Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 10:48   #61
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
E aggiungo, visto che dall'inizio si è preferito partire con l'ironia e non con un discorso costruttivo, che ho solo ridimensionato le miracolose proprietà del latte. Semplicemente non esistono o qualcuno si è scordato di dimostrarlo. Tutto qua. Mi sembra di tornare al discorso sulle acque minerali che fanno venire i calcoli renali lo dice la pubblicità quindi é vero!!!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:02   #62
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Calmi? La tossicità del paracetamolo non è certo quella oto. Ho scritto che è un farmaco sicuro, ma non è acqua fresca. E per inciso usarlo per il mal di testa (quindi cronicamente) è azzardato. Rivaluta con il tuo medico ibuprofene e desketoprofene, sono decisamente migliori per il dolore.
era in tono ironico io non sono un medico, ho una laurea in informatica, però alla mia salute ci tengo e non mi spavento facilmente, prima indago.
Il paracetamolo mi è stato consigliato dal mio medico, più precisamente tachicaf in quanto l'ibuprofene è causa acufeni, malefici che non auguro a nessuno; ne sono stato vittima l'anno scorso e sono spariti cessando l'uso di moment e derivati vari. Col paracetamolo sembra vada molto meglio anche se prima di assumerlo devo accasciarmi dal mal di testa.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 11:10   #63
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
era in tono ironico io non sono un medico, ho una laurea in informatica, però alla mia salute ci tengo e non mi spavento facilmente, prima indago.
Il paracetamolo mi è stato consigliato dal mio medico, più precisamente tachicaf in quanto l'ibuprofene è causa acufeni, malefici che non auguro a nessuno; ne sono stato vittima l'anno scorso e sono spariti cessando l'uso di moment e derivati vari. Col paracetamolo sembra vada molto meglio anche se prima di assumerlo devo accasciarmi dal mal di testa.

Sono collaterali non comuni, che esistono di certo per ibu e molti altri fans. Il fatto è che nessuna medicina (o quasi, ci sono rarissime eccezioni) è non tossica per qualche distretto del nostro organismo.
Nello specifico, a me il paracetamolo non piace e non è mai piaciuto per l'epatotossicità in dosi medio/alte (paradossalmente fa pari con l'aulin, tanto demonizzato. Ma nessuno lo dice). Il tuo è però un caso particolare: se non puoi usare altro ben venga il tachicaf!

Per condire anche io consiglio sempre, quando vedo un soggetto con dolori molto forti, di prendere un bel caffè 10 minuti prima o dopo l'assunzione
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 20-11-2013, 11:16   #64
misterx
Senior Member

Quote:
Sono collaterali non comuni, che esistono di certo per ibu e molti altri fans. Il fatto è che nessuna medicina (o quasi, ci sono rarissime eccezioni) è non tossica per qualche distretto del nostro organismo.
Nello specifico, a me il paracetamolo non piace e non è mai piaciuto per l'epatotossicità in dosi medio/alte (paradossalmente fa pari con l'aulin, tanto demonizzato. Ma nessuno lo dice). Il tuo è però un caso particolare: se non puoi usare altro ben venga il tachicaf!

Per condire anche io consiglio sempre, quando vedo un soggetto con dolori molto forti, di prendere un bel caffè 10 minuti prima o dopo l'assunzione
cosa intendi per dosi medio/alte?
Old 20-11-2013, 11:29   #65
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
cosa intendi per dosi medio/alte?
Sopra i 3g al giorno. A 4 esatti in infusione diventa anche antinfiammatorio (cmq poco) e soprattutto calmante.
Dubito tu possa arrivare a quel dosaggio
Old 20-11-2013, 12:30   #66
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
O di chi non legge quel che viene linkato? È in inglese, come tutti gli articoli scientifici. Mi dispiace ma non posso farci nulla.
Urca è in inglese!

E' il modo provinciale di parlare di scienza, non specificamente da parte tua, ma specialmente da chi non cita studi o fenomeni fisici ma persone.
"Tizio" ha detto X. "Caio" ha detto Y. E disquisire su tizio e caio anziché X e Y, unito a discussioni sui massimi sistemi, voli pindarici fra latte e calcio, antibiotici e medicinali, radiazioni...etc... fa molto scienza grillina.

E' così difficile tenere un discorso ordinato?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 12:49   #67
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Vogliamo stare calmi?

Si sta andando, per certi versi, molto OT.

Dopodiché consiglio, per problemi di salute, di parlarne con i medici e non su di un forum che si occupa di tecnologia.

Consigli o terapie date online senza nemmeno sapere con chi si sta parlando è, a dir poco, azzardato.

Rammento che dopo questo messaggio di avvertimento, si procederà come da regolamento.

Grazie
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 12:56   #68
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Vogliamo stare calmi?

Si sta andando, per certi versi, molto OT.

Dopodiché consiglio, per problemi di salute, di parlarne con i medici e non su di un forum che si occupa di tecnologia.

Consigli o terapie date online senza nemmeno sapere con chi si sta parlando è, a dir poco, azzardato.

Rammento che dopo questo messaggio di avvertimento, si procederà come da regolamento.

Grazie
se stai parlando di me tranquillo, ho una certa esperienza in merito
Old 20-11-2013, 13:03   #69
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Urca è in inglese!

E' il modo provinciale di parlare di scienza, non specificamente da parte tua, ma specialmente da chi non cita studi o fenomeni fisici ma persone.
"Tizio" ha detto X. "Caio" ha detto Y. E disquisire su tizio e caio anziché X e Y, unito a discussioni sui massimi sistemi, voli pindarici fra latte e calcio, antibiotici e medicinali, radiazioni...etc... fa molto scienza grillina.

E' così difficile tenere un discorso ordinato?
se posso dire la mia, ci sono alcuni video a disposizione: non sono sufficienti?
Old 20-11-2013, 13:22   #70
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
se stai parlando di me tranquillo, ho una certa esperienza in merito
Quote:
se posso dire la mia, ci sono alcuni video a disposizione: non sono sufficienti?
Ah, ma allora non abbiamo capito.

3 giorni di sospensione dopo il mio intervento... e mi pare di averlo scritto anche.
Old 20-11-2013, 13:25   #71
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Come da richiesta del mod torno IT. Tendo solo a precisare come il mio consiglio sia stato quello di andare dal medico e DISCUTERE di alternative con lui. Non ci sono state "terapie date online".
Lo ribadisco perché ai tempi fui io a volere fortemente un 3d per i consigli medici e lo trovo molto utile e ben tenuto.
Old 20-11-2013, 13:31   #72
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Quote:
Come da richiesta del mod torno IT. Tendo solo a precisare come il mio consiglio sia stato quello di andare dal medico e DISCUTERE di alternative con lui. Non ci sono state "terapie date online".
Lo ribadisco perché ai tempi fui io a volere fortemente un 3d per i consigli medici e lo trovo molto utile e ben tenuto.
Ah, ma allora...

Ribadisco il punto del regolamento:
Codice:
5. Contestazioni da parte degli utenti
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti .
3 giorni anche a te.
Old 20-11-2013, 14:13   #73
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Magari qualche sconosciuto utente di questo forum è più qualificato di lui, però così a pelle, mi sembra che denigrare una persona del genere, più che altro squalifica chi lo fa, degrada la discussione, e alla fine si rimane con una faccia così-> e poi così->
Non sto denigrando nessuno. Ci mancherebbe. Non conosco la persona e non esprimo giudizi. Ho solo fatto presente che, sulla base di diversi precedenti, è possibile concludere che il titolo di medico non sia necessariamente prova di competenza.

Per questo eviterei di prendere un sito web o youtube a sostegno di specifiche tesi.
Un articolo sotto posto a peer reviewing è preferibile.
Old 20-11-2013, 20:21   #74
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ringrazio il collega masand per il suo intervento.

E ne approfitto per richiamare alla calma.
Questo è un forum di discussione, non di polemica.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 13:41   #75
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Non ho capito il punto in cui una bufala diventa una cosa vera quando viene diffusa dalla RAI.
Se qualcuno me lo rispiega, per favore...
Il momento in cui va in onda.
"Se lo dice la TV vuol dire che è vero" (prima regola del Perfetto Babbeo).
Non bisogna dimenticare che secono l'ISTAT in Italia ci sono oltre 20.000.000 di persone con più di 15 anni che hanno al massimo la 5a elementare.
E se a un bambino di 5a elementare dici una cosa, quella cosa è vera.
Old 05-07-2014, 11:30   #76
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
forse pronto per luglio 2015 un latte artificiale prodotto interamente in laboratorio, senza lattosio e senza colesterolo:

http://www.dailymail.co.uk/sciencete...d-dairies.html

speriamo, ma la vedo dura nel suo utilizzo per la produzione di Parmigiano Reggiano

Ultima modifica di FuzzyL : 05-07-2014 alle 11:56.
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 13:31   #77
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
ma è vero che la mucca soffre? c'è sofferenza animale?
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 18:19   #78
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ma è vero che la mucca soffre? c'è sofferenza animale?
dubito soffra per la mungitura, più che altro soffre nel momento in cui viene tenuta in condizioni non idonee, tipiche degli allevamenti intensivi.
Per il resto, se la mucca è allevata in condizioni decenti, non ci dovrebbero essere problemi.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 18:28   #79
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cosomai è il contrario. Abituate ad essere munte giornalmente sono piene in poco tempo. E non serve essere veterinari per capirlo, basta chiedere a qualsiasi madre.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 20:30   #80
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
ovviamente vanno munte molto spesso ma non penso siano tanto contente a stare in un box grande quanto loro...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP