|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Avanguardia!
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Per me l'hanno presa a male perchè sesso orale/no procreazione/male...se magari la coppia fosse stata beccata a fare sesso completo senza profilattico o intenta in un creampie (atti sessuali che possono portare alla procreazione) l'indignazione forse sarebbe stata minore...
![]()
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Cosi come potrei trovare un po fastidioso il tuo pregiudizio sulla dignita' di una funzione religiosa, al punto tale che tendi a giustificare in tutti i modi queste due persone.
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Visto che ho letto un po' di soliti luoghi comuni su chiesa e sessualità, criticate quanto volete ma partite dalla dottrina cattolica, non da eventuali "riletture personali" di essa.
![]() http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
A leggere certa gente qui sembra che in finale la colpa sia della chiesa che è stata edificata in un posto sbagliato.
Poveretti quei due sono soltanto vittime,vorrei sapere quella stessa gente come commenterebbe se qualcuno di quegli invasati leghisti andasse a mangiare hot dog in una moschea,sono sicuro si griderebbe allo scandalo e si chiederebbe piu rispetto per chi la pensa diversamente.
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 03-06-2008 alle 14:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
cerchiamo di evitare di mettere fesserie in bocca altrui se non abbiamo niente da dire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
se follett non racconta panzane (e di solito non lo fa) nel medioevo nelle cattedrali si faceva praticamente di tutto.
però, che cavolo, non durante la funzione. questo detto mi pare che non fosse il luogo (e il momento!). ed è una gran cagata il discorso "non ci credo, è un posto come un altro). non è che se non credi alla teoria atomica di esponi alle radiazioni del polonio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
Quello che si chiedeva era un'altra cosa. Se un pirla fosse andato a fare la pipi in chiesa, sarebbe stato arrestato e denunciato , giustamente, esattamente come in questo caso. Ma sarebbe stato quello un affronto tale da richiedere una messa riparatrice al cospetto del vescovo e della comunità cattolica intera? O sarebbe bastata un po' di detersivo a lavare "l'affronto"? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
perchè dare addosso a sti due fenomeni e votare i pascolatori di maiali sui terreni destinati alle moschee?
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari ci evitari lo sforzo di comprendere cio che stai tentando di vergare nelle tue parole.
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
In particolar modo questo: 2362 « Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni, e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi ». 241 La sessualità è sorgente di gioia e di piacere: « Il Creatore stesso [...] ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito. Quindi, gli sposi non commettono nessun male cercando tale piacere e godendone. Accettano ciò che il Creatore ha voluto per loro. Tuttavia gli sposi devono saper restare nei limiti di una giusta moderazione ». 242 Conferma ciò che pensavo, ossia che l'atto sessuale (se avviene tra sposi intenti a donarsi amore) è fonte di gioia e benedetto dal signore. Da qui, infatti, la domanda che ho posto in precedenza. Fermo restando il fatto che è perfettamente logica la richiesta di non disturbare una funzione religiosa, e che non ho nulla da obiettare sul fatto che i due siano puniti a norma di legge per aver violato articoli del codice penale, ciò che vorrei capire bene è, secondo chi conosce la religione meglio di me, da dove nasce la necessità della messa riparatrice. Mi spiego meglio. Eliminando alcuni fattori dall'episodio in questione, e cioè ipotizzando una situazione di questo tipo: coniugi che fanno l'amore in chiesa senza uso di anticoncezionali, mentre la chiesa è deserta, e, dopo aver finito, lo comunicano con gioia al parroco (a rigor di logica, la cosa non dovrebbe dispiacere a Dio). Secondo voi, sarebbe comunque necessaria la messa riparatrice? Esattamente cosa dovrebbe riparare? Non il fatto che la chiesa non sia il luogo tipico d'elezione del sesso coniugale (concordo sul fatto che sia il talamo, ma non sembra un'indicazione esclusiva, piuttosto preferenziale). Forse il fatto che farlo in chiesa viola il dovere di "moderazione e continenza"? (non so, mi sembra un'indicazione più rivolta alla frequenza dell'atto che non al luogo in cui avviene). Esiste un'indicazione chiara che dica al cattolico di evitare il sesso "corretto" in luoghi sacri? (questo taglierebbe la testa al toro, chiarendo i miei dubbi).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 03-06-2008 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,aò,zò.,a
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Città: levante
|
![]() a me pare azzeccato invece....
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 03-06-2008 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Mica tanto.
Per fare pipì senza sporcare in giro esiste un luogo apposito: il cesso. Per fare sesso no (il letto, nonostante molta gente abbia l'abitudine di farlo lì, è fatto per dormire, non per scopare; e poi dipende tutto dalla posizione in cui ti piace farlo, può essere più comoda una sedia oppure il tavolo della cucina...)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |||
Senior Member
Città: levante
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 03-06-2008 alle 16:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
|
Me se uno
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
[quote=Fritz!;22730764]Al dilà dei due esibizionisti, è curiosa la reazione del vescovo
affronto fatto gravissimo messa riparatrice mai visto prima Un rapporto orale è così devastante? Cosi inauditamente anticristiano? poi certo, guai a dire che la Chiesa è sessuofobica ![]() Dai siamo seri: io non sono un credente nè ateo perché l'ateismo è una forma di religione assoluta. Però bisogna avere rispetto per alcune cose come una chiesa, una moschea o un tribunale. Non mi piace la volontà di dissacrare a tutti i costi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.