Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 10:13   #81
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Non oso immaginare cosa succederebbe con personaggi di quel calibro alla guida della Cosa Pubblica.
Altro che secoli bui, sarebbero neri più del nero.
Mi pare evidente che non avete capito nulla del post di Ewigen!
Old 30-03-2005, 10:39   #82
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Era facile capire che gli esempi di Ewigen dovevano servire per smontare la tesi di uno stato italiano integralista.

Ma è andato oltre: non ha riportato solo degli esempi ma li ha anche conditi con evidenti giudizi di merito e con etichette che si arroga il diritto e il dovere di appiccicare a chi non la pensa come lui (in genere si arroga questo dirtto/dovere chi non ha dubbi sul suo essere nel giusto).

stralcio dell'intervento di Ewigen

...
Ma vediamo un po':
-Renga a Sanremo e vincitore
-legge sull'aborto
-Cecchi Paone in TV
-possibilità di farsi un partito e chiamarlo comunista e allearsi con loro.
-Dan Brown,Marx,Guevara,Travaglio,... nelle librerie
-Raitre e la sua (dis)informazione
-oscenità femminile e maschile mostrata anche a ore diurne
-Burzum,Marduk,RATM,Deicide,99 Posse,... nei negozi di dischi
-Vitaliano libero nonostante le bestemmie quotidiane

C'è da aspettarsi qualcosa di buono da chi bolla con simili epiteti chi non la pensa come lui?
Questi sono giudizi che implicano un valore negativo.

La tolleranza e il dialogo NON HANNO POSTO.

Questo integralismo mi fa paura.

Facile da capire, no?

Ciao

Federico

Ultima modifica di flisi71 : 30-03-2005 alle 10:44.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:44   #83
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E tu cosa ci hai capito?

Mi sembrano evidenti i giudizi di merito e le etichette che si arroga il diritto e il dovere di appiccicare a chi non la pensa come lui (in genere si arroga questo dirtto/dovere chi non ha dubbi sul suo essere nel giusto).

stralcio dell'intervento di Ewigen

...
Ma vediamo un po':
-Renga a Sanremo e vincitore
-legge sull'aborto
-Cecchi Paone in TV
-Dan Brown,Marx,Guevara,Travaglio,... nelle librerie
-oscenità femminile e maschile mostrata anche a ore diurne
-Burzum,Marduk,RATM,Deicide,99 Posse,... nei negozi di dischi

C'è da aspettarsi qualcosa di buono da chi bolla con simili epiteti chi non la pensa come lui?
Questi sono giudizi che implicano un valore negativo.

La tolleranza e il dialogo NON HANNO POSTO.

Questo integralismo mi fa paura.

Facile da capire, no?

Ciao

Federico
Sinceramente non ci leggo nessun giudizio in quel post, se te lo vedi evidenzialo! Piuttosto bisognerebbe fare lo sforzo di capire che ha postato in quel modo (provocatorio a mio avviso, soprattutto in qualche passaggio) per rispondere a chi diceva essere l'italia una repubblica teocratica (o qualcosa del genere). Davanti a baggianate di questo tipo bisognerebbe rispondere con diversi da quelli usati da Ewingen?

Federico mi pare che te cerchi di leggere polemiche, integralismi (quale integralismo poi?! ) e intolleranze ovunque, anche dove si risponde per le rime ad un post che di costruttivo non aveva niente di niente! Poi ognuno vede le cose a modo suo, per carità!
Old 30-03-2005, 10:45   #84
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Città: Torino
Vedo che si sta andando nella polemica personale ed è una strada che non consiglio.

Anche perchè, se da una parte posso ammettere che Ewigen non ha espresso nel migliore dei modi le sue perplessità, dall'altra vorrei ricordare che stava ironizzando su di un'affermazione un po' tanto categorica sulla "teocraticizzazione dell'Italia".
Nella contestazione delle affermazioni non si può tralasciare la "contestualizzazione".
Old 30-03-2005, 10:46   #85
flisi71
Senior Member

x teo e cerbert: stavo modificando mentre voi avete postato proprio per mettere in risalto l'aspetto in questione.

Ciao

Federico
Old 30-03-2005, 10:50   #86
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
stava ironizzando su di un'affermazione un po' tanto categorica sulla "teocraticizzazione dell'Italia".
Nella contestazione delle affermazioni non si può tralasciare la "contestualizzazione".
Era proprio questo quello che volevo dire! Ma perchè devo scrivere 50 righe per non riuscire a esprimere quello che una persona normale espone in 10 parole?!
Old 30-03-2005, 10:53   #87
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Dunque, come detto ci vedo un "concorso di colpa".
Mettere in uno stesso calderone "oscenità maschili e femminili", CD di gruppi con richiami satanisti (o proprio satanisti), e queste affermazioni

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen

-legge sull'aborto
...ecco, non era PROPRIO il massimo della serenità (eufemismo per dire che molti si SAREBBERO INCZ COME BESTIE).
D'altra parte le reazioni successive ed alcune affermazioni precedenti non erano un gran chè adeguate.

Quindi, come detto, CHIUDEREI qui la questione.
Compilate il C.I.D. e circolare!

Ultima modifica di cerbert : 30-03-2005 alle 10:56.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:59   #88
flisi71
Senior Member

Ma come: io stavo preparando un intervento argomentato e il moderatore mi anticipa e chiude la questione!

Non è giusto. Mi appello alla corte dei diritti dell'Aia (scritto volutamente così) e al mio diritto inalienabile di dare contro ai fiorentini, per di più se chiantigiani.

Ciao

Federico

P.S. per cerbert: per completezza io aggiungerei il punto:
Dan Brown,Marx,Guevara,Travaglio,... nelle librerie

sintomatico sulla libertà di espressione........
Old 30-03-2005, 11:03   #89
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Ma come: io stavo preparando un intervento argomentato e il moderatore mi anticipa e chiude la questione!

Non è giusto. Mi appello alla corte dei diritti dell'Aia (scritto volutamente così) e al mio diritto inalienabile di dare contro ai fiorentini, per di più se chiantigiani.
Azz... in effetti ci sono tutte le premesse per fare ricorso.

Quote:
P.S. per cerbert: per completezza io aggiungerei il punto:
Dan Brown,Marx,Guevara,Travaglio,... nelle librerie
No, no... anch'io toglierei Dan Brown dalle librerie... mi hanno sfabbricato i maroni con sto "Codice Da Vinci".
Old 30-03-2005, 11:48   #90
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Alien
e secondo te quanto tempo ci impiegherebbe a morire?

A me fa tanta pena questo povero vecchietto (non son aggettivi detti in senso dispregiativo) al quale non è lasciato il diritto di morire in pace come tutti gli uomini siano essi santi o peccatori.

Quando l'ho visto inquadrato solo di spalle (perchè poi? io non faccio ipotesi ma spero che almeno riflettiate su questo) durante la via crucis mi è venuto un groppo in gola perchè non ho più visto l'uomo che mi ha fatto irritare spesso con le sue idee ma un nonnino tenuto in piedi come fosse una reliquia vivente per esser mostrato alle folle.

Forse perche' vecchiaia, malattia, e sofferenza non sono "politically correct"? Penso che quella da eliminare sia la cultura delle apparenze.

La sofferenza e la vecchiaia fanno parte della vita e non mettono in discussione la dignita' dell'uomo stesso e quindi non va nascosta.

Anche cosi' un uomo puo' insegnare tanto.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:55   #91
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Dunque, come detto ci vedo un "concorso di colpa".
Mettere in uno stesso calderone "oscenità maschili e femminili", CD di gruppi con richiami satanisti (o proprio satanisti), e queste affermazioni:

-legge sull'aborto
sono postate cose dai pesi differenti, ma non ho capito il discorso dello stesso calderone Cerbert.

per un cristiano cattolico, e non solo (come Ewigen) la legge sull'aborto è ben piu' grave, del cd con richiami satanici, o di oscenita' maschili e femminili.
le altre affermazioni sono buttate un po a cacchio, ma sono tutte corrette e pertinenti al ragionamento che viene fatto.

se ci fosse una teocrazia, quelle cose NON SAREBBERO.

Il fatto poi che a qualcuno dia fastidio che in molti ritengano l'aborto come una delle cose più meschine della nostra società, paragonandola ad altre cose spregevoli...è un problema suo.
la mia posizione sull'omicidio di poveri innocenti è quella.
Old 30-03-2005, 12:05   #92
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
sono postate cose dai pesi differenti, ma non ho capito il discorso dello stesso calderone Cerbert.

per un cristiano cattolico, e non solo (come Ewigen) la legge sull'aborto è ben piu' grave, del cd con richiami satanici, o di oscenita' maschili e femminili.
le altre affermazioni sono buttate un po a cacchio, ma sono tutte corrette e pertinenti al ragionamento che viene fatto.

Il fatto poi che a qualcuno dia fastidio che in molti ritengano l'aborto come una delle cose più meschine della nostra società, paragonandola ad altre cose spregevoli...è un problema suo.
Detta come va detta, per me che non ho i valori tuoi e di Ewigen, quanto avete scritto è FORTEMENTE OFFENSIVO nonchè in larga parte basato su affermazioni indimostrabili (ho grassettato le migliori, dei veri capolavori).

La differenza è che io, come utente prima ancora che come moderatore, NON RITENGO di avere il diritto di dirvi che avete torto nè di lasciarmi ad affermazioni categoricamente OFFENSIVE (visto che, come ho detto altre volte, non ho mai trovato "divertente" o "neutra" un'accusa di "concorso in omicidio").
Come utente mi limito a dire che non la penso come voi.
Come moderatore chiedo a voi come a tutti di non utilizzare la libertà di opinione come un pretesto per scatenare flames in questo forum.

La mia valutazione su quanto avvenuto fino a pochi post fa è quella di una, dopotutto modesta, polemica in cui in molti hanno peccato di eccesso di reazione.
Non vi sono neanche gli estremi per una ammonizione, ma non vedo i motivi per cui farla continuare.
Old 30-03-2005, 12:06   #93
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:

Quoto. In gran parte e' frutto di superficialita' prima e egoismo poi. Ma e' un'epoca in cui queste cose sono ormai senso comune.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:10   #94
flisi71
Senior Member

Quote:

...

E' evidente, e l'ho sottolineato, che con l'elenco di queste cose permesse nella società odierna il personaggio Ewigen volesse dimostrare l'infondatezza dell'ipotesi di vivere già adesso in una teocrazia.
Non è questo il punto che ho rimarcato e che mi preoccupa, ma bensì sono i giudizi di valore che vengono affibbiati ad alcuni dei punti riportati.
Il rispetto anche di chi non la pensa come te è una conquista importante del pensiero occidentale; il dare giudizi di merito e di valore non va di certo in quella direzione.

Ciao

Federico
Old 30-03-2005, 12:20   #95
flisi71
Senior Member

Ancora una volta il moderatore, che evidentemente scrive a quattro mani, mi ha preceduto.

P.S. vedi cerbert, il punto che ti suggerivo di inserire è per me sintomatico: si indicano certi autori che per lo scrivente (lui) andrebbero messi al rogo e impedita la lettura delle opere.

P.S. per anakin: il mio essere cattolico non mi impedisce di voler lasciare il libero arbitrio a tutti. Sono convinto anche io che l'aborto sia abominevole, però non mi interessa abolirlo, perchè sarebbe una forzatura per chi non la pensa come me. Anche se fosse proibito per legge di Stato, chi lo volesse praticare troverebbe sempre il sistema per farne uso.
Se però tutte le persone fossero convinte come me (e come te), semplicemente sarebbe una possibilità che nessuno utilizzerebbe.
Non credo nei mezzi coercitivi e nell'imposizione di certi comportamenti.

Ciao

Federico
Old 30-03-2005, 12:32   #96
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ancora una volta il moderatore, che evidentemente scrive a quattro mani, mi ha preceduto.

P.S. vedi cerbert, il punto che ti suggerivo di inserire è per me sintomatico: si indicano certi autori che per lo scrivente (lui) andrebbero messi al rogo e impedita la lettura delle opere.

P.S. per anakin: il mio essere cattolico non mi impedisce di voler lasciare il libero arbitrio a tutti. Sono convinto anche io che l'aborto sia abominevole, però non mi interessa abolirlo, perchè sarebbe una forzatura per chi non la pensa come me. Anche se fosse proibito per legge di Stato, chi lo volesse praticare troverebbe sempre il sistema per farne uso.
Se però tutte le persone fossero convinte come me (e come te), semplicemente sarebbe una possibilità che nessuno utilizzerebbe.
Non credo nei mezzi coercitivi e nell'imposizione di certi comportamenti.

Ciao

Federico
è appunto per cattolici come te che non viviamo in una teocrazia (per ora) anche se la questione fecondazione assistita da segnali preoccupanti sotto questo punto di vista. E ricordo a chi parla di aborto o di divorzio che ci sono voluti 2 referendum per poterli ottenere, in parlamento non sarebbero mai passati. Senza considerare poi la questione eutanasia... quando c'è qualcuno che parte dal concetto che la vita umana appartiene a Dio e non alla persona, e pretende per giunta di decidere in base a questo per tutti gli altri si arrivano a queste situazioni. In certe decisioni la società non si può sostituire all'individuo, perché non c'è una risposta definitiva che si può dare una volta per tutte. Il problema è che c'è una parte della società che è convinta di avere in mano Verità e certezza... fintanto che resta minoritaria le libertà individuali sono salve. Se per disgrazia diviene maggioranza, o se peggio ancora pur non essendo maggioranza riesce ad alterare il dibattito democratico... tempi oscuri si prospettano.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 14:29   #97
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Al tg5 han detto che ora il papa sara' alimentato da un tubicino , per aiutarlo a deglutire...
mah la vedo dura stavolta...

Ciaozzz
Old 30-03-2005, 14:39   #98
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E ricordo a chi parla di aborto o di divorzio che ci sono voluti 2 referendum per poterli ottenere, in parlamento non sarebbero mai passati.
jumper stai confondendo, quei referendum presupponevano una legge parlamentare già emanata, visto che da noi il referendum può essere solo abrogativo e mai propositivo
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 16:12   #99
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Al tg5 han detto che ora il papa sara' alimentato da un tubicino , per aiutarlo a deglutire...
mah la vedo dura stavolta...

Ciaozzz
Temo anche io... credo che il Parkinson ormai sia in uno stadio parecchio avanzato (e si vede).
Old 30-03-2005, 16:16   #100
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Molti ne hanno auspicato le dimissioni, qualcuno (tra tutti l'editorialista di un grande quotidiano americano) si è addirittura augurato che muoia. Ma lui, il Papa venuto da lontano, non dà retta a nessuno e continua per la sua strada, continua a portare la sua croce come Gesù nella via Crucis. Non sono stati pochi, durante la celebrazione del Venerdì Santo al Colosseo, i fedeli che hanno visto in questo Pontefice l'immagine del Cristo che, lentamente ma con coraggio, va incontro al suo Calvario. Ed è stato probabilmente questo, è stata forse quell'immagine fuggevole del Giovanni Paolo II vecchio, stanco e malato proiettata sui maxischermi, a commuovere. Perché nessuno come questo Papa sta mostrando al mondo il valore cristiano della sofferenza.

Chi ha chiesto le dimissioni di Woytjla ha argomentato i suoi "suggerimenti" con il fatto che un Papa in queste condizioni non può più governare una Chiesa, che non è più in grado di dare direttive, che non ha più la possibilità di gestire quella gran mole di lavoro che il papato richiede. Ma il Santo Padre non è l'amministratore delegato di un'azienda, non è un burocrate. Il Pontefice è una guida spiriturale, è un uomo che, con l'esempio più che con le parole, deve guidare il proprio gregge.

E così, mentre in Vaticano già da mesi si sta preparando la successione, lui, quel testardo d'un polacco, non ne vuole sapere di lasciare. Di Papa che "oppose il gran rifiuto", nella storia della Chiesa, ce n'è stato uno, Celestino V. Che basta e avanza. Giovanni Paolo II, invece, sa bene quel che molti (anche tra i suoi cardinali) non riescono o non vogliono vedere. Quel Papa che soffre in silenzio, quel Pontefice che le pallottole, gli anni e il parkinson hanno segnato come nessun altro successore di Pietro prima d'ora, è l'esempio più eclatante dei valori della cristianità. E proprio per questo nessuno al mondo più di Karol Woytjla è, in questo momento, in grado di guidare la Chiesa cattolica.

Gliene stanno facendo di tutti i colori, pur di metterlo in condizione di essere lì, sempre presente a svolgere il suo ruolo. E la tracheotomia, e il sondino nasogastrico, e il probabile intervento allo stomaco per nutrirlo artificialmente. Se fosse una persona normale, probabilmente, la sua preghiera, già da tempo, sarebbe stata "Dio fammi morire". La preghiera che i vecchi, da sempre, ripetono quando un dolore insopportabile li assale. Lui, invece, no: "Dio, dammi la forza di proseguire e di portare questa Croce", è stato il suo grido.

Il Santo Padre è la personificazione della dottrina della Chiesa: fa della sua sofferenza una preghiera per tutti, fa come quel Cristo che, sulla croce, ha accettato di morire per salvarci. Allo stesso modo, Woytjla ha offerto il suo dolore a Dio, trasformandolo in un insegnamento concreto per tutta la sua Chiesa. Perché questo Papa sta riuscendo, con la sua malattia, a radunare intorno a sé i fedeli della Chiesa universale, sta riuscendo a far vivere a tutti, attraverso di sé, i valori più profondi del credo cattolico. Giovanni Paolo II sta accettando di diventare un martire per il bene della Chiesa.

Luca Rigamondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian