Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2012, 14:03   #61
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da INTELCoreDuo Guarda i messaggi
successo e qualità non sono sempre accomunati, ne XP ne 7 sono famosi per la loro qualità e per la loro bassa richiesta di risorse, prova ad usare una macchina che fa girare correttamente win7 con un ubuntu sopra, noterai una differenza di velocità notevole,
è vero a me va meglio con windows 7 e a vedere i benchmark sembra che non sia solo il mio caso ma mediamente windows è ancora sopra da questo punto di vista.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:06   #62
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
riuscite a rimanere in topic da soli?
Old 17-09-2012, 14:24   #63
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
l'intervista orginale non dice niente di quello che è stato scritto in questo articolo.

p.s. le alternative a Windows sarebbero le varie distro Linux prive di qualsiasi supporto post vendita, di driver certificati, etc etc?
Unity funzionava perfettamente appena uscita?
poco dopo il lancio di Vista (ben prima dell'uscita del SP1) avevo sotto mano delle macchine della Dell con su c2d E6600, 2 o 4 GB di RAM, disco da 7200 rpm e il sistema era assolutamente utilizzabile.
Vista è stato affossato dagli OEM e dalle lamentele della gente che comprava PC - magari portatili - da 4 soldi con Celeron D, 512 MB di RAM e disco da 5200 rpm e poi si lamentava che il sistema era inchiodato...
certo non era perfetto, ma era comunque un passo avanti rispetto ad XP sotto tanti punti di vista.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:27   #64
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
poco dopo il lancio di Vista (ben prima dell'uscita del SP1) avevo sotto mano delle macchine della Dell con su c2d E6600, 2 o 4 GB di RAM, disco da 7200 rpm e il sistema era assolutamente utilizzabile.
praticamente lo stesso tipo di macchina su cui ho iniziato ad usarlo anche io, però c'è da dire che all'epoca un pc con E6600 e 4gb di ram era di fascia alta, rispetto ad una ipotetica media dei pc in circolazione e di quelli in vendita (il mio per esser precisi aveva E6600 e solo 2gb di ram, e vista girava benissimo cmq, anche con quei "soli" 2gb).

Quote:
Vista è stato affossato dagli OEM e dalle lamentele della gente che comprava PC - magari portatili - da 4 soldi con Celeron D, 512 MB di RAM e disco da 5200 rpm e poi si lamentava che il sistema era inchiodato...
certo non era perfetto, ma era comunque un passo avanti rispetto ad XP sotto tanti punti di vista.
concordissimo

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:33   #65
shellx
Senior Member

L'Avatar di shellx

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
magari Bill Gates avra letto la VERA intervista, senza le fantomatiche INUTILI conclusioni che non centrano una fava con quello detto da Ballmer

http://seattletimes.com/html/busines...ballmer16.html

"I think when you look forward, our core capability will be software, (but) you'll probably think of us more as a devices-and-services company."

quindi OLTRE al loro core business che rimarra il SOFTWARE, diventera una societa anche votata alla vendita diretta di hardware e fornitrice di servizi.
quoto...
purtroppo hwupgrade negli ultimi due anni ha intapreso un approccio (per quanto riguarda le notizie) "fudzilla style". E questo mi dispiace perchè è sempre stato e tutt'ora lo è il punto dove mi appoggio e mi fido per quanto riguarda le news e gli aggiornamenti.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:46   #66
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
quoto...
purtroppo hwupgrade negli ultimi due anni ha intapreso un approccio (per quanto riguarda le notizie) "fudzilla style". E questo mi dispiace perchè è sempre stato e tutt'ora lo è il punto dove mi appoggio e mi fido per quanto riguarda le news e gli aggiornamenti.
sta anche peggiorando l'utenza...

c'è da dire che leggere le fonti ufficiali e farsi un'idea propria, invece che trollare con le conclusioni strampalate di altri non è difficile... anche senza "sbattersi" a leggere la fonte, bastava leggere la news e riflettere un attimo, per capire che la traduzione delle risposte di Ballmer non centra una fava con le conclusioni personali e stravaganti finali.

Ultima modifica di AceGranger : 17-09-2012 alle 14:59.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:47   #67
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
purtroppo hwupgrade negli ultimi due anni ha intapreso un approccio (per quanto riguarda le notizie) "fudzilla style".
esatto.
leggo HWU da anni, ma oggi con questa "notizia" sono arrivati al colmo per quanto mi riguarda. Ho tolto hwu dai preferiti.
tenetevi stretti i troll e complimenti! adios
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet

Ultima modifica di v1nline : 17-09-2012 alle 14:50.
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 14:59   #68
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
esatto.
leggo HWU da anni, ma oggi con questa "notizia" sono arrivati al colmo per quanto mi riguarda. Ho tolto hwu dai preferiti.
tenetevi stretti i troll e complimenti! adios
Mi sembra un tantinello eccessivo.....e' una sparata di Ballmer.....devo ricapitolarvi le sparate che sono state fatte da giugno a ora da parte di.....TUTTI?

Diciamo che Ballmer e' solo in ritardo sul tabellino di marcia delle sparate

Ma da qua a dire...."HU e' diventato uno schifo.....e blah blah blah..."....mi sembra davvero eccessivo.

Se fosse per queste news, allora sarebbe da abbandonare ogni estate.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 15:01   #69
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
un po come dire che il futuro della Fiat è nelle felpe....
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 15:02   #70
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Mi sembra un tantinello eccessivo.....e' una sparata di Ballmer.....
tu si che hai capito tutto
Old 17-09-2012, 15:18   #71
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
tu si che hai capito tutto
Ma penso che anche i muri sappiano che quando soggetti del genere fanno certe sparate, lo fanno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per creare notizia, scalpore e clamore.......come si dice dalle mie parti...."cioccapiat"....cioccapiatti (presente la scimmietta di Homer? )

E sempre dalle mie parti si dice...."bene o male non importa, l'importante e' che parlino di te."

C'e' riuscito mi sa.
Old 17-09-2012, 15:46   #72
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
magari Bill Gates avra letto la VERA intervista, senza le fantomatiche INUTILI conclusioni che non centrano una fava con quello detto da Ballmer

http://seattletimes.com/html/busines...ballmer16.html

"I think when you look forward, our core capability will be software, (but) you'll probably think of us more as a devices-and-services company."

quindi OLTRE al loro core business che rimarra il SOFTWARE, diventera una societa anche votata alla vendita diretta di hardware e fornitrice di servizi.
Anche l'articolo di HWU, secondo me, non concorda con la sintesi fatta dal titolo.
Old 17-09-2012, 15:49   #73
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ma penso che anche i muri sappiano che quando soggetti del genere fanno certe sparate, lo fanno SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per creare notizia, scalpore e clamore.......
ma stai trollando o non sai leggere ?

Ultima modifica di AceGranger : 17-09-2012 alle 15:53.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 15:53   #74
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
cioè fammi capire, stai trollando o non sai leggere ?
A prescindere. Software lo sara' sempre Ms......ma da qui a prender la sfera di cristallo per sapere cosa fara' fra 10 anni......quando in 20 e' cambiato completamente TUTTO, informaticamente parlando......bhe.........devo davvero commentare?
Old 17-09-2012, 17:24   #75
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Secondo me ci ritroveremo presto una Xbox in comodato d'uso, e tu, utente, ne paghi i servizi (pay tv, gaming, musica).
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:12   #76
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Io si. E milioni di utenti incaxxati che hanno persino chiesto il downgrade a WinXP si. Fare uscire una cosa simile (vedi youtube) è al limite della truffa commerciale e avrebbero dovuto essere perseguiti legalmente.
Io ho visto una sola macchina lenta con Vista... non aveva i driver del controller dischi installato e freezava ad ogni operazione (portatile HP, mica assemblato da pizzichettone, eh)! Messi i driver, il comportamento e' cambiato radicalmente!
Altre macchine che ho visto lente con quell'OS avevano meno di 1GB- di RAM!

Quote:
Senza bisogno di tifare, lo stesso Ballmer ammise che Microsoft non si è mai più ripresa dal flop di Vista. Non credo sia il caso di difendere l'indifendibile.

Ciao
Non si sono mai ripresi dalla percezione che Vista si e' preso addosso! Ma poi venne il Project Mojave...
Ah, quanto alla pesantezza di Win7, scrivo da una macchina con Banias 1.4GHz e 2GB di RAM su cui era installato, in origine, XP: indovina qual'e' piu' veloce, scattante e utilizzabile (con tutto che i driver video sono quelli integrati nell'OS)?

Ho visto anche una macchina molto piu' carrozzata della mia con Win7 praticamente inchiodato: le guide per "ottimizzare Windows" avevano fatto l'ennesima vittima!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:43   #77
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non si sono mai ripresi dalla percezione che Vista si e' preso addosso!
Rispetto l'invito del moderatore a restare IT, quindi faccio una sola considerazione, valida in tutti i topics: noi viviamo di percezioni, non delle cosiddette realtà.

Buona serata.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:58   #78
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Questa è la conferma finale che è impazzito

Immagino la faccia di Bill Gates dopo aver letto simili affermazioni.

Han ragione di dire che invecchiando si ritorna bambini: mattonelle colorate (Metro) e consolle.
Secondo me è una battuta o un fraintendimento: se passano in primo piano le console + zune e Windows Phone, di certo non abbandonano Windows per Desktop, nonostante abbiano deciso di ridurre gli sforzi per svilupparlo. Il rischio non è concreto, per assurdo era maggiore nel 2006, perché dopo Windows XP nel 2001 non era più uscito nulla fino al 2007.

Non crederò alla vostra dell'interpretazione questa frase nemmeno se verranno rilasciati come freeware tutti i sistemi operativi Microsoft precedenti a XP (attualmente non li vende più, quindi potrebbe anche farlo), perché potrebbe essere una mossa di marketing.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 20:15   #79
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Rispetto l'invito del moderatore a restare IT, quindi faccio una sola considerazione, valida in tutti i topics: noi viviamo di percezioni, non delle cosiddette realtà.

Buona serata.
E' per questo che l'uomo utilizza degli strumenti oggettivi: le percezioni sono spesso sbagliate!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 21:07   #80
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
con la xbox hanno trovato un nuovo filone d'oro, piu redditizio del software windows.
dubito fortemente che sia COSI' redditizio, con xbox subiscono una concorrenza, con windows no. e comunque le console in generale non credo siano diffuse come windows. basti pensare agli ambiti lavorativi.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian