|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Guarda non per male sono stato sempre Pro-Nokia e sicuramente tornero a comprare un Nokia. Però come dice il buon Caffeine, il problema di fondo e' sempre lo stesso: "POSSO MA NON VOGLIO". Cosa fanno con n8? Dopo che lo attendo, non per male ma la fotocamera per essere un 12mpx e' pietosa (con sensore fotografico) ( i video non ne parliamo). Symbian^3 che diff ha rispetto a Symbianv5? non si sa.Pensavo in restyling della UI almeno e un ottimizzazione del vecchio OS (tipo nel browser togliere le barre messe a destra che tolgono spazio visibile), invece nulla. Sono interedetto solo perche le potenzialita' ci sono, ma non vengono sfruttate.Oltretutto reputo i prezzi ampiamente fuori mercato di questi terminali. Come sempre detto da Caffeine: ad oggi c'e gia sul mercato il Wave. Da Agosto uso questo cellulare, e un esperienza migliore (in senso generale) non ho mai avuto Un cell che costa ad oggi 279Euro, ha un OS sempre fluido e scattante, e funzionalita quali Ricezione e Batteria al top , oltre un HW (come presa la fotocamera) di primissimo livello. Hanno lavorato bene alla Samsung (idem per il GalaxyS che trovo un ottimo prodotto, pero destinato ad un altra fascia di utenti) ed e ineccepile che il terminale abbia ricevuto da tutti prestazioni eccellenti, addirittura arrivandolo a paragonare all'iphone 4 ( paragone assolutamente non fuori luogo). La nokia è Symbian, non devono darsi una svegliata, ma devono curare piu certe particolari, perche sembra che tutto per loro ruoti intorno al marketing. Non hanno piu il monopolio e se veramente vogliono ritrovare lo smalto di un tempo devono presentare soluzioni innovative e appetibili.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Secondo me nokia dovrebbe puntare a farsi un os con le palle, magari anche unendo le features di meego e symbian, facendo crescere il parco applicazioni e che si adatti sia a modelli medi sia a top gamma, insomma un pò come android. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me nokia dovrebbe puntare a farsi un os con le palle, magari anche unendo le features di meego e symbian, facendo crescere il parco applicazioni e che si adatti sia a modelli medi sia a top gamma, insomma un pò come android. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
![]() cmq ho citato il solo motivo del perchè granparte degli utenti symbian l'ha abbandonato per passare ad altri OS...senza dilungarmi ti quoto in grassetto solo una risposta di questo 3D, che tu stesso nel quote hai ignorato: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Poi mi vieni a dire che potevano togliere le barre a lato nel browser alloro penso non abbia senso continuare a replicare le tue affermazioni visto che hai detto un boiata. Pure sulle vecchie versioni del Symbian le barre a lato nel browser non ci sono durante la navigazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
IHMO, Nokia è quella che ha le idee piu chiare sul futuro, con le Qt ha in pratica creato una piattaforma unica, basti vedere come negli ultimi S40 vi è presente l'ovi store.
![]() |
#69 | |||
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti dico solo che tutti quelli che conosco, anche i più fanboy nokia quando hanno provato android se ne sono subito innamorati. Dai su non venirmi a dire che symbian tiene il confronto con ios e android! Quote:
![]() Nulla è semplice, bisogna solo essere oggettivi. Tu invece hai mai provato un android o un iphone? Quote:
![]() Io seguo questo mondo da tre anni fa perciò da ios mi sono visto la nascita di android, maemo, meego, bada(se sai cos'è!), gli upgrade vari di wm 6 e ora la nascita di windows phone 7. E dato che io non ti conosco non ti dico che non sei informato perchè non ne ho il diritto. Chiarito questo, per os con le palle intendo un os unico, che senso ha sviluppare in contemporanea symbian e meego? Per i cellulari 100/150 euro va benissimo il symbian attuale, dato che chi prende quei tipi di cellulari si presuppone che non debba farne un uso da smartphone all'ultimo grido. Per gli altri si tiene in costante sviluppo meego in modo da farlo crescere e sviluppare al max, dato che ha enormi potenzialità in più di symbian. Io reputo sbagliato tutto questo voler perforza il symbian al top....perchè? quando hai la possibilità di usufruire di meego che è senz'altro nettamente migliore. Anche in termini economici non penso convenga a nokia lo sviluppo di 2 so in contemporanea. Ma vabbhè qui sembra che i fan boy non manchino perciò seguiranno ovunque e dovunque mamma nokia, che dal monopolio (eheh facile essendo gli unici a montare un so con grazia ai tempi d'oro) è caduta un pò in basso. Chiedetevi il perchè la gente preferisce ios o android a symbian! PS: Non ho bisogno che mi spieghi cosa sono le qt perchè è da un anno che ne ho seguito gli sviluppi essendo possessore di un omnia hd ![]() Ma vabbhè son dettagli... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Bene, ci mancava solo il guru degli Os...
![]()
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Inoltre ti ricordo che nn è nokia a sviluppare da sola questi sistemi operativi! meego è fatto in collaborazione cn intel e se ne occupa la linux foundation! per symbian hanno realizzato la symbian foundation.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Poi mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa, cioè che nokia ha sbagliato e continua a sbagliare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato la versione Netbook, che sicuramente come interfaccia ricalchera' quello per i cell, e onestamente devo dire che non e' che mi sia piaciuto molto, visto e considerato che l'idea nasce come per altri phone che il sistema sia sempre online. Chi vivrà vedrà, io sono dell'idea, che di base il Symbian non e' male, anzi come OS per cellulari lo trovo ottimo. Il problema sta principalmente nell'integrazione di app veramente pesanti e che si integrino col cell. Ma qui il discorso e' relativo perche come al solito, I cell Symbian sono una moltitudine e ogni app non sfrutta appieno l'HW dove gira. Da questo punto di vista la Microsoft standardizzando le caratteristiche dei cell, puo benissimo sfruttare l'HW e fare un salto di qualita' con i suoi nuovi cell, anche se devo essere onesto, l'interfaccia a tasselli mi fa pena come usabilita e semplicita..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
la differenza sta nel fatto che io dico che symbian è ancora necessario perché nn ci può dimenticare della fascia media e bassa del mercato e per quanto possa far schifo ha prestazioni multimediali che android cn hardware mostruosamente più potente ancora si scorda!
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho trovato per dire due parole: insignificante e limitativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.phoronix.com/scan.php?pag..._10_perf&num=1 nn ho detto che è migliore di qualsiasi altro distro a prescindere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse non leggi le discussioni prima di postare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Visto che mi pare che qua ci sia gente più esperta in materia, provo a chiedere qua.
Rileggendo la notizia dell'abbandono di Orbit, mi sono venuti alcuni dubbi in proposito... Prima di tutto si dice che invece di sviluppare Orbit che, da quel che ho capito, sarebbe stato una sorta di framework sviluppato in Qt, che integrava le funzioni Symbian, rendendo più semplice la programmazione su questa piattaforma. Ora sarà rimpiazzato direttamente da Qt Quick, che non è altro che un'estensione del framework Qt che permette di creare rapidamente interfacce frafiche (una sorta di Wpf, per chi ha familiarità con C#). Dico bene? Se dico bene, ne consegue che Qt Quick è generico, cioè non ha chiamate specifiche a Symbian o a qualsiasi altro S.O., tali chiamate stanno nelle Qt Mobile? In tutto questo cosa mi significa il QML? E' il meta-linguaggio usato da Qt Quick o è una cosa completamente a parte? E se sì, a cosa serve? Considerando l'abbandono di Orbit per Qt Quick, che fine farà il Meego Touch Framework? Non dovrebbe essere anche lui cassato per passare a Qt Quick in modo da avere una vera compatibilità perlomeno tra Meego e Symbian? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.