Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 16:16   #61
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
1) La prima parte che attacca le salme a priori, è semplicemente ridicola per chi vive in Italia, circondato da esse.

2) Vorrei capire con delle accuse un po' più fondate come questa decisione sia legata ai soldi.
La Chiesa ha dato delle motivazioni, che mi paiono oggettive.
Le accuse ovviamente le intendo relativamente a questo evento esclusivamente: ovvio che se per qualcuno la religione è una menzogna ben strutturata per ottenere potere e denaro, basta metta una x visto che secondo lui il fatto che ogni giorno prego è dovuta ad una mia ignoranza/malattia psichica/altravalutazionechesidimenticadellimportanzadellalibertàdicultoacaso,quindi anche chi vende croci o oggetti sacri dovrebbe essere accusato di "abuso della credulità popolare".

3) Ai sapientini de "le stigmate sono al posto sbagliato, gneggnègnè" chiedo di finirla con questa ipocrisia.
Per loro Gesù non è mai esistito, la sindone è un opera artistica, la religione una turba psichica, le apparizioni una balla colossale e le stigmate la loro versione potenziata all'acido fenico (lol).
Mi sfugge quindi che senso abbia dire che Gesù le ferite non le abbia lì, visto che Gesù non è mai esistito.

Forse è solo un cercare conferme delle proprie certezze (ma allora che certezze sono) individuando presunte assurdità in chi crede.

Lasciandovi fare, mi pare comunque il caso di suggerirvi che la Chiesa non è ignorante come pensate, queste obiezioni le conosce bene e da già tutte le risposte necessarie.
Ovvio che per voi sono aria fritta, ma almeno abbiate l'onestà intellettuale di dire "non ci credo" o "non sono d'accordo" al posto di accusare di incapacità logica tutti i fedeli cristiani indistintamente.

L'unica cosa su cui discutere costruttivamente IMHO è la posizione della famiglia di Pio.
Il mio professore di religione delle medie, prete, ci ha raccontato la storia di Gesù un po' fuori dei canoni dei vangeli... E' morto a 36 anni e non 33, la croce non era una croce, ma una T, era legato per i polsi e non inchiodato (anche perchè i chiodi avrebbero spappolato le mani e comunque i polsi frantumati dal chiodo non avrebbero retto al peso), ecc...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:19   #62
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Se mi avessi detto subito che volevi impostare il discorso sul:
"Se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una cariola"
mi sarei risparmiato un'esagerazione di tempo e qualche speculazione filosofico -agnostica.

fg
Non capisco: secondo te ipotizzare che le stigmate siano un segno e non una "riproduzione fedele" significa riportare al classico "se mio nonno...."?
Dalla base di quale cultura e formazione storico-cristiana puoi affermare questo?

Al di là di tutto, io sto discutendo con libertà e trasparenza di pensiero, puoi dirmi che secondo te sono pazzo ma non che sto cercando di prenderti in giro e che ti sto facendo perdere tempo non offrendoti quello che davvero penso.
Old 08-01-2008, 17:17   #63
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Cmq lightinto ammiro sinceramente la tua pazienza
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 17:27   #64
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
3) Ai sapientini de "le stigmate sono al posto sbagliato, gneggnègnè" chiedo di finirla con questa ipocrisia.
Per loro Gesù non è mai esistito, la sindone è un opera artistica, la religione una turba psichica, le apparizioni una balla colossale e le stigmate la loro versione potenziata all'acido fenico (lol).
Mi sfugge quindi che senso abbia dire che Gesù le ferite non le abbia lì, visto che Gesù non è mai esistito.
i sapientini lo dicono perchè Gesù non è l'unico uomo che è stato crocefisso nella storia dell'umanità. La pratica della crocefissione è stata adottata in tutto il mondo ed è ben nota e studiata, specialmente quella romana.
E la crocefissione romana imponeva il posizionamento dei chiodi in un ben preciso punto del polso, altrimenti, ed è una questione puramente anatomica, le mani si sarebbero lacerate sotto il peso del corpo del condannato e il corpo si sarebbe staccato dalla croce. Gesù può essere esistito o non esistito, la cosa di persè non è importante ( al fine dell'argomento in questione ). E' indubbio però che nel caso in cui Gesù sia esistito e sia stato crocefisso, i chiodi non possano essere stati piantati nel suo corpo nei punti in cui ha le stigmate padre pio, altrimenti sulla croce non ci sarebbe rimasto neanche mezz'ora.

Ora poi potete dire quello che volete, che trattandosi di puro miracolo non deve per forza seguire le leggi della logica, percui le stigmate a padre pio possono comparire in qualsiasi punto del corpo ( in questo caso non si tratta di "se mio nonno aveva le ruote..." ma di una semplice tautologia ), ma i "non sapientini" dovrebbero quantomeno documentarsi un po' prima di cercare di smontare goffamente le tesi dei sapientini.

Ultima modifica di momo-racing : 08-01-2008 alle 17:31.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 17:29   #65
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
i sapientini lo dicono perchè Gesù non è l'unico uomo che è stato crocefisso nella storia dell'umanità. La pratica della crocefissione è stata adottata in tutto il mondo ed è ben nota e studiata, specialmente quella romana.
E la crocefissione romana imponeva il posizionamento dei chiodi in un ben preciso punto del polso, altrimenti, ed è una questione puramente anatomica, le mani si sarebbero lacerate sotto il peso del corpo del condannato e il corpo si sarebbe staccato dalla croce. Gesù può essere esistito o non esistito, la cosa di persè non è importante ( al fine dell'argomento in questione ). E' indubbio però che nel caso in cui Gesù sia esistito e sia stato crocefisso, i chiodi non possano essere stati piantati nel suo corpo nei punti in cui ha le stigmate padre pio, altrimenti sulla croce non ci sarebbe rimasto neanche mezz'ora.

Ora poi potete dire quello che volete, che trattandosi di puro miracolo non deve per forza seguire le leggi della logica, percui le stigmate a padre pio possono comparire in qualsiasi punto del corpo, ma i "non sapientini" dovrebbero quantomeno documentarsi un po' prima di cercare di smontare goffamente le tesi dei sapientini.

*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 18:38   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Le reliquie , e le salme , da adorare sono cosa antica nella cristianità.
in epoca medievale c'era anche un florido mercato di false reliquie ( qualcuno afferma che la sindone nasca di lì).
Quindi niente da stupirsi , imho , se faran adorare la salma del santo più adorato in epoca moderna.
Credo inoltre che il fattore economico sia importante e che la chiesa ne sia consapevole ed associata.
Anche qui a vicenza , dove è presente il santuario della madonna più visitato d'europa dopo lourdes , c'è un florido mercato di santini e oggettistica varia nei pressi dello stesso.
Ma ste cose son sempre esistite , io personalmente non mi stupisco...

C,òla,òz,òa
Old 08-01-2008, 19:12   #67
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non hai capito nulla.
Si tratta di soldi. Il resto sono solo balle.

fg
non la farei cosi semplice,alle centinaia di migliaia di persone che vanno lì in ogni momento dell'anno dei soldi non gliene frega una beneamata cippa,chiunque sia stato da quelle parti lo puo' capire al volo
Old 08-01-2008, 21:48   #68
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
E' possibile credere in Padre Pio? credere nella sua personalità, in quello che ha fatto, e che in qualche modo è ancora presente in mezzo a noi. E non credere in Dio, la Chiesa, Gesù e compagnia bella... insomma, credere in Padre Pio ma non in Dio.. Io sono ateo, spesso bestemmio (stupidamente, visto che non credo) e non ho molto rispetto per i simboli tradizionali cristiani, ma non mi sognerei mai di sparlare, maledirne il nome o denigrare la figura di Padre Pio. Non ce la faccio, ho troppa stima dell'uomo che è stato. Del resto, a me non importa se si procurava le stimmate con dell'acido che si faceva passare da una farmacia o meno.. quell'ospedale è lì, visibile da tutti. E' il miracolo più importante e bello che poteva fare, peccato che intorno a lui c'è sempre stata e c'è gente che se ne approfitta, ma si sa, viviamo in un paese di merda
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:00   #69
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
E' possibile credere in Padre Pio? credere nella sua personalità, in quello che ha fatto, e che in qualche modo è ancora presente in mezzo a noi. E non credere in Dio, la Chiesa, Gesù e compagnia bella... insomma, credere in Padre Pio ma non in Dio.. Io sono ateo, spesso bestemmio (stupidamente, visto che non credo) e non ho molto rispetto per i simboli tradizionali cristiani, ma non mi sognerei mai di sparlare, maledirne il nome o denigrare la figura di Padre Pio. Non ce la faccio, ho troppa stima dell'uomo che è stato. Del resto, a me non importa se si procurava le stimmate con dell'acido che si faceva passare da una farmacia o meno.. quell'ospedale è lì, visibile da tutti. E' il miracolo più importante e bello che poteva fare, peccato che intorno a lui c'è sempre stata e c'è gente che se ne approfitta, ma si sa, viviamo in un paese di merda

Infatti non mi pare che nessuno stia dicendo che era una cattiva persona, che nessuno lo stia maledicendo o lo i stia denigrando.
Si sta dicendo piuttosto che le "vere" stimmate dovrebbero essere localizzate altrove.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 07:24   #70
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
E chi lo denigra?
Piuttosto si discute sulla veridicità delle stigmate, cosa su cui lui stesso e la chiesa poi ci hanno marciato pesantemente trasformandolo da un buon uomo qual'era in qualcosa di divino e soprannaturale da adorare.
Di bravissime persone al mondo ce ne sono molte, non è che poi da morte vengono esposte in bacheca per l'adorazione e fatte sante.
Old 09-01-2008, 13:38   #71
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Mi permetto...

La sindone, per quanto riguarda la comunità scientifica, è definitivamente (a meno di sorprese future e/o presentatesi negli scorsi mesi) un artefatto.

Le obiezioni relative al livello di C14 erano teoricamente ragionevoli ma è stato dimostrato (tralascio i particolari) che, quantitativamente, gli incendi non avrebbero potuto alterare così tanto il livello di C14.

Esistevano anche delle prove che coinvolgevano certi pollini (originari dei luoghi di Gesù Cristo) che sarebbero stati trovati sul lino, ma sono risultate dei falsi.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:58   #72
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Mi permetto...

La sindone, per quanto riguarda la comunità scientifica, è definitivamente (a meno di sorprese future e/o presentatesi negli scorsi mesi) un artefatto.

Le obiezioni relative al livello di C14 erano teoricamente ragionevoli ma è stato dimostrato (tralascio i particolari) che, quantitativamente, gli incendi non avrebbero potuto alterare così tanto il livello di C14.

Esistevano anche delle prove che coinvolgevano certi pollini (originari dei luoghi di Gesù Cristo) che sarebbero stati trovati sul lino, ma sono risultate dei falsi.
quoto tutto.
poi,per quanto riguarda le stigmate,è ovvio che il modo di approcciarsi all'argomento,di crederci o meno,dipende anche dal fatto che uno sia credente o meno.le spiegazioni tecniche sono una cosa,ma chi è credente le vedrà sempre e comunque come un miracolo,proprio in forza di quelle convinzioni religiose che spessissimo vanno al di là di ogni altro ragionamento e che (per chi crede)sono sufficenti a spiegare ogni cosa..anche se in realtà non spiegano nulla..ma affermano soltanto.
Old 09-01-2008, 15:18   #73
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
non la farei cosi semplice,alle centinaia di migliaia di persone che vanno lì in ogni momento dell'anno dei soldi non gliene frega una beneamata cippa,chiunque sia stato da quelle parti lo puo' capire al volo
certo a loro si, infatti non ci lucrano a differenza di altri, cmq dov'è la novità dell'esposizione di resti di "santi"? l'italia è piena di lingue dita braccia ecc ecc mumificati in bella esposizione

Ultima modifica di Korn : 10-01-2008 alle 12:47.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 17:29   #74
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Mi permetto...

si dice che quando hanno reso noti i risultati delle ultimissime ricerche basate sul C14 che datavano in epoca medioevale il famoso drappo in lino .... il papa abbia escalmato :" MIRACOLO !!!"
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:14   #75
LotharInt
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
pura idolatria.
e questo sarebbe cristianesimo?
100% di coerenza coi principi dati da Gesù.
quoto, veramente macabro e di cattivo gusto , ed offensivo anche verso la famiglia. Riesumare un cadavere per mostrarlo alla folla, e lucrandoci pure sopra con pellegrinaggi e gadget..orribile.
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:02   #76
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da LotharInt Guarda i messaggi
quoto, veramente macabro e di cattivo gusto , ed offensivo anche verso la famiglia. Riesumare un cadavere per mostrarlo alla folla, e lucrandoci pure sopra con pellegrinaggi e gadget..orribile.
Prossimamente su Rai Uno, puntatone speciale di "Porta a porta":
incontro "faccia a faccia" tra la salma di Padre Pio e quella di Lenin, con colpo di scena finale in cui il santo accusa Vladimir Ilic di essere il vero responsabile del delitto di Cogne.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:20   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Prossimamente su Rai Uno, puntatone speciale di "Porta a porta":
incontro "faccia a faccia" tra la salma di Padre Pio e quella di Lenin, con colpo di scena finale in cui il santo accusa Vladimir Ilic di essere il vero responsabile del delitto di Cogne.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 10:32   #78
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
io lo chiedo a te, in quanto ormai dopo un po' di anni mi sembra di aver capito che il metodo scientifico è il tuo pane

che significa "risultate dei falsi"? cioè, qualcuno ha messo i pollini lì apposta?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:39   #79
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
io lo chiedo a te, in quanto ormai dopo un po' di anni mi sembra di aver capito che il metodo scientifico è il tuo pane

che significa "risultate dei falsi"? cioè, qualcuno ha messo i pollini lì apposta?
Beh, diciamo che le prove cosiddette scientifiche a sostegno dell'autenticità della Sindone non sono in realtà da condiderarsi accettabili, per i motivi seguenti (esposti in sintesi, ma basta usare Google per trovare un mondo di notizie).

1) Della prova dei pollini di Max Frei non esiste più il materiale originale su cui lo studioso avrebbe lavorato e nessun altro è mai riuscito a ottenere risultati che renderebbero plausibili quelli in questione. Inoltre lo stesso Frei sembra essere un soggetto di dubbia affidabilità: non è la prima volta che dichiara "assolutamente autentico" qualcosa in base a studi personali che poi vengono smentiti e inoltre pare che le sue competenze vengano enfatizzate (da lui stesso o da chi si serve del suo appoggio).

2) Gli studi di Kuznetsov sul C14 sono semplicemente una frode.

3) Gli studi che avrebbero evidenziato la presenza di monetine sugli occhi dell'immagine sindonica, con tanto di possibilità di discernere scritte e effigie dell'imperatore Tiberio in rilievo, non sono accettabili in quanto il dettaglio massimo che si possa ricavare dall'impronta è dell'ordine del centimetro (e di questo possiedo le prove apprezzate in prima persona in quanto il lavoro è stato condotto da un mio professore che purtroppo è venuto a mancare di recente).

Detto questo, anche se la comunità scientifica è concorde nell'affermare che la Sindone sia un artefatto, la realizzazione resta un assoluto mistero e per quanto ne so le tesi di chi asserisce di essere riuscito a riprodurre l'immagine mediante bassorilievi riscaldati e simili sono discutibili quanto le prove di chi si affanna a dimostrarne l'autenticità anche a costo di venir meno al rigore scientifico. Per usare le parole del mio compianto prof, "la Sindone è un oggetto che non dovrebbe esistere".
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:37   #80
sider
Bannato

L'Avatar di sider

I tempi sono cambiati. Il popolo si è scolarizzato.La scienza fa passi da gigante. Argomenti volutamente censurati dai giornali si possono reperire in rete.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian