|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#862 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Memphremagog
|
ecco dove puoi prelevare il ForteManager V3.05 release di Gennaio 2008.
http://www.lge.com/products/sidemenu...n%7Clist.jhtml
*CASE* Antec P193 *CPU* Intel i7 860@ 3.8Ghz *COOLER* ZALMAN CNPS10x QUIET *MB* Gigabyte P55A UD5 *RAM* G.skill Ripjaws CL7 1600mhz *VGA* E-vga 9800 GTX *AUDIO* Focusrite Saffire PRO 24 *HD* 4x Samsung 500GB Sata2 - 2x Barracuda.12 1T Raid 0 - SSD INTEL X25 40gb *PSU* Thermaltake Thoughtpower 850 *MONITOR* 24" S-MVA LG L245WP |
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salve a tutti, ragazzi. Recentemente sto pensando di modificare leggermente la mia postazione videoludica, sperando di ottenere una qualità migliore e una riduzione dell'ingombro dei fili spendendo relativamente poco.
Attualmente possiedo un Samsung 931 BW (19" widescreen, 2ms, 2000:1 contrasto)che utilizzo sia per 360 che PC attraverso uno switch VGA. Anche se lo switch VGA è nettamente superiore a quello che avevo inizialmente, comunque si producono interferenze soprattutto sulle immagini a sfondo scuro e la qualità ne risente inevitabilmente; inoltre, nonostante gli aggiornamenti la brillantezza dei colori del VGA per 360 risente comunque del famoso difetto hardware. Per questo motivo, stavo pensando di vendere il monitor per comprarne uno da 24" con entrata HDMI così da ottenere una qualità sicuramente superiore sia per il collegamento in sè che per l'assenza di switch, poichè potrei tranquillamente collegare il portatile alla VGA per via diretta. Ora, ho adocchiato questo monitor che pare davvero uno dei migliori (peccato giusto per l'assenza del DVI, ma al momento non lo potrei sfruttare nemmeno)... Credete che valga la differenza di prezzo col mio monitor?La qualità d'immagine di 1080p@HDMI su questo 24" quanto può differire dall'attuale 1280x720@VGA del mio 19"?Qualcuno ha provato questo monitor con la 360 in HDMI, e può postare qualche foto o impressioni dettagliate?Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Member
|
Quote:
assurdo però che abbiano messo diversi profili "predefiniti" che però sono tutti uguali alle impostazioni iniziali del monitor sicuramente comodo il fatto di salvare i propri profili e di poterli caricare rapidamente col tasto destro del mouse ... era quello che cercavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Ciao a tutti.
Dall'altro ieri sono anch'io un felice possessore di questo bellissimo schermo. ![]() Vorrei chiedervi: ma voi l'avete la funzione pivot? Non dovrebbe essere quella che permette di girare lo schermo di 90 gradi? Ciao
![]() |
#867 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Panormus
|
ciao, non ha il pivot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Panormus
|
ecco qualche brutta foto con wii sulla component
![]() ![]() ![]() ![]() direi che la resa è ottima, considerata la scarsa qualità grafica wii |
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Member
|
Ciao a tutti! In questo finesettimana ho avuto modo di provare anche un hp 24" con pannello TN glare, direi che la qualità dell'immagine è molto simile a questo LG, un nero non troppo profondo, stesso problema di sfrangiatura sui toni scuri, ha una resa dei colori meno calibrati dalle impostazioni di fabbrica e schermo lucido che per lavorare è in effetti più affaticante.
Da questo piccolo test continuo a pensare che effettivamente per ora il samsung 245b resta il miglior pannello TN soprattutto per avere una profondità del nero leggermente migliore e per una uniformità di illuminazione quasi impeccabile, seguito dall'LG che ha un angolo di visione leggermente migliore. L'hp lo pongo all'ultimo posto. Tutto sarebbe da verificare dopo una accurata calibrazione con lo spyder. A presto!
AMD x2 athlon 64 5000+, maxtor 250gb SATA2, ALiveNF6G-VSTA, Powercolor HD 2600 pro 256 ddr2, Lg Flatron L246WH-bn Ultima modifica di Spindulo : 10-03-2008 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Member
|
qualche giorno fa ho voluto provare a capire se tra VGA e DVI ci fossero differenze percepibili di qualità video, questo perchè vorrei evitare di occupare l'entrata HDMI
ho fatto un test con il software "Monitor Test", personalmente non sono riuscito a vedere differenze ad eccezione dei test sull'effetto "moire", l'ho ripetuto diverse volte e mi è sembrato più marcato con il DVI, in VGA mi è sembrato essere sensibilmente più ridotto però ho notato un leggero ma facilmente notabile sfarfallio sulla parte alta dello schermo cosa che nel DVI era completamente assente. Qualcuno ha notato le stesse cose? Secondo voi le differenze tra VGA e DVI sull'utilizzo reale del pc sono percepibili? la mia scheda video è una ASUS 7600GS silent |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Quote:
a mio parere le differenze sono minime e percepibili solo da un occhio esperto, certo dipende anche dal monitor a volte 2 monitor uguali (stessa marca e modello) possono avere comportamenti differenti
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 | |
Member
|
Quote:
comunque da me c'è questo maledetto sfarfallio sulla parte alta dello schermo che sinota abbastanza con il test sul Moire e se ci si fa attenzione anche su utilizzo normale del pc, niente di grave ma in certi casi si fa notare di più ... potrebbe essere un difetto veniale del mio lcd o la SV ... mmah! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Quote:
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Ho appena preso questo monitor, ma non sono soddisfatto della resa cromatica. Vediamo insieme di trovare un gisto compromesso tra le impostazione?
![]() |
![]() |
#876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Non sei il primo e credo neanche l'ultimo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Memphremagog
|
in questi casi potreste unirvi tra amici ed acquistare un calibratore hardware, oppure per il semplice colorimetro. Solitamente si collegano alla porta USB si appendono al monitor e lavorano con l'aiuto dell'uomo.
Ho sentito dire che alcuni calibratori hanno problemi con i pannelli TN, specie quelli professionali.
*CASE* Antec P193 *CPU* Intel i7 860@ 3.8Ghz *COOLER* ZALMAN CNPS10x QUIET *MB* Gigabyte P55A UD5 *RAM* G.skill Ripjaws CL7 1600mhz *VGA* E-vga 9800 GTX *AUDIO* Focusrite Saffire PRO 24 *HD* 4x Samsung 500GB Sata2 - 2x Barracuda.12 1T Raid 0 - SSD INTEL X25 40gb *PSU* Thermaltake Thoughtpower 850 *MONITOR* 24" S-MVA LG L245WP |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Senior Member
|
Non mi pare un intervento costruttivo, tantopiù che il sam 245b che vedo nella tua firma non sta messo affatto meglio...
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | |
Member
|
Quote:
Riguardo a Ezechiele, la resa cromatica del samsung 245b nelle impostazione da fabbrica è decisamente peggiore rispetto all'LG (vedi i toni scuri tendenti al giallo).. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.