Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 17:43   #81
graffio83
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Excuse me...
Ho scoperto ke XP tablet non esiste ma lo danno solo in bundle con un tablet... ergo... se voglio fare il downgrade andò lo vado a piglià???

PS ma che vi risulti windows media center include le funzioni Tablet??
Pare di si ma purtroppo non ha la possibilità di apparteere a dominio quindi è tablet ma non professional.
Fatemi saxe se qualcuno sa sta cosa...

Ciao ciao
graffio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 08:48   #82
beghiero
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da graffio83 Guarda i messaggi
Ho scoperto ke XP tablet non esiste ma lo danno solo in bundle con un tablet... ergo... se voglio fare il downgrade andò lo vado a piglià???
Da un amico che abbia un Tablet, se non ne conosci ce n'e' uno sempre disponibile, che in questo caso (downgrade) e' pure ... legale (Mulo).

Quote:
PS ma che vi risulti windows media center include le funzioni Tablet??
Pare di si ma purtroppo non ha la possibilità di apparteere a dominio quindi è tablet ma non professional.
A me non risulta che abbia le funzioni Tablet, mentre, per contro, la versione piu' recente (2005) ha le funzioni di dominio, anche se in parte mascherate.
E' possibile inserirlo in un dominio alla prima installazione, e in seguito e' possibile utilizzando una patch reperibile in Internet.
In pratica e' una versione modificata del Professional, non dell'Home.

Ciao, Piero.
beghiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 11:08   #83
graffio83
Member

Il mulo stavolta legale o meno non mi viene in soccorso... ci sono solo versioni in inglese o corrotte o varie... lo so nn è un problema quella in inglese ma mi infastidisce la cosa...
Old 14-07-2008, 12:47   #84
beghiero
Member

Quote:
Il mulo stavolta legale o meno non mi viene in soccorso... ci sono solo versioni in inglese o corrotte o varie... lo so nn è un problema quella in inglese ma mi infastidisce la cosa...
Io ne ho installata una in Inglese (c'era scritto 'Italian' nel file...), poi ho installato il MUI ed e' diventata a tutti gli effetti in Italiano.
Noi in ufficio abbiamo il M.A.P.S. (l'abbonamento Microsoft per rivenditori), ma non e' incluso XP Tablet Edition.
Ho un amico che ha invece l'abbonamento per sviluppatori, e mi ha confermato che dovrebbe avere anche il Tablet in Italiano, ma a questo punto io sono gia' a posto...

Ciao, Piero.
Old 14-07-2008, 13:06   #85
graffio83
Member

Stavo x fare la stessa cosa ma non sono certissimo di voler rinunciare a vista... X l'amor del cielo è + lento e compatibile solo al 70% con vari applicativi ma è troppo bello!!!
Old 14-07-2008, 16:04   #86
graffio83
Member

Confermo + o meno che il Windows XP MediaCenter comprende tablet ma non completamente il Pro...
A dire il vero non ho ancora provato ma ho fatto analizzare il disco a NLite, ho chiesto di rimuovere alcune funzionalità e tra le scelte c'era funzionalità Tablet, cosa che non c'è sul disco di XP pro...
Non ho tempo di provare, appena poso vi faccio sapere con più sicurezza...
Ciaooooo
Old 15-07-2008, 18:53   #87
graffio83
Member

Scusate ma dopo aver installato tablet XP il touch va da solo o necessita di diver?
Se necessita... di quale esattamente??
Grazie
ciao

PS Ovviamente intendo il touch screen...
E la tastiera a schermo tipo quella ce ho in vista (Che scompare al lato) c'è???
Grazie mille
riciao

Ultima modifica di graffio83 : 15-07-2008 alle 19:48.
Old 15-07-2008, 19:58   #88
beghiero
Member

Quote:
Scusate ma dopo aver installato tablet XP il touch va da solo o necessita di diver?
A me e' partito da solo senza installare drivers.

Quote:
Scusate ma dopo aver installato tablet XP il touch E la tastiera a schermo tipo quella ce ho in vista (Che scompare al lato) c'è???
C'e' la tastiera piccolina a schermo di windows tablet.
C'e' la doppia tastiera a pollici a quarto di cerchio dell'Origami project.
Io comunque ho installato (e uso) zwkb (Zero Weight KeyBoard) che e' gratuita e olto comoda (a tutto schermo e utilizzabile a 'dita' senza usare lo stilo).
Sono pure riuscito a mapparla nel pulsante ASUS di sinistra, grazie ai consigli mi pare tuoi, comunque qui del forum...

Ciao, Piero.
Old 15-07-2008, 21:37   #89
graffio83
Member

Non erano miei i consigli...
Cmq ti ringrazio della risposta ma in tal caso ho un problema xkè il mio... non VA!!!
Old 16-07-2008, 00:25   #90
graffio83
Member

Approfitto... come si modificano gli hotkey???
ho istallato XP ma a me quello di destra non va proprio (non apre neanke il prog asus...)
Old 16-07-2008, 01:38   #91
graffio83
Member

Rompo x l'ultima volta...
"Forse"
Dopo aver messo XP tablet se modifico la risoluzione dello schermo non si adatta + come vista ma il desktop è + grande dello schermo e si muove quando arrivo ai bordi...
è successo anche a voi?
Come avete risolto???

A voi l'hotkey di destra va???
ciaoooooo
Old 16-07-2008, 10:00   #92
beghiero
Member

Quote:
Dopo aver messo XP tablet se modifico la risoluzione dello schermo non si adatta + come vista ma il desktop è + grande dello schermo e si muove quando arrivo ai bordi...
E' stata la prima cosa contro cui mi sono scontrato...
C'e' un'utility fatta da qualcuno per l'EEEPC 701: si chiama 'Astray' la trovi facilmente...
Ti consente di avere parecchie risoluzioni, non solo le solite 800x480 e 1024x600.

Quote:
A voi l'hotkey di destra va???
Quello di destra e' partito quasi subito con uno dei programmi scaricati dal sito ASUS: fa apparire una schermata con luminosita', risoluzione (quest'ultima funziona solo a volte, meglio l'utility AsTray), e prestazioni (richiede l'apposito programma, non ricordo come si chiama, ma quello con il numero '4' nel nome...).
Quello di sinistra, invece, a me andava dopo aver installato l'apposito programma dell'R2H, ma mi apriva un menu multimediale che proprio non mi interessava...
Poi ho seguito la procedura indicata da clokko (in effetti non eri tu...) qualche msg fa: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=150016
Quell'utility consente di rimappare il tasto sinistro (anche quello destro, se vuoi) verso un eseguibile o un altro tasto.
L'unico modo di attivare la 'mia' ZWKB con un tasto, e' lo SHIFT destro, non previsto da quella utility, per cui mi sono creato un eseguibile con 'AutoHotkey' (altra utility gratuita) che simula la pressione di quel tasto.
Adesso con l'hotkey di sinistra apro (e richiudo) la tastiera: molto comodo...

Ciao, Piero.
Old 16-07-2008, 14:34   #93
graffio83
Member

Problema HotKy risolto con programmino... Ma il GPS è andato solo a voi o avete istallato driver???
A me non va neanche dopo abilitato...
Old 16-07-2008, 19:29   #94
ball12
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
Sera, scusate per l'assenza, ma vedo che il 3D va avanti.
Io ho l'abbonamento aTechNet (necessasrio per il lavoro) e XP tablet 2005 sia in italiano che in inglese è compreso.

Il touch funziona senza driver.

Per il supporto da auto, tempo addietro vidi una foto di una audi che aveva integrato l'R2...molto bello. Nella mia civic TypeS, il marrone stona un po' ma sarebbe bellissimo...anche se di monitor ne ho abbastanza
Old 16-07-2008, 20:11   #95
graffio83
Member

Si il touch va senza driver... confermo!
Ma mi resta il problema del GPS.
Sia autoroute che garmin non lo rilevano e pare la famigerata COM2 (Quella del GPS) non compare da nessuna parte anche se abilito il GPS con il Device_Switch...

Qualcuno ha risolto o a voi è partito in automatico senza far nulla???

Ciao
Old 17-07-2008, 08:53   #96
clokko
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Quote:
Si il touch va senza driver... confermo!
Ma mi resta il problema del GPS.
Sia autoroute che garmin non lo rilevano e pare la famigerata COM2 (Quella del GPS) non compare da nessuna parte anche se abilito il GPS con il Device_Switch...

Qualcuno ha risolto o a voi è partito in automatico senza far nulla???

Ciao

devi lanciare il gps switch flaggare la casellina e cliccare su apply, poi lo chiudi e vai nel settaggio del gps del garmin lo disattivi ed imposti il gps come seriale su com2.

Io sto provando anche l'igo8 e sembra andare bene anche se ci devo lavorare sopra, l'autoruote non l'ho proprio installato per ora.

Per quello che riguarda il montaggio in auto io ho ho un "appoggio" per posizionarlo che è la sede del navigatore di serie che non ho richiesto come optional proprio in previsione di un utilizzo del genere e che già ho utilizzato (land rover discovery3).

p.s. per i moderatori , credo ci siano gli estremi per far diventare il topic un "ufficiale su asus R2E, ovviamente IMHO

Ciao
clokko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 10:37   #97
graffio83
Member

Vi ringrazio per le risposte ma facendo alcune ricerche in un antica grotta, ho scoperto che il mio R2E è stato maledetto da zio Bill in persona ...

In pratica apro il gps switch, spunto enable dunque apply come in vista e fin qui tutto ok ma...

La com2 non esiste... non c'è tra le periferiche in pannello di controllo ne in nessun software!!!
In Vista invece andava che na meraviglia! (+ o -)
Ho anche provato a reinstallare XP magari era andato storto il rilevamento periferiche ma nada de nada

Comunque BASTA!!! Io passo nuovamente a Vista! (Che frase insolita)

buonagiornata a tutti...
Old 17-07-2008, 13:45   #98
beghiero
Member

Quote:
La com2 non esiste... non c'è tra le periferiche in pannello di controllo ne in nessun software!!!
A me la COM2 non appare nella gestione periferiche, ma viene trovata correttamente nei programmi.
Resisti e non darla vinta a zio Bill!!!

Ciao, Piero.
Old 17-07-2008, 20:41   #99
ball12
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
Salve
mi trovo con lo stesso problema del GPS anche io-. Autoroute, nonostante l'utility non me lo rileva.
Non rilevo la COM2 nemmeno nella gestione delle periferiche...
Old 17-07-2008, 23:22   #100
beghiero
Member

Quote:
Originariamente inviato da ball12 Guarda i messaggi
mi trovo con lo stesso problema del GPS anche io-. Autoroute, nonostante l'utility non me lo rileva.
Non rilevo la COM2 nemmeno nella gestione delle periferiche...
Come dicevo, NEMMENO IO rilevo la COM 2 nelle periferiche.
Ho decine di COM, tra Bluetooth e Sierra, ma NIENTE COM2.
Il GPS pero' va, ed e' su COM2.
C'e' pero' un'altra voce nelle periferiche, che si chiama 'GPS bridge'.
Al suo interno ci sono 3 voci: 'GPS bridge bus' e due volte 'GPS bridge virtual serial port'.
Hai installato TUTTO il software del GPS?
In particolare c'e' un accidente che si chiama 'GPS_catcher' (la versione per Vista va anche in XP).
Inoltre ci vuole il 'Device_switch', che serve per accendere e spegnere il GPS.
Non so se sia nel GPS_catcher, io ho copiato l'EXE dall'installazione di Vista...

Ciao, Piero.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP