|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Se ci sono danni lo capisci quando salta tutto. Sulla vitina sinceramente non so la dimensione precisa
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per la serietà del venditore su trovaprezzi non so dirti, sul sito tedesco la versione con hdd normale e 4gb del 14 pollici si trovava sotto i 500, probabilmente risparmieresti un po comprando tu il resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
prime impressioni:
Ieri ho terminato di installare win10 da zero, eliminando le partizioni e il sw HP. In generale direi che il PC è buono e il video, per uso indoor, è buono. Prestazioni molto buone (ma il mio PC precedente era una cioffeca super datata con HDD vecchissimo....) Unico punto la ventolina: con uso intensivo si sente e gira abbastanza frequentemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi sembra un buon terminale, peccato per il touchpad che non ha lo scroll e i tasti davvero cheap. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Per installare Windows 10 bisogna disattivare uefi e attivare legacy oppure non ti si installerà mai.
Inoltre il 440 g3 è skylake-based quindi non ha supporto su Windows 7. Microsoft da skylake in poi non supporterà più hardware nuovo se non su Windows 10 Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sto valutando l'acquisto di questo notebook da un sito tedesco (lo stesso di GioTheBest suppongo), nella versione con i5, senza ssd.
Non ho ben capito se l'upgrade di ram e ssd invaliderebbe la garanzia. Per la ram il sito hp linkato in questo stesso thread riporta "2 slot SODIMM. Entrambi gli slot sono accessibili/aggiornabili dal cliente." Devo dedurre che l'upgrade è permesso? Per quanto riguarda l'aggiunta dell'ssd mi sembra di aver capito c'è un altro slot libero per installarlo, oltre a quello dell'hd, potete confermarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non mi affiderei a qualche speranza di driver custom parlando di hp. Inoltre 10 è 7 migliore, in caso di sw professionali non pesanti puoi usare una vm, per quasi tutti gli altri più pesanti (cad, editing) Windows 10 funziona alla grande Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Windows 10? Tramite chiavetta usb utilizzando il tool di microsoft
![]() |
#92 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
In ogni caso è andata, e dopo l'installazione dei driver funziona tutto bene. Non mi piace per niente la gestione dei DPI in windows10 con lo schermo FHD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
ho messo win10 su m.2, è una scheggia, sia l'avvio che saranno 6 secondi che programmi tipo ableton che caricano molto velocemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ordinato dalla Germania ed arrivato oggi il modello 440 G3 da 14 pollici con i5-6200U, hd da 500GB e FreDos.
Sembra ben fatto ed ha una buona tastiera. Lo schermo FHD lo potrò valutare dopo aver installato il S.O. Veniamo alle note dolenti... Sul sito HP ci sono i driver per Win7, quindi suppongo sia possibile installarlo. Però poi provando da Usb non lo permette ed esce sempre fuori "Manca un driver di dispositivo necessario per .....". Non voglio installare Win8 o Win10. Soluzioni? Ultima modifica di mcmar_ : 12-03-2016 alle 22:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
Non ci penso proprio....
![]() Picchio, tu che dici ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Se hai già provato a disabilitare uefi in favore del bios normale e non te lo fa, installa 10.
Hai motivi particolari diversi da "Windows 10 mi fa schifo e ruba i miei dati" per non installarlo? Se per motivi lavorativi (software non ottimizzati) installa 10 e vmware con su 7, se è un programma pesante di cad o editing al 99% è già ottimizzato Windows 10. Comunque hp non aggiorna i suoi driver nel corso del tempo, evita 7. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
![]() |
#100 |
Member
|
Ti ringrazio della risposta.
Il fatto che non voglia installare Win10 è semplicemente che non mi piace. Preferisco di gran lunga Win7. E non voglio dovermi abituare/imparare alla nuova interfaccia e gestione di Win 10 con l'aggravante dell'ulteriore spesa per il S.O. Per quanto riguarda la virtualizzazione, no grazie. A mio avviso non ha senso per il discorso fatto sopra. Ho fatto tutti i tentativi all'interno del bios. La domanda è: visto che voglio usare Win7 su questo portatile, esiste la possibilità di installare il suddetto S.O., visto che Hp offre supporto driver sul suo sito e credo che in altre versioni questo portatile sia uscito con Win 7 già installato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.