|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ma se il latte fa male, allora tutti i suoi derivati che fanno?
mi stavo chiedendo allineandomi alla moderna pediatria la quale asserisce che l'uomo è l'unico essere vivente a nutrirsi in età adulta di latte proveniente da un'altra specie, se il latte fa male, tutti i suoi derivati che fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Per non parlare dei serpenti: nell'Italia del secolo scorso, il latte si usava per catturare le vipere, che ne sono molto ghiotte. Solo perché c'è scritto su Veganesimo e Libertà che la moderna pediatria dice X, non vuol dire che la moderna pediatria dica davvero X.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Diceva anche che il nostro organismo per eliminare il calcio in eccesso è costretto ad utilizzare quello delle nostre osssa con conseguente osteoporosi. Cercando in giro: Gent. utente, è vero quanto afferma!! Il latte rientra tra gli alimenti cosiddetti "acidificanti" e per tale motivo, in quantità eccessiva o abbinato ad altri alimenti con caratteristiche simili, come tutte le proteine animali tende ad acidificare il sangue, riducendo il pH. Poichè i processi di controllo dell'organismo sono sempre vigili, non appena le sostanze acide assorbite superano il quantitativo dei bicarbonati presenti nel sangue l'osso libera dei sali basici di Calcio per innalzare il pH e tamponare,così, l'acidità. A questo punto può sembrare paradossale...ma raccomandare latte e derivati dopo la menopausa per prevenire processi osteoporotici non solo non trova un solo studio a favore ma, addirittura, è stato dimostrato l'esatto contrario proprio conseguente al meccanismo poc'anzi spiegato. Con l'auspicio di aver chiarito i Suoi dubbi, La saluto cordialmente. http://www.medicitalia.it/consulti/a...e_fa_male.html Quindi, mio padre che soffre di osteoporosi dovrebbe evitare il latte ed anche http://www.youtube.com/watch?v=xWk-ueFV9u8 Ultima modifica di misterx : 13-11-2013 alle 11:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
|
Quote:
A uno che, sfoggiando un titolo di dottore, tira fuori la bufala degli alimenti acidificanti, dovrebbero prendere il diploma di laurea e farci i coriandoli ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io francamente non so molto sull'argomento, pero' so che il sangue e' la soluzione tampone per eccellenza e col cazzo che il PH lo sposti mangiandoti uno yoghurt in meno.
Quindi se il PH fosse il problema secondo loro forse i dottori dovrebbero prendere in mano la chimica di base e lasciare stare articoli scientifici che probabilmente non sanno valutare.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
non ho voglia di star qui a spiegare, ma è una caz zata e basta quella li
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Non ho capito il punto in cui una bufala diventa una cosa vera quando viene diffusa dalla RAI.
Se qualcuno me lo rispiega, per favore... Per la verità, qualcosa di vero c'è. Per esempio, è vero che la capacità di digerire il latte vaccino può essere persa con l'età (mi pare che il fenomeno interessi il 65% della popolazione mondiale, se non di più). Però è anche vero che l'intervento della dottoressa è praticamente un grosso spot pubblicitario per il latte di soia e per il latte biologico (che se c'è una bufala in campo alimentare, quella è proprio che "biologico è meglio tout court").
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 13-11-2013 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che nel momento in cui viene diffuso dalla rai per la maggior parte delle persone la cosa diventa vera, è legge. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Tra i popoli nord-europei (ed i loro "discendenti" in america ed australia) c'è un'altissima percentuale di popolazione tollerante. In alcuni paesi di questa discendenza si arriva al 98% di popolazione tollerante (per contro in asia e in africa la percentuale è ridottissima, anche sotto il 5%). In generale, possiamo dire che il ceppo nord-europeo, in "qualche momento" della sua storia, è sopravvisuto grazie a questa capacità. Se la mutazione ha raggiunto una percentuale di diffusione così alta in certi paesi, significa che in passato si è verificata una severa forma di selezione naturale. Una selezione tale da permettere ai soli portatori del gene di sopravvivere al "collo di bottiglia". Questo magari non dice molto sui particolari benefici del latte. Ma ci informa che proprio la capacità di digerire latte ha determinato la sopravvivenza di un certo gruppo di esseri umani, i cui discendenti ora costituiscono una grossa fetta della popolazione mondiale. Non mi pare poco.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E' un discorso ozioso, lo so, ma siccome si parla di centinaia di migliaia di anni faccio fatica a determinare se una cosa sia positiva o meno ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
Quote:
comunque ha spiegato bene e brevemente il grigio, fatto sta che l'erosione delle ossa causa ph ecc ecc non si può proprio sentire
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io se bevo un bicchiere di latte passo 2 ore a sboccare in bagno
![]() Però yogurt (greco, quello normale mi fa venire un altro tipo di problema ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Che il latte faccia venire l'osteoporosi è la prima che sento
![]() mi sembra una bufala colossale. Così' come la storia del pH, oltretutto riciclata in altre bufale (per es quella del sangue alcido che favorisce i tumori). Il pH del sangue rimane costante per vari interventi chimico-biologici, il nostro corpo umano è molto più complesso e capace di quel che si crede.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di misterx : 14-11-2013 alle 06:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Collegarlo al pH e' anche una spiegazione piuttosto ignorante... ![]() I bufalari come si deve, vedi Rossi, evitano le spiegazioni in toto, cosi' si' che si diffonda come si deve la bufala! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
A chi vuole leggere qualche informazione e risposta seria a tutte queste VACCATE
![]() http://bressanini-lescienze.blogauto...el-bere-latte/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Onestamente, ste cose mi fanno veramente "avvelenare".
Ci sono popoli che sono nati, cresciuti e prosperati avendo una alimentazione basata sul latte (pensate i popoli di montagna). Più che altro,oggi si riesce a "decifrare" meglio alcuni disagi derivati dagli alimenti, per cui sembra che ci siano più persone intolleranti rispetto al passato. Non è così, oggi ci sono mezzi con una, chiamiamola così, risoluzione migliore che permettono un diagnosi più accurata. Semmai, comunque, oggi, non è tanto l'alimento in sé che fa male, ma tutto ciò che ci gira attorno come ormoni, pesticidi, modificazioni, scarichi abusivi... ![]() Insomma, usiamo la testa.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.