Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2007, 19:20   #61
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Vega25 Guarda i messaggi
Io ti posso dire che il labrador o il golden sono sicuramente delle scelte azzeccate.

Anche se per quanto riguarda la scelta del cane il + delle volte è l'istinto a decidere e non è detto che debba prendere necessariamente un cane di razza.
Circa 10 giorni fa ho trovato per strada questo....

e nemmeno a dirtelo è entrato di fatto nella famiglia.
non ho parole...lo voglio!!!
Old 14-12-2007, 07:44   #62
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
non ho parole...lo voglio!!!

Concordo.. è bellissimo quel cane !!! ma trovato per strada cosi, quel cucciolino ?

Penso che nessuno avrebbe potuto lasciarlo abbandonato !!!!
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 08:47   #63
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi

Penso che nessuno avrebbe potuto lasciarlo abbandonato !!!!
Spero anch'io che non sia stato abbandonato, ma alla cattiveria non c'è mai fine purtroppo.
Old 17-12-2007, 08:17   #64
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
Le femmine poi sono dolcissime (io ho avuto 2 femmine), l'unico problema è quello del calore come già ti hanno detto. Io le ho fatte sterilizzare entrambe (una dopo i cuccioli, una appena si è potuto visto che non mi posso permettere di avere dei cuccioli anche se sarebbe un sogno).
Intervento rapido ed indolore (in 2 ore fatto tutto, la mattina dopo già correvano e saltavano)
Sta di fatto che una volta sterilizzate la tendenza ad ingrassare aumenta, quindi bisogna stare ancora più attenti.
Questo continua a rimanere un bel dilemma...sterilizzare si sterilizzare no...questo è il problema

Quote:
Tirando le somme: se cerchi un cane dolce, intelligente, socievole con le persone (anche quelle che non conosce), con cui condividere una parte importante della tua vita, e se hai il modo e il tempo di accompagnarlo a fare tanto moto (almeno un'ora al giorno, poi nel fine settimana io la prendo con me ovunque vado) allora il labrador (o il golden) è il cane che secondo me fa per te.
Ulteriore conferma...grazie mille

Quote:
PS: nei canili o annunci gratuti adesso ci sono decine di labrador o meticci tipo labrador da adottare, dato che adesso è (purtroppo) un cane che va di moda e quindi ci sono parecchie persone che si ritrovano con dei cuccioli da regalare
C'ho pensato più di una volta...però visto lo scopo preferirei ridurre al minimo i rischi.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:28   #65
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa

Posso raccontarti la mia esperienza, ho il Labrador che vedi in foto, abitiamo in un appartamento di circa 90mq e siamo in campagna.
Il "piccolo" ha quasi un anno (tra 20 giorni) ed è circa 38kg, è in totale simbiosi con me e mia moglie, ha un carattere forte ma molto dolce.
Le difficoltà sono state quelle iniziali classiche legate al "rosicchiamento" di sedie ma poi per il resto tutto passato.
Abitualmente lo portiamo fuori 4/5 volte al giorno per farlo passeggiare, se lo lasciamo solo (lo abbiamo abituato un pò alla volta) non ha problemi e si mette tranquillamente a dormire.
Posso dirti che ero sdubbiato all'inizio in merito alla taglia del cane, ma adesso lo prenderei di nuovo, sono cani stupendi, intelligenti (pensa che a 3 mesi giocava già con gli oggetti al riporto) mai un problema.
La cosa fondamentale è capire che un cane non è un oggetto o un giocattolo, ma un membro della famiglia.
Con i bambini poi è uno zuccherino, l'unica attenzione devi farla quando vuol giocare, sai più di 30kg in corsa a volte possono sbilanciarti
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 10:13   #66
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi

Posso raccontarti la mia esperienza, ho il Labrador che vedi in foto, abitiamo in un appartamento di circa 90mq e siamo in campagna.
Il "piccolo" ha quasi un anno (tra 20 giorni) ed è circa 38kg, è in totale simbiosi con me e mia moglie, ha un carattere forte ma molto dolce.
Le difficoltà sono state quelle iniziali classiche legate al "rosicchiamento" di sedie ma poi per il resto tutto passato.
Abitualmente lo portiamo fuori 4/5 volte al giorno per farlo passeggiare, se lo lasciamo solo (lo abbiamo abituato un pò alla volta) non ha problemi e si mette tranquillamente a dormire.
Posso dirti che ero sdubbiato all'inizio in merito alla taglia del cane, ma adesso lo prenderei di nuovo, sono cani stupendi, intelligenti (pensa che a 3 mesi giocava già con gli oggetti al riporto) mai un problema.
La cosa fondamentale è capire che un cane non è un oggetto o un giocattolo, ma un membro della famiglia.
Con i bambini poi è uno zuccherino, l'unica attenzione devi farla quando vuol giocare, sai più di 30kg in corsa a volte possono sbilanciarti
Bello bello bello...mi pare un pò sotto peso...ma dalla foto posso sbagliarmi
(sottopeso vedendo quelli dell'allevamento in cui sono stato io...).

Grazie anche te per le info..solo una curiosità quanti mesi aveva quando lo avete preso?
Old 17-12-2007, 11:26   #67
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
Bello bello bello...mi pare un pò sotto peso...ma dalla foto posso sbagliarmi
(sottopeso vedendo quelli dell'allevamento in cui sono stato io...).

Grazie anche te per le info..solo una curiosità quanti mesi aveva quando lo avete preso?

Circa 3 mesi, il peso è ok (confermato anche dal veterinario e dall'allevatore) si muove molto, perchè passeggiando e correndo in genere si fà circa 5 km al giorno.
Old 17-12-2007, 11:38   #68
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
lo voglio anch'io
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:02   #69
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:

Circa 3 mesi, il peso è ok (confermato anche dal veterinario e dall'allevatore) si muove molto, perchè passeggiando e correndo in genere si fà circa 5 km al giorno.
Mamma mia che spettacolo...

Non c'è che dire...che sia Labrador o Golden...uno casca proprio in piedi...
Old 17-12-2007, 12:42   #70
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Mamma mia che spettacolo...

Non c'è che dire...che sia Labrador o Golden...uno casca proprio in piedi...

Stesso periodo, queste erano le prime uscite
Old 17-12-2007, 13:03   #71
CGman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Quote:
Salve,

prendo spunto dal thread aperto l'altro giorno da Stezuko riguardante il suo futuro micino.

Come il titolo lascia intendere la mia intenzione è però quella di prendere un cane (o meglio, con questo thread voglio confrontarmi con altra gente per vedere il da farsi).

Vi spiego prima le mie intenzioni ed in seguito la mia situazione in modo che possiate darmi consigli più mirati.

Intenzioni:

1) Avere una razza molto mansueta e adatta a vivere a contatto con la gente.

2) Una razza che non ha problemi a vivere in casa (non segregata h24 ovviamente).

3) Una razza che si presti particolarmente a pratiche di pet theraphy.

La mia scelta in considerazione di quanto sopra, sarebbe ricaduta su una razza ben precisa: il Labrador Retriever (razza ahimè oggi un pò troppo diffusa ).
Il Labrador una volta cresciuto è di taglia medio grande, però a livello di carattere/comportamento/mansuetudine credo tema ben pochi rivali.

Situazione:

1) Io abito in un appartamento suddiviso su due piani per un totale di 180...185mq. (primo piano più mansarda)

2) Fuori ho un giardino di circa 70mq recintato che non è comunicante con l'appartamento dal momento che abito su al primo piano. Inoltre ehm...sarebbe appunto un giardino tenuto abbastanza con cura in cui il cane insomma...non dovrebbe fare i bisogni...ma eventualmente svagarsi per qualche ora d'estate...o cmq...anche d'inverno.

Il problema dei bisogni lo risolverei abbastanza semplicemente...abitando io al confine con la campagna

3) Avendo due lavori non è detto che tutte le sere e tutte le mattine abbia tempo e modo di portarlo fuori per 30...60 minuti a fare i bisogni...(questo credo che sia il problema più importante)..alla mattina a volte potrei avere giusto dieci minuti alla sera forse un mezzora... (non sempre ma potrebbe capitare).

Momentaneamente non mi vengono in mente altre informazioni da fornirvi...ma se ve ne servono non esitate a chiederle.

By the way la situazione è questa e vorrei sapere alla luce di tutto ciò che cosa mi consigliate voi...se è fattibile o no, se la razza è adeguata...consigli accorgimenti...insomma...una panoramica.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano
x me tu non devi proprio averlo il cane -.- perkè mica è un gioccattolo... non deve fare questo, non deve fare quello, però deve essere così anzichè pomì...mah
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 13:06   #72
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
x me tu non devi proprio averlo il cane -.- perkè mica è un gioccattolo... non deve fare questo, non deve fare quello, però deve essere così anzichè pomì...mah
Leggere il resto thread prima di sparare una frase a caso no eh?
Old 18-12-2007, 08:51   #73
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Ragazzi mi sono informato ulteriolmente anche per quanto riguarda i prezzi dei cuccioli e pare che si parta dagli 800,00 euro in su, una bella sommetta non c'è che dire (...paragonata soprattutto al fatto che al canile non costano nulla ).

Sono prezzi plausibili che voi sappiate? Oppure stanno cercando di fare i furbi?
Old 18-12-2007, 09:12   #74
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Ragazzi mi sono informato ulteriolmente anche per quanto riguarda i prezzi dei cuccioli e pare che si parta dagli 800,00 euro in su, una bella sommetta non c'è che dire (...paragonata soprattutto al fatto che al canile non costano nulla ).

Sono prezzi plausibili che voi sappiate? Oppure stanno cercando di fare i furbi?
In linea di massima si, io l'ho pagato circa 300€
Se vuoi faccio una telefonata al mio amico e ti faccio sapere
Old 18-12-2007, 09:15   #75
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
In linea di massima si, io l'ho pagato circa 300€
Se vuoi faccio una telefonata al mio amico e ti faccio sapere
Guarda...mi faresti un favore enorme...però non voglio che ti disturbi apposta

ho visto che i prezzi sono allineati sia per quanto riguarda i Labrador che per quanto riguarda i Golden...confermi?
Old 18-12-2007, 09:23   #76
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Guarda...mi faresti un favore enorme...però non voglio che ti disturbi apposta

ho visto che i prezzi sono allineati sia per quanto riguarda i Labrador che per quanto riguarda i Golden...confermi?
Al limite prendi un gattino
http://www.youtube.com/watch?v=fe2ab...eature=related
Old 18-12-2007, 09:27   #77
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:

Decisamente cane...
Old 13-01-2008, 01:46   #78
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Questo continua a rimanere un bel dilemma...sterilizzare si sterilizzare no...questo è il problema
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...ione=Oncologia

Ultima modifica di ania : 13-01-2008 alle 01:52.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:55   #79
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Grazie mille per la segnalazione.

Avevo fatto anche altre letture al riguardo nel frattempo, resta il fatto che sarei molto indeciso sul da farsi.

Da una parte ok, la sterilizzo al momento opportuno così si riduce al minimo (o quasi) il rischio che insorga quella particolare tipologia di tuomori e festa finita.

Dall'altra negare alla povera bestiola la possibilità di "vivere la sua vita" a me dispiace e non poco.

Io originariamente mi sarei promesso di agire così: Non sterilizzo, se poi vedo che la cagna inizia a soffrire di "false gravidanze" bhè si interviene sterilizzando, cosa che però non serve più per difendersi dai tumori di tipo maligno.

Il fattore che più mi frena e che ad esser sincero mi è venuto in mente di recente è questo: Io metto questo animale in casa con uno scopo ben preciso , se poi questo animale mi si ammala di cancro e muore? la persona a cui "è destinato" questo cane come reagirà? sarà negativo l'impatto? se si quanto? purtroppo sono tutte domande che devo pormi.

Per carità potrebbe morire per qualunque altro motivo ci mancherebbe, capita a noi essere umani figuriamoci se non può capitare anche ad un cane, però ecco almeno i rischi che possono essere evitati forse sarebb opportuno evitarli...ma qui si ritorna al dubbio di partenza.
Old 13-01-2008, 13:00   #80
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Io ero contraria alla sterilizzazione, ma mi rendo conto col senno di poi che questa idea ha fatto al mio cane più male che bene: si è ammalata perchè non l'ho sterilizzata ma allo stesso tempo non l'ho fatta accoppiare. Se sai già che non puoi/vuoi avere cucioli per casa sterilizzarla è l'idea migliore, anche se a te giustamente come persona sembra una grossa ingiustizia.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian