAMENTE tutti i dettagli e antialiasing bassi o spenti)

unico gioco che puoi lasciarlo a manetta è SBK 2010
Old 09-12-2010, 14:16   #1074
deadlypoison83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Sicuramente! Grazie per l'informazione
prego... figurati...
Old 09-12-2010, 14:54   #1075
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Allora, possessori, la base lucida della tastiera vi si è graffiata nel tempo (ammesso che l'abbiate spolverata!)
Ripropongo la domanda
Old 09-12-2010, 14:56   #1076
Sceize
Senior Member

L'Avatar di Sceize

Quote:
Ripropongo la domanda
Io mi ricordo che un materiale anti-graffio e anti-impronte ma posso sbagliare
Old 09-12-2010, 15:07   #1077
deadlypoison83
Member

se per "graffiata" intendi quei micro micro microscopici graffietti che si formano su qualcunque base lucida.. allora si...è normalissimo.... ne caso parlassi di graffi veri e propri.... dico di no... assolutamente...
Old 09-12-2010, 17:00   #1078
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
se per "graffiata" intendi quei micro micro microscopici graffietti che si formano su qualcunque base lucida.. allora si...è normalissimo.... ne caso parlassi di graffi veri e propri.... dico di no... assolutamente...
Io speravo che fosse anti(micro)graffio, non come la cornice del monitor? Secondo te sono allo stesso livello qualititativo? Se anche la base si riga molto facilmente come la cornice lascio stare!
Old 09-12-2010, 17:22   #1079
deadlypoison83
Member

Quote:
Io speravo che fosse anti(micro)graffio, non come la cornice del monitor? Secondo te sono allo stesso livello qualititativo? Se anche la base si riga molto facilmente come la cornice lascio stare!
ma scusa è uno scherzo??

non realizzo quello che dici....

tu intendi la base nera che circonda la tastiera???

ma hai idea di che micro graffi che parlo???
cioè li vedi anche se non ci sono..... ( io sono puntiglioso come non mai... e manco mi fanno fastidio) credimi... devi metterlo sotto ai raggi X giocando con la luce a favore x vedere quei graffi che in realtà non possono considerarsi graffi.... non posso farti foto xkè da quanto sono invisibili nemmeno con una fotocamera da 14 mpx nn li vedresti...

vai tranquillo... compralo pure se ancora non ce l'hai
se sei già possessore... tranquillizzati che è tutto normale..

e poi se permetti c'è una tecnica per pulirlo senza graffi... 2 soluzioni x la precisione... anzi 3.

1- usare un panno in microfibra (io lo uso per la mia DUCATI di cui ne sono pazzo e maniaco)
2- usare (fiato della bocca per appannarlo) e cotone idrofobo (IDROFILO )
3- io solitamente uso il pennellino quello nero che le donne (mamme/morose ecc) usano per truccarsi... questo pennellino è speciale per togliere filettini e polvere che si attaccano...... e viene pulito come non mai...

nessun graffio nessun inganno.....

Ultima modifica di deadlypoison83 : 09-12-2010 alle 17:27.
Old 09-12-2010, 20:48   #1080
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
ma scusa è uno scherzo??

non realizzo quello che dici....

tu intendi la base nera che circonda la tastiera???

ma hai idea di che micro graffi che parlo???
cioè li vedi anche se non ci sono..... ( io sono puntiglioso come non mai... e manco mi fanno fastidio) credimi... devi metterlo sotto ai raggi X giocando con la luce a favore x vedere quei graffi che in realtà non possono considerarsi graffi.... non posso farti foto xkè da quanto sono invisibili nemmeno con una fotocamera da 14 mpx nn li vedresti...

vai tranquillo... compralo pure se ancora non ce l'hai
se sei già possessore... tranquillizzati che è tutto normale..

e poi se permetti c'è una tecnica per pulirlo senza graffi... 2 soluzioni x la precisione... anzi 3.

1- usare un panno in microfibra (io lo uso per la mia DUCATI di cui ne sono pazzo e maniaco)
2- usare (fiato della bocca per appannarlo) e cotone idrofobo (IDROFILO )
3- io solitamente uso il pennellino quello nero che le donne (mamme/morose ecc) usano per truccarsi... questo pennellino è speciale per togliere filettini e polvere che si attaccano...... e viene pulito come non mai...

nessun graffio nessun inganno.....
La tua attrezzatura graffia caro amico! Usa questo: mai trovato niente di più delicato e antistatico di questo! Beh, meglio così. Ti dico la verità, tutto questo nero lucido mi da fastidio, perchè a parte le microrigature visibili alla luce (non mi dire che sulla cornice non le vedi che è impossibile!), si sporca di impronte e non è mai bello da vedere (a parte in foto )
Stavo per ordinare il fratello premium, Lamborghini VX6, ma l'interno è tutto nero....anche se opaco (base della tastiera inclusa)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian