Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avuto problemi?
No mai 40 75.47%
Si, il mio problema era ... (specificare) 13 24.53%
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2005, 12:33   #1
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Tutti dicono che OE è da non utilizzare ma ...

avete mai avuto problemi?

Chi vota si deve anche dire quale errore ha avuto.

utilizzo ormai da anni senza mai nessun problema.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 13:10   #2
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
stai parlando di outlook express? mai avuto un problema neanche io

a parte che prima controllo la posta da server con Pop Peeper, e quelle che voglio ricevere le mando su outlook. Con questo sistema mi sono sempre trovato bene
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 14:44   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
vedo che qualcuno ha detto di si ... ma chi è?

Old 18-08-2005, 16:39   #4
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Mai avuto un problema
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 16:56   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Mai avuto un problema
è quello che voglio un pò dimostrare ... dato che si sconsiglia sempre (vedere topic di thundermerd ) di usarlo quando alla fine non è così facile trovarsi in errori irreversibili ... e l'utente che ha votato si non ha ancora detto quale sia l'errore quindi per me siamo al 100% di affidabilità

Old 18-08-2005, 17:27   #6
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Anch'io mai avuto un problema con OE anche se attualmente sto provando thunderbird
Old 18-08-2005, 17:29   #7
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
mai, infatti ora sto riutilizzando outlook per la posta
Old 18-08-2005, 19:43   #8
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
è quello che voglio un pò dimostrare ... dato che si sconsiglia sempre (vedere topic di thundermerd ) di usarlo quando alla fine non è così facile trovarsi in errori irreversibili ... e l'utente che ha votato si non ha ancora detto quale sia l'errore quindi per me siamo al 100% di affidabilità

Il fatto che su questo 3D tutti dicono che OE sia ok, non è detto che OE sia affidabile al 100%

Cmq, ci sono programmi che hanno features e filtri per la sicurezza migliori di OE, a prescindere dal fatto che gli utenti che frequentano questo foro trovano affidabile OE.

Ciao!
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 20:50   #9
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Ho usato Outlook per vari anni senza particolari problemi, l'unica scocciatura che avevo incontrato era quella di non poter effettuare un salvataggio automatico degli indirizzi pop3 e smtp + password correlate, in Outlook Express ho visto tale utilità ma non nell'altra versione. Così ho provato ad usare Thunderbird (tale funzione la faccio con MozBackup) e mi sto trovando decisamente bene.
=TheBeat= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:08   #10
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
premetto che non sono anti-bill pro-mozzilla per partito preso come tanti altri

OE mi ha dato un problema, avevo W2K installato da un anno, e un certo punto OE non partiva +, non c'e' stato verso di resuscitarlo, ho perso tanti dati, ho cercato di backuppare i file .dbx li ho messi su cd in previsione del cambio di pc, solo che poi ho perso il cd
E non avevo certo un mare di posta...qualche centinaio di mail, e al 95% erano leggerissime da max 10k, gestivo 3 account, inutile dire che non erano presenti virus nè spy.
Semplicamente da un giorno all'altro non si è + aperto.

Quindi, per non rischiare +, ora ho cambiato, e ora uso Foxmail e ne sono strasoddisfatto...per ora!!!
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...

Ultima modifica di GianlucaElferPorsche : 18-08-2005 alle 23:56.
GianlucaElferPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:11   #11
Ammagamma
Senior Member

L'Avatar di Ammagamma

Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
diciamo che, sicurezza a parte, TB offre altre funzionalità che OE se le sogna; oltre a Mozbackup, utilissimo ed indispensabile per qualsiasi client di posta, c'è anche il fatto che OE gestisce male gli account multipli, mentre TB lo fa alla grande, e questo fatto non è da sottovalutare, visto che ormai ognuno di noi ha + di un account email.
Ammagamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:47   #12
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Personalmente non uso più OE perchè non ha l'antispam integrato, mentre quello di TB funziona divinamente
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:38   #13
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

allora vediamo di rispondere:

1) ho sentito che non si possono salvare gli account ... falso:

strumenti -> account -> esporta

2) ho sentito che non gestisce bene account multipli ... falso:

attualmente ho 8 account:

1) alice
2) virgilio
3) 2 lycos italia
4) 2 lycos uk
5) libero
6) gmail

nessun problema

3) ho sentito che non ha una funzione antispam ... vero:

non ce l'ha ma volendo si può usare spamhilator (o simile)

Old 19-08-2005, 09:44   #14
Alastor2602
Member

L'Avatar di Alastor2602

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
Ciao : )
Personalmente non ho mai avuto problemi con Outlook Express, anche se tutto questo dipende dall'uso che se ne fa, mi spiego: ultimamente utilizzavo OE per Usenet e quindi per postare sui gruppi di discussione, me la cavavo, ma certo non si poteva dire fosse eccezionale.

-> Pessimo di Default per la quotatura a meno che non si installasse OE QuoteFix
-> Pessima interfaccia che spesso rendeva difficile la lettura

Risultato:
Sono passato a Thunderbird per Usenet e devo dire che è tutt'altra categoria: sicuramente più adatto a questo uso.
Tuttavia continuo ad usare sul mio pc [In ambiente Windows chiaramente] contemporaneamente
Mozilla Thunderbird
Outlook Express

Office Outlook (anche questo lo trovo decisamente meglio di OE)

Chiaramente è tutto IMHO
Ciao : )
Alastor2602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:47   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

si office Out è molto + bello il o2003 è eccezionale

Old 19-08-2005, 10:39   #16
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
  • Ho smesso di usare Outlook perchè il motore che interpretava il codice html faceva e fa cagare. E' insicuro, pericolso e non conforme agli standard.

• Ho smesso di usare Outlook Express perchè si inchiodò sul pc di un parente che conteneva migliaia e migliaia di email. Impossibile da avviare, solo Thunderbird mi ha salvato, importando la posta e gestendo (senza problemi) quella mole di dati. Non so se quella persona usi ancora Thunderbird o si sia fatto riconquistare dal perverso fascino dei programmi Microsoft, ma visto che non mi telefona più per chiedere aiuto...

• Ho smesso di usare Outlook Express perchè il filtro antispam integrato in Thunderbird è performante e apprende facilmente; nessun bisogno di ulteriori programmi esterni.

• Uso Thunderbird perchè trovo il modello Open Source più eticamente corretto, cooperativo ed efficace.

• Uso Thunderbird anche se è molto lento, in attesa che venga alleggerito.

• Un programma del quale posso leggere ogni riga di codice ha la mia fiducia più di uno che non solo me lo impedisce, ma che mi nasconde per mesi falle e problemi, ammettendone l'esistenza solo dopo ingenti danni. Siccome in quel programma c'è la mia vita privata, penso di meritare un po' più di sicurezza.

• Uso Thunderbird perchè è sicuro, stabile e modulare: grazie al sistema delle extensions io posso integrare una funzione di cui necessito. Posso inoltre scrivermela io, quella funzione, con le dovute conoscenze. E posso così creare un programma a mia misura per davvero, con tutto ciò che mi serve e solo ciò che mi serve.

• Uso Thunderbird perchè se anche volessi usare Outlook non potrei: su Debian non gira e io, dal primo di agosto, non ho più Windows in nessuno dei miei pc. Un piccolo passo per l'umanità, un grande passo per me (e anche per il mio portafogli, già che ci siamo).
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:49   #17
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Le prime cose che mi vengono in mente:
  1. E' insicuro: http://secunia.com/product/102/ --> gravi bachi scoperti da anni e non ancora patchati
  2. Salva le mailbox in un formato proprietario, binario e non documentato
  3. Salva le proprie impostazioni nel registro (ad esempio le regole), rendendo difficoltoso il backup: bisogna fare tutta questa roba mentre, ad esempio, in Mozilla/Thunderbird basta salvare la cartella del profilo
  4. Gestisce male il plain text, spezza le righe in maniera errata provocando l'effetto fiordo e usa di default il top-quoting
  5. E' un pessimo newsreader, manca delle funzioni basilari (a meno di usare plugin di terze parti che comunque non funzionano sempre correttamente) e non rispetta gli standard (delimitatore di firma errato, header "localizzati" tipo "R:")
  6. Non ha un antispam integrato
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:50   #18
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

• Ho smesso di usare Outlook perchè il motore che interpretava il codice html faceva e fa cagare. E' insicuro, pericolso e non conforme agli standard.

che problemi di visualizzazione avevi?
  • Ho smesso di usare Outlook Express perchè si inchiodò sul pc di un parente che conteneva migliaia e migliaia di email. Impossibile da avviare, solo Thunderbird mi ha salvato, importando la posta e gestendo (senza problemi) quella mole di dati. Non so se quella persona usi ancora Thunderbird o si sia fatto riconquistare dal perverso fascino dei programmi Microsoft, ma visto che non mi telefona più per chiedere aiuto...
  • Uso Thunderbird perchè trovo il modello Open Source più eticamente corretto, cooperativo ed efficace.

eticamente + corretto?? ... scusa se uno si sbatte a scrivere codice e vuole essere pagato non ci vedo nulla di male. Io quando poi finirò l'università vorrò essere pagato anche per un semplice hello word
  • Un programma del quale posso leggere ogni riga di codice ha la mia fiducia più di uno che non solo me lo impedisce, ma che mi nasconde per mesi falle e problemi, ammettendone l'esistenza solo dopo ingenti danni. Siccome in quel programma c'è la mia vita privata, penso di meritare un po' più di sicurezza.

questo è lo stesso punto di sopra.
  • Uso Thunderbird perchè è sicuro, stabile e modulare: grazie al sistema delle extensions io posso integrare una funzione di cui necessito. Posso inoltre scrivermela io, quella funzione, con le dovute conoscenze. E posso così creare un programma a mia misura per davvero, con tutto ciò che mi serve e solo ciò che mi serve.

volendo ti puoi creare moduli anche per oe.
  • Uso Thunderbird perchè se anche volessi usare Outlook non potrei: su Debian non gira e io, dal primo di agosto, non ho più Windows in nessuno dei miei pc. Un piccolo passo per l'umanità, un grande passo per me (e anche per il mio portafogli, già che ci siamo).

non è proprio vero che non lo puoi utilizzare con wine o simili si dovrebbe farlo girare.

Old 19-08-2005, 11:00   #19
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
eticamente + corretto?? ... scusa se uno si sbatte a scrivere codice e vuole essere pagato non ci vedo nulla di male. Io quando poi finirò l'università vorrò essere pagato anche per un semplice hello word
Mi sa che hai le idee un po' confuse, free software non significa lavorare gratis: http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:31   #20
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da hannibal
Mi sa che hai le idee un po' confuse, free software non significa lavorare gratis: http://it.wikipedia.org/wiki/Software_libero
ma io rimango sul proprietario ... il mio codice anche se due righe non lo deve vedere nessuno.
Vai in una software house e digli di darti anche il codice sorgente di tutto un progetto vediamo che ti rispondono

Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian