|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Di fatto anche la destra in Italia, proprio per ragioni storiche, è sempre stata dirigista, statalista e corporativa. Se a sinistra le imprese sono il nemico, mentre a destra sono viste in modo più "favorevole" una destra veramente liberale non è mai esistita. Alla destra piace applicare un visione "top down" che ha poco a che vedere con il laissez faire dei liberali. Infatti alla fine, anche se per ragioni diverse, sia destra che sinistra alla fine privilegono la spesa pubblica e gli interventi statali, a discapito di una rigorosa politica di contenimento del debito o di liberalizzazione dei mercati. Infatti siamo combinati come siamo, sopratutto dal lato del debito, per queste ragioni.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Non sono assolutista nei temi, ma quello della guerra all'auto privata ( come alla proprietà privata ) sono temi tutti di sinistra e hanno origini marxiane. Ad oggi abbiamo una classificazione del debito migliore rispetto al passato, certificato anche dai furbacchioni delle agenzie di rating internazionali sempre pronte a puntare il dito contro l'Italia, abbiamo uno spread ai minimi rispetto ai rendimenti dei Bund tedeschi e anche rispetto agli OAT francesi. Il che è un grande vantaggio nel bilancio nazionale dato che una grossa fetta della spesa pubblica è proprio a causa degli interessi sul debito. Agli occhi degli investitori internazionali l'Italia è stabile, come non lo era da molti anni ed è positivo. Piaccia o meno sono dati di fatto, non illazioni o considerazioni soggettive.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Riguardo all'appetibilità italiana per gli investitori è più merito dei guai altrui che delle virtù italiche. I problemi di fondo restano e non sono stati mai presi sul serio, nè da destra nè da sinistra. E sono sempre gli stessi da 50 anni. Tra cui ricordo: Debito pubblico elevato, bassa crescita economica, stagnazione della produttività, bassa innovazione, sistema scolastico inadeguato, mancanza di competitività, burocrazia complessa e poco efficiente, invecchiamento demografico. A questo aggiungi un sistema pensionistico sulla cui sostenibilità esistono molti dubbi. Poi che ci siano forze politiche che si candidano al governo, potrebbero fare molto ma molto peggio sotto il profilo economico (e lo hanno anche dimostrato!) è fuor di dubbio. Riguardo alla "guerra" all'auto privata non direi che si tratta di un tema "marxiano" ma più di un tema elettorale che piace in particolare ai ceti abbienti che vivono in città e che vedono la riduzione del traffico come un miglioramento. Sono poveri che spesso sono costretti alla schiavitàù dell'auto perchè vivono in aree poco servite e periferiche...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 03-09-2025 alle 19:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Non sono in grado di valutare se questo sia il mezzo giusto per risolvere il problema, a differenza di tutti i geni che scrivono qui non sono esperto di urbanistica e neppure ho degli studi sui flussi del traffico.
Ma Milano è ormai una cittÃ* ormai invivibile, paralizzata dal traffico e con un livello di inquinamento (dovuto anche al traffico) che è sotto i limiti consentiti dalla normativa solo perché qualche anno fa questi limiti sono stati alzati, e chiunque abbia frequentato con una certa assiduitÃ* altre cittÃ* europee ha ben chiaro come quella di Milano NON sia la normalitÃ* per una metropoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Io preferisco il trasporto pubblico, faccio movimento, posso leggere in metropolitana, di ritorno a casa faccio spese nei negozi lungo la strada. Però torno a casa, pranzo o ceno e mi riposo. Un collega ed amico, più anziano ma non sedentario, che mi abita di fianco, pur con dispiacere, non usa trasporto pubblico, perchè è preso da impegni con i figli, e non può permettersi di perdere i trenta minuti.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Come qualcuno una volta ha proposto, a questo punto si faccia pagare chi esce dall'area B e C , ad ogni passaggio...
Inoltre date le difficoltà causate a chi deve fare manutenzione all'interno di area C e B propongo si arrangino con la manutenzione.. Una bella soluzione in stile 1997 Fuga da New York.. vediamo quanto resistono..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
![]() mi sa che tu hai tempo da perdere, come dicono anche sotto non tutti possono/vogliono buttare due ore al giorno Quote:
Poi anche io preferisco i mezzi rispetto allo scooter, anche se ci metto 15min in più sto rioposato, ma sono 15min non ore, e non ho commissioni/famiglia/ecc a cui badare dopo il lavoro. Quote:
Quote:
Vi racconto proprio ieri che sono dovuto andare in centro per un appuntamento: - andata in scooter parto alle 9.00 arrivato in zona Cadorna in 25 min, traffico sostenuto ma non tremendo, finalmente ho visto qualcuno usare la ciclabile in Loreto che non fossero riders. In foro bonaparte c'era il tram che andava piano in mezzo alla strada e tutte le auto che lo supervano come fosse una boa. (altro che il traffico che rallenta i mezzi pubblici, è il contrario ![]() -ritorno ore 12 con deviazione in corso Garibaldi, pochissimo traffico in centro, via ponte vetero e vicinanze deserto. Poi dovevo chiedere indicazioni a piedi e non trovavo un italiano a cui chiedere, solo turisti stranieri. ![]() va bene che le scuole non son ancora aperte e molte mamme coi bimbi sono ancora in vacanza, ma il 4 settembre i lavoratori sono già tutti tornati. - mi hanno detto che il tratto centrale della metropolitana linea 2 era chiusa per lavori da due mesi, niente bus sostitutivi => arrangiarsi, un po sulle altre linee, strapiene ovviamente, per chi devo solo aggirare il pezzo bloccato, per chi invece doveva scendere lì.. azzi suoi ![]() - ho sentito che oggi venerdi ci sarebbe stato sciopero dei treni nord quindi qualche segretaria non sarebbe venuta. Spesso di venerdì ci sono scioperi dell'atm o altri trasporti, è quasi un'abitudine quindi molti evitano di fissare appuntamenti a lungo termine il venerdì. ![]() - per finire con tutte le buche/pavè che ho preso ho ancora mal di schiena oggi, immagino i ciclisti (senza sospensioni) come siano contenti. Infatti mio cuginetto va in bici dappertutto ma non in centro proprio per evitare il pavè e le rotaie dei tram. Insomma, il traffico mi pare il minore dei problemi, anzi il centro fuori dall'ora di punta era piuttosto deserto, se si vuole fare una città per turisti come firenze è un conto, ma se si vuole una città per chi ci vive e lavora le cose da sistemare sono altre. Il traffico è un problema per chi è in auto, quindi dovrebbe essere autodissuasivo, gli altri problemi invece no. Ultima modifica di sbaffo : 07-09-2025 alle 07:46. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.