|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Il fatto della scomodità a telefonare è la prima volta che la sento (e cmq anche il mio nokia 6680 dopo un po' che ci parlo si scalda, insieme al mio orecchio). Per i difetti, quello che a me darebbe fastidio è più la castrazione nelle strutture di comunicazione, vedi bt e wifi. I software di terzi, a parte il tomtom, non ho altro da chiedere. I giochi...per favore. Di mms ne ho mandato uno, forse due in tutta la mia vita. E lo stesso vale anche per molti altri. In ogni caso non è un telefono di cui io possa essere un possibile target, quindi il problema non si pone ![]() Come già scritto altrove, io vedo in questo telefono l'inizio di una piccola "rivoluzione" nel mondo della telefonia: da un lato sistemi operativi molto più veloci e usabili; dall'altra l'introduzione di VERE flat dati, quindi non limitate a qualche decina di MB, o destinate solo all'utilizzo con umts (perchè se il cel va in roaming il credito si annulla per quanto spendi). E' qui che vedo un futuro più roseo.
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Bulfio
ah mi sono appena ricordato la conettività ke avrebbe potuto integrare l'iphone al posto del vekkio e lento edge....è l'EVDO, presente negli Stati Uniti e che garantisce 600 Kbps effettivi...sarebbe stato un gran colpo...dato ke viene sbandierata la possibilità di vedere i video di youtube sul cell...ma mi spiegano con una quasi 56k come faccio a vederli? ci prendo la pensione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' ovvio che se non c'è altro oltre che EDGE, non puoi fare un cellulare wi-max...ti pare? ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un problema di capillarità. Anche in italia c'è il wi-fi....ma vogliamo paragonarlo alla rete gsm? Lo stesso vale per umts...c'è, ma in quanto a capillarità siamo messi male. Chiedi a chiunque, con una flat dati 3, si vede dimezzato il conto perchè spesso va in roaming (passando quindi a edge)....
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@Cricieto
Che non ci sono finanziamenti da parte dell'AT&T, da dove prendi questa sicurezza scusa? Tutti i cellulari brandizzati con abbonamento godono di un contributo fino ad oggi. L'articolo da te citato è molto sul vago, 450 euro è circa il prezzo ottenuto convertendo i 499 dollari senza Vat in euro al cambio 1 Dollaro = 1,3 Euro ed applicandovi l'IVA al 20% (ma non so se in germania l'IVA è equivalente a quella italiana). L'articolo prosegue senza sapere dire che versione di IPhone, e sembra ignaro del fatto che hanno gia' annunciato la presenza della compatibilita' all'UMTS nella versione europea. Gli stessi redattori di Macity fanno notare come l'articolo sia in contraddizione, annunciando la vendita in contemporanea su tutto il territorio europeo pur sapendo che il giorno scelto e' per i paesi di tradizione cattolica giorno di chiusura dei negozi da sempre. Stavo pensando in Italia c'e' da calcolarsi il balzello INCOSTITUZIONALE Siae (li mortacci a quei delinquenti a norma di leggi), perche' l'IPhone e' un sistema di archiviazione di massa. Molti compreranno in Germania ![]() Stavo notando anche un'altra cosa interessante, alla Apple raddopiare la memoria dal punto di vista hw costa 20 dollari, ma il prezzo al pubblico varia di 100 dollari, cinque volte tanto. Giacche' i costi (tranne quello del chip di memoria) sono uguali fra le 2 versioni di IPhone, vorrei sapere cosa ne pensate di questo fatto. Io penso che con il contributo AT&T riescano a pagarsi tutte le spese indirette e rimangano fuori quelli di montaggio, comunque poca roba, e che quell'aumento di prezzo e' scandaloso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Tanto che puoi rescindere il contratto entro 30 gg e tenerti il telefono, senza pagare penali, a quanto pare. (Certo non ci fai molto, perchè senza scheda At&t non funziona). Per il prezzo in Europa... certo i rumors lasciano il tempo che trovano, la novità in questo caso è che proviene da un quotidiano tedesco, non un sito dedito a queste cose... Quindi forse ha un pizzico più di credibilità. Comunque vedremo. Se ad esempio il prezzo è escluso IVA gia le cose cambiano molto. Ultima modifica di Criceto : 04-07-2007 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Dicevano che anche il peso (135 gr se non erro) non aiutava il "comfort" nella telefonata. Per il software ben venga la velocità e l'usabilità. Ma bisogna stare attenti a non sacrificare altre cose per queste due caratteristiche. E per ora imho l'I-phone sacrifica troppo ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Bulfio - ^TiGeRShArK^
l'america non è l'italia in fatto di coperture...infatti è molto diffusa la rete EVDO o EV-DO, dato ke in america molti provider non supportano la rete gsm come Verizon e Sprint/Nextel...cmq come cavolo fai a mettere l'edge e poi dai servizi di videostreaming via internet? mai provato a vedere un video youtube con una conesisone 56k? be pressappoco siamo lì ps...si vanta la grande durata della batteria be...sfruttando conessioni wireless..non penso ke esarebbe cambiato poi più di tanto...dato ke cmq il dispositivo wifi lo ha il cell...almeno poi si sarebbe potuto sfruttare al meglio la possibilità di avere traffico dati illimitato del contratto at&t..insomma sarebbe andato tutto a favore dell'iphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Mica è un jeans di Prada che finche non leggi la scritta sulla tasca posteriore nessuno sarebbe riuscito a valutarli 310€. I componenti mica son firmati. Il processore è della Samsung, questo costerà ad Apple uguale se non meno di quanto Samsung lo vende ad altri compratori. Per le spese che citi... qui stiamo parlando di margine ovvero costo di vendita epurato del costo di produzione, le spese da te citate non devono essere considerate in quanto fanno parte dell'azienda ed un portiere o un addetto alle pulizie lavorato per l'iphone e contemporaneamente per l'imac e contemporaneamente per l'iphod ecc ecc Se vogliamo fare tutto il ricavato-tutto lo speso di tutta l'azienda, Apple ha un utile netto del 12% circa da un paio di anni, ma qui sono depurati tutti gli stipendi. Anche il costo di pubblicità che spesso è stato citato non ha molto senso, nel fare pubblicità all'iphone apple pubblicizza tutti i suoi prodotti (iphod, macmini, ibook, tutti) quindi se si volesse considerare il costo diretto della pubblicità andrebbe considerato come il delta di incremento nell'anno del lancio del prodotto su tutta la pubblicità, ma non è detto che questo delta ci sia.
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore. Ultima modifica di Fibo : 04-07-2007 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
tutto questo chiasso per un telefonino praticamente nullo!! che oltre a non avere features rilevanti!! è pure un mattone di 135 g e 115 cm!! scomodo pure per usarlo nella sua funzione base cioè telefonare!! non ditemi che telefonare con un coso di domensioni simili ad un palmare è comodo!! l'UMTS secndo me non lo metteranno nemmeno nella versione europea, gia la batteria dura 2 ore cosi!! pensa te con l'umts!! ma questo non è nemmeno tanto rilevante!! all'umts e mms ci si puo anche farea meno!! DICIAMO, perche per 600€ li voglio pure se non li uso!! ma una foto da 2 mp bt e wifi castrati!! personalizzazione 0, software 0.
E poi parlaimo del punto di forza che dovrebbe essere l'interfaccia multi touch, ma se lo tengo in mano con solo il pollice per userlo come vaccio? è inutile!! non mi dite ch evi mettete sul tavolo e usate due mani!! poi su uno schermo di 3" ma dai!!! poi senza poter cambiare cover pensa te lo schermo che diventa, dopo 2 mesi e non lo leggi piu!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre Apple ha come spesa pesante lo sviluppo dell'OS che è sicuramente il più complesso disponibile per qualsiasi telefonino, ma soprattutto se lo fa tutto da sola (Symbian è un consorzio di aziende, WindowsMobile è venduto a decine di clienti, ecc). Certo ammortizza un po' perchè sostanzialmente è lo stesso OS che usa sui computer, ma l'adattamento è stato pesante (l'interfaccia è completamente nuova) e le applicazioni sono tutte nuove o pesantemente customizzate (es. Safari). Inoltre Apple spende molto più di altri sul supporto. Se hai un problema di solito ti cambiano l'iPod o il Mac senza battere ciglio, nei loro negozi puoi provare tutti i prodotti e non risparmiano certo in personale e arredamento, ecc. Ormai Apple si è caratterizzata come marchio di "lusso" con i pro (componentistica di ottima qualità, maniacale cura dei dettagli più insignificanti, qualità del supporto) e i suoi contro: costo. Anche io spesso preferirei che fosse un po' più popolare e, ad esempio, facesse computer dal costo un po' più abbordabile (anche se meno belli). D'altra parte c'è un mercato per i prodotti di qualità/lusso. Altrimenti Mercedes, BMW, Sony (non tutto!), Gucci, ecc non esisterebbero. Ed è anche un mercato remunerativo, anche se i numeri sono più piccoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettiamola così: qualsiasi prodotto, spot televisivo, cartellone, fotografia che contenga il marchio Apple fa pubblicità alla Apple oltre che al singolo prodotto.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
nelle altre situazioni non ho idea.. Cmq tenete conto che il mio vecchio 6630 in UMTS si faceva tranquillamente + di 3 ore quando avevo già la batteria fottuta che mi durava neanche due giorni....
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() finalmente qualcuno che non si finge un economista di lungo corso senza manco avere un minimo di BASI, fidandosi dell'intuizione... ma c'è intuizione e intuizione... i costi industriali sono definiti chiaramente in ogni testo, il margine operativo lordo/netto è UNA cosa ben precisa, bla bla bla... ikkia tutti professoroni, ma di economia meglio lasciar stare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Ma rimane il fatto che ora Apple fà marketing SPECIFICO per l'iPhone, che non rimpiazza quello dell'iPod e dei Mac. Quindi spende di più in pubblicità di prima, e questo costo aggiunto va sommarsi al costo globale dell'iPhone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Come ogni azienda del resto. Ogni prodotto di punta ha una campagna specifica, vedi Samsung, Nokia, SE, ...
Non capisco dove sia la differenza e il punto della questione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
|
6 ore!!! teoricamente!! io non ci credo, solo per tenere acceso quello schermo, sai quanto succhia!! poi con umts non ne parliamo!! anche io con il mio 6680 la batteria mi scordo di caricarla, pero' ha uno schermo che è meno della meta!! per non calcolare l'uso del processore che l'iphone ha, visto che l'uso e tutto a video!! un po' come i palmari, anche li la batteria dura pochissimo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai delle statistiche? Sai quanto spende la Apple in pubblicità quest'anno in + rispetto allo scorso? Se si fa così per supposizioni, per sensazioni si può dire proprio tutto, ma non è detto che questo abbia un fondamento. Se vogliamo vivere nel mondo delle favole possiamo dire tante cose, nel mondo reale una azienda qualsiasi da microsoft ad apple a chiunque ha un budget pubblicitario, che può variare in parcentuali del 10-15%, ma non certo raddoppiare perchè viene immesso un nuovo pordotto. Proviamo a spiegarlo in altri termini. Se lo stesso identico apparecchio fosse uscito col marchio FiBo ed io Fibo presidente, AD, uscere, spazzino della FiBo s.p.a avessi speso in pubblitità quello che ha speso la apple per il solo iphone, pensi che ci sarebbero state le file hai negozi?
![]() |
![]() |
#100 |
Member
|
ma l'iphone ha uno slot di espansione per schede di memoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.