|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
mi spiace non sono molto politically correct.
soprattutto quando parlo con ivasati come voi. tornando in topic Alessio via ha spiegato chiaramente che esistono servizi shared esempio vps vs dedicaded dove nel 99% dei casi anche nelle peggiorni condizioni sono piu performanti di servizi dedicadi OBSOLETI TECNOLOGICAMENTE. poi sentire dire che è anche piu "reattiva" di una FTTH dove dati alla mano hai ping maggiore, significa aver capito tutto dalla vita. continuate a sganciare, senza di voi TIM fallirebbe domani. GRAZIE a tutti i vecchi clienti, in tutti i sensi (lol) che continauno a pagare fior di quattrini servizi totalmente OBSOLETI che noi comuni mortali possiamo avere una ftth a 30 euro. ![]()
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
imsims22 Concordo con il tuo pensiero, ma non concordo con il tuo linguaggio
![]() Non ti arrabbiare con loro, semplicemente avranno avuto delle esperienze diverse, oppure non le hanno proprio avute: provando shdsl, trovandosi bene, la difendono a spada tratta come se quel 4/4 fosse oro colato. Detto questo i tracert indicano due cose: SHDSL di BT Italia fà meno hop della FFTC di TIM guardando la collocazione geografica di RixNox pur essendo così, di ben TRE (3) HOP in più, ha un ping minore, questo a dimostrare l'ottimo instradamento di TIM. Poi, guardando il tracert dell'amico ranfas, in base sempre alla sua collocazione geografica, per arrivare a Milano da NGI ne compie solo 7. (di hop) (non ho idea di dove voi abitate). Fatto sta che i tracert hanno parlato chiaro, il ping è uguale, i nodi sono quelli. Non vi è alcuna differenza -a detta mia- su questo aspetto, che possa cambiare l'esperienza di navigazione. A questo punto ritengo sia effetto placebo, del pagare 160euro al mese, il far sembrare più scattosa una linea dall'altra; Una sorta di autoconvincimento. Ci sarebbe da aprire una parentesi anche qui, nella sede come mezzo di paragone avete una linea SATELLITARE, ed una LTE. O ancora, e sarebbe più grave (visto che siamo in un forum di informatica) l'esperienza può cambiare a causa di macchine meno prestanti, (a casa hai un muletto p4 con sopra win10 ed in ufficio un i7) di macchine con OS messo male, e giù con tutti gli esempi possibili. Quote:
Inoltre posso dubitare sia solo saturazione? (ti rispondo in modo banale, così come hai posto il quesito, senza dare indicazione alcuna) Quote:
Ad esempio, il piano 4/4 può essere richiesto con BMG a 1M, 2M e 3.2M. NON SONO INFORMATO su British Telecom, mi pare di aver capito che RixNox ha BT Italia, essendo le linee SHDSL di quest'ultima ex Albacom a memoria non ti garantiscono 4/4. Supponendo abbiate ragione voi in toto, dalla mia grande ignoranza (a questo punto), dico solo che: è assurdo avere una shdsl e pagare una cifra così importante (ripeto 160,mese) per navigare! Quando si SOTTOSCRIVEVA (a suo tempo) un contratto del genere, lo si faceva per avere un numero di ip statici, a cui abbinare un dominio, ed altre infinite esigenze lavorative IT. Non per togliere l'effetto "clogging" come dice l'utente sopra dalla NAVIGAZIONE. Concludo il mio post con Quote:
chiaramente è in grado di leggere, non ha bisogno nemmeno del difensore d'ufficio, ma il topic non nasceva con questa richiesta e lo ricordo bene. Infatti ora andando dietro ho notato questo ![]() Per cui, se sei contento della tua SHDSL tienila stressa, non c'è bisogno di avere conferme su internet. Non mi sembra nemmeno normale stare -quasi- a litigare per una linea ![]() Da sconfitto ne esco! Ciao e buona navigazione. Ultima modifica di Alessio.16390 : 28-03-2018 alle 11:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||||
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Non mi sembra di essere mai stato di parte nella discussione: accedo a una SHDSL (che peraltro non è mia ma di un cliente), ho la fibra a casa e in ufficio. Perché dovrei difendere come oro colato l'SHDSL? Perché, se ho io personalmente ho la fibra? E la fibra che ho a casa e in ufficio è configurata correttamente e ha dei parametri normalissimi, esenti da disturbi vari che possano renderla inefficiente. Netflix, i download etc vanno benissimo. Ma quando in SHDSL si fa navigazione su pagine web non troppo cariche c'è una fruibilità diversa. Non posso non notarlo: è evidente. Quali possano essere le cause lo abbiamo sviscerato in tutti i modi. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
- corretto SDSL in SHDSL nell'oggetto del messaggio - cambiata la prima frase in "Abbiamo una SHDSL 4/4 aziendale che va benissimo", tra l'altro evidenziando in neretto "va benissimo", perché l'affermazione inizialmente scritta era fuorviante, non si capiva bene se fossi soddisfatto o meno del SHDSL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Poste Italiane, per fare un esempio ha avuto sempre linee symmetrical high-speed digital subscriber line, in genere due, la principale e quella di backup + un modulo gprs. (la storia insegna che più volte sono rimasti, anche loro, senza connettività) Ti dico che stanno migrando tutti a SVDSL dove possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
O impari la correttezza comportamentale (non necessariamente politica) oppure dovremo concludere che questo forum non è adatto a te.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Adopera questi tre giorni per raffreddare i bollenti spiriti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
P.S . il mio tracert è stato fatto su VDSL KLIK Network 100Mbit, non su una SHDSL, anche se vedo che il risultato è molto piu simile in numero di HOP all'SHDSL che alla fibra TIM
(zona geografica:Napoli - che dovrebbe avere piu hop, non meno, o no?) Questo, unito al fatto che è una linea molto reattiva, io lo associo alla alta BMG fornita da mio ISP. Ma visto il nervosismo che tutto cio sta generando neanche mi azzardo a cercarne una spiegazione piu tecnica Peccato, era una discussione che stava andando liscia su cose come l?OLT, le schede e lo splittaggio molto interessanti, perche bisogna sempre alzare bandiere, qui nessuno è legato ad alcuna compagnia telefonica (spero)
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
bugia.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
La VDSL è basata su un protocollo di ritrasmissioni continue, quindi lo speedtest che vedi passare a X MEGA è solo la "parte buona" la parte sporca manco la vedi scusate non so parlare in tecnichese ma spero di aver chiarito il concetto+ almeno è quello che ho capito parlando con varie persone del campo
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Comunque sarei curioso di vedere questa SHSL all'opera..Magari un video dimostrazione?
Ho forti dubbi che questi 4 mega possano risultare veloci nel web di oggi, forse 10 o 15 anni fa si, quando le pagine erano molto piu leggere.. Io ho una Adsl Fastweb (ancora per poco) faccio 18 mega in download e sono convinto che sia molto piu veloce di questa famigerata SHSL nel navigare su internet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
![]() Questa è una FTTC consumer. Sono di Firenze, il ping di solito è sugli 11ms sul server TIM di Milano, in questa prova sono a 12. Fatti una FTTC business e vai tranquillo anche con BMG e risorse ancora più dedicate di una consumer. Io per la cronaca mai un disservizio, e comunque se ti fai la FTTC business sei molto più al riparo di un contratto consumer. Se poi vuoi avere proprio la certezza ti fai una seconda linea di backup, anche su 4g, con pennetta direttamente al modem, cosi sei al riparo da eventuali guasti sul mezzo di trasmissione principale (rame). E comunque risparmi un sacco andando molto più veloce, pur pagando due contratti. Tutto il resto secondo me son fisime inutili, mio padre ha una FTTC business in ufficio da un sacco di tempo e va liscio a 180Mb 24/24h.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Caro Ranfas, se ti interessa ho aperto questo thread
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
grazie!
interessantissimo, anche noi in azienda abbiamo un progetto in studio sull'argomento
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il tema SHDSL è sempre interessante Hai mai provato NETFLIX sulla tua SHDSL ? (o è troppo tardi...la fibra a progetto di cui parlavi l'ha sostituita?)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.