|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Come dicevo prima i fazzoletti di stoffa bagnati sono a dir poco abrasivi e in certe occasioni imho il fazzoletto di carta è indispensabile per non scartavetrarsi il naso, però in condizioni normali il morbido cotone è preferibile. Però ragazzi, intendiamoci su una cosa, è ovvio che uno non si va a soffiare il naso su un pezzo di fazzoletto dove c'è una bella spalmata di muco, altrimenti più che pulirsi di sporca... a sentire alcuni reply sembra che uno dopo essersi soffiato il naso si ritrovi con la faccia piena di caccole... Poi oh, capisco che ognuno ha la sua sensibilità ma son caccole... mica plutonio marcio, le abbiamo in faccia, non puzzano, non ci pasteggiamo di certo (almeno non il sottoscritto ![]() La questione poi non è economica, a me in generale la roba usa e getta da fastidio, preferisco qualcosa che si usa, si lava e si riutilizza, è una questione di ordine mentale... mi sento più a mio agio... boh ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Sempre e solo fazzoletti di stoffa. Mai comperato un fazzoletto di carta! Li ho usati in caso di emergenza, ma mai comperato uno. E non credo che lo farò in futuro. Non mi fa per nulla schifo, anzi lo preferisco a quello di carta, in particolare in caso di raffreddore forte è l'unica speranza per non distruggere il fazzolettino che al primo soffio altrimenti si apre in due. Ma soprattutto lo faccio per motivi ambientali, i fazzoletti di carta mi hanno sempre dato l'idea di uno spreco enorme, soprattutto appunto nelle situazioni "critiche" in cui se ne fa largo uso. Ultima modifica di wanblee : 10-01-2009 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Questa primavera metterò i pannelli solari da riscaldamento ma solo per alleggerire il portafogli, non certo per i panda E uso pochissimo i fazzoletti di carta, ma non certo per i panda... ...anzi quasi quasi la prossima grigliata che organizzo la faccio a base di spiedini di panda ![]() A parte gli scherzi e tornando in topic, poi bisogna vedere quale uso se ne fa di questi benedetti fazzolettini.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
chiamasi sgommata ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
di sicuro il portafogli lo hai alleggerito cambiando caldaia, non credo te l'abbiano tirata dietro e installata a gratis.... certo più in là negli anni noterai il risparmio e la si ripaga... stessa cosa con l'impianto solare termico, mica costa come una nocciolina...ed il risparmio lo avrai fra qualche annetto.....e poi ci va la manutenzione.... anche io, avessi i soldi che m'intrigano, farei: -impianto solare termico -impianto fotovoltaico -sostituzione (o restauro) dei serramenti esistenti con quelli nuovi isolati termicamente -cappotto esterno alla casa -valuterei pure la sostituzione caldaia con una più efficiente ma tutte ste cose costano molti soldi a farle nell'immediato, e il risparmio e l'ammortamento ci sarebbe nel corso di almeno 10 anni... per di più ci sarebbero pure gli incentivi e le detrazioni fiscali per restauri/adeguamenti/impianti "puliti", peccato siano delle grosse "farloccate" fatte dal governo...vedasi quella del 55% che mi pare ora la stiano eliminando...
![]() |
![]() |
#68 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
i fazzoletti di stoffa irritano molto meno il naso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma facendo meno attrito sono più scomodi da usare
Eppoi nel caso di Vajont ti ci voglio vedere a riutilizzare il fazzoletto di stoffa
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Pretendo poi un elenco del genere per le varie tipologie di scoregge e di rutti ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -rutto alla venesiana, alla milanese, al romanesco, al napoletano..... -scorede alla marziana, alla parigina, all'italiana..... ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Da quando li ho scoperti uso sempre questi, sono anche profumati...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
cmq anche io pro fazzoletti di carta (una necessità, dati i miei raffreddori di natura prevalentemente allergica) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Altro che i lievi olezzi del vecchio tipo, mia mamma li odia con tutta l'anima e io li adoro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Non so voi ma io quando ho il raffreddore tengo sempre a portata di mano un bel rotolo di carta igenica... almeno dura + del pacchettino di fazzoletti...
![]() (lo dice anche la pubblicità che i roltoloni r#gina nn finisco mai!!!! ![]()
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
|
Permettimi un MUHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol:
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
vedo che predominano gli schizzinosi verso i fazzoletti di stoffa...
eccerto, quello di stoffa fa schifo, non quello di carta, in cui ad alcuni non entra nemmeno il naso, o che per farcelo entrare va aperto, e quando è aperto alla prima soffiata lo buchi e ti ritrovi il muco in mano e/o in faccia a chi ti sta difronte... eggià, quelli di carta sono più igienici.... ma andate a cagare ![]() ps: ma non va più di moda usare il polsino del maglione? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.