Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-05-2015, 11:24   #9341
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Se cerchi su Google downgrade ti esce fuori The witcher 3, il gioco non è uscito da nessuna parte eppure se ne parla. In un sito che si chiama hwupgrade parlare di aspetti tecnici di un gioco nel Topic di un gioco è pertinente, fatevene una ragione per il resto io non ho seguito volutamente lo streaming, proprio perché non voglio spoiler, quando il gioco uscirà si discuterà anche di quello. Nel Topic di The witcher 2 abbiamo fatto pure i comparison con i vari setting, non dava fastidio a nessuno. Ora il fatto che il gioco non sia uscito è indifferente, perché materiale di discussione viene continuamente rilasciato, e Topic ce n'è uno solo. Skippate i post che parlano di grafica e state sereni, perché ho come la sensazione che questo 'fastidio' dipende dal fatto che anziché dire omg Best graphic evah, si sta sgretolando tutto in una volta il mito della software House unica sul mercato che non dice bugie. E questo a molti fan da fastidio.
Della grafica non me ne è mai fottuta un'allegra sega Possono rimangiarsi anche tutto e presentarlo in isometrico con i fondali fissi, per quello che mi riguarda. I punti di forza della serie the witcher sono sempre stati altri, anche se graficamente ogni capitolo è sempre stato all'avanguardia.
Poi stare lì a zoomare gli screens rilasciati di build nemmeno definitive, con non si sa quali dettagli attivati, per vedere se sugli steli dell'erba al mattino c'è la rugiada lascia il tempo che trova. Per assurdo, meno fate caso ai dettagli e più il quadro d'insieme risulta piacevole da vedere, perchè fossilizzarsi sulla qualità delle texture rovina l'immersione.
Old 14-05-2015, 11:25   #9342
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Dici che riesce a farlo partire?
Non a 1080p di sicuro. A partire parte, ma poi non so' proprio come possa girare. Che avresti comprato?

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Vabbe dai, un phenom x3?
La mia era piu' una domanda retorica. A partire parte credo.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 11:27   #9343
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Della grafica non me ne è mai fottuta un'allegra sega Possono rimangiarsi anche tutto e presentarlo in isometrico con i fondali fissi, per quello che mi riguarda. I punti di forza della serie the witcher sono sempre stati altri, anche se graficamente ogni capitolo è sempre stato all'avanguardia.
Poi stare lì a zoomare gli screens rilasciati di build nemmeno definitive, con non si sa quali dettagli attivati, per vedere se sugli steli dell'erba al mattino c'è la rugiada lascia il tempo che trova. Per assurdo, meno fate caso ai dettagli e più il quadro d'insieme risulta piacevole da vedere, perchè fossilizzarsi sulla qualità delle texture rovina l'immersione.
formalmente sono d'accordo, ma non è che la differenza rispetto al "in game footage" sia una texture o un filo d'erba, è un altro gioco..

e ormai raccontiamoci delle musse, ma dopo lo streaming di ign dove fan pure vedere i settaggi pc, si potrà migliorare leggermente, ma sicuramente non rivoluzionerà la questione come invece dovrebbe essere necessario per quantomeno avvicinarsi a quello hanno venduto
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è online  
Old 14-05-2015, 11:28   #9344
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Mi serve una macchina mini itx, ho preso una MSI Z97I AC (che ovviamente con Amazon Prime è arrivata il giorno dopo, la guardo e rosico ) e un i5 4590 (più ovviamente RAM, case e quant'altro). La scheda Video la cambierò dopo, a 1680x1050 scendendo a compromessi dovrei riuscire a fare almeno 30 FPS. Altrimenti esco e mi ricompro pure la scheda video
Old 14-05-2015, 11:31   #9345
*Spartacus*
Bannato

Qui trovate una recensione interessante da parte di un utente, 100% Spoiler Free. Fa alcuni paragoni con altri giochi (e non dico quali) ma in linea di massima lo fa' solo per far capire meglio certi aspetti del gioco.

http://forums.cdprojektred.com/threa...TW3-by-a-gamer

E' interessante leggere dell'interazione e del mondo di gioco vivo e credibile, e non solamente messo li per far bella mostra di se. Io l'ho trovata piacevole.

Questo paragrafo e' emblematico del lavoro svolto:

What CD project succeeds in achieving is not a beautiful world, but a believable eco system. Not a single NPC, beast or an animal seems to be placed just for the sake of it. The beauty is in, how the life interacts with the world. Take the example of a village.
If u arrive to a village at night, you will find it empty except for a few guards patrolling it. You might wonder why…. The villagers are off to their homes and are sleeping. Come morning, most of them are out of their houses. Some women assemble together to wash clothes and share some gossip. Some people go to the fields to work. The kids come out and play on the streets. Around noon, you can expect them to go home for lunch. And if in case it rains, people will run off to find a shelter. Wait till the evening and you will see that many villagers are off to the village tavern to catch a mug of rye. A lot of parallels can be drawn from the world of Skyrim, when it comes to this. Witcher 3 has done to only better.
The monsters in the wild hunt are varied and ample. What’s amazing is that these monsters just don’t exist to be killed. Every monster affects the area around it. The villagers and other NPCs are aware of the creatures. Some of the creatures have a definite history associated with the area. Don’t be surprised if one of the monsters in the nearby forest is worshipped as the local god by the villagers. It is this interactivity between the beasts and the world that makes the Witcher 3 shine. The only game that ever came this close to designing a believable world was Witcher 2. Skyrim did a fantastic job as well, but the giants and the mammoths roaming around the city of Whiterun never really had an impact on it. They were just there.

Quote:
Mi serve una macchina mini itx, ho preso una MSI Z97I AC (che ovviamente con Amazon Prime è arrivata il giorno dopo, la guardo e rosico ) e un i5 4590 (più ovviamente RAM, case e quant'altro). La scheda Video la cambierò dopo, a 1680x1050 scendendo a compromessi dovrei riuscire a fare almeno 30 FPS. Altrimenti esco e mi ricompro pure la scheda video
Diciamo che si, ti sei ridotto proprio all'ultimo.

Ultima modifica di *Spartacus* : 14-05-2015 alle 11:35.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 11:32   #9346
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
downgradedometro

http://i.imgur.com/KA4bEWX.jpg
jack_the_kayman è offline  
Old 14-05-2015, 11:34   #9347
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
son convinto che la versione pc, pompata a stecca, sia come nello screen del 2014, carino eh, ma rispetto allo screen del 2013 è un altro pianeta
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è online  
Old 14-05-2015, 11:38   #9348
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per chi ha preordinato da multiplayer la ce, in genere pensate che spediscano il mattino del day one o uno o due giorni prima, per averla al mattino dei day one ?
Nelle mie esperienze di preordini di paccottigli edition su multiplayer di solito spedisce uno o due giorni prima dell'uscita con corriere che recapitava il giorno successivo, quindi mi arrivava o il giorno dell'uscita oppure quello precedente.

Per quanto riguarda amazon, qualcuno ha qualche novità?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 14-05-2015, 11:41   #9349
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Immagino che TW3 sia un gioco molto soggetto alle MOD, il che vuol dire che se anche fosse stato "peggiorato" graficamente, con le MOD si potranno avere livelli grafici alla Skyrim volendo.
Al di la di questo dalle recensioni (che poi sono tutte console) la grafica già risulta ottima, su PC immagino sarà migliorabile ancor di più, poi non ci lamentiamo però che non gira con una VGA e ci vuole lo sli o il crossfire.

Ultima modifica di fireradeon : 14-05-2015 alle 11:47.
fireradeon è offline  
Old 14-05-2015, 11:42   #9350
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Nelle mie esperienze di preordini di paccottigli edition su multiplayer di solito spedisce uno o due giorni prima dell'uscita con corriere che recapitava il giorno successivo, quindi mi arrivava o il giorno dell'uscita oppure quello precedente.

Per quanto riguarda amazon, qualcuno ha qualche novità?
A me come data di consegna dice sempre martedì 19 maggio, con Prime ma spero arrivi lunedi.

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Immagino che TW3 sia un gioco molto soggetto alle MOD, il che vuol dire che se anche fosse stato "peggiorato" graficamente, con le MOD si potranno avere livelli grafici alla Skyrim volendo.
Dio ci scampi.
*Spartacus* è offline  
Old 14-05-2015, 11:46   #9351
MegaForce
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Io penso che sarà sempre un bel vedere, e comunque l'importante è che sia nettamente superiore alla versione console
MegaForce è offline  
Old 14-05-2015, 11:47   #9352
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
A me come data di consegna dice sempre martedì 19 maggio, con Prime ma spero arrivi lunedi.

Dio ci scampi.
Ma hai preso la CE?

A me indica
Previsione di consegna: venerdì 22 maggio 2015 - mercoledì 27 maggio 2015
con spedizione 3-5 giorni, onestamente per ora mi interessa sopratutto che inizino ad addebitato e/o che compaia il messaggio in preparazione o qualcosa del genere, almeno per tranquillizzarmi sull'overbooking.

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-05-2015, 11:49   #9353
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Ma non potevano fare almeno in modo che vi mandassero il seriale da attivare su GOG? La *fuffa* della Collector's alla fine può aspettare, anche arrivasse il giornoi dopo sposta poco, ma il gioco... e almeno riuscivate ad usufruire del preload.
Old 14-05-2015, 11:57   #9354
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Una cosa che ho capito poco è come funziona il ritorno della popolazione dopo che hai liberato un villaggio.
In fondo allo streaming si è visto che ha abbattuto tutti i nemici di un villaggetto (in maniera oscena, il tizio di cdpr usava la tattica di rotowash -gira gira gira...-) e, alla morte dell''ultimo nemico è partito un filmatino e sono arrivati dal nulla gli abitanti.
Sarà sempre più o meno così?
Era più carino se la cosa fosse avvenuta con il passare del tempo.
Sono minuzie cmq.

Endy.
Un po in stile farcry, dopo aver liberato gli Avamposti
.Finalmente si parla del gioco e di aspetti più interessanti che muri ed erbetta..ohhhhh

Spero ci sia anche una sorta di "ruolo del difensore dei deboli" in cui
Ci si puo imbattere in un villaggio sotto attacco ,e liberare tutti e tutte dalla presenza malefica...per avere poi il giusto tornaconto e la giusta ricompensa (donne...ahahah).
bonusax è offline  
Old 14-05-2015, 11:58   #9355
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
a me 22 maggio
Bruce Deluxe è offline  
Old 14-05-2015, 12:00   #9356
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Spero ci sia anche una sorta di "ruolo del difensore dei deboli" in cui
Ci si puo imbattere in un villaggio sotto attacco ,e liberare tutti e tutte dalla presenza malefica...per avere poi il giusto tornaconto e la giusta ricompensa (donne...ahahah).
Beh, il tizio nello streaming di ieri ha ribadito più volte come non ci siano scelte buono-cattivo e anzi, spesso facendo qualsiasi cosa si va sempre e comunque a scontentare qualcuno
Old 14-05-2015, 12:03   #9357
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Dal numero di post con cui si riempiono le pagine a vista d'occhio ogni volta che mi assento deduco che o siete in ferie o state rubando lo stipendio
Old 14-05-2015, 12:09   #9358
PaoloT87
Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma hai preso la CE?

A me indica
Previsione di consegna: venerdì 22 maggio 2015 - mercoledì 27 maggio 2015
con spedizione 3-5 giorni, onestamente per ora mi interessa sopratutto che inizino ad addebitato e/o che compaia il messaggio in preparazione o qualcosa del genere, almeno per tranquillizzarmi sull'overbooking.
Anche a me da le stesse date di previsione consegna
PaoloT87 è offline  
Old 14-05-2015, 12:13   #9359
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Ma non potevano fare almeno in modo che vi mandassero il seriale da attivare su GOG? La *fuffa* della Collector's alla fine può aspettare, anche arrivasse il giornoi dopo sposta poco, ma il gioco... e almeno riuscivate ad usufruire del preload.
Ed a che mi serve il preload? C'è il disco, al massimo si dovrà scaricare la day-one patch e quella per lo sblocco del gioco.

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-05-2015, 12:18   #9360
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Una cosa che ho capito poco è come funziona il ritorno della popolazione dopo che hai liberato un villaggio.
In fondo allo streaming si è visto che ha abbattuto tutti i nemici di un villaggetto (in maniera oscena, il tizio di cdpr usava la tattica di rotowash -gira gira gira...-) e, alla morte dell''ultimo nemico è partito un filmatino e sono arrivati dal nulla gli abitanti.
Sarà sempre più o meno così?
Era più carino se la cosa fosse avvenuta con il passare del tempo.
Sono minuzie cmq.

Endy.
Quote:
Beh, il tizio nello streaming di ieri ha ribadito più volte come non ci siano scelte buono-cattivo e anzi, spesso facendo qualsiasi cosa si va sempre e comunque a scontentare qualcuno
Questo mi piace!
Piu che altro vorrei trovarmi di fronte un villaggio sotto assedio e dover decidere se partecipare alla razzia o aiutare gli abitanti
Scelta morale ai massimi livelli!
bonusax è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian