|
|
Risultati sondaggio: votereste Beppe Grillo come leader di un suo nuovo partito | |||
si, lo voterei |
![]() ![]() ![]() |
99 | 41.25% |
no, non lo voterei |
![]() ![]() ![]() |
141 | 58.75% |
Votanti: 240. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
però non credo che grillo farebbe qualcosa se si candidasse. la gestione della cosa pubblica è comunque qualcosa di molto complicato che richiede particolari competenze che grillo non ha. grillo è un grande comunicatore, e deve fare questo. blog e spettacoli in piazza a vita ![]() è la gente che si deve smuovere. e grillo sta cercando semplicemente di smuovere la gente. e ci sta riuscendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Comunque non è importante quanto siano originali o profonde le sue campagne, quello che conta è quanto le condividiamo e sopratutto il seguito che riesce ad ottenere. Io non mi sono mai interessato delle sue campagne, ma questa la condivio e mi auguro abbia un grande seguito, io l'appoggerei. Non credo sia fondamentale l'uomo, quello che conta è l'idea e le probabilità di realizzarla. Quote:
![]() E comunque il suo scopo sarebbe quello di riformare la cosa pubblica, una fase transitoria durante la quale il governo potrebbe essere affidato a dei tecnici. Smuovere la gente?in italia? ![]() Scherzerai... l'italia non si smuove per nulla, non esiste la coscienza comunitaria in italia, ognuno è troppo occupato a controllare il suo orticello!! Quello di cui abbiamo bisogno è una guida, meglio un dittatore, che venire comandati è la cosa che ci viene meglio. In sardegna c'è un proverbio: "centu concasa centu berrittasa" "cento teste cento cappelli" vuol dire che i sardi non si riesce a metterli d'accordo, penso non cambi molto nel rest d'italia. Direi che questa strofa di una bella canzone descrive degnamente l'italia e le ingiustizie: ...mentre il cuore d'italia, da palermo ad aosta, si gonfiava di un coro di vibrante protesta,(rumore del frinire dei grilli)... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ma, forse si riferiva alla competenza dei poltici di professione ad avere le mani in pasta dappertutto...
![]()
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Non ho letto tutto il thread, quindi e' possibile che quello che dico sia gia' stato espresso da qualcun altro, ma per rispondere al titolo ho votato no, non voterei Grillo perche', nonostante stia facendo una lodevole campagna di sensibilizzazione agli orrori della politica nostrana, non lo vedo come uomo adatto a rappresentarmi, che invece identifico in Di Pietro. Grillo stesso, finche' manterra' la promessa di non candidarsi, e' gia' al posto che gli spetta, fa il mastino da guardia, e mi pare che la cosa gli stia riuscendo piuttosto bene, ma e' un po' poco ponderato nel modo di agire, mentre un buon politico per quanto mi concerne, e' necessario che ponderato lo sia.
P.S. perdonate la grammatica e la sintassi sconclusionate, ma in questo momento ho sonno e sono alticcio, magari domani rimaneggio un po' la forma ![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 20-09-2007 alle 01:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Questa è la malainformazione che viene filtrata. Liste civiche di "grillo", grillo che stà muovendo i passi verso la fondazione di un nuovo partito....
Ma va, le liste civiche sono state una proposta di grillo a noi cittadini, non una cosa sua. Non entrerà mai in politica, non serve e io non voterei certo un comico. Va bene cosi quello che fà, la satira prendendo spunto da i veri autori, che siamo NOI e il nostro malcontento. Quello che rende grillo unico è la visibilità che la sua fama ha e che ci viene offerta grazie al suo blog. Per i condannati in via definitiva, concordo, anche se anche io andrei più sullo specifico,ma in generale la condivido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Indi Grillo non può essere eletto secondo la sua stessa proposta. EDIT: vedo solo ora che sei sospeso e non puoi rispondere...chiedo scusa.
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 20-09-2007 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
SI a occhi chiusi, dare una possibilità a Grillo è importante, potrebbe cambiare le cose in questo schifosissimo paese.
Secondo me le scuse non servono, chi vota no o gli vanno bene le cose come stanno, o non ha capito che qui ci stanno derubando da anni e anni senza distinzione di colore o schieramento politico.
![]() |
#90 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Nemmeno per sogno
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Grillo è un grande trascinatore di masse, e sono contentissimo di questo, ma non c'è possibilità che diventi un leader politico di un certo calibro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
IMHO molto peggio dover chiamare ONOREVOLE un Mastella che invece per le dichiarazioni che va facendo sembra un comico.
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Fino a che lui si riferiva a BERLUSCONI a tutti andava bene quello che diceva.Adesso che tuona da tutte le parti comincia a diventare un personaggio scomodo per i politici.Credo che fara' poca strada nella politica.Forse e meglio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Che abbia il coraggio di proporsi per quel che è... la pseudo comicità gli serve solo per "fare politica" (diffondere il suo modo di vedere le cose e le sue idee, cercare popolarità e potere... chiamatelo poi come volete) in modo più semplice e guadagnandoci anche. Oltretutto è anche una scusa valida per salvarsi quando dice cazzate (spesso). Il pubblico si diverte (mah... strano senso del divertimento...) e intanto prende per oro colato (più o meno consciamente) tutte le c... ...ose che gli propina Grillo. Ultima modifica di Swisström : 20-09-2007 alle 23:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
be, il 40% ha votato si
dividiamo il restante 60% tra destra e sinistra ![]() be avrebbe ottime possibilità di vincere le elezioni se si candidasse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.