|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
L'autore di questo 3d è di centro/destra (credo ), è cattolico credente ed ha sollevato un dubbio legittimo . penso che tu sia leggermente prevenuto nei giudizi che dai. Ultima modifica di D.O.S. : 13-05-2007 alle 06:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Stavo pensando: nessuno vieta di creare nuove religioni, giusto? Perché non ne deriviamo una dal cristianesimo eliminando gli aspetti più fastidiosi come il celibato dei preti, il divieto del sesso pre-matrimoniale, il divieto di divorzio ecc?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
hai mai sentito parlare del protestantesimo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Quote:
Poteva dire "io sono" ha preferito dire "noi siamo"... Ennesima delusione. Da cattolico. Io manifesto per la famiglia tutti i giorni con la mia famiglia e le famiglie dei miei amici. E da cattolico non contesto il Family Day, ma i tentativi di Divorziati e Atei di DX di impugnarlo politicamente la trovo mediocre.
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Potresti pure aver ragione ma un povero miliardario a cui mancano 24.000 e rotti voti dovrà pur darsi da fare in qualche modo.
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma anche sì (ad esempio mi pare i valdesi).
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Un conto è sbagliare episodicamente, pensando di aver fatto una cosa che non si deve fare e, quindi, pentendosi. Un conto è (come nel caso del sesso prematrimoniale, almeno nel 99% dei casi) farlo regolarmente, pensando di fare una cosa assolutamente legittima, che le indicazione della chiesa in merito siano anacronistiche e quindi ignorabili a piacimento. Diciamo che in quest'ultimo caso, visto che siamo in Italia, si preferisce definirsi comunque cattolici per non sentirsi troppo diversi, troppo "fuori dagli schemi".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Benissimo. E visto che il 99% non sono cattolici si può sapere cosa vuole la chiesa da noi, oltre l'8x1000 che io lascio allo stato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi facciamo la conta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora la chiesa o fa un passo indietro e torna alle origini oppure fa un passo avanti e si modernizza. Altrimenti è medioevale nel senso deteriroe del termine. Inoltre la chiesa deve smetterla di impicciarsi delle leggi di uno stato sovrano, ma dare degli indirizzi morali. Se poi gli indirizzi morali faranno presa sul costume della popolazione viene da sè che le leggi si adegueranno alla morale comune. Se invece la morale comune va da una parte e la chiesa vuole IMPORRE usi e comportamenti interferendo nelle leggi di uno stato sovrano, allora i precetti che vuole introdurre SONO PERDENTI. Perchè se fossero vincenti avrebbero da soli la forza di imporsi. Detto ciò è da un pezzo che la chiesa non si occupa di anime, e i risultati si vedono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Dovresti essere contento che la maggior parte dei cattolici non lo sia in tutto e pertutto, ma invece....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 13-05-2007 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Guglielmo di Ockham che visse in esilio sotto la protezione di vari imperatori per evitare di finire allo spiedo in piazza San Pietro .......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.