|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ekkome qui!!!
un proprietario di un n8........ anzi un ex..... vendo n8 al miglior offerente.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
quanto ci metterà google a implementarla?non saprei, ma data la tipologia di funzione consiglierei prima una risistemata alla gestione energetica se no la vedo grigia con le batterie...gia oggi con android è un miracolo arrivare a sera.... Ah!si parla di interfaccia vecchia e poi si prende come esempio wp7 che come interfaccia sembra in cga...ok...
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
si ok...hai comprato un nokLa
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
hai ragione, ricordavo male
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Ora, io capisco perfettamente che all'utonto medio non gliene freghi nulla del fatto che Symbian abbia una migliore gestione della memoria, che sia dotato un vero multitasking, che sia posix-compliant, che non faccia girare le applicazioni in una virtual machine, eccetera. Preferisce il sistema operativo con la user experience a lui più congeniale...e va benissimo così: quello che non va bene è il sillogismo "non mi piace la user experience, quindi il sistema operativo è vecchio, morto e sepolto". Ultima modifica di litocat : 21-10-2010 alle 20:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
un titolo del genere crea disinformazione,
se non siete in grado di fare informazione su un argomento parlate di altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
Quote:
privilegiare l'usabilità o la user experience per dirla come quelli che ne sanno ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Che abbia IL MIGLIORE sistemati di gestione di memoria non lo so, ma dimostramelo. Il fatto che sia o no posix compliant in un cellulare... MAH A me utente finale non è che interessi più di tanto se le applicazioni girino in VM oppure no... stiamo sempre parlando di un telefono
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 21-10-2010 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ehm zephyr, c'è un piccolo errore di base....
n8 monta un 680 mhz di generazione superiore ai 528 del magic... infatti, il motorola milestone, a 550mhz,ee 256mb ram con una rom alleggerita dal ciarpame vario, va una scheggia... e con froyo in arrivo va ancora meglio... tralaltro il magic manca di ram...198 il vdafne... riguardo la virtualizzazoine, nn crea piu' problemi prestazionali da android 2.0 ![]() ![]() ovviamente il jit era fondamentale perchè il tutto fosse completo, infatti ho letto di magic con froyo che vanno a scheggia ![]() ![]() per il resot, un sistema virtualizzato, fatto interamente da sandbox indipendenti, sia dal punto di vista stabilita', che sicurezza, lo trovo decisamente piu' evoluto... ![]() sinceramente di nokia la cosa che preferisco di meno è la qualita' costruttiva. l'unico componente "superiore alla media" di solito è la fotocamera... ma dopo aver avuto nokia dal 5110 fino all'n70, l'ho vista decadere qualitativamente... con il nokia 6600 che era una roccia, fino all'n70, che si scassava a guardarlo... inoltre è indubbio che nokia stia applicando una politica aziendale "partoriente"... diciamocelo, dal primo iphone ad oggi, o se vogliamo dal primo android, avrebbe potuto fare almeno 10 botti con il monopolio che aveva... altro che n97 e x6 (un enorme fallimento, inferiore all'omnia hd, all'uscita costava di piu', è uscito dopo mesi... insomma inutilissimo e ora si trova a 190 euro... mentre l'omnia hd, piu' vecchio, almeno sui 250) è innegabile che nokia ha sbagliato tutto dal punto di vista organizzativo. le c++ su symbian le ha partorite lentissimamente, e te lo dice uno che promuoveva a livello users, il progetto c++ su omnia hd... ma per un aggiornamento funzionante ci mettevano tipo 6 mesi... dai... parliamo di nokia, che aveva il monopolio, e di trolltech, il cui kde da quando è uscita la 4 ha fatto passi da gigante... le sarebbe bastato assumere uno o due "capiprogetto" con le palle, magari rubandoli ad altre aziende (vedi google che ha tra i suoi gente che ha lavorato con palm[che per quanto poco successo, è indiscutibile sia un ottimo prodotto] e altri... cioe' ha investito un sacco... e magari affiancargli ulteriori developers... indipendentemente dal kernel (avendo un team con un eccellente know how linux... avrebbero anche potuto prendere un kernel base unix o linux...) e ricordiamo che sony ericsson e samsung, sono cmq tra i fondatori di symbian foundation, con sony ericsson parte fondamentale della creazione di symbian vero e proprio, del kernel, e che ha contribuito anche all'interfaccia odierna, dato che c'è stata una fusione di codice tra s60 e uiq(e della versione usata da marchi giapponesi che non ricordo come si chiama, ma molto piu' avanti del symbian europeo... o almeno di s60) in molte cose (ho seguito varie volte gli sviluppi fin da symbian ^2) non dimentichiamo che nokia inoltre, se non si fosse intestardita con s60, avrebbe potuto partire proprio da uiq, che per i tempi aveva gia' un ottima interfaccia touch... molto piu' adatta di quella di s60, portata avanti fino alla v5... google intanto ha iniziato da 0, in un mondo totalmente nuovo, con un sistema che ha richiesto parecchi sforzi, e un fott*o di soldi(google a tutti gli sviluppatori che sono andati alla google I/o ha regalato nexus one e droid... per dirne una...)... è migliorato costantamente, costantemente, e in due anni e mezzo, con la concorrenza di iphone, e dell'ex monopolio nokia, ha fatto un boom enorme, e non si ferma... si parla gia' della versione dopo quella che ancora deve uscire, e addirittura si sa gia' che quella ancora dopo si chiamera' ice cream... la stessa samsung, col progetto bada, si è data un inizio e "dal nulla" ha fatto uscire un sistema che ha ricevuto SEMPRE E SOLO RECENSIONI POSITIVE... dappertutto, comprese le profonde e attente recensioni di mobile-review... e attenzione, non veniva solo acclamato il telefono... ma anche il sistema in se... fluido, veloce reattivo, etc... si ha un hardware maggiore... ma costa quasi la meta' di n8... il sistema è funzionale e moderno, samsung sembra impegnata a lavorarci, escono firmware a raffica... stringe accordi commerciali etc... e nokia? nokia ha fatto uscire l'n8...recensioni che oscillano tra il mediocre ed il discreto (paragonato alle attese) etc... un sistema operativo, che conoscono come le loro tasche... librerie di cui sono proprietari, e con un potenziale spaventoso (conosciamo tutti l'eccellenza delle qt...), io sinceramente mi ritengo deluso. non che ci avessi messo speranze... insomama... nokia i suoi errori, anche grossi, li ha fatti... e scusate, se le recensioni cmq non sono molto positive... non dico che stia morendo... ma non la metterei neanche tra le aziende piu' meritevoli al momenti. ha dormito sugli allori, è stata a guardare, ha applicato una tattica "conservativa" in un mondo in forte evoluzione, non ha sfrutta neanche un 5% delle risorse che poteva mettere in campo, ha prolungato i tempi... ora io penso a tutto questo... poi penso all'usb host... perchè dovrei comprare un nokia n8?veramente solo per l'usb host? mi prendo con la meta' un samsung wave, e un samsung galaxy i5800, ho due terminali completi in tutto e per tutto. con il primo che come hardware è decisamente superiore all'n8, tranne per le foto un po' peggio... lo schermo non è nulla di eccelso, visti quelli moderni (un supertft, forse è meglio di un amoled normale... il superamoled sicuramente). la qualita' costruttiva è pari o inferiore ad un samsung wave o un motoroal milestone... il reparto cpu/gpu è inferiore al wave, probabilmente anche il milestone, dato che questo si puo' overclockare senza rischi... il software è insulso dal punto di vista SUPPORTO di terze parti, rispetto ad android(non dimentichiamo, che androdi non è solo il numero di app, ma un mare di app gratuite o con prezzi medi molto bassi), e non convince prestazionalmente e come features, quanto lo ha fatto un bada nelle recensioni... quando vedro' symbian^4, e cioe' quello che dovrebbe essere il nuovo symbian (ehhhh finalmente... dopo millemila anni esce anche lui), allora vedro' come sarà... perchè io critico symbian, proprio perchè ne conosco vita morte e miracoli, e anche voi dovreste sapere che il 4 sara' la riscrittura totale... il 3 è una fase di transizione... una fase di transizione che nokia secondo me, non si puo' permettere... dati gia' gli enormi ritardi. imho ovviamente... ho cercato di portare fatti oggettivi, sugli sbagli di nokia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
A parte l'itagliano, ci sono numerose inesattezze.
La qualità costruttiva dell'N8 è ottima, non puoi paragonarlo al Wave. La GPU è una delle migliori, al pari della SGX540. Symbian^2, che tu affermi di seguire da parecchio tempo, è uscito solo in giappone (e sotto altro nome). Le recensioni che ho letto io dell'N8 sono tutte positive, a parte quelle 2 o 3 che sapevo già come andava senza che le leggevo. Il supporto non mi sembra tutto 'sto schifo e comunque Android, anche se pieno di software gratis, è anche pieno di malware. Trolltech non ha nulla a che fare con KDE. Google non è affatto partita da 0, ha acquisito una società che aveva già creato il sistema operativo. Nokia è tra la società che investe più di tutti in ricerca. Le attente e precise recensioni di mobile-review sono fatte da un tizio pagato da Samsung, ci credo siano buone. Symbian^4 non esiste. I fatti non sono oggettivi, sono tuoi pareri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Infatti, ERA, ora come ora Nokia è il gigante dei cellulari e Google degli smartphone, anche M$ con WM è andata a picco con l'uscita degli smartphone touch e si riprenderà solo ora che è uscito WP7.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Symbian^4 esiste sulla carta ma è stato cancellato come nuovo sistema operativo a se stante. Nokia (mi pare) ha però promesso che tutte le novità di Symbian^4 le implementeranno in Symbian^3, questo dovrebbe garantire maggiore longevità ai dispositivi che ora lo montano.
![]() |
![]() |
#57 | ||||||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il mio magic, il tim, ha ben 288 mb! Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Però ora symbian permette di realizzare smartphone dal costo contenuto (cioè cn hardware poco potente) e potrà contare sulle QT, direi che diventa perfetto per gli smartphone di fascia media e bassa..........cosa che android o WP nn posso affatto garantire!! Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
ciao ragazzi,
in questo tread si dovrebbe parlare di altro, ma alla fine noto che ancora si parla di symbian che è morto (e nokia appresso ) ![]() ![]()
![]() |
#59 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo Murtazin anzi aveva tirato in ballo la storia dei Super AMOLED tutti comprati da Apple per il 2011, non credo che questa uscita abbia fatto piacere a Samsung.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma prima di fare queste riflessioni hai provato gli altri os? Ti posso dire di aver provato tutti i principali os (ios, android, symbian, windows mobile 6.5) e non si possono confrontare i primi 2 con gli ultimi 2 (infatti microsoft saggiamente ha rifatto tutto). Poi vogliamo parlare della stabilità del sistema? dai su meglio lasciar perdere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.