Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2010, 09:45   #61
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A parte l'itagliano, ci sono numerose inesattezze.
La qualità costruttiva dell'N8 è ottima, non puoi paragonarlo al Wave.
La GPU è una delle migliori, al pari della SGX540.
Symbian^2, che tu affermi di seguire da parecchio tempo, è uscito solo in giappone (e sotto altro nome).
Le recensioni che ho letto io dell'N8 sono tutte positive, a parte quelle 2 o 3 che sapevo già come andava senza che le leggevo.
Il supporto non mi sembra tutto 'sto schifo e comunque Android, anche se pieno di software gratis, è anche pieno di malware.
Trolltech non ha nulla a che fare con KDE.
Google non è affatto partita da 0, ha acquisito una società che aveva già creato il sistema operativo.
Nokia è tra la società che investe più di tutti in ricerca.
Le attente e precise recensioni di mobile-review sono fatte da un tizio pagato da Samsung, ci credo siano buone.
Symbian^4 non esiste.
I fatti non sono oggettivi, sono tuoi pareri.

Guarda non per male sono stato sempre Pro-Nokia e sicuramente tornero a comprare un Nokia.
Però come dice il buon Caffeine, il problema di fondo e' sempre lo stesso:
"POSSO MA NON VOGLIO".

Cosa fanno con n8? Dopo che lo attendo, non per male ma la fotocamera per essere un 12mpx e' pietosa (con sensore fotografico) ( i video non ne parliamo).
Symbian^3 che diff ha rispetto a Symbianv5? non si sa.Pensavo in restyling della UI almeno e un ottimizzazione del vecchio OS (tipo nel browser togliere le barre messe a destra che tolgono spazio visibile), invece nulla.

Sono interedetto solo perche le potenzialita' ci sono, ma non vengono sfruttate.Oltretutto reputo i prezzi ampiamente fuori mercato di questi terminali.

Come sempre detto da Caffeine: ad oggi c'e gia sul mercato il Wave.
Da Agosto uso questo cellulare, e un esperienza migliore (in senso generale) non ho mai avuto
Un cell che costa ad oggi 279Euro, ha un OS sempre fluido e scattante, e funzionalita quali Ricezione e Batteria al top , oltre un HW (come presa la fotocamera) di primissimo livello.

Hanno lavorato bene alla Samsung (idem per il GalaxyS che trovo un ottimo prodotto, pero destinato ad un altra fascia di utenti) ed e ineccepile che il terminale abbia ricevuto da tutti prestazioni eccellenti, addirittura arrivandolo a paragonare all'iphone 4 ( paragone assolutamente non fuori luogo).

La nokia è Symbian, non devono darsi una svegliata, ma devono curare piu certe particolari, perche sembra che tutto per loro ruoti intorno al marketing.
Non hanno piu il monopolio e se veramente vogliono ritrovare lo smalto di un tempo devono presentare soluzioni innovative e appetibili.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:19   #62
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
La nokia è Symbian, non devono darsi una svegliata, ma devono curare piu certe particolari, perche sembra che tutto per loro ruoti intorno al marketing.
Non hanno piu il monopolio e se veramente vogliono ritrovare lo smalto di un tempo devono presentare soluzioni innovative e appetibili.
Secondo me una svegliata se la dovrebbero dare invece, se davvero vogliono mettersi ancora ai primi posti come un tempo. Ma con qualcosa di innovativo. C'è chi dice che symbian 4 sarà totalmente riscritto (e ci credo poco) bhè allora cosa vogliono aspettare? Perchè portare avanti anche meego? Non credete sia meglio rifare un sistema ma fatto bene?
Secondo me nokia dovrebbe puntare a farsi un os con le palle, magari anche unendo le features di meego e symbian, facendo crescere il parco applicazioni e che si adatti sia a modelli medi sia a top gamma, insomma un pò come android.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 10:20   #63
madd90
Senior Member

Quote:
Secondo me una svegliata se la dovrebbero dare invece, se davvero vogliono mettersi ancora ai primi posti come un tempo. Ma con qualcosa di innovativo. C'è chi dice che symbian 4 sarà totalmente riscritto (e ci credo poco) bhè allora cosa vogliono aspettare? Perchè portare avanti anche meego? Non credete sia meglio rifare un sistema ma fatto bene?
Secondo me nokia dovrebbe puntare a farsi un os con le palle, magari anche unendo le features di meego e symbian, facendo crescere il parco applicazioni e che si adatti sia a modelli medi sia a top gamma, insomma un pò come android.
Old 23-10-2010, 11:17   #64
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
Bhè ognuno ha i suoi punti di vista riguardo la vitalità del symbian, comunque apparte sto aspetto che sinceramente non me ne frega più di tanto, come fai a dire che gli altri os, in più di symbian hanno solo la UI + bella e reattiva?
Ma prima di fare queste riflessioni hai provato gli altri os?
Ti posso dire di aver provato tutti i principali os (ios, android, symbian, windows mobile 6.5) e non si possono confrontare i primi 2 con gli ultimi 2 (infatti microsoft saggiamente ha rifatto tutto).
Poi vogliamo parlare della stabilità del sistema? dai su meglio lasciar perdere..
si infatti, meglio lascir perdere!

cmq ho citato il solo motivo del perchè granparte degli utenti symbian l'ha abbandonato per passare ad altri OS...senza dilungarmi ti quoto in grassetto solo una risposta di questo 3D, che tu stesso nel quote hai ignorato:

Quote:
Guarda non per male sono stato sempre Pro-Nokia e sicuramente tornero a comprare un Nokia.
"POSSO MA NON VOGLIO".

Cosa fanno con n8? Dopo che lo attendo, non per male ma la fotocamera per essere un 12mpx e' pietosa (con sensore fotografico) ( i video non ne parliamo).
Symbian^3 che diff ha rispetto a Symbianv5? non si sa.Pensavo in restyling della UI almeno e un ottimizzazione del vecchio OS (tipo nel browser togliere le barre messe a destra che tolgono spazio visibile), invece nulla.

Sono interedetto solo perche le potenzialita' ci sono, ma non vengono sfruttate.Oltretutto reputo i prezzi ampiamente fuori mercato di questi terminali.

Da Agosto uso questo cellulare, e un esperienza migliore (in senso generale) non ho mai avuto
Un cell che costa ad oggi 279Euro, ha un OS sempre fluido e scattante, e funzionalita quali Ricezione e Batteria al top , oltre un HW (come presa la fotocamera) di primissimo livello.

Hanno lavorato bene alla Samsung (idem per il GalaxyS che trovo un ottimo prodotto, pero destinato ad un altra fascia di utenti) ed e ineccepile che il terminale abbia ricevuto da tutti prestazioni eccellenti, addirittura arrivandolo a paragonare all'iphone 4 ( paragone assolutamente non fuori luogo).

costo a parte e hw
Old 23-10-2010, 11:36   #65
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Bhè ognuno ha i suoi punti di vista riguardo la vitalità del symbian, comunque apparte sto aspetto che sinceramente non me ne frega più di tanto, come fai a dire che gli altri os, in più di symbian hanno solo la UI + bella e reattiva?
Ma prima di fare queste riflessioni hai provato gli altri os?
Ti posso dire di aver provato tutti i principali os (ios, android, symbian, windows mobile 6.5) e non si possono confrontare i primi 2 con gli ultimi 2 (infatti microsoft saggiamente ha rifatto tutto).
Poi vogliamo parlare della stabilità del sistema? dai su meglio lasciar perdere..
Hai provato Symbian^3 o basi le tue opinioni sulle vecchie versioni? Perchè così è troppo semplice.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 11:40   #66
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
"POSSO MA NON VOGLIO".

Beh certo dire che i video fanno pena ci fa capire quanto tu sia obiettivo nel dare i giudizi. Posso concordare sul fatto che le foto non siano all'altezza delle aspettative (aspettiamo qualche aggiornamento per dare il giudizio definitivo) ma dire che fanno pietà è assurdo.
Poi mi vieni a dire che potevano togliere le barre a lato nel browser alloro penso non abbia senso continuare a replicare le tue affermazioni visto che hai detto un boiata. Pure sulle vecchie versioni del Symbian le barre a lato nel browser non ci sono durante la navigazione.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 12:30   #67
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
mi sa che nn sei molto informato e nn segui molto questo mondo! L'OS cn le "palle" ce lo avrebbe da anni, maemo, mai sfruttato come si deve purtroppo!! Ora ha fatto l'accordo con intel per unire maemo e moblin e dare vita a meego! sarà questo il sistema operativo di punta! Symbian servirà per produrre smartphone a basso costo perché è meno pesante dei vari android, windowsphone. E anche per il software qualcosa di innovativo ce l'ha, si chiama QT e permettere agli sviluppatori di realizzare applicazioni per symbian e meego senza problemi.....anzi cn la stessa SDK si svilupperà pure per windows, linux e osx.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2010, 18:04   #68
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
IHMO, Nokia è quella che ha le idee piu chiare sul futuro, con le Qt ha in pratica creato una piattaforma unica, basti vedere come negli ultimi S40 vi è presente l'ovi store.
Old 23-10-2010, 18:43   #69
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
si infatti, meglio lascir perdere!
cmq ho citato il solo motivo del perchè granparte degli utenti symbian l'ha abbandonato per passare ad altri OS...senza dilungarmi ti quoto in grassetto solo una risposta di questo 3D, che tu stesso nel quote hai ignorato
Non capisco dove vuoi arrivare riquotandomi un messaggio che ho letto già! Se non lo quoto non vuol dire che l'ho ignorato. anzi l'ho letto e non dico di condividerlo in toto.
Comunque ti dico solo che tutti quelli che conosco, anche i più fanboy nokia quando hanno provato android se ne sono subito innamorati. Dai su non venirmi a dire che symbian tiene il confronto con ios e android!

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Hai provato Symbian^3 o basi le tue opinioni sulle vecchie versioni? Perchè così è troppo semplice.
Ho visto abbastanza video sul tubo per dire che mi fa pena tale e quale al symbian 5th edition. E cmunque se nel 2011 vuoi andare avanti di certificazioni varie fai pure!
Nulla è semplice, bisogna solo essere oggettivi. Tu invece hai mai provato un android o un iphone?

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
mi sa che nn sei molto informato e nn segui molto questo mondo! L'OS cn le "palle" ce lo avrebbe da anni, maemo, mai sfruttato come si deve purtroppo!! Ora ha fatto l'accordo con intel per unire maemo e moblin e dare vita a meego! sarà questo il sistema operativo di punta! Symbian servirà per produrre smartphone a basso costo perché è meno pesante dei vari android, windowsphone. E anche per il software qualcosa di innovativo ce l'ha, si chiama QT e permettere agli sviluppatori di realizzare applicazioni per symbian e meego senza problemi.....anzi cn la stessa SDK si svilupperà pure per windows, linux e osx.
Se io sono disinformato, tu non hai letto i miei messaggi precedenti!
Io seguo questo mondo da tre anni fa perciò da ios mi sono visto la nascita di android, maemo, meego, bada(se sai cos'è!), gli upgrade vari di wm 6 e ora la nascita di windows phone 7. E dato che io non ti conosco non ti dico che non sei informato perchè non ne ho il diritto.
Chiarito questo, per os con le palle intendo un os unico, che senso ha sviluppare in contemporanea symbian e meego? Per i cellulari 100/150 euro va benissimo il symbian attuale, dato che chi prende quei tipi di cellulari si presuppone che non debba farne un uso da smartphone all'ultimo grido.
Per gli altri si tiene in costante sviluppo meego in modo da farlo crescere e sviluppare al max, dato che ha enormi potenzialità in più di symbian.
Io reputo sbagliato tutto questo voler perforza il symbian al top....perchè? quando hai la possibilità di usufruire di meego che è senz'altro nettamente migliore. Anche in termini economici non penso convenga a nokia lo sviluppo di 2 so in contemporanea.
Ma vabbhè qui sembra che i fan boy non manchino perciò seguiranno ovunque e dovunque mamma nokia, che dal monopolio (eheh facile essendo gli unici a montare un so con grazia ai tempi d'oro) è caduta un pò in basso.
Chiedetevi il perchè la gente preferisce ios o android a symbian!

PS: Non ho bisogno che mi spieghi cosa sono le qt perchè è da un anno che ne ho seguito gli sviluppi essendo possessore di un omnia hd

Ma vabbhè son dettagli...
Old 23-10-2010, 18:49   #70
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Bene, ci mancava solo il guru degli Os...
Old 23-10-2010, 19:27   #71
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Se io sono disinformato, tu non hai letto i miei messaggi precedenti!
Io seguo questo mondo da tre anni fa perciò da ios mi sono visto la nascita di android, maemo, meego, bada(se sai cos'è!), gli upgrade vari di wm 6 e ora la nascita di windows phone 7. E dato che io non ti conosco non ti dico che non sei informato perchè non ne ho il diritto.
Chiarito questo, per os con le palle intendo un os unico, che senso ha sviluppare in contemporanea symbian e meego? Per i cellulari 100/150 euro va benissimo il symbian attuale, dato che chi prende quei tipi di cellulari si presuppone che non debba farne un uso da smartphone all'ultimo grido.
Per gli altri si tiene in costante sviluppo meego in modo da farlo crescere e sviluppare al max, dato che ha enormi potenzialità in più di symbian.
Io reputo sbagliato tutto questo voler perforza il symbian al top....perchè? quando hai la possibilità di usufruire di meego che è senz'altro nettamente migliore. Anche in termini economici non penso convenga a nokia lo sviluppo di 2 so in contemporanea.
Ma vabbhè qui sembra che i fan boy non manchino perciò seguiranno ovunque e dovunque mamma nokia, che dal monopolio (eheh facile essendo gli unici a montare un so con grazia ai tempi d'oro) è caduta un pò in basso.
Chiedetevi il perchè la gente preferisce ios o android a symbian!

PS: Non ho bisogno che mi spieghi cosa sono le qt perchè è da un anno che ne ho seguito gli sviluppi essendo possessore di un omnia hd

Ma vabbhè son dettagli...
solo 3 anni? decisamente pochini in questo settore! poi le QT da solo un anno è ancora meno, le conosci da quando sn di proprietà nokia, c'è chi le segue e spera in questo toolkit da quanto erano di trolltech io i tuoi messaggi precedenti li ho letti per questo ho risposto così!!! Che nokia se la sia presa comoda è indubbio e ha fatto molte scelte sbagliate!!! L'anno scorso aveva tirato fuori maemo (nato sui tablet ben nel 2005) e poi ha cambiato tutto decidendo di puntare su meego (in collaborazione cn intel) che però ritarda..........nel frattempo che ci mette sui propri smartphone? ovviamente symbian!!!! Che altro doveva fare? inoltre grazie alle QT le applicazioni che vengono sviluppate ora andranno bene anche su meego che si troverà fin da subito cn un buon parco software!!! Symbian è necessario per gli smartphone di fascia bassa perché su quelli android nn ce lo metti (a meno di nn vederlo andare ancora più lentamente di symbian) e ora neanche più windows phone (i nuovi smartphone hanno tutti processore da 1 ghz ). Secondo te perché samsung si è fatta Bada in casa? nn poteva continuare a usare android? oppure htc che ha tirato fuori brewos!!
Inoltre ti ricordo che nn è nokia a sviluppare da sola questi sistemi operativi! meego è fatto in collaborazione cn intel e se ne occupa la linux foundation! per symbian hanno realizzato la symbian foundation.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 24-10-2010, 09:54   #72
madd90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Bene, ci mancava solo il guru degli Os...

Quote:
Secondo te perché samsung si è fatta Bada in casa? nn poteva continuare a usare android? oppure htc che ha tirato fuori brewos!!
Inoltre ti ricordo che nn è nokia a sviluppare da sola questi sistemi operativi! meego è fatto in collaborazione cn intel e se ne occupa la linux foundation! per symbian hanno realizzato la symbian foundation.
Bo io non capisco. Mi stai continuando a spiegare cose che io già so...comunque vabbhè, grazie per l'illuminazione!
Poi mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, cioè che nokia ha sbagliato e continua a sbagliare.
Old 24-10-2010, 10:27   #73
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Pero Zephyr perdonami, ma come facciamo a giudicare un sistema come Meego?

Io ho provato la versione Netbook, che sicuramente come interfaccia ricalchera' quello per i cell, e onestamente devo dire che non e' che mi sia piaciuto molto, visto e considerato che l'idea nasce come per altri phone che il sistema sia sempre online.

Chi vivrà vedrà, io sono dell'idea, che di base il Symbian non e' male, anzi come OS per cellulari lo trovo ottimo.
Il problema sta principalmente nell'integrazione di app veramente pesanti e che si integrino col cell.
Ma qui il discorso e' relativo perche come al solito, I cell Symbian sono una moltitudine e ogni app non sfrutta appieno l'HW dove gira.

Da questo punto di vista la Microsoft standardizzando le caratteristiche dei cell, puo benissimo sfruttare l'HW e fare un salto di qualita' con i suoi nuovi cell, anche se devo essere onesto, l'interfaccia a tasselli mi fa pena come usabilita e semplicita..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 24-10-2010, 22:55   #74
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Pero Zephyr perdonami, ma come facciamo a giudicare un sistema come Meego?

Io ho provato la versione Netbook, che sicuramente come interfaccia ricalchera' quello per i cell, e onestamente devo dire che non e' che mi sia piaciuto molto, visto e considerato che l'idea nasce come per altri phone che il sistema sia sempre online.

Chi vivrà vedrà, io sono dell'idea, che di base il Symbian non e' male, anzi come OS per cellulari lo trovo ottimo.
Il problema sta principalmente nell'integrazione di app veramente pesanti e che si integrino col cell.
Ma qui il discorso e' relativo perche come al solito, I cell Symbian sono una moltitudine e ogni app non sfrutta appieno l'HW dove gira.

Da questo punto di vista la Microsoft standardizzando le caratteristiche dei cell, puo benissimo sfruttare l'HW e fare un salto di qualita' con i suoi nuovi cell, anche se devo essere onesto, l'interfaccia a tasselli mi fa pena come usabilita e semplicita..
meego per ora sui netbook ha prestazioni superiori ad altre distro gnu/linux e questo già è buono! inoltre come base si tratta sempre di un mix fra moblin e maemo che si conoscono! sul discorso sempre online è da vedere, maemo prevedeva le connessioni a richiesta (anche se nn come symbian). Inoltre tutte le applicazioni per symbian andranno bene anche per meego (grazie alle qt). Come base meego è di un altro livello rispetto a symbian, è praticamente una distro gnu/linux sempre a portata di mano! i programmi che girano adesso su maemo i vari android e iphone se le sognano!!! inoltre sicuramente le risorse vengono gestite meglio su maemo/meego che su symbian!
Old 24-10-2010, 22:57   #75
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

Bo io non capisco. Mi stai continuando a spiegare cose che io già so...comunque vabbhè, grazie per l'illuminazione!
Poi mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, cioè che nokia ha sbagliato e continua a sbagliare.
la differenza sta nel fatto che io dico che symbian è ancora necessario perché nn ci può dimenticare della fascia media e bassa del mercato e per quanto possa far schifo ha prestazioni multimediali che android cn hardware mostruosamente più potente ancora si scorda!
Old 24-10-2010, 22:58   #76
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
meego per ora sui netbook ha prestazioni superiori ad altre distro gnu/linux e questo già è buono! inoltre come base si tratta sempre di un mix fra moblin e maemo che si conoscono! sul discorso sempre online è da vedere, maemo prevedeva le connessioni a richiesta (anche se nn come symbian). Inoltre tutte le applicazioni per symbian andranno bene anche per meego (grazie alle qt). Come base meego è di un altro livello rispetto a symbian, è praticamente una distro gnu/linux sempre a portata di mano! i programmi che girano adesso su maemo i vari android e iphone se le sognano!!! inoltre sicuramente le risorse vengono gestite meglio su maemo/meego che su symbian!
Sicuramente dalle tue parole non hai provato meego sul netbook, perche altrimenti non mi diresti mai che e' meglio di qualsiasi dostri lunux....

L'ho trovato per dire due parole: insignificante e limitativo.
Old 24-10-2010, 23:09   #77
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Sicuramente dalle tue parole non hai provato meego sul netbook, perche altrimenti non mi diresti mai che e' meglio di qualsiasi dostri lunux....

L'ho trovato per dire due parole: insignificante e limitativo.
ho detto che ha prestazioni migliori e ci sn prove che lo dimostrano
http://www.phoronix.com/scan.php?pag..._10_perf&num=1
nn ho detto che è migliore di qualsiasi altro distro a prescindere
Old 25-10-2010, 07:25   #78
madd90
Senior Member

Quote:
la differenza sta nel fatto che io dico che symbian è ancora necessario perché nn ci può dimenticare della fascia media e bassa del mercato e per quanto possa far schifo ha prestazioni multimediali che android cn hardware mostruosamente più potente ancora si scorda!
Direttamente dal post 70:''Per i cellulari 100/150 euro va benissimo il symbian attuale, dato che chi prende quei tipi di cellulari si presuppone che non debba farne un uso da smartphone all'ultimo grido.''

Forse non leggi le discussioni prima di postare!
Old 25-10-2010, 13:16   #79
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Direttamente dal post 70:''Per i cellulari 100/150 euro va benissimo il symbian attuale, dato che chi prende quei tipi di cellulari si presuppone che non debba farne un uso da smartphone all'ultimo grido.''

Forse non leggi le discussioni prima di postare!
messaggio numero 18, il tuo primo post
Quote:
Symbian RIP....e aggiungo io: ERA ORA!

Il presente e il futuro sono IOs, android e windows phone 7 (che dalle recensioni e video mi sembra semplicemente magnifico..mi stupisco della microsoft).
Domanda per chi crede ancora in un futuro per symbian: Ma non vedete che è un os morto, senza più sviluppo e indietro rispetto agli altri?
Peccato per nokia che si è giocata male la carta di Maemo prima e Meego dopo. Con intel poteva davvero avere grandi successi.
tuo secondo messaggio
Quote:
Ok, in sostanza ci dice che la nokia sta riacquistando importanza e si sta risollevando. Bene ho piacere per l'azienda (un pò meno per i 1800 poveracci licenziati, ma questi per molti sono dettagli). Certo che una casa produttrice che ha bisogno di fare questi tagli di personale, non so fino a quanto sia messa bene economicamente. Ma apparte l'aspetto economico che può anche non interessare all'utente finale, credete davvero che ci sarà innovazione in symbian? Ma anche se ci fosse innovazione, è la base che è sbagliata. Come già detto anche da altri utenti è un sistema pastoso di vecchia concezione, non più adatto ai touch screen di ora. Se a nokia piace il nome symbian perchè non lo privatizza, si tira su le maniche e lo riscrive da capo come ha fatto la microsoft con windows phone 7? Costa troppa fatica o troppo lavoro? Tanto mi risulta che solo nokia sia rimasta legata a symbian.
Qui ci sarebbe da scrivere un libro ,ma mi limito a dire che nokia se davvero vuole rimanere in competizione ha una sola strada ancora percorribile (seppur in ritardo): Meego.
e nel messaggio 70 hai scritto
Quote:
Chiarito questo, per os con le palle intendo un os unico, che senso ha sviluppare in contemporanea symbian e meego? Per i cellulari 100/150 euro va benissimo il symbian attuale, dato che chi prende quei tipi di cellulari si presuppone che non debba farne un uso da smartphone all'ultimo grido
Sei contraddittorio, ti domandi che senso abbia svilupparne due contemporaneamente e poi dici che il symbian attualissimo va benissimo per i cellulari da 100/150 euro........ma nn penso vada benissimo se per tutto il topic hai ripetuto che è morto, fa schifo e deve esser riscritto da zero è scontato che symbian debba continuare a essere sviluppato e deve migliorare anzitutto l'integrazione cn le qt! io i messaggi li leggo e soprattutto me li ricordo
Old 25-10-2010, 14:18   #80
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Visto che mi pare che qua ci sia gente più esperta in materia, provo a chiedere qua.

Rileggendo la notizia dell'abbandono di Orbit, mi sono venuti alcuni dubbi in proposito...
Prima di tutto si dice che invece di sviluppare Orbit che, da quel che ho capito, sarebbe stato una sorta di framework sviluppato in Qt, che integrava le funzioni Symbian, rendendo più semplice la programmazione su questa piattaforma.
Ora sarà rimpiazzato direttamente da Qt Quick, che non è altro che un'estensione del framework Qt che permette di creare rapidamente interfacce frafiche (una sorta di Wpf, per chi ha familiarità con C#).
Dico bene?
Se dico bene, ne consegue che Qt Quick è generico, cioè non ha chiamate specifiche a Symbian o a qualsiasi altro S.O., tali chiamate stanno nelle Qt Mobile?
In tutto questo cosa mi significa il QML? E' il meta-linguaggio usato da Qt Quick o è una cosa completamente a parte?
E se sì, a cosa serve?
Considerando l'abbandono di Orbit per Qt Quick, che fine farà il Meego Touch Framework? Non dovrebbe essere anche lui cassato per passare a Qt Quick in modo da avere una vera compatibilità perlomeno tra Meego e Symbian?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian