|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Spero anch'io che non sia stato abbandonato, ma alla cattiveria non c'è mai fine purtroppo.
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() C'ho pensato più di una volta...però visto lo scopo preferirei ridurre al minimo i rischi.
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
![]() Posso raccontarti la mia esperienza, ho il Labrador che vedi in foto, abitiamo in un appartamento di circa 90mq e siamo in campagna. Il "piccolo" ha quasi un anno (tra 20 giorni) ed è circa 38kg, è in totale simbiosi con me e mia moglie, ha un carattere forte ma molto dolce. Le difficoltà sono state quelle iniziali classiche legate al "rosicchiamento" di sedie ma poi per il resto tutto passato. Abitualmente lo portiamo fuori 4/5 volte al giorno per farlo passeggiare, se lo lasciamo solo (lo abbiamo abituato un pò alla volta) non ha problemi e si mette tranquillamente a dormire. Posso dirti che ero sdubbiato all'inizio in merito alla taglia del cane, ma adesso lo prenderei di nuovo, sono cani stupendi, intelligenti (pensa che a 3 mesi giocava già con gli oggetti al riporto) mai un problema. La cosa fondamentale è capire che un cane non è un oggetto o un giocattolo, ma un membro della famiglia. Con i bambini poi è uno zuccherino, l'unica attenzione devi farla quando vuol giocare, sai più di 30kg in corsa a volte possono sbilanciarti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Quote:
![]() (sottopeso vedendo quelli dell'allevamento in cui sono stato io...). Grazie anche te per le info..solo una curiosità quanti mesi aveva quando lo avete preso?
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Circa 3 mesi, il peso è ok (confermato anche dal veterinario e dall'allevatore) si muove molto, perchè passeggiando e correndo in genere si fà circa 5 km al giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
lo voglio anch'io
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è che dire...che sia Labrador o Golden...uno casca proprio in piedi...
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ragazzi mi sono informato ulteriolmente anche per quanto riguarda i prezzi dei cuccioli e pare che si parta dagli 800,00 euro in su, una bella sommetta non c'è che dire (...paragonata soprattutto al fatto che al canile non costano nulla
![]() Sono prezzi plausibili che voi sappiate? Oppure stanno cercando di fare i furbi?
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se vuoi faccio una telefonata al mio amico e ti faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho visto che i prezzi sono allineati sia per quanto riguarda i Labrador che per quanto riguarda i Golden...confermi?
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=fe2ab...eature=related |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Decisamente cane... ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ultima modifica di ania : 13-01-2008 alle 01:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo fatto anche altre letture al riguardo nel frattempo, resta il fatto che sarei molto indeciso sul da farsi. Da una parte ok, la sterilizzo al momento opportuno così si riduce al minimo (o quasi) il rischio che insorga quella particolare tipologia di tuomori e festa finita. Dall'altra negare alla povera bestiola la possibilità di "vivere la sua vita" a me dispiace e non poco. Io originariamente mi sarei promesso di agire così: Non sterilizzo, se poi vedo che la cagna inizia a soffrire di "false gravidanze" bhè si interviene sterilizzando, cosa che però non serve più per difendersi dai tumori di tipo maligno. Il fattore che più mi frena e che ad esser sincero mi è venuto in mente di recente è questo: Io metto questo animale in casa con uno scopo ben preciso , se poi questo animale mi si ammala di cancro e muore? la persona a cui "è destinato" questo cane come reagirà? sarà negativo l'impatto? se si quanto? purtroppo sono tutte domande che devo pormi. Per carità potrebbe morire per qualunque altro motivo ci mancherebbe, capita a noi essere umani figuriamoci se non può capitare anche ad un cane, però ecco almeno i rischi che possono essere evitati forse sarebb opportuno evitarli...ma qui si ritorna al dubbio di partenza.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Io ero contraria alla sterilizzazione, ma mi rendo conto col senno di poi che questa idea ha fatto al mio cane più male che bene: si è ammalata perchè non l'ho sterilizzata ma allo stesso tempo non l'ho fatta accoppiare. Se sai già che non puoi/vuoi avere cucioli per casa sterilizzarla è l'idea migliore, anche se a te giustamente come persona sembra una grossa ingiustizia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.