Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2016, 14:53   #81
ciochi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
La vitina la recuperi da un negozio di ferramenta, solitamente è inclusa nell'ssd, ma non sempre.

Per il pc mi dispiace veramente perché capisco, io per un graffietto mi arrabbio a bestia. Essendo caduto sull'angolo ha ufficialmente beccato il punto più fisicamente resistente del portatile. Se non si sono verificati danni alla mobo dovresti limitarti a quel danno fisico

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
da cosa lo capisco se ci sono danni alla mobo? che vitina chiedo in ferramenta? grazie.
ciochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2016, 16:14   #82
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Se ci sono danni lo capisci quando salta tutto. Sulla vitina sinceramente non so la dimensione precisa

Old 09-03-2016, 21:41   #83
GioTheBest
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tcianca Guarda i messaggi
preso da uno shop tedesco? e la tastiera non è diversa da quella ita ?
io sarei interessato a questo che ha ssd m.2, 8gb ram e monitor full hd. Così non devo aprirlo per espanderlo e non invalido la garanzia.

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_no...3_p5t15ea.aspx

posso fidarmi del primo rivenditore che trovo nella lista o sapete dirmi dove posso prenderlo ad un prezzo più basso?

grazie
La mia tastiera non ha layout ITA ma per me non è un problema. Il modello da 13 non si trova con schermo FHD.
Per la serietà del venditore su trovaprezzi non so dirti, sul sito tedesco la versione con hdd normale e 4gb del 14 pollici si trovava sotto i 500, probabilmente risparmieresti un po comprando tu il resto.
GioTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 08:19   #84
Alessandro.F
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
prime impressioni:
Ieri ho terminato di installare win10 da zero, eliminando le partizioni e il sw HP.
In generale direi che il PC è buono e il video, per uso indoor, è buono. Prestazioni molto buone (ma il mio PC precedente era una cioffeca super datata con HDD vecchissimo....)
Unico punto la ventolina: con uso intensivo si sente e gira abbastanza frequentemente.
Alessandro.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 10:00   #85
ciochi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro.F Guarda i messaggi
prime impressioni:
Ieri ho terminato di installare win10 da zero, eliminando le partizioni e il sw HP.
In generale direi che il PC è buono e il video, per uso indoor, è buono. Prestazioni molto buone (ma il mio PC precedente era una cioffeca super datata con HDD vecchissimo....)
Unico punto la ventolina: con uso intensivo si sente e gira abbastanza frequentemente.
Come hai installato win10? via usb o hai fatto upgrade? Io sto trovando infinite difficoltà ad installare win7 da usb su m.2, ho cambiato 4-5 iso e tutte le volte mi da errore cd/dvd driver, ho provato tutte le soluzioni che ho visto in rete, tipo cambiare porte usb, ma per il momento l'unica che ha funzionato è clonare hdd su ssd.
Cmq mi sembra un buon terminale, peccato per il touchpad che non ha lo scroll e i tasti davvero cheap.
Old 11-03-2016, 10:18   #86
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Per installare Windows 10 bisogna disattivare uefi e attivare legacy oppure non ti si installerà mai.
Inoltre il 440 g3 è skylake-based quindi non ha supporto su Windows 7. Microsoft da skylake in poi non supporterà più hardware nuovo se non su Windows 10

Old 11-03-2016, 10:31   #87
Winterstorm
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sto valutando l'acquisto di questo notebook da un sito tedesco (lo stesso di GioTheBest suppongo), nella versione con i5, senza ssd.
Non ho ben capito se l'upgrade di ram e ssd invaliderebbe la garanzia.
Per la ram il sito hp linkato in questo stesso thread riporta "2 slot SODIMM. Entrambi gli slot sono accessibili/aggiornabili dal cliente." Devo dedurre che l'upgrade è permesso?
Per quanto riguarda l'aggiunta dell'ssd mi sembra di aver capito c'è un altro slot libero per installarlo, oltre a quello dell'hd, potete confermarlo?
Winterstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 10:48   #88
ciochi
Senior Member

Quote:
Per installare Windows 10 bisogna disattivare uefi e attivare legacy oppure non ti si installerà mai.
Inoltre il 440 g3 è skylake-based quindi non ha supporto su Windows 7. Microsoft da skylake in poi non supporterà più hardware nuovo se non su Windows 10

Quindi non posso mettere win7? Fondamentalmente con il clone win è una scheggia, però i sw che ho installato vanno lenti come su hdd
Old 11-03-2016, 11:30   #89
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da ciochi Guarda i messaggi
Quindi non posso mettere win7? Fondamentalmente con il clone win è una scheggia, però i sw che ho installato vanno lenti come su hdd
Fondamentalmente avrai un pc senza supporto driver (se non custom o amatoriale) . Passa a 10, tanto se non lo fai ora sarai obbligato a farlo tra qualche anno.
Inoltre non mi affiderei a qualche speranza di driver custom parlando di hp. Inoltre 10 è 7 migliore, in caso di sw professionali non pesanti puoi usare una vm, per quasi tutti gli altri più pesanti (cad, editing) Windows 10 funziona alla grande

Old 11-03-2016, 12:37   #90
ciochi
Senior Member

Quote:
Fondamentalmente avrai un pc senza supporto driver (se non custom o amatoriale) . Passa a 10, tanto se non lo fai ora sarai obbligato a farlo tra qualche anno.
Inoltre non mi affiderei a qualche speranza di driver custom parlando di hp. Inoltre 10 è 7 migliore, in caso di sw professionali non pesanti puoi usare una vm, per quasi tutti gli altri più pesanti (cad, editing) Windows 10 rfunziona alla grande

Come ce lo monto su ssd? Intanto grazie x le info
Old 11-03-2016, 13:07   #91
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Windows 10? Tramite chiavetta usb utilizzando il tool di microsoft

Old 11-03-2016, 13:49   #92
Alessandro.F
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Il mio PC 440 G3 aveva windows7 installato. Quindi penso sia funzionante. Per windows10 ha fatto un doppio passaggio: prima upgrade e poi reinstall da zero con chiavetta USB. Anche se non penso sia necessario un upgrade.
In ogni caso è andata, e dopo l'installazione dei driver funziona tutto bene.
Non mi piace per niente la gestione dei DPI in windows10 con lo schermo FHD.
Alessandro.F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 13:52   #93
ciochi
Senior Member

Quote:
Windows 10? Tramite chiavetta usb utilizzando il tool di microsoft

C'è un modo x farlo legale con la licenza con cui posso fare upgrade ora?
Old 11-03-2016, 14:16   #94
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
C'è un modo x farlo legale con la licenza con cui posso fare upgrade ora?
È legale farlo così. Il tool di microsoft ti fa fare installazione pulita o upgrade con la licenza salvata in uefi oppure ti chiede il product key

Old 12-03-2016, 19:49   #95
ciochi
Senior Member

ho messo win10 su m.2, è una scheggia, sia l'avvio che saranno 6 secondi che programmi tipo ableton che caricano molto velocemente.
Old 12-03-2016, 21:13   #96
mcmar_
Member

Iscritto dal: May 2000
Ordinato dalla Germania ed arrivato oggi il modello 440 G3 da 14 pollici con i5-6200U, hd da 500GB e FreDos.
Sembra ben fatto ed ha una buona tastiera. Lo schermo FHD lo potrò valutare dopo aver installato il S.O.
Veniamo alle note dolenti...
Sul sito HP ci sono i driver per Win7, quindi suppongo sia possibile installarlo. Però poi provando da Usb non lo permette ed esce sempre fuori "Manca un driver di dispositivo necessario per .....".
Non voglio installare Win8 o Win10.
Soluzioni?

Ultima modifica di mcmar_ : 12-03-2016 alle 22:48.
mcmar_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:14   #97
ciochi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcmar_ Guarda i messaggi
Ordinato dalla Germania ed arrivato oggi il modello 440 G3 da 14 pollici con i5-6200U, hd da 500GB e FreDos.
Sembra ben fatto ed ha una buona tastiera. Lo schermo FHD lo potrò valutare dopo aver installato il S.O.
Veniamo alle note dolenti...
Sul sito HP ci sono i driver per Win7, quindi suppongo sia possibile installarlo. Però poi provando da Usb non lo permette ed esce sempre fuori "Manca un driver di dispositivo necessario per .....".
Non voglio installare Win8 o Win10.
Soluzioni?
nessuna, ho provato tante diverse iso. metti win10 e stop.
Old 13-03-2016, 13:11   #98
mcmar_
Member

Non ci penso proprio....
Picchio, tu che dici ?
Old 13-03-2016, 13:36   #99
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Se hai già provato a disabilitare uefi in favore del bios normale e non te lo fa, installa 10.
Hai motivi particolari diversi da "Windows 10 mi fa schifo e ruba i miei dati" per non installarlo? Se per motivi lavorativi (software non ottimizzati) installa 10 e vmware con su 7, se è un programma pesante di cad o editing al 99% è già ottimizzato Windows 10.
Comunque hp non aggiorna i suoi driver nel corso del tempo, evita 7.

Old 13-03-2016, 14:07   #100
mcmar_
Member

Ti ringrazio della risposta.
Il fatto che non voglia installare Win10 è semplicemente che non mi piace.
Preferisco di gran lunga Win7. E non voglio dovermi abituare/imparare alla nuova interfaccia e gestione di Win 10 con l'aggravante dell'ulteriore spesa per il S.O.
Per quanto riguarda la virtualizzazione, no grazie. A mio avviso non ha senso per il discorso fatto sopra.

Ho fatto tutti i tentativi all'interno del bios.
La domanda è: visto che voglio usare Win7 su questo portatile, esiste la possibilità di installare il suddetto S.O., visto che Hp offre supporto driver sul suo sito e credo che in altre versioni questo portatile sia uscito con Win 7 già installato?
Grazie
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian