|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
2)su 10 risultati solo 2 sono articoli di cronaca su rapine. Uno dei due é del 1993 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
L'hai letto il posto in questione e la mia risposta o devi fare il bastian contrario per sport? 2)con un po di fantasia ci arrivi..sempre ammesso che lasci stare l'attitudine sopracitata.
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
A me ricorda tantissimo un evento di cronaca delle mie parti: il giallo di Bascapè. Milena Quaglini, una donna esile ed apparentemente indifesa, aveva ucciso il marito in maniera analoga, aspettando che si addormentasse, giustificando il fatto come reazione alle sue violenze. Mentre era agli arresti domiciliari, uccise un agricoltore di Bascapè. In seguito si scoprì che dieci anni prima aveva ucciso anche il suo datore di lavoro. Morì suicida in carcere, ed è a tutti gli effetti considerata un'assassina seriale.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 06-03-2009 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Io veramente mi chiedo se certi utenti leggono il post quotato e il post di risposta e ne capiscono causa e contesto o se devono metterci del loro nel pensiero degli altri quando questi magari rispondevano a ipotesi con altre ipotesi e non con opinioni su fatti.
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
No aspettavo lo facessi tu per me,sai ho scordato gli occhiali negli altri pantaloni.
![]()
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Infatti cio' che mi spaventa in questo caso e' la premeditazione, nessuna delle vittime della Quaglini e' stata uccisa durante una aggressione. Lei giustificava ogni sua azione come difesa personale, ma fra i suoi contatti la percentuale di aguzzini era stranamente elevata....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 06-03-2009 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
http://www.occhirossi.it/biografie/MilenaQuaglini.htm Ma le due donne non paiono assomigliarsi: la Quaglini era una folle, ma lucida omicida, mentre in questo caso accusa e difesa sono concordi nell'affermare che al momento dell'omicidio Angela Nichele non era in se. Ultima modifica di Imp : 06-03-2009 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Seriamente, quante donne conosci che picchiano il marito quando tornano a casa ubriache?
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
20 minuti non sono un tempo ragionevole per indicare premeditazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi non è un paragone schifoso, ci sta in pieno, e il fatto che uno che uccide una persona che dorme viene assolto mentre uno che spara da distante ai rapinatori che l'hanno appena picchiato no è alquanto strano. Quote:
![]() Ultima modifica di PhysX : 06-03-2009 alle 12:46. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
Anche se non nego di essere in dubbio sull'interpretazione dell'img. ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
Mah, io le argomentazioni le ho già date: un temporaneo stato di infermità mentale induce a non essere in grado di fare il dovuto distinguo bene/male, ma il fatto che sia temporaneo non significa "istantaneo".
Una persona psicologicamente molto provata che arrivi al punto di rottura non necessariamente ha un'esplosione immediata. Non so come spiegarti, ma io me la figuro abbastanza nitidamente. E non vedo lucidità mentale in un gesto compiuto in una manciata di minuti, nè premeditazione. Immagina di essere così provato da non farcela più, e arriva la classica goccia che fa traboccare il vaso. Bada che parliamo di abusi, quindi non della manifestazione violenta di chi ha un accesso d'ira, ma della disperazione di chi sta pensando "o vivi tu, o vivo io". E immagina poi che in quella disperazione non sei lucido a riflettere "si, ma poi finisco in galera", l'unica conseguenza che riesci a valutare è che se fai smettere quella violenza vivrai. Ma hai di fronte a te qualcuno che con una manata ti stende, non ce la puoi fare. Tremi, aspetti, rimugini, hai paura, ma l'istinto di sopravvivenza ti muove. Come aspettare la distrazione dell'avversario per poterlo cogliere impreparato e più debole. Ma tutto questo non è ragionamento, non è lucidità. E' un istinto che scatta quando la violenza che si subisce non è istantanea, come nel caso di una aggressione spot, ma perpetuata a lungo, logorante. Una voce in te ti dice "devo approfittare di questo momento, perchè potrebbe essere l'ultimo della mia vita". La temporanea incapacità di intendere viene proprio dallo stato mentale a cui ha condotto la violenza continua e prolungata. Premeditato sarebbe il gesto di una moglie che, stanca del marito, passa il pomeriggio a studiare un modo per ucciderlo. O intere giornate. A mente fredda, lucida. Sono riuscita a spiegarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.