|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Molto difficile perchè probabilmente non avranno la potenza necessaria, non attireranno sviluppatori, si indirizzeranno su un target diverso da chi ama i cosiddetti titoloni (come per esempio te, e non dico che sia un male eh). Quindi la vedo difficile liberarsi di sony/ms/nintendo almeno nel medio periodo! Poi un'altra questione su queste nuove scatolette android: nell'ipotesi in cui verranno presentate diverse versioni di diversi produttori di sicuro l'appeal per gli sviluppatori scende. Più roba a cui stare attenti, da testare etc etc... Io personalmente credo che l'intento di chi vuole immettere nel mercato queste soluzioni sia proprio quella di far giocare a tanti giochini da 1 euro che per forza di cose sono limitati. Non penso ci sia dietro una volontà di creare una piattaforma aperta senza royaltes per sviluppare titoli di un certo costo (anche 10/20 euro) diversi da quelli mobile. Già la possibilità di avere i titoli attualmente presenti per il mobile con una risoluzione un po' più alta e dei controller fisici, il tutto attaccato a una bella tv, potrebbe essere attraente per un pubblico "casual". I miei due cent, come si dice... non è che ho info...
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
che punteranno sui giochi da 10 euro? mmmm allora ne venderanno A PACCHI Edit: peró a leggere il topic sopra efettivamente una console per giochini casual (non mi riferisco a trine eh specifico) per gente casual potrebbe pure funzionare. Alla fine i casual di wii ne han venduti un pacco a gente che coi vg non è mai centrata nulla e poi son rimasti li a far polvere. Peró se glieli metti a pochi spicci i giochi dd c'è caso che li comprano. Devono avere anche peró altri motivi per accendere la console, se no non l' accendono: se gli metti chessó funzione di videoregistratore che quando lo imposti TAC a destra una bella barretta con la pubblicità di angry birds, magari funziona. Certo io non la comprerei. Certo non ci farebbero i gioconi. Ma a loro che gli frega?
CIAO Ultima modifica di Ponzio 16:9 : 09-01-2013 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quindi, alla fine dei conti, siete d'accordo con me.
Come ho detto, dubito fortemente in un cambiamento cosi' drastico per una serie di ragioni....mentre penso sia molto piu' facile e realistica come situazione la convivenza di questi sistemi a patto che non si pestino troppo i piedi. ![]() L'unica sinceramente che mi lascia un po' perplesso e la SteamBox. Potrebbe essere un tentativo di avvicinare al mondo pc.....in quest'ottica forse non e' male........ma sinceramente, se devo spendere 400 euri o piu' per la SteamBox, preferisco a quel punto spenderne 800 o 1000 ma prendermi un pc come si deve, col quale non sono certo limitato a solo Steam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
una volta che esisteranno console per casa basate su android, qualcuno ci proverà a vedere di buttarci sopra il titolono a prezzo consistente, in base al feedback del mercato si saprà.
Secondo me vedremo, come esiste ora sul marketplace, i giochi "arcade" che invece di costare 8/20 euro costano 2/10 euro, e poi i titoloni a prezzi consistenti, magari sui 40 euro. Una volta che il mondo android compra a prezzi più alti, avremo i vari AAA anche su android... e questa cosa cambiera il mercato DD di microzzoz e sony secondo me. Ultima modifica di dani&l : 09-01-2013 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Tempo....soldi.....e risorse. Se nel tempo che mi metto a fare il titolone mi escono 3 versioni di android fra cui una importante (stile passaggi come Froyo -> Gingerbread o -> Ice Cream Sandwich) che influiscono pesantemente sulla compatibilita' delle applicazioni.......e' un problema.......unito al fatto che nello stesso tempo usciranno N nuovi dispositivi basati sulle nuove versioni del SO e con dei nuovi hardware. Per come la vedo io attualmente, dovrebbe cambiare il mercato mobile fino a raggiungere quella stabilita' periodica necessaria per lo sviluppo dei titoloni......ma la vedo piuttosto utopica come situazione..........provate ad andare da Samsung o Apple a dirgli "potreste rallentare per cortesia la release dei nuovi terminali? Se ne fate di nuovi ogni anno noi sviluppatori non riusciamo a stargli dietro e sviluppare titoli complessi ad hoc per le piattaforme...." e sentite come vi rispondono......della serie "...azzi vostri." ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
|
La versione del SO è un finto problema... io faccio andare perfettamente l'ultima versione (4.2.1) con un hw di 3 anni fa (il primo galaxy S). Certo il problema è la performance nei giochi, la maggior parte gira, ma giochi creati per tegra 2 in su no, ovviamente.
Quello sarà il punto dolente, voglio HW che mi garantisca le prossime produzioni, se devo cambiare perchè esce il tegra 12 ...si attaccano. La console da casa mi deve rimanere per anni ma sopratutto non devo preoccuparmi di giocare in maniera "limitata" sui nuovi titoli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
|
Quote:
![]() Per me queste nuove console...non venderanno nulla...sono mercato di nicchia...poi quella Valve non la definisco per nulla console... Sicuramente la concorrenza di smartphone,ecc sta rendendo la vita molto difficile a Nintendo...perché di Sony neanche ne parlo visto che è lei stessa ad affossarsi con le portatili....
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
State pur certi che con la potenza raggiunta già ad inizio 2013, presto si vedranno titoli graficamente complessi come quelli usciti nella corrente generazione di console.
Tra l'altro se per adesso stanno cercando di fare anche soldi con conversioni di titoli con qualche annetto sulle spalle(leggi chessò gta vice city), vedrete che ben presto usciranno anche conversioni di titoli usciti in questa generazione di console. In fondo già l'hardware mobile di 2 anni fa poteva iniziare a gestire motori quali Unreal Engine 3...giusto iniziare,eh? Oggi la potenza è aumentata in maniera smisurata anche solo rispetto a 2 anni fa. Questo per dire, che anche i giochi realizzati per piattaforme mobile tireranno sempre di più e di conseguenza l'interesse dei videogiocatori cambierà...così come quella degli sviluppatori. Insomma non darei per scontato che la qualità dei titoli non crescerà. Magari le perle come un Mario Galaxy, un Zelda, un Uncharted,ecc. continueranno a rimanere una prerogativa delle console "tradizionali"..visto che sono le produzioni su cui i vari Nintendo, Sony e MS investono tanti soldi. Ma in fondo rappresentano un numero limitato di titoli. Alla gente tira e piacciono anche giochi mediamente inferiori a questi citati e per inferiori non s'intende che fanno schifo, ma semplicemente che possono essere ottimi giochi. Se poi consideriamo che ormai pure su console tradizionali, i titoli che hanno un successo commerciale assicurato so i vari Call of Duty..figuriamoci se sta roba che "tira" non arriverà anche su piattaforma mobile. Si arriverà al punto che quando lanceranno Call of Duty 19..lo faranno in contemporanea su console tradizionali e mobile. Per convincere lo sviluppatore ed attrarre il videogiocatore non ci vorrà per forza un Uncharted, un God of War, un Zelda,ecc. ma basterà molto meno. Basterà un Call of Duty 19 per convincere ed appagare il classico utente console odierno...del resto se vado a guardare le vendite dell'ultimo: leggo roba di 11 milioni di copie vendute su 360, 9 mln su ps3,ecc. Figuratevi se prima o poi non faranno questo passo... Per quanto riguarda il discorso dei controlli, io personalmente non vedo problemi, proprio perché credo che siamo arrivati ad un punto in cui un videogiocatore non si dà limiti sul tipo di input. Poi nel caso della piattaforma android ormai viene data la possibilità di usare anche altre periferiche(diventerà una cosa normale), di creare dispositivi come Shield,ecc. insomma non vedo barriere o vincoli sul tipo di input da adottare. Se poi queste console che stanno nascendo avranno successo o meno si vedrà, ma intanto il mondo mobile darà una bella botta al mondo videoludico che conosciamo oggi. ![]()
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ti dirò:
non c'è bisogno di aspettare CoD 19. Secondo me, se si mantiene questo ritmo esponenziale, già Halo 6 potrebbe girare su terminali Android/iOS. E non parlo di capacità hardware, parlo di diffusione di device mobile come smartphone e tablet: un recente sondaggio ha messo in evidenza come l'apparato elettronico più desiderato come regalo di Natale 2012 dai bambini americani nella fascia dei 10 anni fosse un tablet.
![]() |
#70 |
Bannato
|
lo voglio anche io il tablet
![]() sono al livello dei bambini americani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
|
![]() no io voglio spendere poco ma voglio un tablet costoso.. provato ormai sono deciso per il note 10.1 , nella versione 4.2.1 di android è fantastico l'uso del pennino ![]() decisamente OT. Ma almeno su quel tablet (4 core, 2 gb di ram) di sicuro ci faccio girare tutti i giochi di andoid , ouya, e compania bella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
![]() |
#75 |
Bannato
|
ammazza fai palestra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() ![]() E in un fps in cui usi tutte e due le levette... con cosa spari? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Con i grilletti dietro, per esempio?
cmq a me i pulsanti di sinistra sembrano una croce direzionale. La più brutta croce che abbia mai visto, ok. Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Sì ma nel video non li ho notati, in compenso ho notato che la forma troppo rotonda (l'estremità sembra proprio terminare a sfera) pare rendere estremamente scomodo usarli se ci fossero... :-P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
http://multiplayer.it/notizie/113347...i-dollari.html
PlayStation 3 e Xbox 360 hanno prodotto perdite per 8 miliardi di dollari Pubblicato il 11 gennaio 2013 alle 18:37 Ecco i numeri forniti da Ben Cousins, ex di Electronic Arts e Sony Come riportato pochi giorni fa, Ben Cousins, ex di EA e Sony, ha dichiarato nel corso di un'intervista con Kotaku che le console sono destinate a morire e che nella prossima generazione verranno rimpiazzate dal PC. Il discorso di Cousins si basa su numeri e stime che emergono solo ora, e che riferiscono di perdite pari a circa 3 miliardi di dollari per Microsoft e di circa 5 miliardi di dollari per Sony, per un totale di 8 miliardi di dollari. Un'eredità che, secondo l'ex producer, non potrà che produrre una situazione di grande difficoltà nella prossima generazione. La visione di Cousins, come già detto, è dunque quella di un mercato videoludico diviso fra le masse e la nicchia, con gli utenti delle due categorie che si dedicheranno rispettivamente al mobile gaming e al PC. Fonte: MCV |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
a me quell'articolo pare una sparata a caso...
sia ms che sony hanno ammortizzato i costi di sviluppo con le prime serie di console, dopo e' stato tutto grasso che cola. senza contare il live per ms e il plus per sony... il mondo delle console e' una miniera d'oro, hardware invariato per 6/7 anni, quindi costi di progetto spalmati su 80 milioni di esemplari (ad oggi 77 per sony, 76 per ms)... non c'e' verso che siano in perdita. fare una 360 oggi costera' se va male 50/60$, e viene ancora venduta a 120/140$, per non parlare delle periferiche... il kinect non ha venduto molto in termini assoluti, ma a 200$ al pezzo, non credo si possa considerare un fallimento. quando alle "console" android... meeee... quelle portatili possono andar bene giusto per i retrogamer, ma non sono destinate a diventare console casalinghe primarie. tanti giochini casual, l'unica forse che potrebbe sentire il fiato sul collo e' nintendo... con un wiiu a prezzi decisamente pesanti, e con un parco titoli se vogliamo molto simile a quello che ti trovi con android. l'unica console che veramente rischia di sparire dal mercato entro l'anno sara' la psv... pur con potenzialita' notevoli, ma costi troppo alti, pochi giochi, e queste console "simil psp" con android rischiano veramente di scavare la fossa alla portatile sony.
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.