Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2014, 16:18   #61
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se devo usare 41MP per fare oversampling e quindi tirare fuori 10MP, non credi che sia più sensato usare lo stesso spazio per inserirvi 10MP i quali essendo più grandi e più distanziati avranno quindi un SNR migliore e una miglior capacità di lettura fotonica?!
Nokia con i 41MP ha semplicemente proposto proprio quello che sembra: un sensore attira consumatori del supermercato a cui poi ha aggiunta la funzionalità dell'oversampling per zittire gli utilizzatori più avanzati!
Discorso che ci sta.
Tuttavia non sono sicuro che il rapporto sulla questione densità sia direttamente proporzionale in modo lineare come ipotizzi tu.
Forse (e sottolineo forse) l'idea dei 41mpx in oversampling risulta migliore.

Per certo possiamo dire che i 41mpx offrono vantaggi sullo zoom in condizioni di luce elevata.
Quindi magari alla fine della fiera è stata la scelta migliore per far contenti tutti.
Poi non è che "zittisce" gli utilizzatori più avanzati.. alla fine se la cosa funziona e si vede coi fatti tano di cappello no?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:19   #62
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Si certo…Tutte cose che fai da un bel pezzo con qualsiasi smartphone e 8 megapixel bastano e avanzano, visto che nel 90% dei casi le foto verranno al massimo postate sui social e non ci faranno certo ingradimenti 20x40!

Me ne farò una ragione e continuerò a usare roba seria, i giocattoli li lascio volentieri a te e sono ben felice che la Apple non entra in certe bimbominkiate…
Ma quanti anni hai?

A parte questo qua nessuno sta spacciando l'idea che gli smartphone sostituiscano la fotografia classica, questa é una cosa che tiri fuori solo tu.

Il discorso qui é che sui top di gamma sta iniziando una competizione sul reparto fotografico (ora che i ghz e le risoluzioni si sono dimostrate un incentivo futile per upgradare da anni) e da consumatori possiamo solo che esserne contenti. Ogni produttore ha la sua filosofia per raggiungere l'obbiettivo. Apple vuole investire sul software, altri sui sensori e le risoluzioni, ecc. Il lumia 1020 é parecchio avanti a tutto il resto del mondo smartphone per ora, se anche gli altri produttori vogliono gareggiare sull argomento noi consumatori abbiamo solo da guadagnarci.

Se Apple se ne tiene fuori sarà una sua scelta ne giudicheremo i risultati successivamente.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 16:36   #63
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Per giudicare un top di gamma non vado a vedere la risoluzione della foto, ma la foto prodotta. La superatissima fotocamera di soli 8 MP di iPhone 5S fa ottime foto. Ho visto 20 MP Sony fare foto di me**a.
Se con 10 MP sono in grado di migliorare ulteriormente la qualità, ben venga!
A parte che la fotocamera del 5S non è "superatissima" visto che cambia sotto molto aspetti rispetto al 5 (sensore, ottica e flash)

Ma come già detto la Sony scatta di default a 8 Mpx non 20.

Per i 20Mpx devi passare alla modalità manuale, ed in quella modalità nessuno ti obbliga al valore massimo, puoi cambiarlo come gli altri parametri.

E non mi risulta peggiore dell'iPhone 5S, o quanto meno, molto lontano da quanto da te indicato.
Old 25-03-2014, 20:04   #64
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Mattonella da 12 pizze...
Non ricordo chi l'ha scritto .. ma ho l'impressione che non sa di cosa parla se si riferisce al Lumia 1020.
Più leggero del mio 920, nessuna protuberanza esterna, stesse dimensioni.
Dimenticavo, al prezzo del 1020 oggi prendi un 5c con 8 giga, sufficiente per un video e 4 foto, e mi venite a dire dello spazio che occupa un file del 1020? Ma di cosa parliamo?
Posso capire che a qualcuno il reparto fotografico/video non interessa, ma che questo diventi per tutti la sacra scrittura dettata da una azienda che fa pagare un 5c come se fosse oro colato lo lascio credere a voi...

Ultima modifica di Pier2204 : 25-03-2014 alle 20:14.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 07:16   #65
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mattonella da 12 pizze...
Non ricordo chi l'ha scritto .. ma ho l'impressione che non sa di cosa parla se si riferisce al Lumia 1020.
Più leggero del mio 920, nessuna protuberanza esterna, stesse dimensioni.
Dimenticavo, al prezzo del 1020 oggi prendi un 5c con 8 giga, sufficiente per un video e 4 foto, e mi venite a dire dello spazio che occupa un file del 1020? Ma di cosa parliamo?
Posso capire che a qualcuno il reparto fotografico/video non interessa, ma che questo diventi per tutti la sacra scrittura dettata da una azienda che fa pagare un 5c come se fosse oro colato lo lascio credere a voi...

L'ho scritto io intendendo in senso generale.
Tralasciando il discorso del 5c che lascia il tempo che trova visto che TUTTI, in maniera unanime hanno affermato che a quel prezzo è un furto, il 1020 è comunque più grande del 5c, non è certamente più leggero del 5c e sempre rispetto al 5c ha una bella protuberanza esterna per farci stare il gruppo ottiche che lo fanno assomigliare più a una fotocamera compatta che a un telefono.
Hai un Nokia Lumia 1020 diverso dagli altri forse?
Per me è orribile, ma de gustibus quindi non entro nella questione.
Resta comunque il fatto che, nonostante il 5c sia considerato un flop da tutti, ha comunque venduto più del 1020.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 14:20   #66
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Top vuol dire anche leggero e che me lo posso mettere in tasca!
Top è anche l'assistenza che ricevi!
Anche quello incide sul prezzo no?
E se devo scegliere, preferisco la leggerezza e la portabilità di un terminale che COMUNQUE FA' OTTIME FOTO rispetto alla padella da 13pizze che sfrutto al 90% per postare foto velocemente e comodamente sui social piuttosto che fare la foto in cantiere oppure a un documento.
Ripeto: sono tutte cose che fai con moltissimi smartphone attuali.
Col cacchio però che ti porti in giro agevolmente terminali/padella con protuberanze varie per ottenere foto migliori che non sfrutti praticamente mai.
Proprio oggi ho parlato con una ragazza che si lamentava della scarsissima attenzione Apple verso i propri melafonini. Ottima assistenza certo, se il tuo scopo è tenertelo solo un anno. Oppure paga l'estensione della garanzia.

Ma poi scusa, si sta parlando di qualità e risoluzione di foto, chi ha menzionato un aumento del volume e del peso? Leggo fra le righe frecciatine contro Samsung e Nokia, che io non ho nominato.

Io dico che a prescindere dal marchio, quindi Apple, Samsung, Nokia, HTC, e quant'altro, se devo spendere 800 euro scelgo un telefono che ha le miglior features, e a pari prezzo e qualità preferisco uno smartphone che ha anche una maggiore densità di pixel. Mi sembra una logica semplice e normale, ovviamente che non rientra nel fan Apple che si accontenterebbe anche di un 3mpx, "l'importante è la qualità".

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Per giudicare un top di gamma non vado a vedere la risoluzione della foto, ma la foto prodotta. La superatissima fotocamera di soli 8 MP di iPhone 5S fa ottime foto. Ho visto 20 MP Sony fare foto di me**a.
Se con 10 MP sono in grado di migliorare ulteriormente la qualità, ben venga!
Io scommetto che i fan Apple sarebbero contenti anche se uscisse un nuovo Iphone con fotocamera da 5mpx, spendendo i loro bei soldoni e gridando al miracolo per la qualità della fotografia, senza capire che la stessa qualità si può ottenere anche ad una risoluzione maggiore, o che magari un 13mpx riducendo la densità a 5mpx ottiene lo stesso risultato.

Cercate a tutti i costi di giustificare ogni mossa Apple senza rendervi contro che prendete per il culo prima voi stessi, ma a me poco importa, ripeto per l'ennesima volta, contenti voi......
Old 26-03-2014, 15:29   #67
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
L'ho scritto io intendendo in senso generale.
Tralasciando il discorso del 5c che lascia il tempo che trova visto che TUTTI, in maniera unanime hanno affermato che a quel prezzo è un furto, il 1020 è comunque più grande del 5c, non è certamente più leggero del 5c e sempre rispetto al 5c ha una bella protuberanza esterna per farci stare il gruppo ottiche che lo fanno assomigliare più a una fotocamera compatta che a un telefono.
Hai un Nokia Lumia 1020 diverso dagli altri forse?
Resta comunque il fatto che, nonostante il 5c sia considerato un flop da tutti, ha comunque venduto più del 1020.
Anche Call of Duty Ghosts ha venduto più di The Last of Us.
Thor ha incassato più di 12 Anni Schiavo.
Justin Bieber ha venduto in vita sua più di John Petrucci.

In che modo i dati di vendita hanno mai rispecchiato qualità in qualsiasi settore? A volte, non sempre.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 15:41   #68
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Anche Call of Duty Ghosts ha venduto più di The Last of Us.
Thor ha incassato più di 12 Anni Schiavo.
Justin Bieber ha venduto in vita sua più di John Petrucci.

In che modo i dati di vendita hanno mai rispecchiato qualità in qualsiasi settore? A volte, non sempre.
QUOTISSIMO.
Aggiungerei che i dati di vendita RARAMENTE concidono con l'articolo migliore, specie in ambito tecnologia di massa dove il marketing la fa da padrone.

Se fosse verificato il binomio QUALITA' (prestazioni) = VENDITA non vendererebbero un solo iphone 5c. E nemmeno una fotocamera bridge.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 23:25   #69
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Aggiungerei che i dati di vendita RARAMENTE concidono con l'articolo migliore, specie in ambito tecnologia di massa dove il marketing la fa da padrone.
e' per questo che esiste il marketing
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 00:01   #70
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
per me il nokia lumia 1020 è molto più bello del 5c, i gusti sono gusti
e la fotocamera è la migliore sul mercato attualmente, è un dato di fatto.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 00:04   #71
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e la fotocamera è la migliore sul mercato attualmente, è un dato di fatto.
penso che nokia in generale abbia il reparto fotografico migliore
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian