|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Certo, aiutarti per me non è un problema, anzi, lo faccio volentieri... Intanto un commento anche sulle immagini che mi hai postato... Il core delle DFI sembra assolutamente perfetto, per cui lascialo così com'è... I timings delle memorie anche loro sono a posto, con quei settaggi non dovresti aver problemi a 240 mhz., altrochè 180 o 200... ![]() Da ultimo l'nForce2 richiede un'alimentazione standard di 1.600 (fino ai 200 mhz.) che è quella dichiarata dalla nVidia, per cui anche lui lo devi lasciare stare... (Pensa che il la mia Abit è rock solid @ 200 con un voltaggio del chipset di 1.400, per cui...) Prima di rivolgerti ad un'associazione per i consumatori, scrivi ancora a TecnoComputer (o magari telefonagli, secondo me è sempre la scelta migliore, poi al telefono sembrano davvero cortesi...) e cerca in maniera civile e garbata di esporgli in maniera dettagliata il problema... Un consiglio, digli che hai provato il tutto con un altro 2500+ di un amico e che a 200*11 ci và con tutto in default e in maniera stabilissima... ![]() ![]() ![]() Ciao, Carlo. ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Grazie a tutti rigassi ....
Comunque, si , il varole che ho postato del voltaggio chipset è 1.7 ... scusate l'errore .... Secondo voi, c'è modo di sapere se è la mobo che da sti problemi ??? in che modo ??? Perchè se io per esempio rimando a ']['ecn0 il barton, loro me ne mandano un altro e il prob è lo stesso allora è chiaro che è la mobo .... ma a sto punto se lo so prima mando indietro la mobo e risolvo .... Non ci sono dei test o dei prog che potrebbero evidenziarne i probs ?? Ora telefono al negozio e chiedo ....
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica maniera è provare una data CPU sicuramente perfetta e vedere se sulla tua scheda madre ottiene le stesse prestazioni (ovviamente espresse in termini di frequenza masima raggiunta con un determinato voltaggio esprimendo la più totale stabilità). Se fossi di Milano sarei venuto a casa tua con la mia bella CPU, anzi con il mio ex 2600+ Thoro-b che reggeva anche lui i 2250 a v-core di default... ![]() ![]() ![]() Ma non è così, peccato... Altra cosa, non fidarti di albertino78... ![]() ![]() ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
![]() Eccovi cosa ne ho cavato: 1) Ho telefonato al negozio. Gentilissimi e cortesi come mi era stato fatto presente. Hanno detto che posso chiedere la sostituzione o di rifare i test. 2)Credo proverò con un'altra mobo, magari proprio quella di Albertino. Al negozio però mi hanno detto che se a 180*11 con vcore 1.7 da problemi ed in particolare non funziona la skeda di rete allora è molto probabilmente la Mobo. 3) Ora provo la config di Albertino, cioè 1.7 vcore, 1.7 chipset, 2.80 RAM ... ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Allora, con la configurazione di Albertino:
vcore 1.70 v chip 1.70 vdimm 2.8 sono a 180*11 PROCIO ![]() RAM ![]() Vorrei vedere se senza vchip alzato funziona. Provo. ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Scusa B/\rella....una cosa che nn ho ben capito....
L'agp è sempre fixxato a 66Mhz vero?? ciao.
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Eddai, non ci torturare... Devi provare a 200*11!!! :-)))
Il chipset deve stare in default ed anche le memorie, settale a 6-3-3-2.5 e fai partire la CPU con il suo voltaggio di default... Magari la tua ha un pò più culo di quella di Albertino, per cui viaggia (ricordo che comunque dovrebbe andare visto che l'avete pagata per quello...) @ 2200 senza incremento alcuno... E' solo quella la prova che devi fare, le altre sono tutte inutili... ![]() ![]() ![]() Ciao.
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
dopo posto i miei settaggi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Allora, vi scrivo mentre gira prime95 .... si è fermato a 15 giri il benchmarck.
![]() Il torture test 1024k è andato a buon fine ... sta facendo il torture 8k ... vi dirò ... Per Gandalfone: L'AGP è su auto. Non so se significa 66 o cosa, cmq fino a 200*11 lo tengo auto ... lo metto fixxato se dovessi riuscire a superar quel limite. Per Cuorern: Allora, ho appurato che sta mobo necessita prob di magior vcore, come da differenze che mi hai spegato in merito ad Abit o Asus. Ho overvoltato perchè mi avete detto che ai BH5 fa solo piacere l'overvolt ... Vorrei non toccare i timing per ora, perchè vorrei restare il più default possibile. DOMANDA IMPORTANTISSIMA: Ma con 1.7 di voltaggio chip rischio serio qualcosa ??? Parlatemi chiaramente plz. ![]() Per Buglis: Ma scusa, tu che mobo hai ???
![]() ![]() Ultima modifica di B/\rella : 03-12-2003 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
No, ad 1.7 non bruci niente nà la rovini, solo che non ti serve... Io sto tenendo la mia a 1.6 con la config da signature... ![]() ![]() ![]() Per le ram con BH-5 credo che i default siano quelli che ti ho dato io, e cioè 6-3-3-2.5, non 7-3-3-2... Poi non ne sono sicuro, anche perchè chi le ha certo non le usa con quei timings... ![]() ![]() ![]() Non overvoltare nulla di nulla, lo scopo ora è solo quello di capire se la CPU è quella che hai comprato oppure ti hanno un pò rifilato una soletta... ![]() E' solo per quello che te lo dico, poi metterai sicuramente timings cattivissimi, bus altissimo e voltagi superiori, ma per testare quel dannato 2500+ usa tutto di fabbrica. Sulla tua DFI lascia il core della CPU come te lo da lui di default, NON E' COME ABIT O ASUS che devi correggerlo, dallo screen che hai postato si evince chiaramente che le DFI sotto quel punto di vista sono perfette... Secondo me cmq con un aggiornamento del BIOS potresti risolvere il problema, hai guardato sul loro sito?!? Ciao, Carlo.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultime dal fronte: Avendo paura di rovinare qualcosa ho messo il chip a default, vdimm a 2.8 cpu 1.725 e agp auto .... (tutto uguale tranne che per il chip volt ) entro in win, faccio due cosette e sembra andare. Faccio click su un mp3 e non mi parte winamp ... allora vado nella cartella del prog, faccio clik sull' exe e SBAM ... FINESTRA BLU + Riavvio ..... Non lo posso provare di default, perchè ho già appurato, è stata la prima prova che ho fatto quando ho montato a fare 11*200 con tutto default ... NERO COME LA PECE. Adesso provo ancora due cose poi vado ad un corso. stasera riposto altri tentativi. Nel pome magari faccio un salto solo per salutarvi ... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di B/\rella : 03-12-2003 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, rimanda indietro CPU e mobo, la mobo è sicuramente rompipalle, la CPU per sicurezza, ma non sembra granchè... ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
io prima proverei la tua cpu sulla mia mobo.
se sulla mia va allora è la tua mobo che è fuffa. ah ... già che ci siamo anche le ram, perchè come sai io ho 1 giga di corsair con timing tutti diversi dai tuoi. rialza il chipset che non rovini nulla sono menate......viste cmq le tue temp di mobo..... ah ma ..... se volevi overcloccare...... dovevi prendere quella con i condensatori "rubicon"...... eh vuoi mettere..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Bravi, provate, almeno vi levate ogni dubbio... ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Ultimo msg per un po' credo .... almeno finchè io e Alby non facciam cambio ....
Cmq 200x11, vcore default, vdimm default, ram in sincrono e chip volt in default mi da tutto NERO. Ora viaggio a 166x11 rock solid. E grazie al cacchio !!! ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ho asus a7n8x deluxe rev 2.0 e va tutto ok con il mio barolomeo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre più strano... Anche se credo che se fosse la mobo ad essere instabile anche a 166*11 dovresti avere problemi... A questo punto aspettiamo le prove di interscambio... ![]() Carlo. ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità, solo quella, di tutti quelli che si sono interessati a questo 3D, mi riporti quello che Windows ti rileva come v-core della CPU?!? Immagino che tu da BIOS abbia settato "Auto" o 1.650... E Windows che ti dice?!? Ciao e grazie... ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
windows non ricordo bene dopo ci guardo e ti faccio sapere(ora sto in ufficio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.