|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Tuttavia non sono sicuro che il rapporto sulla questione densità sia direttamente proporzionale in modo lineare come ipotizzi tu. Forse (e sottolineo forse) l'idea dei 41mpx in oversampling risulta migliore. Per certo possiamo dire che i 41mpx offrono vantaggi sullo zoom in condizioni di luce elevata. Quindi magari alla fine della fiera è stata la scelta migliore per far contenti tutti. Poi non è che "zittisce" gli utilizzatori più avanzati.. alla fine se la cosa funziona e si vede coi fatti tano di cappello no?
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
A parte questo qua nessuno sta spacciando l'idea che gli smartphone sostituiscano la fotografia classica, questa é una cosa che tiri fuori solo tu. Il discorso qui é che sui top di gamma sta iniziando una competizione sul reparto fotografico (ora che i ghz e le risoluzioni si sono dimostrate un incentivo futile per upgradare da anni) e da consumatori possiamo solo che esserne contenti. Ogni produttore ha la sua filosofia per raggiungere l'obbiettivo. Apple vuole investire sul software, altri sui sensori e le risoluzioni, ecc. Il lumia 1020 é parecchio avanti a tutto il resto del mondo smartphone per ora, se anche gli altri produttori vogliono gareggiare sull argomento noi consumatori abbiamo solo da guadagnarci. Se Apple se ne tiene fuori sarà una sua scelta ne giudicheremo i risultati successivamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma come già detto la Sony scatta di default a 8 Mpx non 20. Per i 20Mpx devi passare alla modalità manuale, ed in quella modalità nessuno ti obbliga al valore massimo, puoi cambiarlo come gli altri parametri. E non mi risulta peggiore dell'iPhone 5S, o quanto meno, molto lontano da quanto da te indicato.
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mattonella da 12 pizze...
Non ricordo chi l'ha scritto .. ![]() Più leggero del mio 920, nessuna protuberanza esterna, stesse dimensioni. Dimenticavo, al prezzo del 1020 oggi prendi un 5c con 8 giga, sufficiente per un video e 4 foto, e mi venite a dire dello spazio che occupa un file del 1020? Ma di cosa parliamo? Posso capire che a qualcuno il reparto fotografico/video non interessa, ma che questo diventi per tutti la sacra scrittura dettata da una azienda che fa pagare un 5c come se fosse oro colato lo lascio credere a voi... Ultima modifica di Pier2204 : 25-03-2014 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
L'ho scritto io intendendo in senso generale. Tralasciando il discorso del 5c che lascia il tempo che trova visto che TUTTI, in maniera unanime hanno affermato che a quel prezzo è un furto, il 1020 è comunque più grande del 5c, non è certamente più leggero del 5c e sempre rispetto al 5c ha una bella protuberanza esterna per farci stare il gruppo ottiche che lo fanno assomigliare più a una fotocamera compatta che a un telefono. Hai un Nokia Lumia 1020 diverso dagli altri forse? Per me è orribile, ma de gustibus quindi non entro nella questione. Resta comunque il fatto che, nonostante il 5c sia considerato un flop da tutti, ha comunque venduto più del 1020. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ma poi scusa, si sta parlando di qualità e risoluzione di foto, chi ha menzionato un aumento del volume e del peso? Leggo fra le righe frecciatine contro Samsung e Nokia, che io non ho nominato. Io dico che a prescindere dal marchio, quindi Apple, Samsung, Nokia, HTC, e quant'altro, se devo spendere 800 euro scelgo un telefono che ha le miglior features, e a pari prezzo e qualità preferisco uno smartphone che ha anche una maggiore densità di pixel. Mi sembra una logica semplice e normale, ovviamente che non rientra nel fan Apple che si accontenterebbe anche di un 3mpx, "l'importante è la qualità". Quote:
Cercate a tutti i costi di giustificare ogni mossa Apple senza rendervi contro che prendete per il culo prima voi stessi, ma a me poco importa, ripeto per l'ennesima volta, contenti voi...... ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Thor ha incassato più di 12 Anni Schiavo. Justin Bieber ha venduto in vita sua più di John Petrucci. In che modo i dati di vendita hanno mai rispecchiato qualità in qualsiasi settore? A volte, non sempre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Aggiungerei che i dati di vendita RARAMENTE concidono con l'articolo migliore, specie in ambito tecnologia di massa dove il marketing la fa da padrone. Se fosse verificato il binomio QUALITA' (prestazioni) = VENDITA non vendererebbero un solo iphone 5c. E nemmeno una fotocamera bridge.
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.