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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 07-01-2014, 16:48   #61
Littlesnitch
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Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Guarda che abbiamo detto la stessa cosa, se vai a leggerti qualche mio post dietro. La differenza sta che una Gtx 760 ora tiene una media di 70 fps (cifra a caso).
Tra 2 anni i possessori di una 760 si divideranno in 2 categorie:

- Chi la cambierà per continuare a ottenere i famosi 60fps completamente maxato
- Chi abbasserà i filtri (non dettagli, filtri) e andrà avanti ancora 1 anno.

Quindi? Bruciamo al rogo i secondi?
Si non siamo lontani come ragionamento, ma io sono partito in risposta a chi diceva che oggi tieni tutto maxato con una 7870 o760, cosa assolutamente non vera. Si ci giochi da discretamente bene a discretamente a seconda del titolo, perciò in ottica futura non è un buon acquisto visto che realmente con 100Eur ti fai una VGA decisamente superiore superiore. Il tutto era riferito alle steam machine con le 760 e 270.
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Old 07-01-2014, 17:03   #62
roccia1234
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Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Mi sa tanto che tu hai visto solo un paio di pagine
Eccone un'altra:
http://www.techpowerup.com/reviews/M...Gaming/19.html
Adesso dimmi in quanti titoli siamo sotto ai 40FPS con AA, tutti quelli con grafica decente usciti nel 2013. Ma ti rendi conto che 30-40FPS è ingiocabile? Non per il dato dei 30, che se fossero stabili è passabile, ma per il fatto che ballano tra 60 e 20, roba da attacco epilettico.
Poi giochi che non presentano alias non ne è mai uscito uno e mai uscirà! Un 2X ci vuole sempre, poi l'acquisto va fatto anche in prospettiva, se già oggi arranchi, tra 1 anno sei fermo.
Te non stai tenedo conto di un po' di cose:

- non tutti siamo uguali. Te esigi 60fps e tuttoapalettaanche quellochenonserve? Benissimo. Ad altri basta molto, molto meno. E la differenza dalle console è netta, e a favore del pc.
- 30-40 fps è giocabilissimo... o meglio dipende dal gioco. Hai presente crysis (1)? Benissimo, quello è tranquillamente giocabile a 20-25fps e mantiene comunque una buona fluidità. In genere con 30-40 fps hai una buona fluidità e finisci tranquillamente qualunque gioco, godendotelo appieno.
Ballanotra 60 e 20 fps? Sicuro che i 20fps non siano solo dei cali istantanei e momentanei (scatti) che magari capitano una volta opgni morte di papa? C'è differenza...
- Stai postando benchmark a raffica, ma non tieni conto dell'impatto di tutti i filtri che mettono, parlo del rapporto tra l'impatto prestazionale e la differenza in resa visiva.
Ad esempio, qual'è l'impatto visivo, effettivo, di un AA 4x su un monitor full hd da 22-24'' rispetto a non avere AA? Poco, molto poco, ci si può tranquillamente accontentare di un 2x.
Così come tante altre cose... spesso ci troviamo a mettere tutto a paletta a prescindere senza verificare l'effettiva differenza tra un'impostazione e l'altra: in molti casi cambia poco o nulla, oppure la differenza visiva non vale l'impatto prestazionale (prova l'ubersampling di tw2).

Ultima cosa: personalmente quando gioco... gioco e basta. Voglio che il gioco sia fluido e con a massima qualità possibile, ovviamente, ma deve essere fluido per ME, non me lo deve dire un indicatore di fps in un angolo.
Se il gioco è fluido per ME, io sono aposto. Che poi siano 30 fps o 45 o 60, non me ne potrebbe fregare di meno, tant'è che non ho alcun software installato che possa rilevare i frame per secondo nei giochi, né ho intenzione di installarlo.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 17:21   #63
Cooperdale
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Io li trovo quasi tutti bellissimi.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 17:23   #64
NighTGhosT
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Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
pare così brutto 'tifare' per il successo di un'operazione di questo tipo?
un potenziale nuovo concorrente porterebbe solo benefici a noi utenti,
e in questo caso anche al mondo linux.
Perchè bisogna sempre trasformare tutto in fanboy e haters? è un
comportamento che trovo estremamente stupido e infantile.
Luca.....ormai dovresti sapere che gioco con un Alienware....PS4....360.....WiiU.....e se vuoi vado avanti......questo per sottolinearti che la storiella dell'hater con me non funge.....quindi.....quello che ho illustrato (epic fail) e' solo lo scenario che PER ME si e' ritagliata da sola questa Steam Machine grazie alle decisioni prese da zio Gabe.....punto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 17:23   #65
Littlesnitch
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Te non stai tenedo conto di un po' di cose:

- non tutti siamo uguali. Te esigi 60fps e tuttoapalettaanche quellochenonserve? Benissimo. Ad altri basta molto, molto meno. E la differenza dalle console è netta, e a favore del pc.
- 30-40 fps è giocabilissimo... o meglio dipende dal gioco. Hai presente crysis (1)? Benissimo, quello è tranquillamente giocabile a 20-25fps e mantiene comunque una buona fluidità. In genere con 30-40 fps hai una buona fluidità e finisci tranquillamente qualunque gioco, godendotelo appieno.
Ballanotra 60 e 20 fps? Sicuro che i 20fps non siano solo dei cali istantanei e momentanei (scatti) che magari capitano una volta opgni morte di papa? C'è differenza...
- Stai postando benchmark a raffica, ma non tieni conto dell'impatto di tutti i filtri che mettono, parlo del rapporto tra l'impatto prestazionale e la differenza in resa visiva.
Ad esempio, qual'è l'impatto visivo, effettivo, di un AA 4x su un monitor full hd da 22-24'' rispetto a non avere AA? Poco, molto poco, ci si può tranquillamente accontentare di un 2x.
Così come tante altre cose... spesso ci troviamo a mettere tutto a paletta a prescindere senza verificare l'effettiva differenza tra un'impostazione e l'altra: in molti casi cambia poco o nulla, oppure la differenza visiva non vale l'impatto prestazionale (prova l'ubersampling di tw2).

Ultima cosa: personalmente quando gioco... gioco e basta. Voglio che il gioco sia fluido e con a massima qualità possibile, ovviamente, ma deve essere fluido per ME, non me lo deve dire un indicatore di fps in un angolo.
Se il gioco è fluido per ME, io sono aposto. Che poi siano 30 fps o 45 o 60, non me ne potrebbe fregare di meno, tant'è che non ho alcun software installato che possa rilevare i frame per secondo nei giochi, né ho intenzione di installarlo.
Tra l'affermazione ,giustissima, che fai e dire una 270 o 760 mandano tutti i giochi al max senza scatti secondo te c'è differenza?
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Old 07-01-2014, 17:36   #66
Raghnar-The coWolf-
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L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
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Si ma poi lato gaming il paragone da fare è con le consolle, che costano simile e i giochi attuali li fanno girare a 720p perché le gpu sono a conti fatti delle APU e non paragonabili con la R270 o la 760...
Lato Hardware queste steam machines danno molto di più.
Lato Software Steam ha un grande parco videogame a prezzi eccellenti, molto più delle consolle, ed è facile accumulare con pochi spiccioli centinaia e centinaia di ore di gioco....
Ad esempio i vari Batman l'anno dopo si trovano attorno ai 10 euro in GOTY ed., questa convenienza è difficile da avere nel mondo consolle.
Se preferire la convenienza alle esclusive blasonate da sempre 60/70 euri, lo decide il tipo di gamer.

Poi c'è l aspetto PC, che comunque è un asso nella manica...
E 500 per l'hardware montato non sono tanti, dato il genere.
Alcuni intel NUC preassemblati (o il macmini) vi si avvicinano (o superano) senza alcuna scheda discreta...

Se si dovesse diffondere un po' la filosofia sarebbe possibile che anche il mercato dei minipc diventi più competitivo, finalmente.
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Old 07-01-2014, 17:40   #67
Littlesnitch
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Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Si ma poi lato gaming il paragone da fare è con le consolle, che costano simile e i giochi attuali li fanno girare a 720p perché le gpu sono a conti fatti delle APU e non paragonabili con la R270 o la 760...
Lato Hardware queste steam machines danno molto di più.
Lato Software Steam ha un grande parco videogame a prezzi eccellenti, molto più delle consolle, ed è facile accumulare con pochi spiccioli centinaia e centinaia di ore di gioco....
Ad esempio i vari Batman l'anno dopo si trovano attorno ai 10 euro in GOTY ed., questa convenienza è difficile da avere nel mondo consolle.
Se preferire la convenienza alle esclusive blasonate da sempre 60/70 euri, lo decide il tipo di gamer.

Poi c'è l aspetto PC, che comunque è un asso nella manica...
E 500 per l'hardware montato non sono tanti, dato il genere.
Alcuni intel NUC preassemblati (o il macmini) vi si avvicinano (o superano) senza alcuna scheda discreta...

Se si dovesse diffondere un po' la filosofia sarebbe possibile che anche il mercato dei minipc diventi più competitivo, finalmente.
Beh, i vari batman si trovano a 10Eur anche al lancio Certo che i giochi per PC e steam machine costano una frazione dei furti per console, ma tanto tra qualche mese sony e MS, come al solito, faranno uscire l'hack delle console giusto per venderle così tutti torneranno ad averne 2, 1 per i giochi pirata e una per giocare online acquistando 1-2 titoli l'anno.
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Old 07-01-2014, 17:42   #68
NighTGhosT
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Mi dici quanto credi di poterci andare avanti con la config MINIMA sulle 14, ovvero quella da 499€?

E' una mia curiosita'.

E aggiungo.....e' vero che io gioco con l'Alienware da un po'.....ma la mia supera le configurazioni MASSIME vendute da Dell dato che ho una 680 su, alimentata esternamente da un ali desktop modificato.

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-01-2014 alle 17:47.
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Old 07-01-2014, 17:53   #69
NighTGhosT
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Luca, altrove fui il primo a lamentarmi su:
-il fallimento di Amstrad
-quello di Commodore
-quello di Atari
-quello di SEGA

....davanti ai veri haters.....e sai perché? Proprio perché piu' ci si avvicina a un monopolio e peggio e' viste TUTTE le conseguenze del caso.

Questo per dire che sarei il primo ad esser contento di un ampliamento della competizione sul mercato....dato che puo' sol che giovare ai gamers dato che potrebbe innalzare la qualita' (cosa NECESSARIA al momento imho)......e leggendo il tuo intervento, siccome sono uno di quelli che dice epic fail, ti ho risposto.
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Old 07-01-2014, 17:56   #70
gildo88
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Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ma l'articolo l'hai letto? Mi pare che le steam machine appena decenti superino abbondantemente i 1000Eur. Se devo spendere come pre un PC e non avere tutti i giochi tanto vale farsi un PC. Boh comunque non ho interesse a continuare a spiegarti l'ABC... pensala come ti pare, a me non cambia nulla.
Continui a spacciare per appena decente quello che per te è appena decente. Da uno che pensa che per giocare degnamente bisogna spendere 1000 o più euro per mettere l'aa 16x non mi faccio dare lezioni. Continua pure a buttare i tuoi soldi per attivare l'aa 16x... Resta il fatto che non hai capito un fico secco del mondo dei videogiochi. Ti lascio nella tua arroganza e con la tua ABC che vale 0.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 18:05   #71
dobermann77
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Come ho gia' detto, il vero epic fail sarà SteamOS.

Queste Steam Machines potrebbero anche avere successo,
ma sicuramente saranno formattate
per metterci Windows.

Figurati se uno si compra una Titan per giocare sotto Linux.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 18:10   #72
NighTGhosT
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Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Come ho gia' detto, il vero epic fail sarà SteamOS.

Queste Steam Machines potrebbero anche avere successo,
ma sicuramente saranno formattate
per metterci Windows.

Figurati se uno si compra una Titan per giocare sotto Linux.
Si....dai pochi utenti smanettoni che le compreranno.....dato che i veri smanettoni hanno gia' di meglio in casa.....e tutti gli altri di certo non si mettono a formattare la Steam Machine appena comprata per installarci Windows, cosa che probabilmente non hanno mai fatto nemmeno mezza volta nella loro vita.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 18:49   #73
Raghnar-The coWolf-
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Mi dici quanto credi di poterci andare avanti con la config MINIMA sulle 14, ovvero quella da 499€?

E' una mia curiosita'.

E aggiungo.....e' vero che io gioco con l'Alienware da un po'.....ma la mia supera le configurazioni MASSIME vendute da Dell dato che ho una 680 su, alimentata esternamente da un ali desktop modificato.
Chiedi a me?

Considerando che
- io, come la stragrande maggioranza degli utenti Steam, "vado avanti" da un anno e mezzo con le integrate (prima persino una GMA945, su CULV, ora una HD4000 su QM).
- le consolle con hardware inferiore a quello (a praticamente lo stesso prezzo) andranno avanti per 10 anni.
ci andrei avanti un bel po'.

E se la configurazione si rivelasse sufficientemente stabile come spero, in 4 e 4 otto se mi stufassi di SteamOS, potrei convertirlo a PC "normale" compatto e si spera silenzioso, acquistando una licenza di Windows.
Magari da dare a mia mamma...

Insomma per un utente come me che cerca, più che performance (che comunque le consolle non offrono) ed esclusive,
1- risparmio, specialmente in fase di acquisto giochi.
2- grossa disponibilità non solo di tripla A (anzi quasi per niente), ma anche di indie games.
3- potenzialità e possibilità di riutilizzo.

Unito a Silenziosità/Affidabilità e basso TDP, direi che le SteamMachines sembrano battere le consolle su tutti i fronti (per me), e un PC tradizionale su molti.

Lato mercato sembrano aprire strade molto interessanti, specialmente nel caso in cui venissero adottate da consollari che fino all'altro ieri non avevano orizzonti al di fuori dei CoD e Assassin's Creed, avere disponibilità di titoli che spaziano da To the Moon a Baldur's Gate acquistabili in blocchi con pochi euro, potrebbe persino essere l'arma vincente per risollevare la cultura gaming.


IMHO il problema di questo Lancio è che dovevano delimitare le SteamMachines in modo proprietario e ben preciso, altrimenti si rischia di frammentare il mercato e non dare un'identità commerciale rimanere sullo scaffale nel tentativo di fare flooding del mercato.
Imho una cosa tipo 3 modelli per anno (con la garanzia che gira tutto di quell'anno in modo decoroso),
SM-2014X (Enthusiast)
SM-2014S (Special)
SM-2014C (Consumer)
sarebbe stata recepita meglio.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 07-01-2014 alle 19:00.
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Old 07-01-2014, 18:53   #74
mau.c
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detto francamente quello che valve può fare, ammesso che abbia senso, è fare una steambox poco più potente delle due console appena uscite. in questo modo potrebbe ottenere che gli sviluppatori la adottino e facciano uscire i giochi ottimizzati (comunque porting) anche per essa. quello che è triste oggi come oggi è che certi titoli non escono nemmeno più per PC e anche come porting fanno veramente schifo...
non sono sicuro che abbia molto senso, ma per valve è una promozione del suo servizio comunque.

se invece ha in mano un oculus rift, una tecnologia pronta e funzionante, deve puntare ad hardware tranquillamente sopra i 1000 euro e differenziarsi nettamente a mio avviso.
__________________
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
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Old 07-01-2014, 18:57   #75
NighTGhosT
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Se credi voi bastiate per non creare un discreto dislivello fra investimenti e rientri economici.......allora vuol dire che Valve l'ha studiata bene e chi la subira' maggiormente saranno i produttori hardware che hanno aderito.

Ma, se per qualche motivo assurdo, sui loro contratti fosse previsto un indennizzo in percentuale in caso di fallimento del nuovo progetto, allora anche Valve dovrebbe aprire il portafogli.
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Old 07-01-2014, 19:08   #76
NighTGhosT
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Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
allora non saranno un successo comunque.
quanti credi che siano in grado di formattare un pc per metterci windows, scaricarsi
a manina tutti i driver e installare il client steam?
l'insignificante minoranza degli utenti di questo fourm?

però l'insignificante, ma preparata minoranza di questo forum, ha già capito che
assemblando in casa il pc risparmia rispetto all'acquisto di una steambox.
Non capisco a questo punto a chi potrebbe interessare l'acquisto di una steambox con
l'obiettivo di installare windows...chi sarebbe il target?
Answer:

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Chiedi a me?

Considerando che
- io, come la stragrande maggioranza degli utenti Steam, "vado avanti" da un anno e mezzo con le integrate (prima persino una GMA945, su CULV, ora una HD4000 su QM).
- le consolle con hardware inferiore a quello (a praticamente lo stesso prezzo) andranno avanti per 10 anni.
ci andrei avanti un bel po'.

E se la configurazione si rivelasse sufficientemente stabile come spero, in 4 e 4 otto se mi stufassi di SteamOS, potrei convertirlo a PC "normale" compatto e si spera silenzioso, acquistando una licenza di Windows.
Magari da dare a mia mamma...

Insomma per un utente come me che cerca, più che performance (che comunque le consolle non offrono) ed esclusive,
1- risparmio, specialmente in fase di acquisto giochi.
2- grossa disponibilità non solo di tripla A (anzi quasi per niente), ma anche di indie games.
3- potenzialità e possibilità di riutilizzo.

Unito a Silenziosità/Affidabilità e basso TDP, direi che le SteamMachines sembrano battere le consolle su tutti i fronti (per me), e un PC tradizionale su molti.

Lato mercato sembrano aprire strade molto interessanti, specialmente nel caso in cui venissero adottate da consollari che fino all'altro ieri non avevano orizzonti al di fuori dei CoD e Assassin's Creed, avere disponibilità di titoli che spaziano da To the Moon a Baldur's Gate acquistabili in blocchi con pochi euro, potrebbe persino essere l'arma vincente per risollevare la cultura gaming.


IMHO il problema di questo Lancio è che dovevano delimitare le SteamMachines in modo proprietario e ben preciso, altrimenti si rischia di frammentare il mercato e non dare un'identità commerciale rimanere sullo scaffale nel tentativo di fare flooding del mercato.
Imho una cosa tipo 3 modelli per anno (con la garanzia che gira tutto di quell'anno in modo decoroso),
SM-2014X (Enthusiast)
SM-2014S (Special)
SM-2014C (Consumer)
sarebbe stata recepita meglio.

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 19:12   #77
Raghnar-The coWolf-
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L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
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Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
allora non saranno un successo comunque.
quanti credi che siano in grado di formattare un pc per metterci windows, scaricarsi
a manina tutti i driver e installare il client steam?
l'insignificante minoranza degli utenti di questo fourm?

però l'insignificante, ma preparata minoranza di questo forum, ha già capito che
assemblando in casa il pc risparmia rispetto all'acquisto di una steambox.
Non capisco a questo punto a chi potrebbe interessare l'acquisto di una steambox con
l'obiettivo di installare windows...chi sarebbe il target?

Secondo me il progetto o sfonda o affonda così com'è.
risparmia? O_o
A me i prezzi sembrano competitivi, ci sono differenze di pochi euro rispetto all'acquisto delle componenti sul mercato non di centinaia...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 19:14   #78
dobermann77
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Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
allora non saranno un successo comunque.
quanti credi che siano in grado di formattare un pc per metterci windows, scaricarsi
a manina tutti i driver e installare il client steam?
l'insignificante minoranza degli utenti di questo fourm?
Appariranno certamente una serie di guide
"come liberarsi di SteamOS sulla Steam Machine XYZ".

Ci riuscira' pure un bambino, che fara' di tutto per avere Steam uguale a quello dell'amico con Windows.

Beh, chiaramente dal punto di vista di Steam è ovvio che sarà un fallimento.
Dal punto di vista dei produttori, qualche macchina riescono pure a venderla secondo me,
i case piccolini sono graziosi anche se poco espandibili.

Ultima modifica di dobermann77 : 07-01-2014 alle 19:16.
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Old 07-01-2014, 19:20   #79
NukeZen
Junior Member
 
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Messaggi: 29
Mh, a me viene da pensare che se ben 12 soluzioni diverse sono pronte al lancio, con tanto di designs già definiti e molto "aggressivi" nel look, l'interesse ed il supporto da parte dei publisher per lo Steam OS c'è, ed è tanto. Perchè credo che alla fine sia tutta lì la polpa del discorso, l'OS di Valve. Fino ad ora se ne parla in termini di console o simil console, potrebbero essere anche qualcosa di più.
Oltre a Valve, appare ormai evidente che un po tutti (sia lato hardware che lato software), con molta discrezione, hanno lavorato per supportare questa soluzione ed essere pronti al momento del lancio ufficiale. E' prevedibile che entro breve partano le prime pubblicità e/o anteprime di giochi. Fino ad ora mi è parso di vedere una campagna pubblicitaria molto solida, precisa, senza fronzoli o ansie particolari di dover dimostrare chissà che cosa. PS4 e Xbox One hanno sbandierato a destra e a manca la questione Next Gen e prestazioni da urlo. Abbiamo visto che sotto la scocca, di mero hardware parlando, sono macchine buone, ma non certo all'avanguardia. Valve su questo, e lo dimostra questo articolo, è uscita allo scoperto senza pudori o ansie di sorta.
Dal lato prestazionale, sembra che le Steam Machine vadano a coprire un'ampissima fascia, che va da low profile simili a PS4 e Xbox One (forse anche qualcosina meno) a pc high end.

Ripeto, secondo me il succo del discorso sarà legato all'Os di Valve ed alle possibilià che offrirà in termini di supporto, diffusione, interattività ed efficienza. Qualche asso della manica devono pur averlo no? Non ti butti in un progetto simile, con la concorrenza che hai, rischiando di sputtanarti il nome, se non hai preparato qualcosa che pensi possa funzionare.

Sono curioso.
NukeZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 19:26   #80
dobermann77
Bannato
 
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Originariamente inviato da NukeZen Guarda i messaggi
Qualche asso della manica devono pur averlo no? Non ti butti in un progetto simile, con la concorrenza che hai, rischiando di sputtanarti il nome, se non hai preparato qualcosa che pensi possa funzionare.
Ricordiamo che si sono buttati in questo progetto per far vedere che non avevano bisogno di M$, che minacciava Steam con il M$ Store.

Sapete come penso andra' a finire? Che Valve sarà comprata da M$, e che questa sia tutta una commedia per alzare il prezzo.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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