Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 14:04   #81
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Avanguardia!
Old 03-06-2008, 14:06   #82
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Per me l'hanno presa a male perchè sesso orale/no procreazione/male...se magari la coppia fosse stata beccata a fare sesso completo senza profilattico o intenta in un creampie (atti sessuali che possono portare alla procreazione) l'indignazione forse sarebbe stata minore...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:09   #83
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non sono un avvocato, e quindi ancor meno un "bravo avvocato". In compenso trovo un po' fastidioso il tuo pregiudizio su un lavoro dignitoso come l'avvocatura.
Cosi come potrei trovare un po fastidioso il tuo pregiudizio sulla dignita' di una funzione religiosa, al punto tale che tendi a giustificare in tutti i modi queste due persone.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:15   #84
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Visto che ho letto un po' di soliti luoghi comuni su chiesa e sessualità, criticate quanto volete ma partite dalla dottrina cattolica, non da eventuali "riletture personali" di essa.
http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm
Old 03-06-2008, 14:23   #85
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
A leggere certa gente qui sembra che in finale la colpa sia della chiesa che è stata edificata in un posto sbagliato.
Poveretti quei due sono soltanto vittime,vorrei sapere quella stessa gente come commenterebbe se qualcuno di quegli invasati leghisti andasse a mangiare hot dog in una moschea,sono sicuro si griderebbe allo scandalo e si chiederebbe piu rispetto per chi la pensa diversamente.
Old 03-06-2008, 14:24   #86
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Giusta la denuncia e tutto il resto ecc ecc
quel che non capisco però è di natura religiosa.
Fra qualche giorno il vescovo terrà una messa per rimediare all'affronto , insomma una sorta di "pulitura" religiosa.
Ora , ma siamo ancora rimasti al concetto medievale che il sesso è peccato , frutto del demonio ecc ecc ?
Che c'è da pulire se due persone hanno fatto sesso in chiesa , luogo sbagliato per molti versi , ma l'atto in sè è quanto di pù naturale esista...
boh... mica le capisco ste cose...

Cò,aò,zò,aò,
Beh, anche fare pipi' e' l'atto piu naturale del mondo : ma io non mi lascio andare ai miei pruriti facendola sul muro di casa tua (o peggio, sul pavimento di casa tua).

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 03-06-2008 alle 14:29.
Old 03-06-2008, 14:25   #87
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Cosi come potrei trovare un po fastidioso il tuo pregiudizio sulla dignita' di una funzione religiosa, al punto tale che tendi a giustificare in tutti i modi queste due persone.
cerchiamo di evitare di mettere fesserie in bocca altrui se non abbiamo niente da dire
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:26   #88
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se follett non racconta panzane (e di solito non lo fa) nel medioevo nelle cattedrali si faceva praticamente di tutto.

però, che cavolo, non durante la funzione.
questo detto mi pare che non fosse il luogo (e il momento!).
ed è una gran cagata il discorso "non ci credo, è un posto come un altro).
non è che se non credi alla teoria atomica di esponi alle radiazioni del polonio..
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:28   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Beh, anche fare pipi' e' l'atto piu naturale del mondo : ma io non mi lascio andare ai miei pruriti facendola sul muro di casa tua (o peggio, in casa tua).
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
A leggere certa gente qui sembra che in finale la colpa sia della chiesa che è stata edificata in un posto sbagliato.
Poveretti quei due sono soltanto vittime,vorrei sapere quella stessa gente come commenterebbe se qualcuno di quegli invasati leghisti andasse a mangiare hot dog in una moschea,sono sicuro si griderebbe allo scandalo e si chiederebbe piu rispetto per chi la pensa diversamente.
Ziosilvio tirerebbe fuori la fallacità dello spaventapasseri.

Quello che si chiedeva era un'altra cosa.

Se un pirla fosse andato a fare la pipi in chiesa, sarebbe stato arrestato e denunciato , giustamente, esattamente come in questo caso.

Ma sarebbe stato quello un affronto tale da richiedere una messa riparatrice al cospetto del vescovo e della comunità cattolica intera?
O sarebbe bastata un po' di detersivo a lavare "l'affronto"?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 14:32   #90
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
perchè dare addosso a sti due fenomeni e votare i pascolatori di maiali sui terreni destinati alle moschee?
Old 03-06-2008, 14:39   #91
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
cerchiamo di evitare di mettere fesserie in bocca altrui se non abbiamo niente da dire
Impara in primis a scrivere frasi di senso compiuto, forse ne guadagneremmo tutti

Magari ci evitari lo sforzo di comprendere cio che stai tentando di vergare nelle tue parole.

Old 03-06-2008, 14:52   #92
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Visto che ho letto un po' di soliti luoghi comuni su chiesa e sessualità, criticate quanto volete ma partite dalla dottrina cattolica, non da eventuali "riletture personali" di essa.
http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm
Ho letto.
In particolar modo questo:

2362 « Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni, e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi ». 241 La sessualità è sorgente di gioia e di piacere:

« Il Creatore stesso [...] ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito. Quindi, gli sposi non commettono nessun male cercando tale piacere e godendone. Accettano ciò che il Creatore ha voluto per loro. Tuttavia gli sposi devono saper restare nei limiti di una giusta moderazione ». 242

Conferma ciò che pensavo, ossia che l'atto sessuale (se avviene tra sposi intenti a donarsi amore) è fonte di gioia e benedetto dal signore.

Da qui, infatti, la domanda che ho posto in precedenza.

Fermo restando il fatto che è perfettamente logica la richiesta di non disturbare una funzione religiosa, e che non ho nulla da obiettare sul fatto che i due siano puniti a norma di legge per aver violato articoli del codice penale, ciò che vorrei capire bene è, secondo chi conosce la religione meglio di me, da dove nasce la necessità della messa riparatrice.

Mi spiego meglio.

Eliminando alcuni fattori dall'episodio in questione, e cioè ipotizzando una situazione di questo tipo:
coniugi che fanno l'amore in chiesa senza uso di anticoncezionali, mentre la chiesa è deserta, e, dopo aver finito, lo comunicano con gioia al parroco (a rigor di logica, la cosa non dovrebbe dispiacere a Dio).

Secondo voi, sarebbe comunque necessaria la messa riparatrice?

Esattamente cosa dovrebbe riparare?

Non il fatto che la chiesa non sia il luogo tipico d'elezione del sesso coniugale (concordo sul fatto che sia il talamo, ma non sembra un'indicazione esclusiva, piuttosto preferenziale).

Forse il fatto che farlo in chiesa viola il dovere di "moderazione e continenza"? (non so, mi sembra un'indicazione più rivolta alla frequenza dell'atto che non al luogo in cui avviene).

Esiste un'indicazione chiara che dica al cattolico di evitare il sesso "corretto" in luoghi sacri? (questo taglierebbe la testa al toro, chiarendo i miei dubbi).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 03-06-2008 alle 14:59.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:04   #93
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Beh, anche fare pipi' e' l'atto piu naturale del mondo : ma io non mi lascio andare ai miei pruriti facendola sul muro di casa tua (o peggio, sul pavimento di casa tua).
si ma il tuo esempio non c'entra una ceppa.

Cò,aò,zò.,a
Old 03-06-2008, 15:56   #94
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Città: levante
Quote:
si ma il tuo esempio non c'entra una ceppa.

Cò,aò,zò.,a

a me pare azzeccato invece....

Ultima modifica di Gio22 : 03-06-2008 alle 16:04.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:12   #95
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi

a me pare azzeccato invece....
Mica tanto.
Per fare pipì senza sporcare in giro esiste un luogo apposito: il cesso.

Per fare sesso no (il letto, nonostante molta gente abbia l'abitudine di farlo lì, è fatto per dormire, non per scopare; e poi dipende tutto dalla posizione in cui ti piace farlo, può essere più comoda una sedia oppure il tavolo della cucina...)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:15   #96
incipit1970
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
e poi dipende tutto dalla posizione in cui ti piace farlo, può essere più comoda una sedia oppure il tavolo della cucina...)
oppure un confessionale...
incipit1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:16   #97
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Città: levante
Quote:
Giusta la denuncia e tutto il resto ecc ecc

Che c'è da pulire se due persone hanno fatto sesso in chiesa , luogo sbagliato per molti versi , ma l'atto in sè è quanto di pù naturale esista...
boh... mica le capisco ste cose...

Cò,aò,zò,aò,
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mica tanto.
Per fare pipì senza sporcare in giro esiste un luogo apposito: il cesso.
o poi se l'ha fatto con l'ingoio nn si è sporcato nulla.

Ultima modifica di Gio22 : 03-06-2008 alle 16:21.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 16:42   #98
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Me se uno in chiesa, e nessuno lo viene a sapere, si continua a fare messa in luogo sconsacrato?
Old 03-06-2008, 17:04   #99
incipit1970
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Me se uno in chiesa, e nessuno lo viene a sapere, si continua a fare messa in luogo sconsacrato?
Se a farlo è il parroco, probabilmente si...
incipit1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:07   #100
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
[quote=Fritz!;22730764]Al dilà dei due esibizionisti, è curiosa la reazione del vescovo

affronto
fatto gravissimo
messa riparatrice
mai visto prima

Un rapporto orale è così devastante?
Cosi inauditamente anticristiano?

poi certo, guai a dire che la Chiesa è sessuofobica

Dai siamo seri: io non sono un credente nè ateo perché l'ateismo è una forma di religione assoluta. Però bisogna avere rispetto per alcune cose come una chiesa, una moschea o un tribunale. Non mi piace la volontà di dissacrare a tutti i costi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian