Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 19:43   #81
NukeZen
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Ricordiamo che si sono buttati in questo progetto per far vedere che non avevano bisogno di M$, che minacciava Steam con il M$ Store.

Sapete come penso andra' a finire? Che Valve sarà comprata da M$, e che questa sia tutta una commedia per alzare il prezzo.
Io sto pensando al fatto che da eoni, il mondo software/gaming spesso e volentieri si lamenta delle piattaforme Windows, delle ciofece di OS che sfornano alla Microsoft, facendole comunque pagare un occhio della testa visto che non hanno concorrenza e non c'è, de facto, supporto ludico adeguato per sistemi Mac e Linux.

Quì parliamo della prima vera alternativa a Windows, lato gameing, con hardware pc (E fino ad ora parliamo solo del lato gaming. L'OS di Valve per quel che ne sappiamo potrebbe gestire un sacco di altre cose, tipo media center.) Un OS Linux proprietario e (si spera) innovativo, messo sul mercato da un'azienda leader nel settore della diffusione dei videogiochi, supportato al lancio da ben 14 soluzioni diverse che coprono praticamente tutto lo spettro prestazionale attualmente disponibile. Controller dedicato. Mi pare grossa, come cosa. Più guardo i design delle scatole delle Steam Machine, alcune più di altre, più vedo tanto lavoro dietro, tanti investimenti, tanto interesse. E riguardo i giochi, ripeto, credo che i primi annunci non tarderanno ad arrivare.
NukeZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 19:46   #82
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
netta ed ininfluente minoranza, e comunque parliamo sempre di persone che
frequentano certi forum e verranno a conoscenza di queste guide.
Per me Steamos è il punto di forza, niente antivirus, niente sbattimenti, aggiornamenti
trasparenti ed automatici. Più simile ad una console che ad un windows pc. Se
riescono in questo hanno possibilità di successo, altrimenti non c'è windows che tenga.
Ma certo che riusciranno a fare quello che dici,
non riusciranno invece a convincere gli sviluppatori a sviluppare per Linux.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 19:48   #83
dobermann77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NukeZen Guarda i messaggi
Quì parliamo della prima vera alternativa a Windows, lato gameing, con hardware pc (E fino ad ora parliamo solo del lato gaming. L'OS di Valve per quel che ne sappiamo potrebbe gestire un sacco di altre cose, tipo media center.) Un OS Linux proprietario e (si spera) innovativo, messo sul mercato da un'azienda leader nel settore della diffusione dei videogiochi, supportato al lancio da ben 14 soluzioni diverse che coprono praticamente tutto lo spettro prestazionale attualmente disponibile. Controller dedicato. Mi pare grossa, come cosa.
Si', penso che M$ dovrà sganciare qualche dollaro in piu' per comprarsi tutto.
Old 07-01-2014, 19:51   #84
NukeZen
Junior Member

Quote:
non riusciranno invece a convincere gli sviluppatori a sviluppare per Linux.
Perdonami, ma credo che AlienWare (e tutto il resto del caravan serraglio) non assembli macchine da 6000$ pronte per il mercato, se non sa che "gli sviluppatori hanno già sviluppato" qualcosa pronta per il lancio...
Old 07-01-2014, 19:53   #85
dobermann77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NukeZen Guarda i messaggi
Perdonami, ma credo che AlienWare (e tutto il resto del caravan serraglio) non assembli macchine da 6000$ pronte per il mercato, se non sa che "gli sviluppatori hanno già sviluppato" qualcosa pronta per il lancio...
Che c'entra? Mica non te le compri perche' hanno un OS penoso.
Se le assemblano è perche' pensano che siano ottime per giocare,
e che possono avere mercato.
Old 07-01-2014, 19:56   #86
NukeZen
Junior Member

Quote:
Se le assemblano è perche' pensano che siano ottime per giocare,
e che possono avere mercato.
...appunto. Evidentemente gli sviluppatori, stanno già sviluppando giochi per l'OS di Valve...
Old 07-01-2014, 19:57   #87
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Una domanda da profano... ma non troppo

Cosa mi impedisce di usare Steam su Windows e su Linux nel mio attuale PC?

Voglio dire, le loro distribuzioni in futuro saranno (Esclusive) per le Steam Machine oppure le stesse le trovo anche nei SO sopra menzionati?

Perché nel primo caso queste Consolle/PC dovranno avere una base installata per attirare sviluppatori, nel secondo caso non capisco la differenza tra un PC e la Steam Machine... a prescindere dal prezzo.

In sostanza, oggi ho gia tutto sul PC, perché devo comprare una Steam Machine? .. chiedo, non è per fare polemica.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 20:08   #88
NukeZen
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Una domanda da profano... ma non troppo

Cosa mi impedisce di usare Steam su Windows e su Linux nel mio attuale PC?

Voglio dire, le loro distribuzioni in futuro saranno (Esclusive) per le Steam Machine oppure le stesse le trovo anche nei SO sopra menzionati?

Perché nel primo caso queste Consolle/PC dovranno avere una base installata per attirare sviluppatori, nel secondo caso non capisco la differenza tra un PC e la Steam Machine... a prescindere dal prezzo.

In sostanza, oggi ho gia tutto sul PC, perché devo comprare una Steam Machine? .. chiedo, non è per fare polemica.
Non so... bearsi con tutti facendo gli alternativi e dicendo "Io gioco su Linux"?
Magari usciranno giochi in esclusiva per Linux? Tipo le esclusive PS3/4 e XBox360/ONE?
Old 07-01-2014, 20:42   #89
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Valve non è stupida, il successo delle Steam Machine sarà dato dal software. Che ne sapete voi se ha già accordi con i maggiori produttori di videogiochi? Escludendo i titoli Valve, e i vari indy, abbiamo già Metro e presto Football Manager, magari altri 3 o 4 grandi titoli per quest'anno, poi nel 2015 arriviamo a 20 grandi titoli, 100 nel 2016 e le prime esclusive (HL3?). Insomma non è un progetto che dovrà ottenere il successo oggi o fra un anno, ma nel tempo. Le Steam Machine non faranno concorrenza alle console appena uscite, ma secondo me, impediranno una ulteriore generazione di console post 2020. Ricordo a tutti che per i primi 4 anni Steam non se lo cagava nessuno, oggi ha 80 milioni di utenti più di PS3 e X360. Solo 3 anni fa gli utenti Steam erano 10 Milioni. Il Sistema PC Oriented con una Distro Linux potrebbe essere la soluzione definitiva. Inoltre al cambio di SM hai la certezza che i giochi precedenti sono compatibili, e Steam non deve riconquistare i suoi utenti ad ogni nuova macchina come accade oggi per le console. Oggi, per esempio abbiamo 80mln per Steam, 4 per PS4 e 3 per X1, queste due ad oggi insieme non arrivano ad 1/10 dell'utenza di Steam.
Riguardo ai numeri sui videogiochi, il suo marcketshare ha superato quello del Cinema e del' Home Video, diventando il 1o intrattenimento. Lo sviluppo di GTA5 è costato più di Avatar (il film più costoso e con l'incasso maggiore di sempre) e presto lo supererà anche nell'incasso. Non solo, ma negli ultimi anni il mercato videoludico per PC è cresciuto più di quello per console
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 21:34   #90
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
scusate ma non capisco il discorso sul sistema operativo... a me sembra ovvio che questa console è semplicemente "windows compatibile" altrimenti che senso ha? che giochi venderebbero da steam? se si aspettano un supporto futuro stanno freschi a mio avviso e comunque sono contrario, perché significa semplicemente che abbiamo un altra console "ammazza PC"...

avrà un sistema operativo libero ma in qualche modo si saranno messi d'accordo, almeno lo spero vivamente....
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 21:35   #91
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da apiol Guarda i messaggi
Leggero OT
Certo che, affermare che una 760 non è sufficiente per maxare tutti i giochi (mattonazzi male ottimizzati per la fretta di darli in pasto al gregge di gamers) usciti quest'anno (2014? lol), e al contempo sostenere che minimo è necessaria una 670 per avere longevità; dopo aver postato un link dove, si evince chiaramente nella pagina che compara le performance in relazione alla 780Ti, la 760 rende il 55% mentre la 670 ben il 59% (quindi se con la 780Ti faccio 101 FPS, con la 670 i fatidici 60FPS mentre la 760 solo 55 significa che è una ciofeca? Discorso simile per la 270X) è una trollata da autentico genio del male.
Ebbene si possiedo una 760, ma mi sa che dovrò venderla domani perchè ACIV (gioco che mi fa ca+are a spruzzi) non va come deve, pazienza se gli 9 giochi su 10 usciti vanno da dio, no MAX +60fps no party. Ma facci il piacere...

Fine OT e mi scuso per lo spazio occupato.

Riguardo alle Steam Machine, spero vendano come bestie. In fondo anche gli ipom vendono troppo per quello che costano/offrono rispetto alla concorrenza. Magari servirà a migliorare la qualità dei giochi per PC e a portare qualche esclusiva console anche da questa parte.
Refuso mio, era chiaro che intendevo la 770 visto che come controparte AMD davo la 280 e ho sempre parlato di 100€ in più. Comunque vedi di contenere i toni visto che non ci conosciamo.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 21:44   #92
dobermann77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
scusate ma non capisco il discorso sul sistema operativo... a me sembra ovvio che questa console è semplicemente "windows compatibile" altrimenti che senso ha? che giochi venderebbero da steam? se si aspettano un supporto futuro stanno freschi a mio avviso e comunque sono contrario, perché significa semplicemente che abbiamo un altra console "ammazza PC"...

avrà un sistema operativo libero ma in qualche modo si saranno messi d'accordo, almeno lo spero vivamente....
Vedo che stai iniziando a capire che qualcosa non torna nei piani di Valve...
Old 07-01-2014, 23:25   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Il tentativo di portare in salotto i pc svincolandoli da windows è cosa lodevole..speriamo abbiano successo.
Old 07-01-2014, 23:27   #94
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi

Store microsoft, nella gabbia di metro ui.
Ecco perchè serve avere un'alternativa.
Old 08-01-2014, 18:32   #95
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il tentativo di portare in salotto i pc svincolandoli da windows è cosa lodevole..speriamo abbiano successo.
Te la faccio brevissima:
Quote:
Per Gabe Newell Windows 8 è una catastrofe "ritiene che Linux possa diventare un potenziale rifugio per i giocatori PC e per gli utenti enthusiast"
"Penso che stiamo per perdere alcuni storici produttori di videogiochi per PC, che decideranno di uscire da questo mercato. La possibilità di marginare su questa piattaforma sta diventando sempre più esigua."
"Penso che da parte di Microsoft ci sia una forte tentazione di rendere Windows una piattaforma ancora più chiusa".
Quelle son le motivazioni di facciata, ciò che realmente spinge Gabe non è altro che proteggere il suo "orticello" di nome STEAM da forti concorrenti come ORIGIN (EA) ed un futuro MicrosoftStore (sia PC che Xbox) che gli porterebbero via quote di vendita dal suo store.. cosa che stanno già facendo infatti attualmente STEAM tende a "barricarsi" dietro il genere indie che è quello più snobbato dai grossi produttori che a loro volta vantano di grosse esclusive non da poco.

Ed ecco l'ideona "e allora mi costruirò un modulo tutto mio, con blackjack e squillo di lusso!" creandosi il suo OS sarà anche l'unico STORE che rifornisce i videogiocatori che pensa di traghettare e, se la piattaforma prendesse piede, i produttori di Vgame sarebbero spinti a produrre per lui anche le esclusive (in formato linux) che oggi non ha andando a farlo diventare un GROSSO del mercato.

Per carità, se ne possono dire di cotte e di crude su EA.. EA,!! e su Microsoft e si possono gridar elogi verso STEAM e Valve per quel che hanno permesso in questi anni (io per primo ne son riconoscente tanto da aver aperto in passato discussioni per sponsorizzare lo store) ma per me l'idea dei pc-console è e resta una ca**ta pazzesca!!

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 08-01-2014 alle 18:38.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:15   #96
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Store microsoft, nella gabbia di metro ui.
Ecco perchè serve avere un'alternativa.
sono un supporter delle alternative, ma un conto sono gli humble bundle, questo mi pare troppo francamente. comunque se non funzionano i giochi windows è solo una lapide per quanto mi riguarda.

penso che tra le tante cause dell'antitrust quella dello store microsoft integrato nell'interfaccia è quella più facile. va anche detto che l'applicazione steam per win non è che sia idilliaca comunque.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 22:55   #97
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Si non siamo lontani come ragionamento, ma io sono partito in risposta a chi diceva che oggi tieni tutto maxato con una 7870 o760, cosa assolutamente non vera. Si ci giochi da discretamente bene a discretamente a seconda del titolo, perciò in ottica futura non è un buon acquisto visto che realmente con 100Eur ti fai una VGA decisamente superiore superiore. Il tutto era riferito alle steam machine con le 760 e 270.
Cosa ti fai con 300 euro (ovvero 100 euro in più di una 760) ?
Una 770 o una 7970/280X, che vanno il 20% in più, ergo cambia ben poco.
Se vuoi vedere un grosso distacco devi buttarti su 780 e R9 290, ma si sale di parecchio col prezzo.

Detto ciò, l'acquisto in ottica futura imho è sempre un discorso privo di senso. Si acquista in base a quello che c'è a disposizione oggi, non per ciò che uscirà tra mesi o anni.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 08:01   #98
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
fallimento assicurato!
cè da ridere per noi e da piangere per loro!
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 08:38   #99
dobermann77
Bannato

Ammetto che bastava leggere "Linux" per decretare il fallimento del progetto.

Poi hanno tentato l'approccio Android, ventimila SteamBox anziche' una, e questa è solo una motivazione di fallimento ulteriore.
Old 10-01-2014, 08:44   #100
thekazar
Senior Member

L'Avatar di thekazar

Iscritto dal: Aug 2007
Che inutilità incredibile! Costano uno sproposito e non offrono nulla; per spendere quelle cifre fatevi un pc serio o risparmiate con una xbox o ps4.
Ormai con le esclusive per console e i porting dei giochi avere un pc è inutile per i casual\normal gamers!
Appena migliorano il supporto per tastiera e mouse sulle console si può decretare la morte del pc gaming.
Console:
-Giochi in Esclusiva e uscita giochi più precoci
-Comodità: inserisco il cd e gioco (nessuna installazione o settaggio)
-Nessun Aggiornamento hardware necessario per 5\10 anni (prima cambiavo scheda grafica ogni 2 anni e mezzo per giocare agli stessi giochi delle console,senza contare l'inc@zzo nell'impostare i settaggi del videogame.
Come minimo 200€ a volta.
-Nessun aggiornamento dei driver video per correggere eventuali bug
-Porting sui pc fatti con i piedi
-Giochi studiati per un determinato harware

La grafica non sarà mai uguale tra pc e console ma i numerosi vantaggi,tra cui la longevità, e il prezzo non si possono battere con quattro rughe in più sul monitor pc.
thekazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian