Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2015, 09:57   #1
LS1987
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
[SP + sped] cerco notebook HP serie dv6000, dv2000, m3000, v3000, v6000

Buon giorno, visto che il mio vecchio portatile HP Pavilion DV 6000 che mi avevano regalato nel 2011 usato si è guastato e che ho ancora l'alimentatore e due batterie seminuove per un'autonomia fino a 6 ore, cerco un portatile di una delle serie Pavilion dv6000, dv2000, m3000, v3000, v6000, compatibile con le batterie. Non ho la certezza della compatibilità con l'alimentatore, quindi preferibilmente cerco un portatile della serie dv 6000, ma proponetelo anche delle altre serie.

Non ho particolari requisiti, richiedo soltanto :

1) Cerniere non troppo rotte, lo devo trasportare tutti i giorni;
2) Scheda wi-fi funzionante ;
3) Hard disk funzionante, anche da 40 GB ;
4) Supporto alla RAM DDR 2, anche senza RAM installata, tanto ne ho in abbondanza ;
5) Non deve spegnersi per surriscaldamento anche dopo un uso continuo per 3 ore, senza piastra raffreddante ;
6) Schermo funzionante al 100 %
7) Tastiera e touchpad funzionanti al 100 % ;
8) Almeno una porta usb funzionante ;
9) Economico, non proponete nulla sopra i 75 € (incluse spese).
Accetto quindi : difetti estetici quali graffi, difetti di funzionamento al lettore DVD, alla scheda audio

Visto che non ho particolari requisiti prestazionali, va bene anche una CPU Celeron (o eventualmente Core Solo, se vi sono notebook di quella/e serie che montavano quella CPU). Alcuni requisiti dipendono proprio dal fatto che dovrà essere trasportato. Non mi serve il caricabatterie, visto che funziona.

Precedenza a mano, qualche volta per motivi di studio vado a Pisa, quindi valgono anche tutte le località intermedie servite da stazione ferroviaria.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 10:50   #2
LS1987
Senior Member

Up!
Old 07-04-2015, 10:37   #3
djfolle27
Senior Member

L'Avatar di djfolle27

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Diamante (CS)
ciao io avrei un cq60-200em che dovrebbe essere uguale al dv6000 (credo) se può interessare è completo di tutto, ottime condizioni, solo la vga è da reballare
Old 12-04-2015, 04:00   #4
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djfolle27 Guarda i messaggi
ciao io avrei un cq60-200em che dovrebbe essere uguale al dv6000 (credo) se può interessare è completo di tutto, ottime condizioni, solo la vga è da reballare
No grazie, deve essere pronto all'uso.
Old 18-04-2015, 19:34   #5
etiernal
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Buon giorno, visto che il mio vecchio portatile HP Pavilion DV 6000 che mi avevano regalato nel 2011 usato si è guastato e che ho ancora l'alimentatore e due batterie seminuove per un'autonomia fino a 6 ore, cerco un portatile di una delle serie Pavilion dv6000, dv2000, m3000, v3000, v6000, compatibile con le batterie. Non ho la certezza della compatibilità con l'alimentatore, quindi preferibilmente cerco un portatile della serie dv 6000, ma proponetelo anche delle altre serie.

Non ho particolari requisiti, richiedo soltanto :

1) Cerniere non troppo rotte, lo devo trasportare tutti i giorni;
2) Scheda wi-fi funzionante ;
3) Hard disk funzionante, anche da 40 GB ;
4) Supporto alla RAM DDR 2, anche senza RAM installata, tanto ne ho in abbondanza ;
5) Non deve spegnersi per surriscaldamento anche dopo un uso continuo per 3 ore, senza piastra raffreddante ;
6) Schermo funzionante al 100 %
7) Tastiera e touchpad funzionanti al 100 % ;
8) Almeno una porta usb funzionante ;
9) Economico, non proponete nulla sopra i 75 € (incluse spese).
Accetto quindi : difetti estetici quali graffi, difetti di funzionamento al lettore DVD, alla scheda audio

Visto che non ho particolari requisiti prestazionali, va bene anche una CPU Celeron (o eventualmente Core Solo, se vi sono notebook di quella/e serie che montavano quella CPU). Alcuni requisiti dipendono proprio dal fatto che dovrà essere trasportato. Non mi serve il caricabatterie, visto che funziona.

Precedenza a mano, qualche volta per motivi di studio vado a Pisa, quindi valgono anche tutte le località intermedie servite da stazione ferroviaria.
Ora avrei un dv 6 Pavilon i5 M430 e 4GB di ram, sarà sopra le tue spese ma visto che non hai avuto altre proposte magari la consideri, attendo una tua valutazione.
L'unico difetto oltre alla batteria, è che non l'ho aperto per ripulirlo. Per il resto tutto assolutamente funzionante e CALDO!!! Esteticamente in buonissime condizioni.
etiernal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:22   #6
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da etiernal Guarda i messaggi
Ora avrei un dv 6 Pavilon i5 M430 e 4GB di ram, sarà sopra le tue spese ma visto che non hai avuto altre proposte magari la consideri, attendo una tua valutazione.
L'unico difetto oltre alla batteria, è che non l'ho aperto per ripulirlo. Per il resto tutto assolutamente funzionante e CALDO!!! Esteticamente in buonissime condizioni.
Attenzione dv6 è diverso da dv 6000, sono due serie diverse.
Old 03-05-2015, 09:33   #7
LS1987
Senior Member

Up!
Old 07-05-2015, 22:13   #8
Dexter_morgan1995
Member

L'Avatar di Dexter_morgan1995

Iscritto dal: Mar 2014
io ho un hp dv6162ea ,dual core,in buone condizioni con caricatore,ma è senza hardisk,c'è anche la batteria originale,ma non dura molto.
fammi sapere
Old 07-05-2015, 22:40   #9
MUZ
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
ciao
Ho un HP 6720s in ottimo stato unico problema la battteria che e' morta
Schermo - cerniere - tastiera - esteticamente - tutto in ottimo stato
Negli ultimi 3 anni e' stato usato forse 5 volte
Ciao
MUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 16:44   #10
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexter_morgan1995 Guarda i messaggi
io ho un hp dv6162ea ,dual core,in buone condizioni con caricatore,ma è senza hardisk,c'è anche la batteria originale,ma non dura molto.
fammi sapere
Prezzo? Controllo la compatibilità della batteria e poi ti faccio sapere, sono un po' impegnato in questi giorni.
Old 08-05-2015, 16:45   #11
LS1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MUZ Guarda i messaggi
ciao
Ho un HP 6720s in ottimo stato unico problema la battteria che e' morta
Schermo - cerniere - tastiera - esteticamente - tutto in ottimo stato
Negli ultimi 3 anni e' stato usato forse 5 volte
Ciao
Prezzo? Controllo la compatibilità della batteria. E' un pavilion dv6720s, vero?
Old 26-06-2015, 15:05   #12
LS1987
Senior Member

Purtroppo ho perso i contatti con un altro utente. Up!
Old 11-07-2015, 15:20   #13
LS1987
Senior Member

Up!
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL