Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avuto problemi?
No mai 40 75.47%
Si, il mio problema era ... (specificare) 13 24.53%
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 23:40   #61
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
editato su richiesta di D-3BO

Ultima modifica di ellepi : 01-07-2011 alle 12:14.
ellepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 23:56   #62
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Leron
scusa ma questa potresti spiegarmela ?
non ricordo bene

o l'ho letto da qualche parte oppure tramite le varie newsletter, che insomma era in circolazione un nuovo virus via email, che non aveva più bisogno di eseguire codice e che quindi bastava anche solo selezionarlo per renderlo attivo..
ma ti ripeto non ricordo ne il nome ne dove l'ho letto.

sto cercando x vedere di rintracciare la fonte..

Quote:
Originariamente inviato da keith
pocomail è più leggero di outlook express, nonostante abbia un html viewer proprio mentre oe si appoggia ad internet explorer
ti sbagli
anche se di poco OE è più leggero
2mega circa normale e 600kb circa ridotto ad icona.
mentre pocomail 3,5mega circa normale e 1,8mega ridotto ad icona.

sono sottigliezze ovviamente, ma non puoi dire che è più leggero
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510

Ultima modifica di skirzo : 23-08-2005 alle 00:06.
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 08:02   #63
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
non ricordo bene

o l'ho letto da qualche parte oppure tramite le varie newsletter, che insomma era in circolazione un nuovo virus via email, che non aveva più bisogno di eseguire codice e che quindi bastava anche solo selezionarlo per renderlo attivo..
ma ti ripeto non ricordo ne il nome ne dove l'ho letto.

sto cercando x vedere di rintracciare la fonte..

si ma questo cosa centra con l'anteprima?

tb l'anteprima la può vedere benissimo perchè interpreta e cambia il codice html prima di fartelo vedere

oe invece vedele anteprime così come stanno, se c'è codice dannoso lo esegue direttamente

Quote:
ti sbagli

occhio che quando avvii OE non tutto il programma sta nel suo exe, carica parecchie dll che stanno da altre parti (in condivisione con oe e altri programmi)
quelle non le vedi dal task manager
Old 23-08-2005, 08:41   #64
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
ti sbagli

Capisco parteggiare per un programma ma questo è il colmo!! Non è possibile!! Il solo processo di Outlook express occupa normale sui 15 mega o più (prova a chiudererlo e poi avviarlo). Certo che se tu lo riduci, svuotandone la memoria, e poi lo ripristini e immediatamente "scatti una foto" al task manager allora puoi arrivare anche sotto i due!
Pocomail dalle prove che ho fatto, nonostante sia ricco di funzionalità era fra i programmi più leggeri come utilizzo di ram... addirittura pareva più leggero di the bat...
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 10:13   #65
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ma avuto dei problemi ma preferisco usare Thunderbird
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 11:29   #66
CMJ
Member

L'Avatar di CMJ

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Keith
pocomail è più leggero di outlook express, nonostante abbia un html viewer proprio mentre oe si appoggia ad internet explorer
kaspersky. Perchè mi sai consigliare qualcosa di meglio?
e infatti per questo voglio clients che non eseguano direttamente il codice html
Ti ho detto solo che non mi piace, de gustibus, con thunderbird e pocomail con un click in un secondo mi controlla 8 accounts contemporaneamente, e invece oe li controlla "in serie" più lentamente
Non ci ho sputato sopra, ti ho detto solo perchè non mi piaceva, tutto qua
Sono quello del "Dico io ma leggere prima di scrivere????".. ma usi Pocomail o Thunderbird?? o un pò uno e un pò l'altro a seconda delle risposte che devi dare??
CMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 11:31   #67
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da CMJ
Sono quello del "Dico io ma leggere prima di scrivere????".. ma usi Pocomail o Thunderbird?? o un pò uno e un pò l'altro a seconda delle risposte che devi dare??
non è mica un thread "oe vs tb"... ognuno usa il client che preferisce oppure I client che preferisce

o mi son perso qualcosa
Old 23-08-2005, 12:13   #68
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

x CMJ: Infatti mi sa che hai proprio problemi di vista: ho detto:
Quote:
Prima usavo l'ottimo Pocomail, ora sto usando felicemente thunderbird, che è gratuito, anche se è un pò più pesante di pocomail...
e oltretutto, come già ti ha ribadito leron, non stiamo confrontando oe con thunderbird ma ho semplicemente spiegato perchè ho preferito ad oe altri mail client
Old 23-08-2005, 12:23   #69
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
Originariamente inviato da ellepi
So che è un colpo basso, ma perché non chiedi alla Microsoft di aggiungertela!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 12:24   #70
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
pensarci quando fai "svuota cestino"?
e se magari lo faccio accidentalmente....

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

Old 23-08-2005, 12:28   #71
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
e se magari lo faccio accidentalmente....
non è problema... la prima volta che sbagli poi ti svegli
Per me sarebbe una palla ogni volta che svuoto il cestino dare l'ok
Old 23-08-2005, 12:31   #72
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:

Capisco parteggiare per un programma ma questo è il colmo!! Non è possibile!! Il solo processo di Outlook express occupa normale sui 15 mega o più (prova a chiudererlo e poi avviarlo). Certo che se tu lo riduci, svuotandone la memoria, e poi lo ripristini e immediatamente "scatti una foto" al task manager allora puoi arrivare anche sotto i due!
Pocomail dalle prove che ho fatto, nonostante sia ricco di funzionalità era fra i programmi più leggeri come utilizzo di ram... addirittura pareva più leggero di the bat...
e perchè uno si deve fare male tenendo un programma appena aperto cosi com'è?? non c'è nessun bisogno di fargli assorbire 15mega (che poi a me sono 8-10) basta ridurlo ad icona e ripristinarlo, come per quasi tutti i programmi che si usano, ed io mi riferivo a quel consumo risorse.

cmq io non sto parteggiando per nessun programma visto che ho detto di averli provati tutti sempre alla ricerca di qualcosa di più funzionale e carino, ho solo detto che alla fine mi ritrovo sempre ad usare OE.
non mi pare di aver usato termini come "per me è il migliore in assoluto" e "non si batte!"
leggi meglio
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
Old 23-08-2005, 12:32   #73
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Quote:
non è problema... la prima volta che sbagli poi ti svegli
Per me sarebbe una palla ogni volta che svuoto il cestino dare l'ok
ma sarebbe una bella cosa avere una possibilità di scelta tramite una semplice spunta...o mi sbaglio!

Old 23-08-2005, 12:48   #74
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
e perchè uno si deve fare male tenendo un programma appena aperto cosi com'è?? non c'è nessun bisogno di fargli assorbire 15mega (che poi a me sono 8-10) basta ridurlo ad icona e ripristinarlo, come per quasi tutti i programmi che si usano, ed io mi riferivo a quel consumo risorse.

cmq io non sto parteggiando per nessun programma visto che ho detto di averli provati tutti sempre alla ricerca di qualcosa di più funzionale e carino, ho solo detto che alla fine mi ritrovo sempre ad usare OE.
non mi pare di aver usato termini come "per me è il migliore in assoluto" e "non si batte!"
leggi meglio
a me oe come consumo medio quando ci lavoro sopra (con un solo account!, niente in rubrica) ha 16 mega tranquillamente (testato adesso). E di solito quando ci si riferisce al consumo di ram si indica questo...
Old 23-08-2005, 12:54   #75
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
E di solito quando ci si riferisce al consumo di ram si indica questo...
questo è sicuro

indicare il consumo di ram dell'eseguibile minimizzato a memoria svuotata non è che abbia poi molto senso
Old 23-08-2005, 13:33   #76
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
questo è sicuro

indicare il consumo di ram dell'eseguibile minimizzato a memoria svuotata non è che abbia poi molto senso
il problema non è questo

è che se uno lo sa, perchè deve aprire un programma e tenerlo aperto cosi com'è sapendo che gli sta ciucciando risorse quando basta ridurlo ad icona e ripristinarlo??

e questo succede con la maggior parte dei programmi
nero, firefox, photoshop ecc.

x esempio paint shop pro 8 richiede 64mega appena aperto! ridotto e ripristinato solo 5mega. ognuno usa il pc come crede ma non tenere conto di queste cosette non mi sembra normale.

se poi voi volete lavorare con outlook che richiede 15mega senza mai ridurlo fatelo pure, ma allora dovremmo dire le stesse cose anche per gli altri software che ho citato e ne ho dimenticati molti
Old 23-08-2005, 13:40   #77
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
x esempio paint shop pro 8 richiede 64mega appena aperto! ridotto e ripristinato solo 5mega. ognuno usa il pc come crede ma non tenere conto di queste cosette non mi sembra normale.
sì con 5 mega a paint shop ci fai il bidè, ma per favore!
Old 23-08-2005, 13:48   #78
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
il problema non è questo

è che se uno lo sa, perchè deve aprire un programma e tenerlo aperto cosi com'è sapendo che gli sta ciucciando risorse quando basta ridurlo ad icona e ripristinarlo??

e questo succede con la maggior parte dei programmi
nero, firefox, photoshop ecc.

se poi voi volete lavorare con outlook che richiede 15mega senza mai ridurlo fatelo pure, ma allora dovremmo dire le stesse cose anche per gli altri software che ho citato e ne ho dimenticati molti
la questione è abbastanza semplice: generalmente (praticamente ovunque) le risorse di un programma si calcolano a programma APERTO e DURANTE l'utilizzo medio

punto, non ci sono da fare altri giri di parole, altrimenti anche maya e autocad 2006 non occuperebbero un tubo dato che minimizzandoli li svuoti dalla ram, è quindi completamente assurdo dire che "outlook occupa 600k" dato che praticamente ogni programma minimizzato non occupa quasi niente (e te credo se non sta in ram )

cmq mi pare che ci siamo chiariti, semplicemente outlook occupa una 15ina di mb di ram
Old 23-08-2005, 15:34   #79
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
la questione è abbastanza semplice: generalmente (praticamente ovunque) le risorse di un programma si calcolano a programma APERTO e DURANTE l'utilizzo medio

punto, non ci sono da fare altri giri di parole, altrimenti anche maya e autocad 2006 non occuperebbero un tubo dato che minimizzandoli li svuoti dalla ram, è quindi completamente assurdo dire che "outlook occupa 600k" dato che praticamente ogni programma minimizzato non occupa quasi niente (e te credo se non sta in ram )

cmq mi pare che ci siamo chiariti, semplicemente outlook occupa una 15ina di mb di ram
sembra che ci siamo chiariti ma non ci chiariamo mai

io non intendo certo che devi tenere il programma ridotto ad icona, quella dei 600kb era solo un'indicazione ed avevo specificato che era una sottigliezza.
ma ridurlo e ripristinarlo ottimizzando cosi l'utilizzo di ram non credo sia una sciocchezza.
e farlo ogni tanto, se si usa a lungo, (sia outlook che qualsiasi altro programma) svuotando la ram dici che fa male o bene ad un pc che magari è acceso da 3 giorni?
Old 23-08-2005, 15:47   #80
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
sembra che ci siamo chiariti ma non ci chiariamo mai

io non intendo certo che devi tenere il programma ridotto ad icona, quella dei 600kb era solo un'indicazione ed avevo specificato che era una sottigliezza.
ma ridurlo e ripristinarlo ottimizzando cosi l'utilizzo di ram non credo sia una sciocchezza.
e farlo ogni tanto, se si usa a lungo, (sia outlook che qualsiasi altro programma) svuotando la ram dici che fa male o bene ad un pc che magari è acceso da 3 giorni?
guarda che tutti lo fanno, ma questo non vuol dire che puoi venire a sbandierare che oe occupa 600k per questo perchè è una cavolata

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian