|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Ma tutti i sapientoni che sparlavano dove sono finiti?
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
nel caso tu non te ne sia accorto, sei passato da dire che è la normativa vigente a dire che "non si paga" (citato pure il regio decreto del 33) a una mera "normativa interna"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
-.-
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
e secondo te un conciliatore si basa sulla normativa oppure emette pronunciamenti che vanno contro le leggi? Immagino che tu sappia come funzionano queste cose.
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
scusate ragazzi ma continuo a non capire.
Ma se a me danno un assegno, e in banca non me lo vogliono cambiare, la soluzione quale sarebbe? Aprire un conto?
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. se avete avuto la correttezza di dare un'occhiata alla legge linkata, e vi salta in mente nuovamente di dire che la frase "pagate a vista" sancisce l'obbligo di pagarlo all'istante, ripeto che invece tale frase sancisce che non possono essere stabilite condizioni particolari. Spero che sia sufficiente, mi sono un pochino stancato di ripetere le stesse cose. o anche un libretto senza costi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() P.S.: Noto che tutti quelli che affermavano che la banca fosse obbligata a pagare, dopo che gli ho chiesto di fornire qualche legge a sostegno delle loro posizioni... si sono ammutoliti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
quindi se ogni volta mi viene dato un assegno di una banca diverso, dovrei aprire un libretto in ogni banca?
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
No poi l'assegno lo versi sul tuo conto/libretto presso la tua banca (coi tempi tecnici della disponibilità però)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la tua ultima frase, è vero...tante parole inutili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
Se a me danno un assegno dalla banca X, posso incassarlo solo in una filiale della banca X vero? Oppure se io ho già un conto con la banca Y, posso incassare qualunque assegno rivolgendomi alla mia banca?
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
cmq in effetti ho controllato il blocchetto di assegni di mio padre e il mio (che non ho mai usato...) e c'è scritto "PAGATE A VISTA"..
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
certo! se tu hai il conto nella banca Y, puoi versare sul tuo conto assegni di qualunque altra banca!
![]() |
#96 | |
Member
|
Quote:
E che vivendo a Siena, da anni ho a che fare solo e sempre con una banca (immaginate voi quale....) e non ho mai avuto problemi a riscuotere assegni...solo che ora che ci penso, erano assegni circolari. Cmq a questo punto si dovrebbe cambiare la dicitura sugli assegni. Ho cercato un pò di foto su google è c'è sempre scritto "PAGATE a vista per questo assegno"...
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
Difatto, al di la del buon senso che il dipendente bancario deve o dovrebbe utilizzare per il cambio assegno (sopratutto se si parla di stipendio..), non esiste una legge che imponga il cambio diretto cash, di conseguenza tutto sta nella bontà (chiamiamola così) del cassiere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
Qualora esistesse, sarebbe rispettata. Visto che non esiste, le banche o meglio, la filiale...fa quello che vuole ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
finalmente qualcun altro senza paraocchi. Grazie.
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 Ultima modifica di Wizard10 : 29-11-2009 alle 20:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Bannato
|
Quote:
invece, come ben sai, è vincolante solo se sfavorevole alla banca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.