|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
La rivoluzione deve partire dal popolo
<tornando alla diffusione... sui server i dati dicono che i sistemi unix stanno raggiungendo il 50% del mercato totale dopo aver conquistato il 40% sicuro... non mi pare così "infinitamente minore">
Beh... Parlando per esperienza personale posso dire che i server Linux/BSD/SCO presso le aziende a cui faccio consulenza sono circa lo 0,1 % del totale... e di solito codeste aziende sono di medie-grandi dimensioni e hanno dei lauti contratti di manutenzione con aziende ipercertificate... Sul resto dei server NT4/2000 molte manutenzioni vengono effettuate dai singoli dipendenti con responsabilità di gestione della struttura informatica... <diamo in mano la produzione alle grandi aziende e voi dite che è un bene? ma siamo matti? così si ferma il progresso e basta!> Beh in un certo senso è già così, ci sono quattro/cinque produttori di chipset per schede madri, due/tre produttori di chipset per schede grafiche e due/tre produttori di chipset per masterizzatori ecc. ecc. Non mi risulta che vi siano piccole aziende che producono autonomamente piccoli componenti. <Quel che ho da nascondere è la mia benedetta privacy e la mia liberta di fare COL MIO pc ciò che voglio> E' un'utopia come la totale sicurezza dei sistemi. Purtroppo se installi un XP Corporate Edition pirata (che non richiede la WPA) c'è sempre un maledetto EULA dietro di esso che va interpretato ma in un certo senso detta le condizioni a cui non puoi contravvenire. In buona sostanza la rivoluzione Linux a mio avviso deve partire dal basso e bisognerebbe soppiantare Windows sui sistemi domestici... Mio papà che era completamente a digiuno di informatica ha iniziato ad avvicinarvisi quando gli ho messo su Mandrake sul mio vecchio K6 233!!! Lui manco immagina cos'è il registry!!! :-) HTH Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Ragazzi io ho veramente paura di Palladium, perche' come qualcuno (che non ricordo) ha detto, la MS punta all'ignoranza della gente.
E Chainbreaker lasciamelo proprio dire: in materia sei proprio ignorante. Ma ignorante non nel senso di offesa, ma nel senso che ignori una serie di cose fondamentali. E per questo i tuoi ragionamenti stanno in piedi perche' ignori tutta questa serie di fatti e purtroppo come te moltissimi ignorano addirittura l'intera vicenda. Qui si sta parlando che se io mi voglio scrivere un MIO programma per i fatti miei (potro' farlo sul MIO pc?) e voglio farlo girare su un pc Palladium-based non posso farlo! O meglio posso disattivare il Palladium e poi lo posso fare girare, ma probabilmente questo programma non potra' comunicare con niente perche' "il sistema" lo riterra' insicuro. Vedila un po' come Matrix dai ci azzecca molto come paragone, il tuo pc diventera' libero, si libero di essere controllato da qualcun altro...capisci? Potrai fare solamente quello che "il sistema" decidera' che potrai fare... e tutto cio' in nome di una sicurezza che neanche loro sanno cosa vuol dire. Il fatto del SW o dell'HW di qualita' sono solo menzogne. Anche quando hanno lanciato Windows XP MS diceva che sarebbe stato il suo sistema operativo piu' sicuro mai uscito, poi ti sei mai andato a contare le falle di sicurezza scoperte dalla sua uscita? Tante davvero e chissa' quante ancora irrisolte ce ne sono...non dico che Linux sia bug-free (quale sw lo e'?) ma almeno non ha la faccia tosta di dire che e' ultra-sicuro, fa solo parlare i fatti x se, nel bene e nel male. A parlare si fa presto, sono i fatti che contano pero' e forse e' proprio l'ora di prendere la pillola rossa ![]()
![]() |
#63 |
Junior Member
|
--- Quote ---
Mannaggia non ha quotato :°-)
1) tornando alla diffusione... sui server i dati dicono che i sistemi unix stanno raggiungendo il 50% del mercato totale dopo aver conquistato il 40% sicuro... non mi pare così "infinitamente minore" 2) ma vi rendete conto di quallo che dite? secondo voi è meglio limitare l'ardware??? ma dovie siamo finiti? diamo in mano la produzione alle grandi aziende e voi dite che è un bene? ma siamo matti? così si ferma il progresso e basta! 3) Quel che ho da nascondere è la mia benedetta privacy e la mia liberta di fare COL MIO pc ciò che voglio P.S. A quando la lavatrice collegata a Internet via IPV6 che, se non attivata presso il costruttore, sporca la biancheria anzichè pulirla??? ROTFL |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
a dir la verità questo dominio MS in fatto di server n lo noto, anzi il trend è verso l'utilizzo di sistemi Unix based o addirittura per le aziende + serie e che hanno bisogno di affidabilità di OS proprietari, vedi quelli in mano ad IBM...e cmq sia, anche se ci fosse un dominio MS n vedo perchè io utente devo farmi condizionare da quello che usa il resto del mondo...io cerco quello che è affidabile e che mi dia la garanzia di n avere bisogno di mettere le mani ogni gg sul mio benedetto server... l'assistenza microsoft potrà essere migliore e + "puntuale" di quella del pinguino ( anche se a vedere la velocità con cui vengono riportati bachi nei vari forum di discussione open source, mi viene da ridere sulle patch di aggiornamento uindous ![]() per i sistemi con cui vengono fatte le varie campagne...ogn1 è libero di fare quello che vuole, la pubblicità comparativa ha aperto nuove strade nel fare marketing aggressivo verso un tot prodotto...ciò nn vuol dire che io potenziale consumatore sia impedito dal dire "tu che hai progettato e finanziato questa pubblicità sei un cretino", perchè uno che mi venga a dire "è un OS stabile come ME nn fà solo pubblicità ingannevole ma è proprio un cretino ![]() mettere in luce i propri vantaggi nascondendo i difetti è cosa normale ed avviene tutti i gg in qls contesto, DIFFAMARE falsamente un avversario riportando numeri, profili che è farina del proprio sacco e palesemente di parte è una cosa diversa... la nota buffa di questo attacco è che la lotta si è fatta + aspra da un pò di tempo, proprio quando amministrazioni pubbliche, consumatori delusi ( vedi anche migrazioni verso Star Office ) abbiano deciso di passare all'open src...pepe al cxxo eh billone? ![]() Ultima modifica di DioBrando : 08-01-2004 alle 01:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Caserta
|
Non si discute il fatto che Unix (e non Linux, il che è molto diverso) sia più diffuso di Windows in ambiente server!!
Però non mi venite a dire che ha bisogno di essere toccato ogni tanto perchè non è assolutamente vero! Se chi ha configurato il server era uno buono e non una persona qualsiasi, il server non ha bisogno di essere toccato!!! In azienda da me ci sono server Win che sono lokkati da quando sono stati messi su e non è stato necessario fare nessun intervento se non quello di mettere programmi nuovi per esigenze particolari uscite dopo la loro configurazione! Poi se i sistemisti che li configurano sono sistemisti solo perchè sanno smanettare senza sapere, allora è logico che ogni tanto ci si deve mettere le mani!!!
Amd Athlon Xp 2400+ | Asus A7V600 | Power Color Radeon 9600 PRO 256Mb | 512 Mb RAM @ 266 Mhz | HD 80 Gb Maxtor (2Mb Chace) + HD 120 Gb Maxtor (8Mb Cache) | LG 48x24x48x | LCD Samsung SyncMaster 172V | 3DMark03 2580 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Chainbreaker e ginojap, sarà che a forza di prenderlo in quel posto ci avete fatto l'abitudine e ora vi piace pure, per fortuna c'è gente che non è ancora ridotta come voi.
Comunque la prossima volta almeno cercate di informarvi meglio perchè ne avete dette di fesserie. Tanto per citare le migliori: -palladium serve per migliorare l'hardware -palladium = tcpa -microsoft tiene la maggior parte del mercato hardware ...e queste sono solo quelle che ho letto, chissa quante altre ce ne sono nelle 7 pagine di commenti. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
DIO MIO!
>Staffing expenses were 33.5% better.
>Ciò significa che tenere uno staff che gestisca, >sviluppi e così via dicendo sotto Win è più >economico! >Ditemi chi è che non sa fare quattro ca....e su Win! Fare quattro cazzate con win non mi pare davvero affrontare costi per lo sviluppo. D'altra parte è pur vero che gentaglia che si spaccia per programmatore che sappia pasticciare con VB (la feccia dei linguaggi di programmazione) si trova anche nelle fogne. Infatti quello che ne viene fuori in genere è una qualità proporzionale. Gestire server M$ cmq, a differenza di come mi sembra comunemente accettato, NON è per nulla alla portata di tutti. La gente si fa ingannare dall'interfaccia grafica, ma gestire un dominio su NT/active directory su 2K NON è roba per tutti. Usare un pacchetto office su Win/Linux non richiede affatto spese maggiori, dal momento che ormai per questo tipo di utilizzi non c'è differenza di costo che copra le costosissime licenze di M$ Office. >Training costs were 32.3% better. >I costi per formare le persone! Lasciando stare i >corsi di certificazione (io ne so qualche cosa, per >fortuna era tutto pagato dalla Comunità Europea), i >corsi tipo patente europea e simili oramai sono >diffusissimi e costano praticamente zero! >E per fare corsi più avanzati i costi comunque sono >abbastanza contenuti! >Ditemi quanto si fa pagare uno che insegna a gestire >un server Unix! Costui sogna! Ma perchè secondo te uno che deve gestire (e non fare disastri con) un server NT te lo fa gratis?! e magari si assume pure la responsabilità di impedire l'accesso ai singoli client di un tot di persone aggratis? Ma lo sai quanto costa certificarsi come system mantainer M$?!?! Io credo che si possa mettere con la stessa incoscienza dietro NT un cretino qualunque con gli stessi risultati che dietro una distro Linux, con buona pace di chi sogna gli asini che volano. Un server (per chi non lo sapesse) è un cosa SERIA e non il giocattolino desktop che tanti amatori hanno in mano e gestirlo (come si deve)COSTA e non è un gioco. Di più: da quello che ho personalmente esperito, costa MOLTO meno con un sistema operativo Libero Unix-like (e qui parlo che famoso TCO tanto caro a M$). I desktop sono un'altra storia e anche lì ci sarebbe TANTO da dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Cosa ??? Ma se di M$ non c' é niente qua , assolutamente nessun server é M$ . I client sono M$ , i server assolutamente NO , La maggior parte dei programmi gira su OS/390 , molti su AS/400 , poi ci sono AIX , Solaris e HP UX , server Windows ... zero assoluto .
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Parla x sentito dire evidentemente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
In banca da me la maggior parte dei server hanno un SO Microsoft (NT / 2000 / 2003), certamente ci sono anche altri SO come AIX, Linux, HP-UX, ma sono la stragrande minoranza.... Le realtà aziendali sono molto diverse tra di loro ma credo che Microsoft la faccia da padrone in quanto a quote di mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
|
Istituti bancari
Per quello che mi compete io collaboro con due istituti bancari nazionali e a parte alcuni prodotti specifici per transazioni sicure ho trovato solo server MS, per di più NT!!! Addirittura per risparmiare sui client usano ancora dei vecchi Olivetti M24 con WfW!!!
Altro che AD :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Tirare in ballo la realtà italiana non è certo il metodo migliore per capire le percentuali di diffusioni dei SO, diciamo sempre che informaticamente parlando siamo indietro..... no?
Vedi statistiche di diffusione apache a livello mondiale, altro che istituti di credito. ps: gira voce che tutti i calzolai d'italia siano passati a dos 6.1, ora il dos domina il mercato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Perchè non dovremmo tirare in ballo la realtà in cui viviamo? dobbiamo solamente affidarci al "sentito dire"? Non credo proprio.
Se la nostra realtà è questa non vedo perchè andare solamente a vedere paesi in cui le statistiche sono diverse, che siano a favore oppure no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Server non Ms! ...assolutamente Sì!
Quote: Commento # 25 di : Serpico78
----------------------------------- ...Dopotutto la maggior parte dei server usa MS quindi non mi sembra che nn abbiano argomenti... ----------------------------------- A me risulta che LA MAGGIOR PARTE DEI SERVER installati a livello mondiale NON "USi" prodotti Ms. ...ma che sulla stragrande maggioranza sono installati sistemi Unix-Like"! ...tipo BSD, Unix-proprietari "vari", Linux, ... ...semmai sono di più quelli che installano "vecchi" sistemi pre-unix(!) rispetto a quelli che installano sys. M$! ...chissà perché..eh? Comunque Le installazioni Linux non è che sono proprio gratuite da acquisire–installare-mantenere! ..è certo che però costano MOLTO meno di quelle M$ e che in più (se realizzate a regola d'arte) sono MOLTO più stabili, performanti, versatili e scalabili! ...(vedi come al solito "sistemi clustes VERI" = Immagine unica di sistema distribuito). Su Ms si possono fare al Max dei simil-cluster, predisposti per l' "alta-affidabilità" ...tanti PC (ognuno col suo sistema), che fanno tutti la stessa cosa, litigandosi le "risorse dati", …e se uno crolla (cosa tutt'altro che remota!) un'altro, che prima "dormiva", si avvia a rifare i compiti del "nodo morto". In pratica: ...tanti PC-completi di dischi, sistema, applicativi (con il carico delle relative licenze!) che aspettano di servire a qualche cosa...-FERMI-! Cluster-Linux può funzionare come un'unico sistema praticamente standard che FONDE le risorse ti tutti i nodi (che possono essere addirittura senza dischi!). Qui i nodi (diciamo pure PC incompleti: alimentatore, MoBo, CPU, RAM, NIC e basta!) possono accendere e spegnere “a caldo”! ..al sys non succederà nulla! ...accendendoli si agganciano in automatico, e i processi di quelli appena spenti vengono automaticamente ripresi altri nodi in piena trasparenza!!! …i Nodi fanno i -nodi- e il peso di un unico sys è retto dall’insieme cooperativo di tutto il complesso. –Che Figata!- -Fatelo in server Ms! ...se ne trovate il modo!- 8) , Daniele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
@Chainbreaker
Forse 'e meglio che rallenti e ti soffermi a leggere cio' che hai scritto, se mi vieni a dire che sul tuo pc gira solo sw licenizto sei bugiardo....se mi dici che non hai mp3 che non abbiano l'originale in casa sei bugiardo....se mi dici che non usi nessun software free tipo virtualdub...liberopop....miranda.....daemon tool.....o un qualsiasi altro sw scritto in c rilasciato sotto gpl o con lincenza freeware sei un bugirado....ed ora dimmi quando arrivera' il palladium che farai? comprerai tutti i soft (scadenti) ma approvati? comprerai tutti i cd musicali? tutti i giochi? sia chiaro con tutti intendo tutti quelli che fino ad ora ti sei scaricato aggratis..... Chainbreaker quelli come te sono i classici predicatori...predicano bene ma razzolano male.....difendi una cosa che eliminera' inmaniera assoluta la tua privacy e se ancora non l'avevi capito significa che non hai proprio idea di cosa sia il palladium.....il pc me lo rendo sicuro da solo.....il palladium serve per evitare la pirateria altro che protezione del pc.....tze'..... se poi a te non frega niente della tua privacy affari tuoi....a me frega e come a me credo al 90% dei frequentatori di questa comunita'......... e concludo con una domanda per te Chainbreaker : quando sarai palladium dipendente chi proibisce a ms o affini di accendere da remoto la tua webcam e vedere quello che fai? scopiazzare quelloc he scrivi? chi lo impedira? zoneallarm? che da buon software a poagamento dovra per forza far passare ms altrimenti niente certificazione palladium.....ragiona prima di sparare a zero.....
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Re: Istituti bancari
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
ho sentito,due anni fa,il capoccia di una società romana di software e mi ha detto che lavorano parecchio con linux. adesso la situazione non so come sia,ma sicuramente non credo sia molto diversa.
per quanto riguarda l'utilizzo di software ms su piattaforme "importanti" credo sia dovuto pure ad na questioni di amichevolezza(mamma che brutto termine) o meglio dire semplicità di utilizzo del software,ci sono programmi che sono molto migliori di office,ad esempio ,ma che sono molto meno immediati da usare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
X Chainbreaker:
Mi spieghi per quale STRAFOTTUTISSIMO motivo una azienda deve modificare (senza avvisarmi) un prodotto che ha venduto a me e di cui quindi sono libero di fare che STRACAZZO voglio? (non prendere quello che è scritto in stampatello come un fatto personale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() Ma ti rendi conto di quello dici? Ma da quando in qua, al di là dei discorsi HW, palladium et simili, un monopolio o presunto tale ha mai prodotto benefici per noi consumatori? Non si potrà più scegliere, bensì si è costretti a comprare una determianta cosa, e per te sarà meglio per noi? E magari pensi che tutto funzionerà a dovere? Eh già, Microsozz tanto per fare un esempio lo dimostra da anni e anni... ![]() ![]() Ma soprattutto, chi sei tu per giudicare spazzatura il lavoro di qualcuno? Ma ti rendi conto di quello che dici? Chi sei tu per impedire a qualcuno di fare il suo lavoro e a noi consumatori soddisfatti di acquistare quel determinato prodotto? Se tu e chi la pensa come te, siete così avanti da riconoscere l'HW spazzatura da quello "buono", cosa vi impedisce di farlo già adesso? E a che serve tutto sto sconvolgimento (sta stronzata) di palladium allora? Non hai proprio capito niente di palladium e quello che c'è sotto, lasciatelo dire, e sfortunamente non sei l'unico a pensarla così, che invece di guardare magari indifferenti a sto progetto, lo appoggiate pure!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.