|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ona_34138.html
Dopo le uscite di scena di Sony Ericsson e Samsung, anche il CEO di Symbian Foundation Lee Williams si è dimesso dal proprio incarico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Saranno contenti gli acquirenti del nokia N8.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
E adesso dove sono tutti quelli che mi davano contro quando dicevo che comprare uno smartphone nokia a 500 euro con sopra un sistema operativo morto e sepolto erano soldi piu buttati che prenddersi un iphone 4???
ALLORA???? DOVE SIETE ADESSO????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come i topi che scappano prima che la nave affondi ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
|
Forse 500 euro per un telefono sono soldi sprecati in ogni caso, sia che il sistema operativo sia vivo e vegeto, sia che languisca in stato comatoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ci credo che va male, a vedere la videorecensione dell'ultimo N8 con Symbian^3, senza nemmeno entrare nel merito delle funzionalità, sembra un S.O. emulato o virtualizzato talmente è poco reattivo e pastoso.. (e di certo non è colpa dell'hardware)
i bei tempi sono semplicemente finiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Combattere contro un gigante come Google non è facile per nessuno, non per niente Nokia per creare un nuovo OS si è associata con Intel che presto sfornerà processori per diversi dispositivi mobile.
Personalmente adoravo Maemo che era già più che ottimo, secondo me dovevano puntare su quello, poi non capisco Nokia, Symbian è Open, Android pure, cosa gli ci voleva a prendere il meglio dei tre e fare un OS nuovo?
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Veramente i possessori dell'N8 sorridono, dato che potranno installare gli aggiornamenti previsti per Symbian^4 sul loro terminale. Anche se parlare di ^3 o ^4 ormai non ha più molto senso dato che lo sviluppo del SO è stato unificato in un'unica piattaforma.
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Symbian RIP
![]() Era un OS discreto per gli smartphone di qualche anno fa, purtroppo con l'avvento dei touchscreen si è dimostrato terribilmente inadatto. Nokia ha cmq gravi colpte, non ha capito l'importanza di realizzare un software nuovo da subito (almeno 3-4 anni fa), ha voluto prolungarne l'agonia sperando fino all'ultimo in un miracolo e oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti... Non tanto a causa di Apple il cui sistema è chiuso ma di Google che con Android ha sorpreso un po' tutti e ha tagliato gran parte del mercato futuro a symbian... Purtroppo temo che sia anche abbastanza tardi per sperare nel successo di meego, gli altri sono troppo avanti ormai Ultima modifica di ste_jon : 21-10-2010 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non credo ci sia da stare molto allegri se symbian non tiene la concorrenza.
non lamentatevi se poi tutti i produttori prendono la via di iphone o winphone che tanto viene criticata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sony e Samsung, due importantissimi produttori, gli hanno detto addio. L'ultima chance di risollevarsi era proprio questo N8, ma le recensioni che sta ricevendo suonano sempre più come un de profundis.
Symbian ha mancato di essere una piattaforma condivisa e aperta come si voleva nel 2008, ha perso il treno e ora l'interesse nei confronti di questo OS non farà che scemare, sostenuto *forse* solo da Nokia che lo relegherà nei cellulari di fascia sempre più bassa. Mi spieghi perché un produttore, se dovesse scegliere un OS esterno, dovrebbe preferire Symbian ad Android? Non ha semplicemente alcun senso. Prima poteva esserci Nokia, che è il leader mondiale, a sostenere Symbian. Ma la gente si sta accorgendo che, alla fine, non si tratta più di cellulari una spanna sopra gli altri come un tempo.
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
NOKIA non ha fatto un solo device full/semi touch screen che valesse la pena di comprare. Senza contare che per loro adottare schermi capacitivi è stato un parto e n ncapisco perchè.. E lo dico io che dal primo cellulare (8210) in poi ho sempre avuto NOKIA, fino al N95 8GB, che ha chiuso un'era. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
imho nokia ha avuto il pregio di portare i primi terminali multimediali full touchscreen di fascia bassa, ovvio che adesso che è arrivato android è in difficoltà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
e cmq aggiungo che laifon costa almeno un 200€ di +.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Android è il futuro imho. Il "pastoso" symbian ha fatto il suo tempo.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Symbian RIP....e aggiungo io: ERA ORA!
Il presente e il futuro sono IOs, android e windows phone 7 (che dalle recensioni e video mi sembra semplicemente magnifico..mi stupisco della microsoft). Domanda per chi crede ancora in un futuro per symbian: Ma non vedete che è un os morto, senza più sviluppo e indietro rispetto agli altri? Peccato per nokia che si è giocata male la carta di Maemo prima e Meego dopo. Con intel poteva davvero avere grandi successi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
x Hal2001
il fatto che abbia utili non significa che symbian ha un futuro certo. Ormai Nokia è sola, e cmq dal tuo link vorrei fa notare il titanic.... "L'azienda ha dichiarato che nei mesi a venire, globalmente, saranno tagliati 1800 impiegati per snellire le operazioni della divisione che crea prodotti Symbian. Stranamente nei giorni scorsi la Symbian Foundation ha annunciato che il direttore esecutivo Lee Williams ha lasciato l'azienda ed è stato rimpiazzato da Tim Holbrow, direttore finanziario della fondazione." largo a meego, symbian ormai ha dato. p.s. si apre qui il toto-scommesse di quanti FW/patch ci vorranno per avere l'n8 senza bug (5800/n97 docet) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
le considerazioni in questa notizia vanno un po' in contrasto cn questa http://www.tomshw.it/cont/news/symbi...a/27646/1.html
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.