|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Mamma mia quante barzellette! Il 1090T sta sempre sopra e anche abbondantemente all' i5 750, anzi e superiore all' i7 920 e praticamente sta attaccato al 950! Lascia perdere i giochi dove un 750 e gia superfluo, ma in ambito pro e vided encoding un X6 va piu che bene, certo con alcuni programmi gli i7 vanno un pochino meglio ma sono differenze trascurabili e inferiori alla differenza di costo della piattaforma! Poi perdonami il ragionamento che fai basandoti sul test X264 fa ridere! Forse ti dimentichi che con Buldozzer ci sara (non voglio neanche immaginare uno scenario dove non dovesse essere cosi) un sensibile aumento dell' IPC. Gia oggi Amd offre Cpu dalle prestazioni alla pari con Nehalem anche se con freq superiori. I Buldozzer staranno ampiamente sopra al 980X sarebbe una tragedia se non fosse cosi! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E poi il tuo ragionamento non tiene per niente..ma mica hanno aumentato sono il numero dei core e lo hanno portato da 6 a 8..l'architettura è nuova..Io ti consigliere un attimo di leggere un pò di più le cose..senza offesa eh!!
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho "PENSATO" che potesse essere così seguendo una logica. Non è ancora uscito, bench non ne esistono xciò non ti scaldare. Stiamo facendo solo supposizioni, non farti suggestionare
![]() Ragazzi, dai bench risulta così, se non ti piace xkè mi metti in mezzo me? Mica li ho fatti io i bench. Da quello che posso vedere, e da utente ignorante, vedo che non c'è molta differenza...io non lo sò se per colpa della scarsa scalabilità o cosa...non mi importa. I test sono quelli. Se poi sono sbagliati è un'altro discorso.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 27-09-2010 alle 22:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tornando al discorso del test ti dimentichi che oltre ad avere un architettura diversa avrà sicuramente un ipc piu alto quindi il confronto non regge...
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
magari i5 lo uso come muletto! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq la vuoi così? Hai ragione te ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq perchè ti stai scaldando? Io ragione non ne voglio..sto esprimendo la mia opinione come la esprimi tu..e ti volevo solo fare notare che prima di dire certe cose dovresti essere sicuro di quello che dici..
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
con i5/i7 intel ha fatto una piccola fesseria a livello di marketing, oppure una genialata dipende dai punti di vista, i5 750 che è un 2.66GHz in realtà è un 2.8GHz visto che il turbo funziona anche quando tutti e 4 i core sono impegnati e quindi praticamente è sempre un 2.8GHz, mentre quando sono 2 impegnati va a 2.93GHz e con uno solo a 3.2GHz. ad ogni i5/i7 rispetto alal frequenza di def devi sommare sempre 133MHz di default perchè di fatto lavorano sempre così.
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sono sempre piu' impaziente per l'uscita di questa serie della amd così dopo pensiono il mio glorioso intel e6750.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
io spero che bulldozer mantenga le promesse come invece non ha fatto il ph2
ossia voglio ogni core veramente indipendente o almeno a coppie nel senso indipendenti come frequenza e come tensione in modo che in idle la cpu consumi veramente poco. poi sono curioso di vedere il prossimo turbo, che spero migliore o almeno simile a quello intel che è fantastico come funzionamento mentre quello attuale amd è come era quello del mio t7700. che le nuove istruzioni facciano il loro lavoro etc.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq spero, come te e altri, che AMD riesca con la serie bulldozer a fare un grosso passo prestazionale, e allo stesso tempo non alzi i prezzi ma renda accessibile un po' a tutti questi nuovi proci.
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bè lo sperano tutti..certo per i prezzi bisogna vedere le prestazioni..chi le ha migliori avrà il prezzo più alto..basti vedere AMD quando vendeva gli FX a 1000 euro e ora Intel con il 980x!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Jean240 : 27-09-2010 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Forse hai fatto confusione, ma P45 è l'ultimo chipset per socket 775, ci mancherebbe che non supportasse i 1333 Mhz di FSB.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
si si volevo dire 945!
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ho timore che queste scelte architetturale (parlo del consistente continuo incremento di cache interna) non faranno altro che incrementare i costi (e parzialmente pure i consumi) di queste soluzioni, cosa che potrebbe comportare, con il passare del tempo e delle generazioni delle cpu, a scelte sempre più nette, che dovrà fare l'utente in fase di acquisto.
Mentre almeno per il momento, per alcuni modelli, le differenze di prezzo sono piuttosto basse, per cui l'utente ha più margine di manovra. Ma magari non sarà così, il tempo c'è lo dirà.
![]() |
#80 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=OnUjf...eature=related ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.