|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mumble, mumble. Dovrei provare col mio computer appena posso: con 1GB di ram ho disabilitato la gestione della memoria virtuale...
Qualcuno che ha notato rallentamenti potrebbe provare a disabilitarla e vedere come gli va il sistema?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
il SP1 appesantisce il SO xche' XP al boot fa il prefetch di tutte le applicazioni su desktop e avvio veloce....scaricate Xteq setup dal sito www.xteq.com
e sspuntate la voce don't preftch application at boot (ci sono 2 voci....quella sotto disabilitatela)....win xp si avviera' in meta' tempo...non si fermera' piu' alla scritta xp con la barra blu sotto che fara' mezzo scroll e poi sarete gia' nel so....pensate da me configurato ad arte gira su un portatile con 64mb sdr pc100 e celeron600 ed e' piu' veloce di win98....certo e' configurato ad arte....andate anche nel menu strumenti e disabilitate tutto il superfluo...una buona guida e' su wintricks ma si puo' fare di meglio con un minimo di conoscenza....credetemi pero' disabilitare il prefetch da un boost incredibile...mai visto un SO avviarsi piu' velocemente di questo...inoltre cosi' si risparmiano parecchi mega di memoria...si riduce lo swap....inoltre usate xp antispy e spuntate tutte le voci tranne clear pagefile at shoutdown che aumenta i tempi d'accesso al riavvio successivo...XP pro e' il sistema piu' configurabile di Microsoft e cosi' facendo le richieste HW diminuiscono in maniera drastica....gira sul portatile con 64mb...pensate su un sistema con 512mb su nforce e barton...va in real time... ps cacciate anche nelle proprieta' internet i pacchetti qos cosi' avrete una linea internet molto piu' veloce....smanettate con xteq e togliete last access at file....unload dll directly...e altre cosucce e avrete boost in tutto...naturalmente disabilitate tutto il superfluo in esecuzione automatica e nel tray...magari fate come me e lasciate solo il suono e il resto lo piazzate in manuale sulla barra d'avvio... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
ps
con questi accorgimenti e usando un file di paging fisso delle dimensioni consigliate da XP avrete una riduzione della media di 2 secondi in super pi....giusto x far capire quanto conta saper personalizzare un SO...
premete cntrl alt e canc e guardate quanti processi avete in esecuzione....io da 25 a SO appena installato ora ne ho 12...con un ripsarmi di 36mb di memoria fisica.... saluti |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
X Cimmo
Qmail è un server di posta per linux. L'ultima versione è del 99 perché è praticemente perfetto. E' usato anche da yahoo per gestire la webmail dei suoi utenti(tantini...)
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
L' SP1 rallenterà pure il pc, ma sul mio senza di quello avevo una macchina che in modo del tutto casuale da un giorno all'altro mi si piantava impedendomi di avviare il pc in qualsiasi modo, e tutto questo prima che sulla Knowlege base uscisse l'articolo che spiegava come riparare un registro corrotto...
Certo, la mia Tyan 1854 con PIII 600 e Geforce 256 sdr ormai stanno tirando le cuoia ma almeno ora lo uso e va che è una meraviglia...a parte i giochi, ehm |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Per non parlare dei servizi inutili...
Visto che si parla di ottimizzarlo mi chiedo quanti si prendono la briga di disalbilitare tutti i servizi inutili che vengono caricati di default all'avvio...
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
inutili come sistema home ma come server sono ok
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Ehm, appunto, io stavo parlando dei sistemi home...
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Ma avete clikkato sul link?
La patch è scaricabile per ora solo a pagamento!C'è scritto che dobbiamo attendere il prossimo service pack
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: X papinist
Quote:
con il sistema in sign che non è affatto un mostro (e anche prima quando avevo una Raddy 8500) non ho mai notato nessuno scatto (beh, ogni tanto uno scattino ma credo sia normale) . non ho provato ma sono sicuro che andava in media a più di 30 fps. sarà un caso... in + non ho mai messo patch per gta3 e tenevo i dettagli al max a 1024*768. ovviamente non pretendo di giocare a 1600*1200 e a 1280*1024 gli scattini li dò per scontati col mio processore. piuttosto un esempio di motore grafico non ottimizzato è secondo me quello di NBA2003 che va a scatti anche su un XP2000 (constatato da me e da altri utenti sul forum) con Radeon9700, ma quelli sono i driver della scdea video credo (anche se sono i 3.2). cmq per non andare OT anche io ho notato il rallentamento col SP1 infatti ho formattato e non lo ho + caricato |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: The Matrix
|
Assurdo ho solo letto la prima pagina dal sito e tutti che hanno avvertito questo rallentamento. Aoo finchè nessuno scriveva niente nessuno aveva problemi.
Poi è specificato che i rallentamenti si hanno SOLO in alcuni applicativi. A mè và bene nessun problema. Poi dite: la Microsoft qua e la microsoft la....... ma allora installatevi Linux tutti si lamentano ma tutti usano sempre lo stesso sistema mah! Non sà fare i sistema???? riflettete prima di parlare....... guardate se è il vostro piatto prima di sputarci dentro....... |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Città: Trento
|
1) guarda che non credo che quelli che hanno scritto ce l'abbiano a morte con la microsoft solo perchè si chiama così, è solo che se una società fa un prodotto lo dovrebbe fare "a regola d'arte" e non pieno di bachi, visto che te lo fa anche pagare.
2) io presonalmente uso ANCHE linux, ma se ho bisogno di windows per utilizzare determinati programmi (OT: qualcuno conosce buoni programmi di rendering ai livelli di lightwave o maya per linux?) o per giocare... spera di aver pagato 300 euro per un sistema che quantomeno funzioni bene, e questo ultimamente purtroppo non è stato così (per quanto ho riscontrato). 3) se compro un os nuovo, gradirei inoltre non essere obbligato ad avere una centrale nucleare sotto il tavolo solo perchè i programmatori si sbagliano a fare il loro lavoro... rispondendo a un post precedente, non dovrebbe essere necessario rifarsi il registro per avere un sistema decente perchè se lo compro spero che il lavoro lo abbia fatto qualcun altro al posto mio poi se controlli ci sono stati molti thread su questo sito riguardanti il "vale la pena il service pack?" ed è stato preso in considerazione il rallentamento che portava. PS: meglio che rifletti tu prima di parlare. stiamo solo discutendo, piano con gli atteggiamenti polemici, grazie. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
A dire il vero io dopo l'installazione dell'sp1 noto una velocità generale maggiore..l'unica cosa è che ho notato anche io che outlook express mi impiega quasi 1 minuto e mezzo prima di avviarsi..e questo non è normale..
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
basta scaricare xpantispy e disabilitare il caricamento di messenger con outlook
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Junior Member
|
Crea Problemi
Effettivamente, dopo installato il SP1 qualche problema crea, il pc andava il più delle volte in crash quando aprivo programmi pesanti.
Aspetto solo che il S.O. maturi un pò! perchè mi sembra ancora pieno di bug. Per adesso rimango fedele al Windows 2000 che tutti questi problemi nn ha Byez. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
Io vi posto la mia esperienza... Io non mi reputo un genio del PC, ma vi posso dire che "lavoro" moltissimo sul registro di sistema (me so tolto tanto per fare un esempio il Messenger senza usare alcun tool !!!) e cambio spesso molte impostazioni, disabilito servizi per rendere l'avvio di Windows Xp + veloce. Francamente sono d'accordo con chi si lamenta per gli innumerevoli bug che sono presenti dentro windows. Alcuni di voi dicono che è difficile per i programmatori creare un programma bug free, ma si dimenticano di 2 cose:
1) E' il loro lavoro e sono loro che devono farlo bene e non gli altri che devono impazzire per avere un sistema decente che funzioni decentemente 2) Andateglielo a dire a le società che magari pagano licenze milionarie (in €) per avere un SO pieno di bachi... La verità è che se la Micorsoft facesse un SO perfetto, nessuno sentirebbe la reale necessità di cambiarlo e quindi i guadagni si ridurrebbero drasticamente. Un'ultima cosa: vi sembra corretto costringere le persone che hanno acquistato un SO a caro prezzo, a dover spendere altri soldi in download da internet per aggiornarlo e renderlo un po' + affidabile ? |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
Leron hai perfettamente ragione....... ma....... e solo microsoft????? quanti dei programmi che acquistiamo o di giochi (e di quelli una miriade) hanno problemi????? e che si tende sempre a urtare la testa sulla stessa cosa (come una volta e meglio nvidia che ati) se c'è qualche bug in un os tipo mac (che non si può proprio confrontare) o mettiamo il caso di linux (e vero che lo puoi avere anche grati ma facciamo che voglio tutta la bella scatoletta) i polveroni non si alzerebbero tutto qua! per il resto hai pienamente ragione.
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
E rispondendo anche a chi diceva che c'e' un programma che non viene toccato dal 99 perche' perfetto...certo se nessuno gli aggiunge neanche una funzionalita' non si scrive nuovo codice e di conseguenza non c'e' neanche il rischio di nuovi bug, ma voglio vedere un programma del '99 quanto utile puo' essere tra qualche anno. Le esigenze e i servizi cambiano, bisogna scrivere nuovo codice e correggere i bug. Io non difendo nessuno, solo vi dico che programmare senza bug e' impossibile, non e' una questione di soldi e' una questione che la mente umana non e' perfetta! Poi possiamo parlare che Windows XP e' uscito troppo in fretta e non c'e' stato abbastanza tempo per il beta-testing o che l'ingegnerizzazione della produzione Microsoft puo' essere cambiata (anche se pochi potrebbero dire qualcosa a riguardo, me compreso). Ma se pensate che programmare senza bug sia fattibile state sognando. Dal momento che arrivi al software "perfetto" sei sicuramente passato per l'utente finale, perche' il miglior beta-tester e' proprio lui e appena hai finito di testare e fixare una cosa e' tempo di una nuova release e quindi nuovi bug. Tanto per finirla: il software ha preso una piega cosi' veloce che le release dei programmi debbono essere fatte uscire prima e l'utente si ritrova una versione del programma mai bug-free. Dobbiamo prenderne atto...non possiamo avere la bellezza della grafica di WinXP sui nostri tavoli per inizio 2002 e pensare che sia senza bug. O la moglia ubriaca o la botte piena...scegliete!
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
|
Quote:
E poi la soluzione quale sarebbe???? lo inviano a casa gratuitamente? A milioni e milioni di persone? boh! cmq. fate conto microsoft può rendere stabile quanto volete il sistema ma non sara mai perfetto e sapete perchè? non ve lo siete mai chiesto? In tutto il mondo ci sono macchine completamente diverse!!!!!!!! e anche se io acquisto nello stesso momento e dallo stesso negozio in maniera identica una Mb una cpu ecc.... sappiamo tutti e dico tutti che le macchine non agiranno mai nelle stessa medesima maniera. Poi la gente installa di tutto (chi solo office per l'ufficio chi solo giochi chi pastrocchia chi grafica ecc.) raga ma vi rendete conto a cosa un OS si trova d'avanti?? senza parlare dei programmi che basando il lavoro su un os parecchie volte non vanno a buon fine. Non sono pagato da microsoft (per qualcuno che magari lo pensasse), ma bisogna essere obbiettivi. ho 2 partizioni una win xp e l'altra linux che spero cmq che si evolva il + presto possibile. Ecco l'unica cosa da dire e il fatto che su le macchine che vendono già composte è già preinstallato win o te lo danno insieme al tutto. Questo è sbagliatissimo!!!! quello è imporre...... e fare pubblicità. I pc dovrebbero essere venduti senza nessun os o software. la gente deve scegliere non essere obbligata! (si certo si formatta, ammappate appena preso il tempo di accenderlo è già il primo Format c: lol |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.