Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2008, 13:49   #61
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Ma cosa ve ne fate di 4 usb invece che 2?? E del card reader?? Mah...
Per la retrocompatibilità dovrebbe uscire un'emulatore ps2 da installare con l'aggiornamento software a quanto pare (niente di ufficiale comunque).
La carica del pad dura almeno un mese, la 40gb scalda molto meno della vecchia versione e consuma meno, cose irrilevanti ma se proprio vogliamo vedere il pelo nell'uovo...
Il secondo pad lo compri fra poco perchè tanto se non a febbraio a marzo arriva il dual shock 3.

Se ti serve più spazio compri un hd più grande.. cosa si può chiedere di più?

A 400 euro secondo me si può fare, è un prezzo più che onesto e se uno ha un full hd (a proposito chi è che ha detto che non ci sono giochi per ps3 in full hd?? Ma fatemi il piacere....) può godersi sia i giochi e soprattutto i film in alta definizione che sono uno spettacolo!! Quanti di voi ne hanno veramente già visto uno in full hd prima di parlare? E ricordiamoci che si possono anche affittare.. diciamo che l'hd dvd è morto già prima di nascere.. non c'è confronto col bluray e ciò è in parte merito della ps3!!!
E in più non so se avete già sentito il fatto che ci sara già un'evoluzione al bluray (1.1 o 2.0 una cosa del genere comunque..) e che praticamente solo la ps3 e pochi altri lettori bluray potranno essere aggiornati, tutto grazie alla memoria interna.

Ultima modifica di Pickwick85 : 01-02-2008 alle 13:55.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:50   #62
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
nn lo fanno un bundle con MGS4, FFXIII, 2 pad, HDD da 500GB e magari un bel raffreddamento a liquindo che prolunghi la vita della console (già decisimaente longeva a quato pare) tutto al modica cifra di 399€??? XD
Vabbè va..mi sta bene anche senza il raffreddamento :P
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:57   #63
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Pick secondo me nn si può dire che l'HD-DVD sia stato un fallimento sin dal principio...Se nn ci fosse stata la PS3 (il lettore blu-ray più venduto al mondo) secondo me oggi le cose andrebbero diversamente...Qualitativamente parlando i due formati sono pressochè identici...e i lettori HD-DVD costano molto meno dei lettori BD...
Ti quoto in pieno sul fatto che il successo del BR è grossomodo merito di PS3...
il passaggio al BR 2.0 potranno effettuarlo i lettori dotati di firmware aggiornabile (PS3 appunto e pochi altri...)
Old 01-02-2008, 14:03   #64
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Una cosa per quanto riguarda i supporti ottici.. differenze di prezzo..
su questo sito è possibile acquistare un HD-dvd e BR vuoti....la differenza è di solo 1 euro.....ma permetete che a parità di strato 10gb in piu di un br per 1 euro lo pago volentieri
http://www.luxdisc.com/-c-925.html?osCsid=d1f6f3bc686ecf34e98e343778da7385
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:04   #65
Monkey-d-Rufy
Senior Member

aggiungo anzi gli hd-dvd sono solo 1x mentre i br sono 2x....
la differenza è poca anche per i doppio strato.....
Old 01-02-2008, 14:04   #66
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Esatto però non credo che la toshiba non avesse previsto l'uscita della ps3.
Si sapeva fin dall'inizio che la ps3 avrebbe avuto il lettore bluray, non metto in dubbio comunque che se non ci fosse stata la ps3 i due formati se la sarebbero giocata. Per quanto mi riguarda, essendo anche un pò nel campo, io non ho mai avuto film hd dvd in vendita ma solo bluray.. e questo già dice molto, (e si inizia anche a venderne qualcuno) in più sony con questa 40gb si è aggiudicata gran parte del mercato che prima era indecisa sull'acquisto, infatti ha avuto un forte incremento nelle vendite..

Ultima modifica di Pickwick85 : 01-02-2008 alle 14:08.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:08   #67
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Considerando un HD interno, un lettore blueray, uscita HDMI a 1080p, connessione wifi e lan con possibilita' di browser internet, MediaCenter , alle usb puoi attaccare Macchina fotografica, HDD esterni, mouse tastiera , lettori mp3 e stampanti, 399 eurini non sono poi cosi' tanti !!! Manca solo la registrazione della TV ( che sta' per arrivare) e poi ha tutto!!!!
Scalda pure quindi si risparmia sul riscaldamento domestico!!
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:15   #68
Monkey-d-Rufy
Senior Member

La lenta morte del HD-dvd secondo il mio modesto parere era facilmente prevedibile...no perche sia un supporto pessimo anzi.Ma perchè nn aveva un team alle spalle grande come quello BR...inoltre diciamo anche che la Microsoft nn interessava piu di tanto la guerra dei formati...ha provveduto a mettere in commercio un lettore di supporto per far fronte al lettore br della play ma alla fine gli interessa veramente poco....ha ricevuto un guardagno extra e gli sta bene...Ora toshiba come si dice sta LIQUIDANDO tutto il che spiega l aumento degli HW venduti..ma senza films l hw si può usare come porta picchiere...Sony grazie anche a 20 anni di presenza nel mondo delle console si è parata il culetto con un team di supporto alle spalle e in piu ha "rischiato"(ma per me neanche tanto)inserendo un lettore next-gen nella console che ora gli sta dando ragione.....
Old 01-02-2008, 14:17   #69
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Lo sapete che...

La PS3 40 GB si può trovare in offerta ache a meno. Pagata personalmente 299 euro. Ha un processo costruttivo che dissipa meno calore. Dopo ore di utilizzo è appena tiepida.

Rispetto al modello da 60 GB mancano:

1. lettore di card flash
2. 2 porte USB
3. retrocompatibilità software.

Per il punto 1, ammesso che serva, è sempre possibile aggiungerne uno USB.

Per il punto 2, si può tranquillamente mettere un HUB.

Per il punto 3, probabilmente il supporto verrà negato o non ulteriormente ampliato, in futuro, anche per le 60 GB, essendo queste uscite dal mercato.

Il DualShock 3 si trova di importazione anche a prezzi accettabili. Pagato personalmente 55 euro quando Auchan del mio paese vende Sixaxis a 49 euro!

L'HDD si può sempre cambiare e l'operazione, che è semplicissima, è supportata dalla stessa Sony. Partizionamento, formattazione e installazione del software sono praticamente automatici. È anche possibile effettuare il backup di tutto il contenuto presente su console prima della sostituzione del disco.

IMHO pagare di più la console per un disco più grande non serve a nulla. Lo si cambia quando se ne ha voglia. A breve prenderò un 160 GB, anche in previsione dell'utilizzo di PlayTV...
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:21   #70
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
La PS3 40 GB si può trovare in offerta ache a meno. Pagata personalmente 299 euro. Ha un processo costruttivo che dissipa meno calore. Dopo ore di utilizzo è appena tiepida.

1. lettore di card flash
2. 2 porte USB

Per il punto 3, probabilmente il supporto verrà negato o non ulteriormente ampliato, in futuro, anche per le 60 GB, essendo queste uscite dal mercato.

Il DualShock 3 si trova di importazione anche a prezzi accettabili. Pagato personalmente 55 euro quando Auchan del mio paese vende Sixaxis a 49 euro!

L'HDD si può sempre cambiare e l'operazione, che è semplicissima, è supportata dalla stessa Sony. Partizionamento, formattazione e installazione del software sono praticamente automatici. È anche possibile effettuare il backup di tutto il contenuto presente su console prima della sostituzione del disco.

IMHO pagare di più la console per un disco più grande non serve a nulla. Lo si cambia quando se ne ha voglia. A breve prenderò un 160 GB, anche in previsione dell'utilizzo di PlayTV...
ma alla fine prendendo a parte il disco per l'espansione ti viene a costare più della console con il disco maggiorato ab origine
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:23   #71
Monkey-d-Rufy
Senior Member

Il fatto che l HDD è facilmente cambiabile...mi fa dubitare che sony esca almeno a breve con console piu capienti anche la 80gb usa è stata tolta dal mercato.....rimane solo la 40gb...io sinceramente del pad con la vibrazione nn interessa XD quindi aspetto che scendano i prezzi di quelli senza... anzi ultimamente ho comprato GH3+chitarra+PAD a 80 euro usati solo per una settimana^^ domani esce anche singstar ;D
Old 01-02-2008, 14:26   #72
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ma alla fine prendendo a parte il disco per l'espansione ti viene a costare più della console con il disco maggiorato ab origine

In realtà non sappiamo quanto costeranno (se usciranno) questi modelli.
Un Samsung 120 GB 8 MB 5200 RPM SATA costa 59,70 euro ivato sul sito dove mi rifornisco io. Cercando si può trovare anche a meno.
Old 01-02-2008, 14:27   #73
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Il fatto che l HDD è facilmente cambiabile...mi fa dubitare che sony esca almeno a breve con console piu capienti anche la 80gb usa è stata tolta dal mercato.....rimane solo la 40gb...io sinceramente del pad con la vibrazione nn interessa XD quindi aspetto che scendano i prezzi di quelli senza... anzi ultimamente ho comprato GH3+chitarra+PAD a 80 euro usati solo per una settimana^^ domani esce anche singstar ;D
Sono d'accordo con te. È troppo semplice cambiare il disco.
Old 01-02-2008, 14:27   #74
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
me faccio il Dualshock3 se ne vale la pena ho gia un disco da 250GB mio altro che 120
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:36   #75
Monkey-d-Rufy
Senior Member

ricordo che l HDD deve essere da 2,5"^^.....
Old 01-02-2008, 14:42   #76
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
ricordo che l HDD deve essere da 2,5"^^.....
infatti e costicchiano rispetto ai 3,5", ecco perchè ci vedo la convenienza a prendere la console col disco più grande piuttosto che aggiungere una spesa a posteriori.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 14:50   #77
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
infatti e costicchiano rispetto ai 3,5", ecco perchè ci vedo la convenienza a prendere la console col disco più grande piuttosto che aggiungere una spesa a posteriori.
Dipende dal prezzo della console con il disco più grande.
Old 01-02-2008, 14:57   #78
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

volendo si può anche optare per un HD esterno...
cmq tra breve penso che i prezzi degli HD scenderanno ancora un po...all'orizzonte ci sono molte nuove tecnologie per il supoorto dati che metteranno sicuramente in ombra gli HD odierni...favorendo una diminuzione dei prezzi...
Old 01-02-2008, 15:06   #79
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
400 euro nn sono malaccio (anche se sono sempre 400 euro) , pensavo per esempio a chi deve scegliere fra un pc economico e la play...

vorrei sapere alcune cose:
su internet come va? (intendo il browser va bene oppure no?)
si può collegarci un mouse e una tastiera? (io nn sono un fan dei joypad )
gli hd devo per forza metterci un 2,5??? nn posso metterci un 3,5 pollici?
Old 01-02-2008, 15:09   #80
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi

1. lettore di card flash
2. 2 porte USB

Quoto in pieno!

L'hd deve essere logicamente da 2,5 ma non è che costa chissà quanto, io lo trovo molto vantaggioso e in più si ha il vantaggio di avere già una ps3 e cominciare a divertirsi già da subito senza aspettare mesi e mesi, lo trovo fuori dal normale aspettare del tempo assurdo per una cosa che uno vuole avere!!
In più se uno trova l'offerta azzeccata (io l'ho presa a 319 €!!) e pensa che siano soldi spesi bene perchè rinunciarci...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian